Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2012, 22:16   #3301
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
c'è da dire anche che le 9800 non le vende direttamente l'amazzone ma un venditore esterno che ci si appoggia. quindi non so quale sia il rischio di falsi
Guarda quante stelle ha il venditore,cioè il suo feddback e se ha un negozio oppure è un privato.Se il feedback è alto,e il venditore ha un negozio "fisico",vai tranquillo.Inoltre,ma in questo parlo per me,su Amazon.it si è fatto un gran terrorismo riguardo fakes che vengono venduti da terzi e non dallo store vero e proprio,appunto.In quello italiano ho comperato poco,ma in tutti le altre filiali Amazon dove è possibile farsi spedire l'oggetto,non ho mai avuto problemi,con nessuno.A differenza di Ebay,dove il rischio "falsi" è molto più alto.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 22-04-2012 alle 22:46.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 22:19   #3302
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Le Philips SHE9800, anche a 25€, sono da preferire alle Creative EP630.

Come alternativa al risparmio, ma neanche troppo in termini di qualità, ti consiglio le Philips SHE3570 sempre su Amazon.it (a 8,75€). Eccezionali nel rapporto qualità prezzo!

sjk
Sjk,appunto:son da preferire se deve far le Creative.Poi,io ho solo dato un mio giudizio sulle SHE5800 e le EP630,dicendo che a me queste ultime come suonavano piaceva.So che con te lo posso ribadire senza che tu ci veda intenzione di far polemica o di criticarti a tutti i costi,anzi...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 23-04-2012 alle 05:29.
Old 23-04-2012, 11:30   #3303
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Ora che è tornato chi le possiede effettivamente, posso chiedervi se per uso sportivo le Soundmagic pl30 sono un buon acquisto a 21€ o c'è di meglio (magari a minor prezzo) per uno che non disdegna una buona quantità di bassi?
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 14:03   #3304
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Cosa ne pensate delle Jabra sport? Sono cuffie bluetooth da 100€, dovrebbero funzionare bene per correre o.O
Oppure vedo che sul sito apple vendono le Plantronics BackBeat 903+, costano 85€
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 14:10   #3305
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti,
Oggi mi sono arrivate le Xears td4 che ho preso dopo la lettura di alcune buone recensioni su head-fi. A primo impatto sembrano ben curate e piene di accessori anche se la scatola è piuttosto povera!
I primi suoni di queste cuffie mi sono sembrati buoni con tanti tanti bassi e di buona qualità... In generale non amo questi suoni ma devo ammettere che sembrano nate per la musica elettronica, da discoteca ecc...
Peccato che io non ascolti più di tanto questi generi ma questo è un altro discorso! Mi chiedo ancora perché non ho preso le xe200 che sono più equilibrate...
Adesso sono in fase di burn-in... Vi farò sapere...
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 14:46   #3306
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Ora che è tornato chi le possiede effettivamente, posso chiedervi se per uso sportivo le Soundmagic pl30 sono un buon acquisto a 21€ o c'è di meglio (magari a minor prezzo) per uno che non disdegna una buona quantità di bassi?
Gurada qui: è il settimo o ottavo commento.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post37113484
Old 23-04-2012, 16:06   #3307
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Cosa ne pensate delle Jabra sport? Sono cuffie bluetooth da 100€, dovrebbero funzionare bene per correre o.O
Oppure vedo che sul sito apple vendono le Plantronics BackBeat 903+, costano 85€
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2736

è solo il mio parere
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 16:30   #3308
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da inesfra Guarda i messaggi
Inesfra,che fai... Ti adegui pure tu?
Old 23-04-2012, 17:41   #3309
inesfra
Member

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Inesfra,che fai... Ti adegui pure tu?

eh eh eh, per fortuna, essendo in un forum di palati fini in fatto di auricolari, verosimilmente non ci sarà mai nessuno qui che potrà smentirmi.
l'unico sfi@@to che, ignaro, ha proceduto all'acquisto di auricolarri BT, sono io
però, sia mai qualcuno la pensi in modo contrario, meglio specificare che il parere di cui sopra Vangelo non è...
Old 23-04-2012, 18:07   #3310
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

eh eh eh, per fortuna, essendo in un forum di palati fini in fatto di auricolari, verosimilmente non ci sarà mai nessuno qui che potrà smentirmi.
Mica vero!

Non lo uso con i lettori Hi-Fi, ma l'auricolare Bluetooth che uso è questo: anche tenendo conto dei limiti della tecnologia Bluetooth, ho sostituito alle cuffiette un paio di auricolari Sennheiser che "mi avanzavano" e l'insieme non è malvagio!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:29   #3311
Rhaegar
Senior Member

L'Avatar di Rhaegar

Iscritto dal: Jun 2008
Alla fine ho ordinato le Plantronics BackBeat 903+, le Jabra Sport avevano 2-3ore massimo di autonomia, almeno le Plantronics a 7 ore ci arrivano ._.

Sembrano abbastanza scomode e sono molto brutte, ma speriamo che stiano ferme (ho un orecchio davvero snob, non gli sta bene niente xD) e che non ci siano disconnessioni mentre cammino/corro, con le Jabra bisogna tenere il cell al braccio per fungere bene
Rhaegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:35   #3312
inesfra
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mica vero!

Non lo uso con i lettori Hi-Fi, ma l'auricolare Bluetooth che uso è questo: anche tenendo conto dei limiti della tecnologia Bluetooth, ho sostituito alle cuffiette un paio di auricolari Sennheiser che "mi avanzavano" e l'insieme non è malvagio!

ecco, appunto, ho parlato troppo presto...
scusa miriddin, ma quella placca che sembra quella di un marine in Vietnam, può pilotare anche le stazioni radio FM via BT?
grazie se potrai rispondermi.
Old 24-04-2012, 08:54   #3313
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ecco, appunto, ho parlato troppo presto...
scusa miriddin, ma quella placca che sembra quella di un marine in Vietnam, può pilotare anche le stazioni radio FM via BT?
grazie se potrai rispondermi.
Vedrò di provare appena posso: mi è capitato di utilizzarlo solo con cellulari per l'ascolto di musica e non ho provato con la radio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 09:42   #3314
inesfra
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vedrò di provare appena posso: mi è capitato di utilizzarlo solo con cellulari per l'ascolto di musica e non ho provato con la radio...
gentilissimo.
quando e se potrai.
ti ringrazio!

OT
è da un pò che cerco un comando remoto BT (o anche un auricolare con comandi sul filo) che piloti la radio del mio cell, un acer liquid metal (sono ot, ma ha un rapporto qualità prezzo esagerato per essere un android, pagato nuovo 120 euro, chiudo ot), per poter ascoltare la radio come lo si farebbe con un Nokia (il comando che è sul filo degli auricolari Nokia, che serve per accettare le chiamate, funge anche da cambio stazione radio).
solo che il mio storico Nokia 5800 ExM ha un difetto di produzione: dopo un pò si incanta su una stazione e bisogna spegnerlo e poi riaccenderlo.
è stato mandato due volte a Milano con esito riparato.
ma di riparato c'era solo una beata cippa...
i forum dei possesori Nokia è pieno di lamentele in proposito.
la Nokia lo sa, ma preferisce sfornare nuovi modelli piuttosto che non rilasciare un software che colmi questo bug.
merita il calo di vendite che sta registrando in questi ultimi tempi.
e la perdita di me come cliente.
capirete che nel mio caso, che lo utilizzavo nelle mie uscite in bici da corsa in un solo orecchio, questo bug risulti scomodissimo...
Chiudo OT, scusate.
Old 24-04-2012, 13:35   #3315
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
cari colleghi di forum, sto per mandare in pensione le mie gloriose shenneiser cx300 che mi ha regalato molte soddisfazioni in tutti questi anni di onorata carriera, ora vorrei rimpiazzarle con qualcosa di decisamente superiore, ho trovato un'ottima offerta per delle Klipsh image x10, che dall'america mi arriverebbero a 100€ circa, altrimenti ho sentito ottime recensioni sulle shenneiser ie80 o alcuni modelli tra shure, earsonic o westone, ovviamente parlando di in-ear e top di gamma, siccome mi piace ascoltare musica prettamente metal ma non per questo nella mia playlist nn mancano brani di ogni genere musicale, cosa mi potreste consigliare?? delle cuffie a triplo drive come vanno rispetto a quello dinamico?? il budget nn è un problema, ovvio nn oltre i 350€, mi interessa sopratutto la qualità sonora!
grazie a tutti dei consigli!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 15:25   #3316
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
gentilissimo.
quando e se potrai.
ti ringrazio!

OT
è da un pò che cerco un comando remoto BT (o anche un auricolare con comandi sul filo) che piloti la radio del mio cell, un acer liquid metal (sono ot, ma ha un rapporto qualità prezzo esagerato per essere un android, pagato nuovo 120 euro, chiudo ot), per poter ascoltare la radio come lo si farebbe con un Nokia (il comando che è sul filo degli auricolari Nokia, che serve per accettare le chiamate, funge anche da cambio stazione radio).
solo che il mio storico Nokia 5800 ExM ha un difetto di produzione: dopo un pò si incanta su una stazione e bisogna spegnerlo e poi riaccenderlo.
è stato mandato due volte a Milano con esito riparato.
ma di riparato c'era solo una beata cippa...
i forum dei possesori Nokia è pieno di lamentele in proposito.
la Nokia lo sa, ma preferisce sfornare nuovi modelli piuttosto che non rilasciare un software che colmi questo bug.
merita il calo di vendite che sta registrando in questi ultimi tempi.
e la perdita di me come cliente.
capirete che nel mio caso, che lo utilizzavo nelle mie uscite in bici da corsa in un solo orecchio, questo bug risulti scomodissimo...
Chiudo OT, scusate.
Fossero tutti così educati e gentili nel postare OT...In punta di piedi...Per conto mio,puoi fare OT finché ti pare,dato il tono che usi
Old 24-04-2012, 15:28   #3317
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
cari colleghi di forum, sto per mandare in pensione le mie gloriose shenneiser cx300 che mi ha regalato molte soddisfazioni in tutti questi anni di onorata carriera, ora vorrei rimpiazzarle con qualcosa di decisamente superiore, ho trovato un'ottima offerta per delle Klipsh image x10, che dall'america mi arriverebbero a 100€ circa, altrimenti ho sentito ottime recensioni sulle shenneiser ie80 o alcuni modelli tra shure, earsonic o westone, ovviamente parlando di in-ear e top di gamma, siccome mi piace ascoltare musica prettamente metal ma non per questo nella mia playlist nn mancano brani di ogni genere musicale, cosa mi potreste consigliare?? delle cuffie a triplo drive come vanno rispetto a quello dinamico?? il budget nn è un problema, ovvio nn oltre i 350€, mi interessa sopratutto la qualità sonora!
grazie a tutti dei consigli!!
Molti esaltano le qualità sonore delle Yamaha EPH100 [Miriddin,Magisterarus...]hanno il gommino a tripla flangia e costano,spedite,105€.Il cavo si può far passare sopra le orecchie e sono molto solide.Un pensierino ce lo farei,anche perché,francamente,le Senn IE8 costano ancora sui 300€ e secondo me,dato che ormai hanno 3 anni,è un prezzo esagerato [esagerato per qualsiasi in-ear comunque,aggiungo].
Old 24-04-2012, 16:45   #3318
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
sjk, perché ti liberi delle Sunrise?

Sei rimasto deluso forse?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 16:51   #3319
Zonda
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Oppure valuta le SHURE se535, che trovo ottime un po per tutti i generi, sono auricolari lineari e scheletrici, che mettono a nudo le tracce audio, facendoti assaporare ogni suono in modo analitico, ovviamente molto dipende anche dalla qualità del file sorgente. Se la registrazione non è di qualità verranno riprodotti anche i disturbi, con cio che ne consegue.
Come qualità costruttiva, siamo al top, INDISTRUTTIBILI, li ho calpestati, chiusi in una porta, cascati in una pozzanghera mentre pioveva, ma loro continuano a fare il loro sporco dovere come niente XD. Oltre tutto il cavo è sostituibile, (quello di serie è in kevlar) quindi in caso volessi, puoi comperare il cavo con la versione, provvista anche di comandi e microfono sul filo.
La dotazione è completa di tutto, dalla custodia rigida dove riporre gli auricolari, ai vari adattatori e gommini di tutte le dimensioni e materiali.
PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq
Zonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 18:04   #3320
[L3Le]
Member

L'Avatar di [L3Le]

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi, devo comprare un paio di auricolari per andare a correre e mi serve un consiglio
Mi serve che siano principalmente adatte per fare sport, quindi comode e robuste, conservando una buona qualità sonora, stando negli 80€ stretti. Mi erano state consigliate le aurvana air della creative, anche se non sono del tutto convinto; sono sicuramente belle e paiono molto comode, ma costano quindi vorrei essere sicuro di cosa vado a comprare.
Come suono mi serve un basso robusto (non ascolto musica da camera mentre corro ), mentre per la qualità/dettaglio fate conto che ho un'iphone 3g e la musica è su in AAC 256kbps, quindi niente orientamento troppo "audiophile", che avrebbe poco senso.
Mi piacevano, di tutte quelle che mi hanno consigliato, le EH11 SoundMagic, anche se, ascoltando molta elettronica (soprattutto mentre corro ) mi lasciava un po' perplesso il fatto che dicono che il basso non sia poi così presente, che ne pensate?

Avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio tutti in anticipo

Ultima modifica di [L3Le] : 24-04-2012 alle 18:13.
[L3Le] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian