Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 00:37   #3141
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
sjk: ora mi studio un po' il thread dopo di che emmetterò un verdetto. visto che questo è sempre stato un thread molto vivo di contenuti non è nemmeno pensabile che io mi studi 100 pagine per risalire all'origine della "nuova" diatriba, uso il termine nuova per ricordare che c'era già stata una faida in precedenza.
spero che nel frattempo gli animi rimangano tranquilli
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 05:53   #3142
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
E qui ti volevo! Vi state proprio arrampicando sui vetri per difendere l'indifendibile! Di quale curiosità parli, scusa? Ne ho parlato solo io, e qui. Su Head-Fi non se ne parla proprio per niente delle 3680... tranne in un misero post con relativa risposta. Due post su 1200. Ed una sola "casuale" recensione. E' ovvio il motivo per cui le avete prese, su... potevate risparmiare i soldini invece che montare questa campagna (estesa anche a blog dall'aria vagamente diffamatoria).

Per chi non lo sapesse, su Head-Fi si parla solo ed esclusivamente delle 3580, non delle 3680. Le 3580 sono un altro prodotto, con caratteristiche diverse (sensibilità, risposta in frequenza) che le fanno suonare in maniera altrettanto diversa. Ho la versone microfonata (le SHH3580), oltre che le SHE3570 (credo siano la stessa cosa), quindi parlo con un po' cognizione di causa.

Dopo questa magra figura, credo non abbiate più nulla da dire in merito. Di sicuro nei miei confronti (e non solo, credo) la vostra credibilità in merito a questo specifico argomento si è azzerata, quindi la chiudo qui.

sjk

Basta cercare bene e viene fuori un post di gennaio 2012,dal quale parte la curiosità e non trovando modelli inferiori mi ha regalato quelle... e altri post nei quali si chiedono informazioni ci sono eccome http://www.head-fi.org/search.php?se...ts&action=disp

Link diretto: http://www.head-fi.org/t/586909/the-...5#post_8055741

Quote:
Originally Posted by Dsnuts
I am thinking there are some cosmetic changes and just new model name change but the SHE3570, SHE3580, and the SHE3680. .They all seem to have the same sound just minor cosmetic changes seem to be the differences on them.
Oltre a quelli, altro post con confronti del suono 3580/3680 vs 9700, anche questo di Gennaio 2012

Quote:
Originally Posted by Dsnuts

@RPGwizard ,They don't have the Philips SHE3580 but they have a newer updated version but cost a bit more. Try looking up the SHE3680.. Same phones a bit better build and comes with a case something the SHE3580 is missing.These are the newer versions. Ok here we go.. Instead of the SHE3560. Get the SHE9700 instead.

These are upgrades to the SHE3580. These are longer but not bigger. These use the same drivers as the SHE3580/3680 but because of their housing design the sound has more depth and is better defined on both ends over the SHE3580/SHE3680..These have even a bigger bass punch and tonality in the sub bass is unbelievable in these. I should have shown you guys these instead but for the guys in the States the SHE3580 is cheap and is outstanding in it's own right.
Link diretto: http://www.head-fi.org/t/553735/audi...0#post_8088810

Su Head-Fi ci sono altri post nei quali si chiedono informazioni sulle 3680, queste sono risposte di DSNUTS (thread opener dei thread su cuffie economiche da 10$) e per essere risposte misere mi paiono piuttosto precise.
E con questo spero di averti dimostrato che prima di parlare di credibilità azzerata bisogna documentarsi.... sono mesi che teniamo d'occhio philips, monoprice, thermaltake e altre cuffie economiche per curiosità. Nessun complotto, per quanto riguarda il blog è un parere, se quella è diffamazione DFKT dovrebbe andare in carcere ogni due giorni, comunque questo è il thread "Head-Fi e presunti esperti": http://www.head-fi.org/t/561951/phil...gathering-dust, giusto per informazione.

Ultima modifica di rera : 15-04-2012 alle 06:28.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 09:40   #3143
fabiobio84
Member

Iscritto dal: May 2009
scusate se mi intrometto ma non potreste discutere delle vostre diatribe da un'altra parte dato che non state aggiungendo nulla a livello di consigli a questo thread?
Sono già molte le pagine che leggo per cercare di capire meglio le qualità degli auricolari che mi possono interessare e sinceramente perdere altro tempo per leggere queste cose mi da fastidio.

detto questo, e scusate comunque l'intromissione, per il mio prossimo Cowon I10 per una cifra attorno i 50 € mi erano state consigliate le

fischer audio eterna
di difficile reperibilità.
a me piacevano le Klipsch Image S4i per tutta la serie di gadget.

per il cowon invece cosa andrebbe veramente meglio su quella cifra?
fabiobio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:05   #3144
smile89
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr
Da una recensione delle Brainwavz M4 su Head-fi:
LE M4 sono più approfondite nei bassi rispetto alle UE500 e A151, e quindi affaticano di meno.
Le U500 sono più energiche sugli alti.
Le A151 più dettagliate nei medi e alti, a scapito dei bassi un po' carenti. E hanno un isolamento migliore.

Boh, mi hai fatto venire il dubbio che le M4 siano migliori. Non so, forse per le mie esigenze (podcast, film, un po' di jazz e pop) le A151 sono le più indicate e rappresentano un compromesso migliore tra suono bilanciato e suono non affaticante (le indosserei per molte ore al giorno). In più le A151 hanno un ottimo cavo intrecciato e danno ottimo isolamento

Il dubbio che ho è se le A151 (o le M4) sono compatibili con le shure olives, e se è possibile renderle compatibili allargando il punto di inserimento delle shure. Che dite? Le Comply foam tips, oltre a costare uno sproposito, ho letto che sono troppo delicate, soprattutto per l'uso che ne farei, togliendole e mettendole di frequente.

In più pensavo di prendere le Brainwavz M1 (36€ su Amaz.uk) come back-up e per usarle per dormire. Anche se non sarebbero il top a livello di comfort, le userei con le Comply foam tips (un paio della serie S è incluso nella confezione, come con le M4).
Interessante il confronto, non l'avevo visto. Penso che propenderò per le A151, le cuffie con i bassi troppo presenti non mi entusiasmano e poi le M4 sono indisponibili sull'amazzone al momento.
smile89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:08   #3145
rera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiobio84 Guarda i messaggi

Cowon I10 per una cifra attorno i 50 € mi erano state consigliate le

fischer audio eterna
di difficile reperibilità.
a me piacevano le Klipsch Image S4i per tutta la serie di gadget.

per il cowon invece cosa andrebbe veramente meglio su quella cifra?
Le eterna si trovano sulla baia a quanto ho potuto vedere, altrimenti potresti orientarti sulle Hippo VB che ho provato con il cowon i9 e mi erano piaciute (trovi il thread ufficiale qui in sezione). Costano all'incirca 60 euro spedite, un pochino sopra budget.
Old 15-04-2012, 10:09   #3146
piccolochimico
Member

L'Avatar di piccolochimico

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Tutto giusto.O quasi.E cioè:dipende a quale fonte audio sono collegate le IEM.Se - ma è solo un esempio,e parlo per me - le colleghi ad un Cowon J3,devi comunque armeggiare con l'equalizzatore,perché il suono che del DAP in questione è,alle volte,mediocre [sempre mio parere].Secondo altri è invece buono o eccezionale,ma ciò non toglie che bisogna armeggiare in ogni caso con l'equalizzazione.Basta andare a vedere le paginate nel thread apposito di J3 su tuti i possibili settaggi per avere un suono il più possibile " neutro" o flat che dir si voglia,senza che questi,tuttavia abbiano portato a risultati apprezzabili.Per cui,le cuffie fanno molto,ma la fonte auido a cui vengono collegate non va trascurata.
Assolutamente vero, leggo che molti usano player dedicati, al pari però di quelli che usano il cell (smartphone) come dispositivo unico; io sono tra questi
Il dato che non riesco a trovare è quello della potenza in uscita, parametro utile quando si ha a che fare con valori di Ohm molto elevati.
piccolochimico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:13   #3147
rera
Senior Member

Difficilmente ti diranno il valore esatto della potenza di uscita di uno smartphone, si possono dedurre trovando i rari teardown e cercando gli sheet dei DAC implementati. Tengono tutto segretissimo, però per esempio gli apple pilotano facilmente cuffie ad alta impedenza (RE0 e RE262 per fare un esempio di IEM che ho usato sui miei iDevice).
Old 15-04-2012, 10:30   #3148
smile89
Member

Ho visto che le A151 sono ad armatura bilanciata e leggendo questa review http://www.head-fi.org/t/541381/revi...ectronics-a151 hanno perso punti nella mia classifica, uff sono indeciso...
A questo punto resterebbero le UE 500, qualcuno ha esperienze personali?
Old 15-04-2012, 14:01   #3149
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, cercavo delle cuffie di qualità da spenderci max 50€, o max 100€ dal darty compra online.
Le collegherò al creative zen (tipo mx), ma gradirei che andassero bene anche con altri lettori mp3, perchè in futuro lo cambierò..

valutavo le Klipsch image x1 a 30€ o le Klipsch image s4i a 50€ o s4 a 50€.

cosa mi consigliate?
(le Bose ie2 mi sa che sono superiori alle Klipsch image s41, se le troverò a 50€ spedite, magari prendo queste. Ditemi voi però )
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 15:37   #3150
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Quote:
Originariamente inviato da smile89 Guarda i messaggi
Ho visto che le A151 sono ad armatura bilanciata e leggendo questa review http://www.head-fi.org/t/541381/revi...ectronics-a151 hanno perso punti nella mia classifica, uff sono indeciso...
A questo punto resterebbero le UE 500, qualcuno ha esperienze personali?
Armatura bilanciata cosa significa? Non sapendo né leggere né scrivere, mi sembra una caratteristica positiva.

Comunque è ridicolo che le A151 vengano vendute su Amaz.it a 80€ e su Amaz.uk a 48€.
Mullerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 15:49   #3151
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mullerr Guarda i messaggi
Armatura bilanciata cosa significa? Non sapendo né leggere né scrivere, mi sembra una caratteristica positiva.

Comunque è ridicolo che le A151 vengano vendute su Amaz.it a 80€ e su Amaz.uk a 48€.
non è ne positiva ne negativa, è solo una caratteristica diversa di costruzione.. esistono dinamiche migliori delle armature bilanciate, e viceversa.. certo se poi mettono 4 o più drivers armatura bilanciata in ogni auricolare... slurp!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 15:59   #3152
smile89
Member

Quote:

Io sul .com le ho viste a 53$ parenti a 41 euro circa
Ho letto questo confronto per cercare di capire qualcosa: http://www.head-fi.org/t/198787/dyna...anced-armature
Old 15-04-2012, 16:20   #3153
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Quote:
Io sul .com le ho viste a 53$ parenti a 41 euro circa
Ho letto questo confronto per cercare di capire qualcosa: http://www.head-fi.org/t/198787/dyna...anced-armature
Col .com il confronto non lo faccio neanche, anche perché il prezzo di spedizione è proibitivo. Però in EU mi aspetterei una politica di prezzi simile da parte di Amaz. Boh, sarà per la differenza di valuta (nel .fr e .de vengono 80€ come sul .it)

Sì, forse meglio l'armatura dinamica. Il punto è che se passo un'altra ora a leggere reviews, temo che potrei rinsavire e domani andare da Euronics a prendere un IEM Philips da 15€, come fa il 99% delle persone come me che non hanno esigenze di ascolto particolari.
Allo stesso tempo dopo due anni con le Klipsch S4 (mie prime IEM) vorrei qualcosa di più solido.

Fammi sapere se le UE 500 ti convincono.
Old 15-04-2012, 16:53   #3154
smile89
Member

Quote:
Col .com il confronto non lo faccio neanche, anche perché il prezzo di spedizione è proibitivo. Però in EU mi aspetterei una politica di prezzi simile da parte di Amaz. Boh, sarà per la differenza di valuta (nel .fr e .de vengono 80€ come sul .it)

Sì, forse meglio l'armatura dinamica. Il punto è che se passo un'altra ora a leggere reviews, temo che potrei rinsavire e domani andare da Euronics a prendere un IEM Philips da 15€, come fa il 99% delle persone come me che non hanno esigenze di ascolto particolari.
Allo stesso tempo dopo due anni con le Klipsch S4 (mie prime IEM) vorrei qualcosa di più solido.

Fammi sapere se le UE 500 ti convincono.
Bene, mi hai fatto scoprire che andando avanti fino alla fine, ti aggiunge circa 40 euro in più, tra spese di spedizione e altre cavolate, assurdo! Alla fine verrebbero 80 euro lo stesso, tutto incluso
Anche io potrei rinsavire ahahahah, figurati che io sto usando le sennheiser cx150 (prime cuffie un po' più decenti dello schifo che ti mettono nei lettori o di quelle superfashion che suonano malissimo) quindi sono abbastanza ignorante nel settore :P
Ti farò sapere, saluti.

Ultima modifica di smile89 : 15-04-2012 alle 16:57.
Old 15-04-2012, 17:35   #3155
smile89
Member

piccolo aggiornamento: alla fine ho preso le a151, ho fatto questa follia adesso perché, se ci pensavo un altro po', non la facevo più :P
Old 15-04-2012, 18:36   #3156
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Quote:
piccolo aggiornamento: alla fine ho preso le a151, ho fatto questa follia adesso perché, se ci pensavo un altro po', non la facevo più :P
Good. Come ci si sente fuori dal loop delle reviews?

Comunque prima ho detto una cavolata. Le A151 sono vendute su Amaz (uk, com, it) non da Amaz, ma dal produttore stesso (Meelectronics). Quindi è lui che decide i prezzi .

Tu dove le hai prese? Io mi sa che le prendo su Amaz.uk. 56€ spedizione compresa.
Old 15-04-2012, 18:43   #3157
smile89
Member

Quote:
Good. Come ci si sente fuori dal loop delle reviews?

Comunque prima ho detto una cavolata. Le A151 sono vendute su Amaz (uk, com, it) non da Amaz, ma dal produttore stesso (Meelectronics). Quindi è lui che decide i prezzi .

Tu dove le hai prese? Io mi sa che le prendo su Amaz.uk. 56€ spedizione compresa.
Benissimo almeno adesso non guarderò più reviews, alla fine le ho prese sul .it.
Vedi che se clicchi details ti dice che la spedizione è gratuita solo in UK, altrimenti ci devi aggiungere 25£, alla fine ti verrebbe ugualmente 80 euro.
Però che pacchi che ti fanno con queste spedizioni gratuite, se stavo in UK le avrei pagate 50 euro e se stavo negli USA ancora meno!
Old 15-04-2012, 18:58   #3158
Mullerr
Member

L'Avatar di Mullerr

Allora. Ho fatto adesso la prova su Amaz.uk. E mi fa 50.33€ (le spese di spedizione sono gratuite).

Prima mi faceva 56.26€ perché Amaz ti seleziona in automatico Standard Delivery, invece bisogna mettere la spunta su Super Saver Delivery.

Provaci. Fai in tempo ad annullare l'ordine su Amaz.it, è domenica.

...

Penso che le 25£ a cui ti riferisci tu sono il Minimum Spend Threshold da raggiungere per usufruire del Super Saver Delivery quando fai l'ordine dai paesi EU.

Ultima modifica di Mullerr : 15-04-2012 alle 19:03.
Old 15-04-2012, 19:35   #3159
smile89
Member

Quote:
Allora. Ho fatto adesso la prova su Amaz.uk. E mi fa 50.33€ (le spese di spedizione sono gratuite).

Prima mi faceva 56.26€ perché Amaz ti seleziona in automatico Standard Delivery, invece bisogna mettere la spunta su Super Saver Delivery.

Provaci. Fai in tempo ad annullare l'ordine su Amaz.it, è domenica.

...

Penso che le 25£ a cui ti riferisci tu sono il Minimum Spend Threshold da raggiungere per usufruire del Super Saver Delivery quando fai l'ordine dai paesi EU.
azz mi sa che hai ragione anche se sta cosa è stranissima, comunque grazie mille provo ad annullare l'ordine
Old 15-04-2012, 20:20   #3160
Gioro
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Reperire una custodia per in ear

Buonasera a tutti, faccio una domanda un pò OT poichè non riguarda la scelta degli auricolari, ma un loro accessorio.
Volevo sapere se qualcuno di voi come me ha avuto necessita di reperire delle custodie dove riporre le proprie iem, per conservarle e trasportarle, e quindi sapeva dove è possibile acquistarle online magari.
O magari anche cosa è possibile usare per riporle, qualunque consiglio è ben accetto. Grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian