Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2012, 23:46   #3461
Zonda
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego di darmi una mano, sono super indeciso nell'acquisto di un paio di cuffie, intendo prendere delle cuffie di fascia alta usate su ebay o altri liti.
Le mie opzioni sono queste:

bose in ear 1
beats monster in ear dr dre

Le bose le ho trovate da un privato nuove a 35 euro spedite, la mia intenzione era di acquistare quelle, soltanto ke ho un dubbio. Queste bose hanno solo il nome o anche la qualità, non è ke sono come la apple?? XD

Le mie cuffie ideali devono essere, bassi avvolgenti e potenti, con ottima qualità audio, non mi interessa come sono costruite.
Cosa fondamentali voglio sentire un subwoofer dentro le cuffie di qualità e non sfondato! Ecco!

MI piacerebbe avere delle risposte sincere e non da fan, sarebbero gradite delle comparazioni e soprattuto delle esperienze con più cuffie.
Vi prego di rispondermi grazie mille.
Ah le cuffie saranno ascoltate con un samsung yp-r1 e con un cell con audio beats
Se quel che cerchi sono i bassi, ti consiglio le Goldring GX00, considera che gia il fatto che abbiano la membrana in titanio, ti fa capire di che auricolari stiamo parlando XD. La costruzione è forse il suo unico punto debole: Ogni auricolare è rinchiuso in una solida struttura di alluminio (bella da vedersi e da un bel senso di solidità al tutto), ma purtroppo hanno un cavo molto sottile, che col tempo, se trattati in modo non appropriato, potrebbe rompersi. Questi auricolari abbinati ad una sorgente molto pulita e con un suono piatto, sono davvero un'accoppiata micidiale (io li ho abbinati ad un ipod touch e sempre sentiti in flat).
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 23:48   #3462
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr Guarda i messaggi
Non mi è chiara una cosa. Se mi arriva un prodotto difettoso, ok, contatto il venditore per la sostituzione. Ma se il prodotto diventa difettoso entro i due anni (o quello che è) di garanzia, cosa bisogna fare? Contattare il venditore, che mi farà pagare le spese di spedizione, o il produttore, che farà un po' come gli pare. Tipo quelli della Westone (che ho contattato per email) mi hanno detto che i prodotti difettosi se li fanno inviare in Belgio, dova sta la loro filiale europea, e si fanno pagare spese di andata e ritorno.
Se hanno centri d'assistenza in Italia,penso a Sony,li mandi in quello più vicino,anche dopo due anni.Scaduti i due anni,se il venditore ha un posto [tipo un centro di smistamento in Italia che poi rimanda ai centri assitenza in Europa della marca X] in cui mandare l'oggetto in questione,lo manda lì.Dipende molto anche in quale tipo di negozio si compera.Sennò credo che dovrai fare come come con la Westone,o come si regolano altri produttori.Aspetta altri pareri,in ogni caso;non è detto che combacino con il mio o con la mia esperienza personale.

P.S. Mi scuso per il grassetto.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 02-05-2012 alle 00:24.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 00:31   #3463
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
come mai??? tu le hai provate??
Purtroppo si.. Cmq sn famose queste due marche per la loro scarsezza, eccetto le cuffie bose ae2.. Informati meglio :-)
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 00:55   #3464
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Mi linki la classifica di ClieOs?
In realtà mi sono confuso...
ClieOs ha recensito le Triple.fi 10, non le eph100!
La sua classifica è qui: http://www.head-fi.org/t/541204/conc...pril-24th-2012
rispetto a quella di joker raggruppe le iem in base alla firma e poi tiene conto del rapporto qualità/prezzo nella sua tabella.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 00:56   #3465
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Prese. Qui parlano di suono in un certo modo simile alle Yamaha, e come già detto più volte, il suono Yamaha mi piace parecchio e un back-up economico non mi farebbe tanto schifo
Ma dovrebbero essere, almeno teoricamente, un upgrade rispetto alle Brainwavz M3?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 08:03   #3466
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Ragazzi vi prego di darmi una mano, sono super indeciso nell'acquisto di un paio di cuffie, intendo prendere delle cuffie di fascia alta usate su ebay o altri liti.
Le mie opzioni sono queste:

bose in ear 1
beats monster in ear dr dre

Le bose le ho trovate da un privato nuove a 35 euro spedite, la mia intenzione era di acquistare quelle, soltanto ke ho un dubbio. Queste bose hanno solo il nome o anche la qualità, non è ke sono come la apple?? XD

Le mie cuffie ideali devono essere, bassi avvolgenti e potenti, con ottima qualità audio, non mi interessa come sono costruite.
Cosa fondamentali voglio sentire un subwoofer dentro le cuffie di qualità e non sfondato! Ecco!

MI piacerebbe avere delle risposte sincere e non da fan, sarebbero gradite delle comparazioni e soprattuto delle esperienze con più cuffie.
Vi prego di rispondermi grazie mille.
Ah le cuffie saranno ascoltate con un samsung yp-r1 e con un cell con audio beats
io possiedo le bose in ear 1 e non te le consiglio proprio.. a mio parere, il suono non è così pulito, i bassi sono pastosi e spesso tendono a coprire i medi.. oltre alla musica le ho provate con un fps (mw3), risultato: terribile! sentivo a malapena i medi e gli alti -.-"
le ho trovate mediocri invece per l'ascolto di film!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:03   #3467
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Comunque via Trovaprezzi ho trovato le Yamaha in vendita qui a 108€ più 11€ di spedizione più 2€ se il pagamento viene fatto con Carta di credito o Paypal. Qualcuno di voi conosce il negozio? Come vi sembra il prezzo?
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
P.S. Da quel che me ne dicevano altri,sarebbe altino:dovrebbero costare una quindicina d'euro in meno.Però pensa anche che a 105€ sarebbero prese all'estero,mentre tu parli di un negozio in Italia,per cui se dovessi avere problemi di qualsiasi natura,avresti meno patemi d' animo.
Quote:
Quando si compra qualcosa all'estero, come funziona di solito? Le spese di sostituzione se il prodotto è difettoso vanno a me?
Quote:
Non mi è chiara una cosa. Se mi arriva un prodotto difettoso, ok, contatto il venditore per la sostituzione, che me lo sostituirà senza spese di spedizione (tranne forse se l'ho comprato fuori Italia o fuori EU, e il negozio non è Amazon). Ma se il prodotto diventa difettoso successivamente, sempre nel periodo di garanzia, cosa bisogna fare? Contattare il venditore, che mi farà pagare le spese di spedizione, o il produttore, che farà un po' come gli pare?

Su queste pagine è gia stato ripetutamente segnalato dove è possibile acquistare al miglior prezzo le Yamaha.
Non si tratta di uno shop italiano, bisogna guardare oltr'alpe, anzi oltre manica! .
A meno che non sia scelto per comodità od opportunità di comperare in uno shop "fisico", una volta deciso di prederle on-line, le remore per un'acquisto all'estero mai come in questo caso sono ingiustificate.
Oltre alla garanzia del venditore, esiste infatti quella del produttore e quella offerta da Yamaha è davvero eccellente.
La garanzia è totale su tutta l’Area Economica Europea, indipendentemente dal paese europeo ove sia stato effettuato l'acquisto. Per Yamaha dunque non fa alcuna differenza se il prodotto sia stato acquistato in Italia
piuttosto che nel Regno Unito o in Francia, tanto per fare un esempio.
Anche nel malaugurato caso di un DOA, richiedere un RMA al rivenditore rappresenta una soluzione non necessaria quanto onerosa. Basterà portare il prodotto difettoso presso un centro di servizio Yamaha autorizzato. Se non se ne trovasse alcuno nella propria zona, in alternativa è addirittura possibile portare il prodotto al rivenditore Yamaha più vicino (autorizzato alla vendita di tale tipo di prodotto). Ovviamente, questo dovrà essere accompagnato da un valido documento di acquisto (fattura o ricevuta fiscale).
Perciò, a meno che non si voglia sostenere la disastrata economia italiana, non esiste alcun valido motivo per spendere di più acquistando le Yamaha in Italia!
Piuttosto io mi preoccuperei di verificare di acquistare presso un rivenditore Yamaha autorizzato.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:14   #3468
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma dovrebbero essere, almeno teoricamente, un upgrade rispetto alle Brainwavz M3?
Delle Brainwawz ho le M2, dei quali mi piacciono parecchio i medi. Non ho le M3.

Le M4 hanno una sonorità diversa, le ho prese perchè definite bilanciate con buoni bassi ed acuti estesi, per via della somiglianza sonora con le Yamaha di cui al link ed ultimo ma non ultimo per via del prezzo e della curiosità
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:21   #3469
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Sarei tentatissimo di prenderle anche io le Brainwavz se non altro perchè vengono accostate alle Yamaha, e sinceramente ci stavo facendo un pensierino (alle Yamaha ovviamente).
Adesso ho le Philips 9850 con le quali mi sto trovando bene, hanno un signature che mi sta facendo apprezzare quello che non avevo con le 9800 (che mi si ruppero, e che la Philips mi ha gentilmente sostituito con le 9850 ).
Qualcuno che ha provato le 9850 e si vuole sbilanciare nel suggerirmi le M4? Perchè tanto alla fine, chiariamoci, per quello che costano... potrebbe valerne la pena
Old 02-05-2012, 10:27   #3470
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Io con le Denon problemi non ne ho.Son molto comode e hanno un suono che mi piace molto: pulito,senza esagerare nei bassi...L'unico difetto,come più volte rimarcato,è il doppio cavo:quello principale può essere troppo corto e messo insieme alla "prolunga" può essere troppo lungo,pur leggerissimo anche quello,anche se ovviamente,dove c'è l'attacco maschio-femmina,pesa un po' di più.Se con le spugnette in bundle,le altre in-ear che valutavi stiano ferme oppure no,non lo saprei dire,probabilmente sì,un po' di grip lo fanno,anche se inspessiscono gli auricolari,quindi non so quanto potresti trovarle comode,visti i problemi elencati. Penso sia più una cosa dovuta alla comodità;sono in plastica "dura",quindi alla lunga potrebbero far male.
Scusa eh, ma mi sono perso...a proposito delle "spugnette"...mettiamo che compri un tipo di auricolari, posso trovare quelli in plastica dura e solo quelli oppure anche le spugnette in bundle che immagino siano quelle morbide...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 11:15   #3471
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio veloce.......non ascolto molto la musica in cuffia (prevalentemente in ufficio durante il lavoro), ma stufo delle cineserie da 5 euro vorrei prendere delle cuffie decenti senza spendere tanto (una 30ina di euro al massimo), in questi giorni mi sono informato un po qui e leggendo su head-fi la megareview di Joker. Ascolto principalmente Rock, ma spazio anche verso altri generi, perciò vorrei qualcosa che renda decentemente con tutti i tipi di musica, con bassi buoni ma non invadenti da coprire tutto e una definizione decente anche per le altre frequenze. L'isolamento acustico è importante ma non essenziale, anzi, preferirei avere la possibilità di sentire se qualcuno mi sta chiamando senza dovermelo trovare davanti....

- Tenendo conto del budget e della reperibilità, ho letto buone cose delle Soundmagic (E10...E30...PL30...?) e delle Brainwavz (Beta...M1...?)....quali modelli, fra questi o altri, mi potete consigliare per le mie esigenze?

- Potrei riuscire ad avere le Klipsch S4 a poco più del mio budget, ma non sono convintissimo....non voglio qualcosa di troppo delicato e da dover trattare con i guanti e poi dalle cose che leggo in giro sembra che tendano troppo ai bassi, perdendo un pò gli altri dettagli.....però dovrebbero pur sempre appartenere a una categoria superiore, quindi secondo voi varrebbe la pena prendere queste, oppure riuscirei ad essere ugualmente soddisfatto (tenendo conto delle mie esigenze sonore) anche con altri modelli?

- Per quanto riguarda i siti da cui acquistare (tenendo ovviamente d'occhio la Baia, ma che su queste cose rifila spesso bufale) che spediscano agevolmente in Italia, ho adocchiato Mp4Nazione, che però tratta solo Soundmagic e Brainwavz.....ci sono altri siti affidabili e con più scelta?

Grazie...
Ragazzi....qualche dritta?

Aggiungo nel calderone i modelli della XEARS (via coupon), che però sembrano essere motlo improntate ai bassi.....in più i recventi sconti delle Brainwavz le rendono ababstanza appetibili....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 11:37   #3472
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi sono ultra indeciso fra Yamaha EPH100 e Phonak audeo PF122. Su quale auricolare deve ricadere la scimmia?
Old 02-05-2012, 11:51   #3473
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
consiglio

Volevo un consiglio, dopo un bel pò di maltrattamento si sono rotte le mie CX500, devo rimpiazzarle e vorrei qualcosa di più robusto e qualitativamente migliore a livello audio:
Budget: 100 EURO compresa la spedizione e rimanendo in europa (cosi evito la dogana), se mi dite che ne bastano 50, ancora meglio, di sti tempi...se mi dite che a 120 c'è qualcosa che va molto meglio, farò uno sforzo...
Durata: almeno 2 anni, devono essere robuste, devo portarle sempre in giro nello zaino, ROBUSTEZZA al primo posto, se poi il cavo si può sostituire ancora meglio (avevo visto le SE215 ma a quanto pare sono troppo fragili per l'utilizzo che devo farne)
Dove: in autobus, ma soprattutto in aula studio o spesso in sala server (con rumore assordante), quindi l'ISOLAMENTO deve essere buono
Sorgente audio: prevalentemente computer, ma anche smartphone (HTC/Samsung fascia alta, non che siano granchè a livello audio), non ho lettori particolarmente buoni.
Musica ascoltata: di tutto, dal rock, al metal, all'elettronica, hip pop, reggae, mi piacciono i bassi ma non dev'essere troppo sbilanciata.

Mi fido di voi
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 12:00   #3474
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Delle Brainwawz ho le M2, dei quali mi piacciono parecchio i medi. Non ho le M3.

Le M4 hanno una sonorità diversa, le ho prese perchè definite bilanciate con buoni bassi ed acuti estesi, per via della somiglianza sonora con le Yamaha di cui al link ed ultimo ma non ultimo per via del prezzo e della curiosità
Scusa ma mi dici dove le hai prese le M4 (con messaggio privato)? Perchè a me, su A...n.com a 38€ mi risponde che non li possono spedire dove io vivo...
P.S.: annullo quanto detto! Ho risolto con mp....on. Grazie comunque.

Ultima modifica di Antonello339 : 02-05-2012 alle 12:34.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 12:06   #3475
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Delle M2 cosa mi puoi dire? E' vero che comunque hanno comuneuq una predilezione per i bassi? Perché stavo pensando di prenderle e dato che quello che ho punta sui bassi (e mi piace), ma vorrei fare un salto di qualità complessivo anche sul resto queste mi sembrano indicate.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 12:11   #3476
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Su queste pagine è gia stato ripetutamente segnalato dove è possibile acquistare al miglior prezzo le Yamaha.
Non si tratta di uno shop italiano, bisogna guardare oltr'alpe, anzi oltre manica! .
A meno che non sia scelto per comodità od opportunità di comperare in uno shop "fisico", una volta deciso di prederle on-line, le remore per un'acquisto all'estero mai come in questo caso sono ingiustificate.
Oltre alla garanzia del venditore, esiste infatti quella del produttore e quella offerta da Yamaha è davvero eccellente.
La garanzia è totale su tutta l’Area Economica Europea, indipendentemente dal paese europeo ove sia stato effettuato l'acquisto. Per Yamaha dunque non fa alcuna differenza se il prodotto sia stato acquistato in Italia
piuttosto che nel Regno Unito o in Francia, tanto per fare un esempio.
Anche nel malaugurato caso di un DOA, richiedere un RMA al rivenditore rappresenta una soluzione non necessaria quanto onerosa. Basterà portare il prodotto difettoso presso un centro di servizio Yamaha autorizzato. Se non se ne trovasse alcuno nella propria zona, in alternativa è addirittura possibile portare il prodotto al rivenditore Yamaha più vicino (autorizzato alla vendita di tale tipo di prodotto). Ovviamente, questo dovrà essere accompagnato da un valido documento di acquisto (fattura o ricevuta fiscale).
Perciò, a meno che non si voglia sostenere la disastrata economia italiana, non esiste alcun valido motivo per spendere di più acquistando le Yamaha in Italia!
Piuttosto io mi preoccuperei di verificare di acquistare presso un rivenditore Yamaha autorizzato.
Seguo questo thread da un po' e nomi di shop d'oltre manica dove acquistare le Yamaha non ne ho letti, ma è anche vero che fino a pochi giorni fa non ero interessato al negozio dove acquistarle. Me lo ripeti, il nome dello shop? Grazie.

Avevo visto sul sito della Yamaha che l'unico rivenditore autorizzato di loro prodotti audio video nella mia città è Euronics. Però le EPH-100 appaiono non disponibili sul sito di Euronics, e nel negozio fisico non ci sono.

Quindi dici che se compro le EPH-100 da negozio uk e lo ricevo DOA poi posso darlo alla filiale Euronics della mia città? E questo anche se sorge qualche problema successivamente entro il periodo di garanzia? Perché già me le immagino le faccie di quelli dell'Euronics se gli porto un prodotto che loro non vendono e che io ho comprato in negozio online del Regno Unito. Per inciso, un rivenditore Yamaha di moto et similia c'è nella mia città, ma non credo faccia al mio caso.

Penso comunque che molto dipenda dall'affidabilità e disponibilità del produttore, e quando il produttore non è del calibro di Yamaha, Logitech, Sony meglio comprare in Italia o, se fuori, da uno shop come Amazon. Questo sempre che uno sia interessato ad avere una garanzia realmente usufruibile e non voglia spendere cifre in spese di spedizione.
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 12:59   #3477
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Me lo ripeti, il nome dello shop? Grazie.
Magisterarus, ed io dopo di lui e grazie alla sua preziosa segnalazione, le abbiamo prese da AudioAffair dall' UK...

L'ultima volta che ho controllato erano però un pò aumentate.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:21   #3478
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
radiopaq

Provate a cercare nell'amazon inglese "Radiopaq classical"
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:54   #3479
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi

P.S.: annullo quanto detto! Ho risolto con mp....on. Grazie comunque.
Le ho prese proprio lì e finora mi son trovato bene

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Delle M2 cosa mi puoi dire? E' vero che comunque hanno comuneuq una predilezione per i bassi? Perché stavo pensando di prenderle e dato che quello che ho punta sui bassi (e mi piace), ma vorrei fare un salto di qualità complessivo anche sul resto queste mi sembrano indicate.
Hanno buoni bassi sia in quantità che qualità, anche se non sono nè molto stretti nè molto profondi; ottimi medi ed acuti non piercing.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Magisterarus, ed io dopo di lui e grazie alla sua preziosa segnalazione, le abbiamo prese da AudioAffair dall' UK...

L'ultima volta che ho controllato erano però un pò aumentate.
Anche le mie arrivano da lì (con il 10% di sconto per S.Valentino)...
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 14:15   #3480
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ho appena avuto conferma dal call center Poste Italiane che il mio plico (contenente le Brainwavz M3) è stato sottoposto a controllo doganale.
che c@@o!
mi confermate che i dazi si limitino alla sola IVA?
vista la mia fortuna sfacciata, domani gioco la schedina...
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian