Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 20:22   #4161
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Ma figurati: sai che con te lo faccio volentieri.E mi fa piacere vederti tornato ai commenti a pieno regime.
Ti ringrazio, per me è un piacere stare qui con voi.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:38   #4162
avenoc
Senior Member

L'Avatar di avenoc

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
ciao avrei bisogno di un consiglio ho un paio di cuffie pl30 acquistate quasi un anno fa su amazonit e ieri sera mi è rimasta in mano la rotellina destra dei alti e bassi e da li si sente anche male e ovattato,sapete se posso fare qualcosa con amaz.. nel senso posso far valere la garanzia magari me le ritirano?
Old 12-06-2012, 23:23   #4163
avenoc
Senior Member

L'Avatar di avenoc

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
credo proprio di si! Prova a contattarli a me han sempre risolto i problemi..
domani li chiamo speriamo bene
Old 13-06-2012, 08:28   #4164
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, che mi dite delle sennheiser street 2? mi verrebero sui 30 euro.
stando in cina potrei puntare su qualcosa di piu esotico, che mi consigliate sullo stesso prezzo?
le pl30 mi costerebbero la meta', le pl50 vengono invece a costare uguale, ma mi sembra che non ci siano bianche, ma solo blu, che non mi garbano molto.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 09:15   #4165
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi, che mi dite delle sennheiser street 2? mi verrebero sui 30 euro.
stando in cina potrei puntare su qualcosa di piu esotico, che mi consigliate sullo stesso prezzo?
le pl30 mi costerebbero la meta', le pl50 vengono invece a costare uguale, ma mi sembra che non ci siano bianche, ma solo blu, che non mi garbano molto.
Potresti prendere le VSONIC R02 Pro II.

http://www.head-fi.org/t/483757/revi...pro-ii-and-r04

http://www.techpowerup.com/reviews/H...-R02PRO/1.html
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:09   #4166
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se vuoi la mia,non fare complimenti: non mi ci trovo perché mi fa male [non va bene per il mio canale auditivo],e mi da molto fastdio il cavo a "J" [cose dette già nella recensione].Ti faccio un prezzo da amico,ovvio
Post stile mercatino sono vietati da regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Quote:
Originariamente inviato da alevit94 Guarda i messaggi
quindi acquistando quelle che costano di meno non è ke prendo una truffa???
Può succedere, sono IEM molto falsificate quindi non devi comprare a cuor leggero. Fatti un giro su head-fi dove ci sono anche molte comparazioni tra originali e copie, prima di comprare scrivi una e-mail al produttore indicando il nome preciso del rivenditore e aspetta la conferma. Se non compri direttamente da Amazon il rischio di comprare un prodotto contraffatto esiste eccome, fidati solo dei magazzini amazon quando vedi offerte esagerate. Ecco un post sul forum ufficiale: http://forums.klipsch.com/forums/t/149974.aspx

Attenzione dunque con marche come sennheiser, AKG, klipsch, bose. Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Quote:
Originariamente inviato da avenoc Guarda i messaggi
ciao avrei bisogno di un consiglio ho un paio di cuffie pl30 acquistate quasi un anno fa su amazonit e ieri sera mi è rimasta in mano la rotellina destra dei alti e bassi e da li si sente anche male e ovattato,sapete se posso fare qualcosa con amaz.. nel senso posso far valere la garanzia magari me le ritirano?
Amazon te le cambierà o farà rimborso, altrimenti scrivi una e-mail al servizio clienti Soundmagic che te ne manderà una nuova, magari di diverso tipo.

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Belle queste...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:43   #4167
alevit94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
invece come la vedete la brainwavz m4 confrontata con la klipsch s4?????
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:47   #4168
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Post stile mercatino sono vietati da regolamento.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Hai ragione e chiedo scusa,ma non voleva essere un post stile mercatino,ma solo un'indicazione ad utente con cui ho un ottimo rapporto.Hai fatto comunque bene a segnalare la cosa,la prossima volta starò più attento.

Quanto alle Klipsch: quelle che ho comperato io,le ho prese da Amazit e non da venditori esterni.A me sembrano in tutto e per tutto originali,poi...Ma non credo che l'offerta presente ora comporti dei rischi: i prezzi son diversi perché son diversi i modelli,punto.E' solo una mia opinione: secondo me,si fa solo del terrorismo eccessivo gridando al "fake" su Amazon...Ho sempre comperato in tutto il mondo,sia da loro che dai venditori che vi si appoggiano,e non ho mai avuto il mininimo problema,a differenza di Ebay.Dove ho visto più di una volta delle IE8 che erano talmente uguali in ogni particolare a quelle "vere" [scatola,accessori,filo,bollino adesivo olografico anti-contraffazione,ecc.]che se non fosse stato per il prezzo [troppo basso] e per l'onesta di chi le vendeva [ammettendo fossero una copia "parallela",come la chiamano loro],avrebbero ingannato chiunque,se messe accanto alle originali E anche io questo non mi stancherò mai di dirlo...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 13-06-2012 alle 16:45.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:27   #4169
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao a tutti il campo si è ristretto a un due cuffie.. le klipsch image s4 e le brainwavz m4, vengo dalle brainwavz m2 con cui mi son trovato bene, tra le 2 quali consigliate? l'utilizzo sarà film, serie tv e musica su mac e musica su smartphone.
delle prime convince anche il prezzo su amazon, le seconde essendomi trovato bene con le m2 spero che le m4 siano superiori, anche se non saprei dove prenderle e il costo è superiore.
budget massimo 50/60€.
Grazie a tutti!
Old 13-06-2012, 18:08   #4170
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Hai ragione e chiedo scusa,ma non voleva essere un post stile mercatino,ma solo un'indicazione ad utente con cui ho un ottimo rapporto.Hai fatto comunque bene a segnalare la cosa,la prossima volta starò più attento.

Quanto alle Klipsch: quelle che ho comperato io,le ho prese da Amazit e non da venditori esterni.A me sembrano in tutto e per tutto originali,poi...Ma non credo che l'offerta presente ora comporti dei rischi: i prezzi son diversi perché son diversi i modelli,punto.E' solo una mia opinione: secondo me,si fa solo del terrorismo eccessivo gridando al "fake" su Amazon...Ho sempre comperato in tutto il mondo,sia da loro che dai venditori che vi si appoggiano,e non ho mai avuto il mininimo problema,a differenza di Ebay.Dove ho visto più di una volta delle IE8 che erano talmente uguali in ogni particolare a quelle "vere" [scatola,accessori,filo,bollino adesivo olografico anti-contraffazione,ecc.]che se non fosse stato per il prezzo [troppo basso] e per l'onesta di chi le vendeva [ammettendo fossero una copia "parallela",come la chiamano loro],avrebbero ingannato chiunque,se messe accanto alle originali E anche io questo non mi stancherò mai di dirlo...
E' solo una tua opinione. Non a caso sono i diretti produttori, a volte, a scoprire magagne e metter gli acquirenti in guardia (http://www.head-fi.org/t/556897/warn...rom-century22).
Che ti sia andata sempre bene è un conto, ma assicurare dell'assenza di falsi non si può.

Discorso OT comunque, ho tenuto a specificare la questione giusto per dovere di corretta informazione per i nuovi utenti e per evitare disinformazione. Si è detto e ripetuto che, per le marche falsificate, comprare a prezzi bassi nel marketplace è sempre un rischio e va contattata la ditta madre per informazioni come faccio sempre io.

PS: I venditori affiliati su amazon sono spesso quelli presenti su ebay, la sicurezza c'è solo quando la merce è venduta direttamente da amazon o da nomi grossi e conosciuti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 13-06-2012 alle 18:26.
Old 13-06-2012, 18:57   #4171
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Allora, devo farvi qualche domandina noob come al solito..

Come faccio a capire che l'inserto che sto usando sia il meglio per me? Cioè io credo di posizionarli bene, ma non ne sono sicuro. Li posiziono in modo da tappare il canale auricolare e creare un ''risucchio''. Devo cercare di spingerle più in profondità possibile o basta arrivare a creare l'effetto ventosa e basta?
Non vorrei sentire più bassi del dovuto.

Le ''olives'' (in silicone un po' più duro e bombate e con il foro più piccolo del driver stesso delle M4) che finalità dovrebbero avere, teoricamente, rispetto ai tips normali in silicone più morbidi?

I tips ''normali'' (hanno il tubicino interno duro e fuori sono morbidi), sono quelli che la sony chiama ''ibridi''?

Le M4 hanno i tips in spugna Comply. Sono gli inserti migliori per questa tipologia?
Teoricamente i comply foam sono quelli che si possono inserire più in profondità nel canale auricolare, essendo deformabili, come i tappi per le orecchie, no?
In generale che esperienze ''sonore'' avete con i foam tips, modificano l'uscita degli auricolari? Io trovo che vengano attuitti i bassi (almeno i bassi, forse anche altro) e che il volume sia minore.

In generale quali sono quelli che influiscono meno sull'uscita sonora dell'auricolare?

Così ho dei punti fermi a cui fare attenzione per fare le mie valutazioni.
Per il momento io mi trovo al meglio con gli inserti normali e di dimensioni medie. Sia sulle RadioPaq che sulle M4.
Mi date per favore qualche risposta?

Comunque, sia le RadioPaq Jazz che le M4 suonano bene a mio modesto parere. Di volume ce n'è in abbondanza in entrambi i casi, io non vado oltre il 70% con il Nokia n97 mini, tranne in rare occasioni.

Le M4 hanno più bassi, ma il suono non ne risulta incupito più di tanto, tranne quando si ascoltano canzoni in cui i bassi sono ben presenti già di loro. In quel caso diventano eccessivi. Il suono risulta più avvolgente rispetto alle Jazz.

Le RadioPaq Jazz puntano di più sui medi e alti, ma anche lì, non è che siano più dettagliate delle M4, mi pare.
Non so se sono le RadioPaq a peccare sui bassi o le M4 ad averne troppi.
Comunque sia mi piacciono anche le Jazz, non le reputo così carenti sui bassi.
Non credo siano più analitiche delle M4.

Le M4 sono più piccole e si sentono meno addosso. Le Jazz sono allungate e un po' più pesanti, ma forse il fastidio maggiore è dovuto ai tips che sono un po' più duri nella parte ''intorno al tubicino'' che si inserisce sul nozzle.
Le M4 hanno senz'altro un filo migliore e che tende a stare disteso.

Ps: il Nokia suona meglio della Realtek del mio portatile. Ha un suono più pulito, meno chiuso. La realtek sembra suonare in un tubo.
Ps2: effettiamente le Sennheiser HD201 fanno abbastanza pena, anche in confronto a queste due IEM.

Ultima modifica di tomahawk : 13-06-2012 alle 19:04.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:02   #4172
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Bè, teoricamente dovresti sentire tu il miglior fitting. Fai le prove e trova il giusto compromesso tra stabilità/suono/comfort.
Non ci sono regole, non possono essercene visto che tutti abbiamo anatomie peculiari; non spingere troppo in fondo comunque, perderai spazialità.
Old 13-06-2012, 19:29   #4173
alevit94
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
grazie mille dei vostri pareri e degli avvertimenti!!!!!
comunque credo che appena posso mi prenderò un bel paio di m4!!!!!
tutti ne parlano abbastanza positivamente, speriamo bene!!!!!
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:53   #4174
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
PS: I venditori affiliati su amazon sono spesso quelli presenti su ebay, la sicurezza c'è solo quando la merce è venduta direttamente da amazon o da nomi grossi e conosciuti.

Scusate l'intromissione...le S4 sono vendute da amazon.it a 39€ al posto di 79,99€ (basta andare e vedere dato che non posso linkare l'offerta)...SignorBonaventura dice di averle prese appunto da amazon e non da altri negozi che vendono su amazon...non capisco il vostro "diverbio".
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:05   #4175
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Nessun diverbio. Ho tenuto a precisare che bisogna far attenzione al marketplace visto che sono stati nominati i venditori affiliati (sono stati definiti "sicuri", cosa che non è dimostrabile).
Se poi volete una visione d'insieme fatevi un giro tra i commenti delle beats sull'amazon italiano vendute direttamente da loro.

Per il resto, qualsiasi dubbio ve lo può sciogliere solo la ditta produttrice e nessun altro.
Spero si sia compreso il mio pensiero.
Old 13-06-2012, 20:26   #4176
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Beh a me questo era sembrato chiaro sin da subito, sono cose straripetute in molti post, l'unica cosa che manca sarebbe fare una lista, anche se piccola, dei negozi che sono ritenuti "sicuri" dai quali acquistare le cuffie...io ad esempio oltre che da amazon e da mp4nation (che vende anche su amazon) non saprei dove andare a cercare...almeno chi ha più esperienza una lista potrebbe cercare di farla.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:44   #4177
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Nessun diverbio. Ho tenuto a precisare che bisogna far attenzione al marketplace visto che sono stati nominati i venditori affiliati (sono stati definiti "sicuri", cosa che non è dimostrabile).
Se poi volete una visione d'insieme fatevi un giro tra i commenti delle beats sull'amazon italiano vendute direttamente da loro.

Per il resto, qualsiasi dubbio ve lo può sciogliere solo la ditta produttrice e nessun altro.
Spero si sia compreso il mio pensiero.
Non lo ritengo un diverbio,infatti,e hai fatto bene ad esplicitare il tuo pensiero.Che fosse una mia opinione,era già scritto nel post ["secondo me"].

Dico e ripeto,informazione per utenti meno esperti a parte,che gridare sempre "al lupo" nei confronti di Amazon e di chi vende da loro come se il rischio fosse molto alto,è eccessivo,e ho riportato la mia esperienza positiva,avuta sempre; bisogna fare molta più attenzione su Ebay,non è detto che i venditori siano sempre gli stessi e l'esempio delle IE8 lo dimostra.Detto questo,ogni opinione che serva a far chiarezza,e a dare un'idea d'insieme è la benvenuta,ci mancherebbe.
Spero si sia compreso anche il mio,di pensiero
Old 13-06-2012, 20:48   #4178
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Tenere aggiornato un 3d con tutti i negozi di cui siamo clienti è un compito arduo e non so se il regolamento permette tale cosa. Credo sia più facile informarsi prima di comprare, in questo headfi e google sono insuperabili; poi la vecchia regola dell'email ai produttori è insostituibile: tanti hanno comprato tarocchi, con tanto di fattura fiscale, convinti fossero prodotti originali.
Basta solo stare sempre sul "chi va là" e non dar nulla per scontato.
Old 13-06-2012, 21:33   #4179
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Tenere aggiornato un 3d con tutti i negozi di cui siamo clienti è un compito arduo e non so se il regolamento permette tale cosa. Credo sia più facile informarsi prima di comprare, in questo headfi e google sono insuperabili; poi la vecchia regola dell'email ai produttori è insostituibile: tanti hanno comprato tarocchi, con tanto di fattura fiscale, convinti fossero prodotti originali.
Basta solo stare sempre sul "chi va là" e non dar nulla per scontato.
Questo lo trovo giusto.E più corretto.
Condivido in pieno.
Anche perché a volte si rischia di ingenerare l'effeto "confusione" in chi legge.
Old 14-06-2012, 10:37   #4180
g.adiletta
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Salve a tutti sino ad ora ho avtuo le Sennheiser CX 300 II (che credo essere il top anche per i bassi), purtroppo però non mi funzionano più. Ne devo acquistare delle altre (in ear) ed ho un budget di 30-40 euro, dopo aver verificato le migliori non mi rimane che decidere tra:

1)Sennheiser CX 300 II (di nuovo).
2)AURICOLARI MONSTER BEATS TOUR DR DRE
3)Klipsch S4
4)Sennheiser MM 30I
5)Altre cuffie in ear da voi consigliate intorno a quel prezzo.

Grazie.
g.adiletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian