Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2012, 10:54   #3001
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Raga, con un Cowon iAudio9, vanno bene le Denon Ah751 ?
Altrimenti cosa mi consigliate come alternativa?
Grazie mille
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 13:03   #3002
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo paio di cuffie per l'ascolto di mp3 via ipod.
Come spesa vorrei stare sui 30/40 euro e la musica che ascolto è in generale rock/elettronica!

A prima vista ero orientato su una soluzione tipo

-Philips she9000
-Philips she9800
-Denon AH-C360

Premetto che mie considerazioni sono basate su qualche recensione e sulle offerte del momento. Se avete altri suggerimenti ben volentieri!
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 17:09   #3003
Graviti00
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Devo comprare un paio di cuffiette!

Ciao ragazzi, sto cercando un paio di cuffiette!
Ascolto musica in formato mp3 a 320 kbps tramite un Galaxy S. Genere: prevalentemente house/elettronica ma anche commerciale.

Ho un budget di massimo 50euro e guardano un po' in giro ho trovato queste:

- Sennheiser CX 300-II Precision (35euro)
- Philips SHE9000 (27euro)
- SoundMAGIC E10 (40euro)
- Klipsch Image S4 (50euro)

Secondo qualche recensione le klipsch sono le migliori (tra queste) ma c'è così tanta differenza tra le altre?

Se puo servire le mie vecchie cuffie sono CX 150 con cui non mi sono trovato male ma poi ha smesso di funzionare l'auricolare sinistro...

Quale mi consigliate? Grazie in anticipo
P.S. Accetto altre proposte ovviamente!
Graviti00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 11:01   #3004
FrozeN_
Member

L'Avatar di FrozeN_

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Graviti00 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto cercando un paio di cuffiette!
Ascolto musica in formato mp3 a 320 kbps tramite un Galaxy S. Genere: prevalentemente house/elettronica ma anche commerciale.

Ho un budget di massimo 50euro e guardano un po' in giro ho trovato queste:

- Sennheiser CX 300-II Precision (35euro)
- Philips SHE9000 (27euro)
- SoundMAGIC E10 (40euro)
- Klipsch Image S4 (50euro)

Secondo qualche recensione le klipsch sono le migliori (tra queste) ma c'è così tanta differenza tra le altre?

Se puo servire le mie vecchie cuffie sono CX 150 con cui non mi sono trovato male ma poi ha smesso di funzionare l'auricolare sinistro...

Quale mi consigliate? Grazie in anticipo
P.S. Accetto altre proposte ovviamente!
Ho le tue stesse esigenze con la differenza che come lettori uso iPod 6gen e un GSII.
Vorrei evitare le CX300-II perchè le ho già avute e benchè mi sia trovato molto bene ...preferirei provare "qualcosa di nuovo"

Grazie!

EDIT: Con i coupon postato sotto da ibra_89 entrano in gioco anche le Xears D4 e le XE200PRO, entrambe sui 40€ spedite.
CASE: CM HAF 912 Advanced ALI: Corsair 650TX CPU: Q9400 2.66@3.2 1.21v MB: P5Q RAM: 8GB Corsair XMS2 HDD: Samsung 850 EVO + 2x Seagate Barracuda VIDEO: MSI 560ti II OC@950/2200 MONITOR: Dell 2415H 24" MOUSE: Logitech G500 + G710+ AUDIO: Logitech x-230

Ultima modifica di FrozeN_ : 09-04-2012 alle 14:16.
FrozeN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 11:07   #3005
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Consigli su auricolari "pompate" per iPod touch senza spendere "na cifra" ?!?!..

Sent from my iPhone using Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 13:09   #3006
cirro_
Member

Ciao a tutti,
visto che il forum mi è stato di aiuto parecchie volte voglio riportare un trucchetto legale per avere cuffie xears a 30 euro o meno... +8 di spedizione!

Magari qualcuno lo sa già....

Andate sul sito http://www.xears.com/?___store=defau..._store=default

e scegliete il paio di cuffie che vi piace di più... andate per acquistare e inserite il codice coupon(cercate in rete e si trova) e magicamente apparirà il super sconto!

Io ho appena preso le TD4 da listino 109 euro e pagate 30... +8 di spedizione.
Su Headfi sono recensite molto bene e per questa cifra secondo me sono un ottimo affare!!

La scelta del modello dipende dai gusti musicali di ognuno...

Ciao ciao e buona paqua!

Ultima modifica di cirro_ : 09-04-2012 alle 15:11.
Old 09-04-2012, 13:10   #3007
cirro_
Member

Altra cosa... vengono dalla germania quindi niente dogana!
Old 09-04-2012, 13:43   #3008
ibra_89
Senior Member

E quali auricolari sono le migliori in quel sito??..consigli??..cosa devo guardare nelle caratteristiche??..

Old 09-04-2012, 14:04   #3009
piccolochimico
Member

L'Avatar di piccolochimico

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Dopo l'altro topic riguardo alla scelta del lettore (che dopo pasqua prenderò) sulla rete, ho intenzione di prendere delle cuffie di buon livello.
Mi interessano soprattutto dei bei bassi ed un suono chiaro e pulito, oltre che potente.
Il gentilissimo Jojo mi ha consigliato le Yamaha eph-100, e poi ho visto che nella fascia di prezzo dei 120 € (cifra massima a cui posso ambire per le in-ear) ci sono anche le Hifiman RE262.
Voi su cosa puntereste con il Sandisk Sansa Clip Zip? Ricordo ascolto molto rock,hard-rock e spesso un po di pop. Ma anche il jazz mi fa impazzire.
Che file ascolti?
Perchè se usi mp3, anche da 320 kb, alla fine vanno bene tutte, inoltre sopra una certa cifra hanno senso solo se ascolti in WAV, sennò qualsiasi formato di compressione peggiora la qualità.
Un flac sarà sicuramente meglio di un mp3, ma ormai viste le enormi capacità di memoria delle schede di memoria e dispositivi vari, ha poco senso comprimere.
IMHO

Tutto questo discorso nasce da valutazioni personali fatte dopo vari colloqui con persone che di mestiere lavorano in studio di registrazione, per cui se si ascoltano mp3 con codifica bassa è meglio spendere poco, se invece si ricerca la qualità, allora file WAV, sulla scelta della IEM il suono dovrebbe essere quanto più possibile neutro.
piccolochimico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 14:59   #3010
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Apprezzo molto l'intenzione di aiutare gli altri utenti, ma eviterei di postare ed indicare "palesemente" codici sconto, cosa non in linea con la politica del forum.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 15:11   #3011
cirro_
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Apprezzo molto l'intenzione di aiutare gli altri utenti, ma eviterei di postare ed indicare "palesemente" codici sconto, cosa non in linea con la politica del forum.
Scusa , già editato!
Old 09-04-2012, 15:45   #3012
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cirro_ Guarda i messaggi
Scusa , già editato!
Non c'è da scusarsi, era solo per informazione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 17:56   #3013
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra l'altro il "fatto" riportato dall'utente è vecchio di mesi e mesi, le Xears costano tutte 30 euro e questa mi pare una politica molto strana. Il codice suddetto viene riproposto sistematicamente da almeno l'estate scorsa, facendo pensare che i vari prezzi di listino siano solo di "facciata".
Vorrei sapere come la pensano i poverelli che le pagano a prezzo pieno solo perché non frequentano head-fi

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
E quali auricolari sono le migliori in quel sito??..consigli??..cosa devo guardare nelle caratteristiche??..

Gira su head fi, le meglio recensite sono le due più costose "da listino" (non so per quale effetto a questo punto, visto che tutte costano lo stesso).

- Xears® Turbo Devices TD4 Black Ebony Wood Edition
- Supreme Reference XSR330PRO In Ear Earphones
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 09-04-2012 alle 18:06.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 17:58   #3014
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Edit triplo :S scusate
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 09-04-2012 alle 18:06.
Old 09-04-2012, 18:04   #3015
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da piccolochimico Guarda i messaggi
Che file ascolti?
Perchè se usi mp3, anche da 320 kb, alla fine vanno bene tutte, inoltre sopra una certa cifra hanno senso solo se ascolti in WAV, sennò qualsiasi formato di compressione peggiora la qualità.
Un flac sarà sicuramente meglio di un mp3, ma ormai viste le enormi capacità di memoria delle schede di memoria e dispositivi vari, ha poco senso comprimere.
IMHO

Tutto questo discorso nasce da valutazioni personali fatte dopo vari colloqui con persone che di mestiere lavorano in studio di registrazione, per cui se si ascoltano mp3 con codifica bassa è meglio spendere poco, se invece si ricerca la qualità, allora file WAV, sulla scelta della IEM il suono dovrebbe essere quanto più possibile neutro.
Forse non ho compreso bene il post, mi sembra di capire che sconsigli di comprare una qualsiasi cuffietta di qualità a tutti quelli che non usino formati lossless.
Se così fosse non sono d'accordo; uso con soddisfazione IEM di buona fattura con file ogg 9,5 (per i sansa) e file AAC codificati da me (per l'ipod touch).

Altro discorso sarebbe per la fascia di utenza, fortunatamente in remissione, che non comprime i propri file e si ritrova nel lettore pezzi a bitrate basso e per di più compressi male. Ma, come detto, è una minoranza che non si preoccupa della cuffietta da 100 euro e più e si accontenta spesso di quel che trova in bundle.
Old 09-04-2012, 18:44   #3016
piccolochimico
Member

L'Avatar di piccolochimico

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Forse non ho compreso bene il post, mi sembra di capire che sconsigli di comprare una qualsiasi cuffietta di qualità a tutti quelli che non usino formati lossless.
Se così fosse non sono d'accordo; uso con soddisfazione IEM di buona fattura con file ogg 9,5 (per i sansa) e file AAC codificati da me (per l'ipod touch).

Altro discorso sarebbe per la fascia di utenza, fortunatamente in remissione, che non comprime i propri file e si ritrova nel lettore pezzi a bitrate basso e per di più compressi male. Ma, come detto, è una minoranza che non si preoccupa della cuffietta da 100 euro e più e si accontenta spesso di quel che trova in bundle.
Mi spiego meglio: ritengo che sia inutile comprare delle cuffie stellari se si ascoltano mp3 a 128 kb, per quanto ognuno sia libero di comprare come meglio crede.

Migliore è la qualità della sorgente audio, maggiore sarà la capacità di sfruttare appieno le potenzialità della IEM, io sto usando le shure 215 e la differenza con le sony da 9 € che avevo preso si sente, quello che mi sorprende è la pessima qualità di molti brani che ho messo sul cell... CD originali e file WAV
piccolochimico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:30   #3017
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti
Sono un novello in materia, qui per chiedere il vostro consiglio.
Voglio comprare un buon paio di auricolari in ear, dopo molti anni passati a fianco di vari ipod e i loro "ignobili" auricolari.
Ho letto molte discussioni di questa sezione del forum, e anche in base a quello che ho letto mi sto orientando verso un paio di Shure.
Cosa mi dite delle se535?
Qualcuno di voi li usa?
Se non ho capito male dovrebbero essere uno dei modelli di punta.
Potreste pensare che siano esagerate come primo modello da comprare, ma preferisco spendere qualcosa in piú ed avere da subito qualità.
Ovviamente andranno affiancate ad un lettore adeguato (a proposito ho chiesto consiglio nella discussione apposita, se riuscite a dare una occhiata ed aiutarmi anche la )
Grazie a tutti dell'attenzione
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:54   #3018
ibra_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Gira su head fi, le meglio recensite sono le due più costose "da listino" (non so per quale effetto a questo punto, visto che tutte costano lo stesso).

- Xears® Turbo Devices TD4 Black Ebony Wood Edition
- Supreme Reference XSR330PRO In Ear Earphones
grazie bro
Old 10-04-2012, 00:27   #3019
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono un novello in materia, qui per chiedere il vostro consiglio.
Voglio comprare un buon paio di auricolari in ear, dopo molti anni passati a fianco di vari ipod e i loro "ignobili" auricolari.
Ho letto molte discussioni di questa sezione del forum, e anche in base a quello che ho letto mi sto orientando verso un paio di Shure.
Cosa mi dite delle se535?
Qualcuno di voi li usa?
Se non ho capito male dovrebbero essere uno dei modelli di punta.
Potreste pensare che siano esagerate come primo modello da comprare, ma preferisco spendere qualcosa in piú ed avere da subito qualità.
Ovviamente andranno affiancate ad un lettore adeguato (a proposito ho chiesto consiglio nella discussione apposita, se riuscite a dare una occhiata ed aiutarmi anche la )
Grazie a tutti dell'attenzione
io le ho provate le shure, confrontate con le yamaha eph100 da 120 euro circa, e le triplefi 10 che potresti trovare allo stesso prezzo.. il mio consiglio è : se hai 350 euro in più, allora prendile, forse, e dico forse, sono leggermente superiori, ma non ne sarei sicuro.. secondo me con le yamaha siamo li.. poi dipende dai tuoi gusti musicali! ps: ho confrontato pure le brainwavz beta e le superlux hd381 con le shure... e nn mi sembrava di paragonare auricolari da 20 euro con altri da oltre 350 :P
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 15:47   #3020
Ming990
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve ragazzi!
Vi seguo da parecchio e il mio primo "set" di riproduzione musicale portatile decente l'ho scelto proprio grazie a questo forum.
Attualmente ho un Cowon i9 con abbinate le Sennheiser cx300. Però, quest'ultime, hanno fatto la loro vita
Ormai stanno decadendo e a volte non funzionano più molto bene! Perciò mi volevo apprestare a fare un cambio di auricolari, e vorrei prendere qualcosa di migliore. Magari molto migliore!
Però non so dove orientarmi. Mettendo che il lettore rimarrà ancora l'i9, per ora, e che il budget disponibile è di intorno i 100 euri, cosa mi consigliate? Anche perché non ho ancora ben capito il discorso dell'impedenza...

P.S: Stavo pensando di optare anche per un paio di cuffie headset, e non auricolari, tipo le moster beats solo hd, anche se però costano un pochino molto per il mio budget. Se avete anche qualche consiglio sugli headset, sono ben accetti!
Ming990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian