Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2012, 09:49   #5061
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Le GR02 sono arrivate in 6 giorni lavorativi,ordinate il 27 luglio sono state consegnate il 6 agosto.Direi molto veloci se consideriamo che non sono state spedite con il corriere espresso.
Suonano decisamente bene per essere auricolari da 29€.
Secondo me rendono al meglio con musica trance,IDM ed elettronica in genere.
Con Rock e metal un po' meno,con questi generi non si dimostrano abbastanza veloci e reattive.

Le voci: decisamente arretrate, come se ci fosse un velo ad oscurarle.
Per me è una grossa pecca,non castratemi le voci!
D'altra parte a questo prezzo non si può chiedere la luna.

I bassi: ci sono e sono anche di buona qualità,controllati,precisi e non debordanti; forse è il loro punto di forza.

Alti: Niente di entusiasmante.

Medi: Idem.

Sono buone in tutto ma superbe in niente.

Direi che sono molto valide per il prezzo richiesto,suono caldo,divertente e per nulla affaticante.
Ma...dovendo e potendo fare un confronto direi che,tra le GR02 Bass Edition e le M4 in offerta,preferisco di gran lunga le M4.

La qualità costruttiva è davvero ottima, il cavo rimane sempre ben steso senza mai aggrovigliarsi,tiri fuori le cuffiette dalla custodia e ops lui è già bello disteso.
Incredibile assortimento di gommini di ricambio(14 coppie),tra i quali anche i Sony Hybrid.
E poi... finalmente una confezione che non necessita della forza bruta per essere aperta!!!
Che dire,queste cuffie non mi esaltano ma mi piacciono.
Sono auricolari che consiglierei? A 29€ sicuramente sì.

Piccola aggiunta: su questi auricolari c'è un po' di confusione, l'unico modo per capire se sono realmente "Bass Edition" è quello di guardare l'anellino (Rim) che si trova tra il nozzle e il corpo cuffia. Se è di colore bronzo allora è la versione "Bass Edition", se è di colore argento è la GR02 Standard.
Inoltre: sulla confezione, sotto la sigla GR02,c'è una scritta tra le parentesi (in cinese). Quella scritta indica che si tratta della versione "Bass Edition",la versione Standard non ha quella scritta tra le parentesi.
Fonte: venditore autorizzato Vsonic.

Appena posso scatto qualche foto,nel frattempo se mi è sfuggito qualcosa chiedi/chiedete pure.

P.s. Player utilizzato per l'ascolto: SanDisk Sansa Fuze in modalità Flat.
Molto interessante e preciso, praticamente una mini review . Cmq quello che scrivi mi conferma che se sono alla ricerca di qualcosa di "+" devo mettere da parte i soldini. Nel senso che per ora con le pl-30 e le she 3680, posso sopravvivere, per poi alzare decisamente l'asticella, magari con le yamaha . grazie mille per le tue impressioni, mi piace molto questo forum e ultimamente questo thread in particolare, si trova un sacco di gente interessante.
Una domanda (in realtà 2) per Rainy: Che cuffie usi sull'ipod touch? Pensi che le yamaha eph-100 si sposino bene?
Grazie ancora.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 10:59   #5062
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi

qualcuno li ha provati? sulla baia ci sono da 30euro in su ma non so se sono cinesate o meno visto che costano almeno il triplo..
Io ho ascoltato la copia contraffatta, direi che valeva i 4 dollari spesi... Cmq, evita sta marca!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 11:09   #5063
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Una domanda (in realtà 2) per Rainy: Che cuffie usi sull'ipod touch? Pensi che le yamaha eph-100 si sposino bene?
Grazie ancora.
Al momento RE252 e RE262, oltre alle koss. Le migliori in ear con il touch sono a mio parere le 262, che si sposano a perfezione con il timbro lievemente metallico del touch.

Le RE272 suonano molto meglio con i sandisk e sono in un cassetto da un mese e più (le devo rendere a rera, ma non c'è mai occasione e tra un po' sono mie per usucapione)

Il touch è un gran bel lettore, la versione JB senza limitazione di volume ti permette di pilotare quello che vuoi in pratica senza subire alcuna degradazione nemmeno a volumi sostenuti.

Da quel che leggo le yamaha sono alla pari con le mie cuffiette per qualità, quindi sono del parere che andranno più che bene.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 15:22   #5064
T@Z
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da T@Z Guarda i messaggi
Salve a tutti! Avevo un paio di Eterna che, dopo 2 anni, si sono rotte.
Per acquistarle mi rivolsi a questo thread, che spesso ho continuato a seguire silenziosamente
Venendo al sodo, le cuffiette, dopo il primo periodo, mi hanno scocciato perchè piene di bassi che trasformavano le canzoni in qualcosa di diverso (praticamente sentirle con la Dock che ho a casa da risultati completamente diversi, e che nel corso del tempo ho iniziato ad apprezzare)
Preferirei quindi degli auricolari bilanciati, con un prezzo massimo di 50/55€ spedizione inclusa, da abbinare ad un vecchio iPT3.

Per avere un consiglio migliore vi scrivo dei miei gusti musicali. Ascolto prevalentemente i Muse, Green Day, Oasis e simili. Per essere più generico, prediligo il rock, anche se ci sono periodi in cui sento cose più commerciali (Coldpay) e altri caratterizzati dalla passione per cose più aggressive, come grunge/metal (Nirvana, Three Days Grace, Metallica, ...). Non ascolto praticamente niente di elettronico.
Up, con l'aggiunta che mi servirebbero con un buon isolamento, in quanto le uso molto in metro/treno.
Old 15-08-2012, 16:12   #5065
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Il touch è un gran bel lettore, la versione JB senza limitazione di volume ti permette di pilotare quello che vuoi in pratica senza subire alcuna degradazione nemmeno a volumi sostenuti.
c'è un modo per vedere che versione è il mio touch? se JB oppure no? onestamente ignoro (in quanto ignorante ) il significato della sigla.
Grazie delle risposte.
Old 15-08-2012, 17:37   #5066
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
c'è un modo per vedere che versione è il mio touch? se JB oppure no? onestamente ignoro (in quanto ignorante ) il significato della sigla.
Grazie delle risposte.
jb=jailbreak
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 15-08-2012, 18:22   #5067
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
jb=jailbreak
ok tutto chiaro
thanks jojo
Old 15-08-2012, 19:28   #5068
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
ok tutto chiaro
thanks jojo
figurati
Old 15-08-2012, 19:45   #5069
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Scusate se non ho scritto per esteso..
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 04:54   #5070
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, ho preso tempo fa delle sound magic pl 30 bianche. soddisfatto del suono, ma ora sono diventate giallastre e vorrei cambiarle.
che mi dite delle sennheiser c200-II street? le trovo a 30 euro circa, oppure sono decisamente meglio le c300-II(che costano il doppio )?

grazie
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 07:13   #5071
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Nella fascia di prezzo sono due pessime scelte . Che genere di auricolare preferisci, come suono intendo?

Inviato da Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 07:36   #5072
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io ho ascoltato la copia contraffatta, direi che valeva i 4 dollari spesi... Cmq, evita sta marca!
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Come puoi immaginare, a quel prezzo si tratta certamente di copie tarocche.
Monster è uno dei marchi più contraffatti.
grazie qualche auricolare con medi e bassi potenti (ma soprattutto mi interessa l'isolamento acustico)? qualcosa di alternativo alle philips she9800 che ho avuto per più di 3 anni
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:05   #5073
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scusate se non ho scritto per esteso..
Non preoccuparti, anzi scusami tu, ma leggendo nel contesto "la versione Jb" ho pensato ad una particolare versione
cmq volevo aspettare almeno il compimento dell'anno per trasformarlo in questa versione
Magari nel frattempo potrebbe uscire il rockbox per il piccolino!!!

P.s. Scusate il "breve" OT.

Ultima modifica di Ryoga80 : 16-08-2012 alle 09:10.
Old 16-08-2012, 09:19   #5074
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Ieri pensavo ad un cosa piuttosto imbecille.
Un adulto che credo non senta suoni superiori ai 17kHz, a cosa gli serve un paio di cuffie che supera questa frequenza, se non la sente?
Io che ho 19 anni, ho fatto un test ad ultrasuoni che si trova sul web, e riesco a sentire più o meno fino a 20kHz. (ma credo sia normale)

PS: Sto per correre al deposito del corriere a prendere le mie Klipsch S4, altrimenti me le consegnerebbe domani :P Vi darò le prime impressioni il prima possibile! Intanto, mi concentro sull'ascolto delle Senn CX300 II, per confrontarle al meglio con queste nuove!
mi dai l'indirizzo? vorrei provare. grazie
Old 16-08-2012, 11:19   #5075
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

sono arrivate dopo 6 giorni le Xears, hanno un sacco di inserti, bello! Le ho ascoltate pochi secondi appena uscite dalla confezione e mi hanno lasciato un po perplesso, ma ovviamente le giudicheró dopo almeno qualche ora di burn! esteticamente sono carine, fatte molto bene, bel cavo piatto particolare, bei materiali, hanno una forma ultra comoda che si inserisce in un decimo di secondo e resta ben salda, tipo le superlux o le brainwavz beta.. vedremo!
Old 16-08-2012, 13:08   #5076
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
le mh700pro?

grazie per il feed... qui mi sa che vado sulle vsonic, ci sono fake anche di queste? spero di no
Old 16-08-2012, 13:41   #5077
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
le mh700pro?

grazie per il feed... qui mi sa che vado sulle vsonic, ci sono fake anche di queste? spero di no
Si, proprio queste.. ma non ho ancora emesso nessun giudizio :P
Old 16-08-2012, 13:52   #5078
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ok ma burna burna...
Old 16-08-2012, 14:44   #5079
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
devo prendere degli auricolari da usare quando corro, che resistano quindi al sudore. che mi dite di philips shq4000? alternative?
_
Old 16-08-2012, 22:51   #5080
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma burna burna...
dopo qualche ora di burn, ho fatto una sfida xears contro brainwavz beta, cuffiette che mi piacciono molto e che comprai in offerta a 11 euro, ma ne costano almeno il doppio credo o più.. al momento le xears sono in vantaggio..
poi ho deciso un attimo di ascoltare anche le phonak pfe 122...beh un altra galassia, anche se a prezzo pieno costano più o meno uguali.. magari i bassi sn simili, forse... ma la qualità degli alti delle phonak è stratosferica in confronto!
domani dopo una notte di burn farò la sfida xears vs radiopaq.. le phonak sono nettamente fuori concorso, è come paragonare Legrottaglie a Messi.. eheh..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian