|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sjk: ora mi studio un po' il thread dopo di che emmetterò un verdetto. visto che questo è sempre stato un thread molto vivo di contenuti non è nemmeno pensabile che io mi studi 100 pagine per risalire all'origine della "nuova" diatriba, uso il termine nuova per ricordare che c'era già stata una faida in precedenza.
spero che nel frattempo gli animi rimangano tranquilli ![]()
![]() |
![]() |
#3142 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Basta cercare bene e viene fuori un post di gennaio 2012,dal quale parte la curiosità e non trovando modelli inferiori mi ha regalato quelle... e altri post nei quali si chiedono informazioni ci sono eccome http://www.head-fi.org/search.php?se...ts&action=disp Link diretto: http://www.head-fi.org/t/586909/the-...5#post_8055741 Quote:
Quote:
Su Head-Fi ci sono altri post nei quali si chiedono informazioni sulle 3680, queste sono risposte di DSNUTS (thread opener dei thread su cuffie economiche da 10$) e per essere risposte misere mi paiono piuttosto precise. E con questo spero di averti dimostrato che prima di parlare di credibilità azzerata bisogna documentarsi.... sono mesi che teniamo d'occhio philips, monoprice, thermaltake e altre cuffie economiche per curiosità. Nessun complotto, per quanto riguarda il blog è un parere, se quella è diffamazione DFKT dovrebbe andare in carcere ogni due giorni, comunque questo è il thread "Head-Fi e presunti esperti": http://www.head-fi.org/t/561951/phil...gathering-dust, giusto per informazione. Ultima modifica di rera : 15-04-2012 alle 06:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
scusate se mi intrometto ma non potreste discutere delle vostre diatribe da un'altra parte dato che non state aggiungendo nulla a livello di consigli a questo thread?
Sono già molte le pagine che leggo per cercare di capire meglio le qualità degli auricolari che mi possono interessare e sinceramente perdere altro tempo per leggere queste cose mi da fastidio. detto questo, e scusate comunque l'intromissione, per il mio prossimo Cowon I10 per una cifra attorno i 50 € mi erano state consigliate le fischer audio eterna di difficile reperibilità. a me piacevano le Klipsch Image S4i per tutta la serie di gadget. per il cowon invece cosa andrebbe veramente meglio su quella cifra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 |
Senior Member
|
Le eterna si trovano sulla baia a quanto ho potuto vedere, altrimenti potresti orientarti sulle Hippo VB che ho provato con il cowon i9 e mi erano piaciute (trovi il thread ufficiale qui in sezione). Costano all'incirca 60 euro spedite, un pochino sopra budget.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Il dato che non riesco a trovare è quello della potenza in uscita, parametro utile quando si ha a che fare con valori di Ohm molto elevati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
|
Difficilmente ti diranno il valore esatto della potenza di uscita di uno smartphone, si possono dedurre trovando i rari teardown e cercando gli sheet dei DAC implementati. Tengono tutto segretissimo, però per esempio gli apple pilotano facilmente cuffie ad alta impedenza (RE0 e RE262 per fare un esempio di IEM che ho usato sui miei iDevice).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 |
Member
|
Ho visto che le A151 sono ad armatura bilanciata e leggendo questa review http://www.head-fi.org/t/541381/revi...ectronics-a151 hanno perso punti nella mia classifica, uff sono indeciso...
A questo punto resterebbero le UE 500, qualcuno ha esperienze personali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, cercavo delle cuffie di qualità da spenderci max 50€, o max 100€ dal darty compra online.
Le collegherò al creative zen (tipo mx), ma gradirei che andassero bene anche con altri lettori mp3, perchè in futuro lo cambierò.. valutavo le Klipsch image x1 a 30€ o le Klipsch image s4i a 50€ o s4 a 50€. cosa mi consigliate? (le Bose ie2 mi sa che sono superiori alle Klipsch image s41, se le troverò a 50€ spedite, magari prendo queste. Ditemi voi però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 | |
Member
|
Quote:
Comunque è ridicolo che le A151 vengano vendute su Amaz.it a 80€ e su Amaz.uk a 48€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
non è ne positiva ne negativa, è solo una caratteristica diversa di costruzione.. esistono dinamiche migliori delle armature bilanciate, e viceversa.. certo se poi mettono 4 o più drivers armatura bilanciata in ogni auricolare... slurp!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho letto questo confronto per cercare di capire qualcosa: http://www.head-fi.org/t/198787/dyna...anced-armature |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 | |
Member
|
Quote:
Sì, forse meglio l'armatura dinamica. Il punto è che se passo un'altra ora a leggere reviews, temo che potrei rinsavire e domani andare da Euronics a prendere un IEM Philips da 15€, come fa il 99% delle persone come me che non hanno esigenze di ascolto particolari. Allo stesso tempo dopo due anni con le Klipsch S4 (mie prime IEM) vorrei qualcosa di più solido. Fammi sapere se le UE 500 ti convincono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 | |
Member
|
Quote:
Anche io potrei rinsavire ahahahah, figurati che io sto usando le sennheiser cx150 (prime cuffie un po' più decenti dello schifo che ti mettono nei lettori o di quelle superfashion che suonano malissimo) quindi sono abbastanza ignorante nel settore :P Ti farò sapere, saluti. Ultima modifica di smile89 : 15-04-2012 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 |
Member
|
piccolo aggiornamento: alla fine ho preso le a151, ho fatto questa follia adesso perché, se ci pensavo un altro po', non la facevo più :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 | |
Member
|
Quote:
Comunque prima ho detto una cavolata. Le A151 sono vendute su Amaz (uk, com, it) non da Amaz, ma dal produttore stesso (Meelectronics). Quindi è lui che decide i prezzi . Tu dove le hai prese? Io mi sa che le prendo su Amaz.uk. 56€ spedizione compresa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3157 | |
Member
|
Quote:
Vedi che se clicchi details ti dice che la spedizione è gratuita solo in UK, altrimenti ci devi aggiungere 25£, alla fine ti verrebbe ugualmente 80 euro. Però che pacchi che ti fanno con queste spedizioni gratuite, se stavo in UK le avrei pagate 50 euro e se stavo negli USA ancora meno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 |
Member
|
Allora. Ho fatto adesso la prova su Amaz.uk. E mi fa 50.33€ (le spese di spedizione sono gratuite).
Prima mi faceva 56.26€ perché Amaz ti seleziona in automatico Standard Delivery, invece bisogna mettere la spunta su Super Saver Delivery. Provaci. Fai in tempo ad annullare l'ordine su Amaz.it, è domenica. ... Penso che le 25£ a cui ti riferisci tu sono il Minimum Spend Threshold da raggiungere per usufruire del Super Saver Delivery quando fai l'ordine dai paesi EU. Ultima modifica di Mullerr : 15-04-2012 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Reperire una custodia per in ear
Buonasera a tutti, faccio una domanda un pò OT poichè non riguarda la scelta degli auricolari, ma un loro accessorio.
Volevo sapere se qualcuno di voi come me ha avuto necessita di reperire delle custodie dove riporre le proprie iem, per conservarle e trasportarle, e quindi sapeva dove è possibile acquistarle online magari. O magari anche cosa è possibile usare per riporle, qualunque consiglio è ben accetto. Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.