|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Come ho scritto più volte sono cuffiette relativamente bilanciate, senza alcun spike nelle basse frequenze e in quelle alte. Suonano bene insomma, ma di certo non suonano come una cx300/dinamica philips. Se ti piacciono queste ultime direi di lasciare perdere le soundmagic ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
la adattabilità degli archetti "fissi", alcuni più larghi, altri più stretti, non calzano universalmente bene a tutti. io ho avuto per tanti anni questi: Philips Nike SBC-HJ 080, che avevano il vantaggio di essere regolabili come archetto. oltre che essere earbuds, cioè non da inserire nel canale uditivo, cosa che potrebbe infastidire. il suono era ottimo, con bassi che spiccavano. non li pagai molto, forse una trentina di euro. sulla baya dovresti trovarli. qui, penso, ti consiglieranno le koss (ksc 75, se ricordo bene...), dicano insuperabili come rapporto qualità/prezzo. le blox m2c, invece, sono quelle che prenderei io, perchè il genere earbuds a me non fuoriesce dall'orecchio, nemmeno quando faccio ripetute alla morte nei miei programmi di corsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
help me :-D
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2825 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
Salve, mi inserisco in questo topic, raccogliendo il suggerimento fatto da Rainy, per chiedere un aiuto in merito al mio prossimo acquisto di auricolari di fascia medio-alta (credo...). Premetto che ho appena acquistato un Samsung Galaxy YP GS1 in quanto desideravo qualcosa di superiore, in termini di qualità audio, rispetto ad Iphone 3 GS ed Ipod 2G che già possiedo. Ho finora utilizzato gli auricolari di serie della Samsung, un paio di Sony MDR A44, i Cx 300 ii ed un paio di cuffie Bose OE; uso anche un ampli FiiO E 11; ascolto prevalentemente blues (elettrico e acustico), rock e jazz (...ebbene si! sono più vecchio della vostra età media...). Dopo aver spulciato quasi dappertutto nel topic mi sono orientato verso questi auricolari:
1) UE triple Fi 10 (su Amazon.Com si trovano a circa 120 € + s.s.): mi interessa molto ed incuriosisce il triplo driver, mi spaventa la loro grandezza; 2) Shure SE 215 3) HiFiMAN RE-262 (circa 120€ in rete): mi piace l'entusiasmo con cui ne parla Rainy; 4) Yamaha EPH 100: se ne parla un gran bene e, inoltre, lo avrebbe un rivenditore HiFi della mia città ad un prezzo un pò più alto (120 €, ma a me non dispiacerebbe che lui avesse un nuovo cliente...). C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio? P.S. sono pienamente soddisfatto del suono del galaxy gs1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma gli inserti che vendono a parte, sono universali? Sono compatibili con qualsiasi inear?
![]() |
#2827 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La misura del nozzle delle PL50 è po' "bastarda" nel senso che è troppo grande per i tips della famiglia Westone/Shure/Etymotic ed è troppo piccola per quelli ad esempio delle HiFiMAN.
Gli unici tips che in sostanza vanno bene sono i Sony Hybrid che, avendo il tubicino rigido all'interno, danno una migliore presa e posizionamento rispetto a quelli in dotazione; utilizzando le misure più grandi e infilando la PL50 più a fondo possibile si ottiene un un buon isolamento e maggiore evidenza dei bassi. Alternativamente si possono usare gli inserti triflangiati delle Etymotic che, pur avendo un diametro inferiore, si riescono comunque ad inserire, in quando facilmente allargabili. Anche qui buon isolamento e "presa" della cuffietta, ma non tutti sopportano "l'alberello" nelle orecchie. ![]()
![]() |
#2828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dall'elenco presumo che vuoi stare sulla fascia dei 100€: io andrei sulle 262. Le ho e ne ho scritto nel thread dedicato: il jazz lo suonano davvero bene !! Le Yamaha avrò modo di ascoltarle tra un paio di settimane ma, fidandomi comunque dei pareri di miriddin e magisterarus, tenderei a consigliartele.
![]() |
![]() |
#2829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2830 |
Senior Member
|
E perché?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 |
Senior Member
|
![]() |
#2832 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per questo motivo ho le Re0 e cuffie generalmente neutre o tendenti ai medi-alti come le Beyer e le AKG 701. Preferisco altri generi normalmente. Perciò hai ragione Rainy, sono il meno indicato per consigliare in questo caso ![]()
![]() |
![]() |
#2834 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() Diciamo che per esempio io mi sono fidato del forum a prendere le Empire ps2120d. E sono rimasto molto soddisfatto. Per quanto non abbiano bassi pompati, ma giusti. Quindi io non cerco bassi pompati, ma presenti il giusto che deve essere. Anche perché non ascolto house, ascolto quasi esclusivamente rock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quali sono le differenze tra le E10 e le PL21?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 |
Senior Member
|
Gli inserti alternativi che ho citato si possono comprare anche singolarmente; per i Sony Hybrid esistono anche imitazioni trovabili sulla baia che alcuni del forum hanno comprato.
![]() |
#2838 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ok, allora il quadro adesso è più definito. Mi sono fatto una cultura veloce
![]() ![]() Mi serve un paio di IEM (il primo ''serio'' che compro). Budget 60 euro. Utilizzo prevalente con il rock. Il resto lo ascolto in maniera sporadica. Lettore con cui le utilizzerò per il momento: Sansa Clip Zip che sto per acquistare. Quindi un lettore che ha una timbrica calda e naturale da come leggo. Che IEM mi consigliate? Mi hanno consigliato (miriddin) di comprare delle IEM abbastanza bilanciate per il Sansa. Ps: Ho anche un vecchio iPod 4a generazione (del 2004), quindi con un timbro più ''metallico'' rispetto ai nuovi Apple. Se magari mi dite che non sfigurano neanche su questo è il massimo. E comunque poi prenderò forse un iPhone 4s, quindi con il DAC Cirrus che è ''più caldo'' rispetto ai vecchi Apple e quindi penso più vicino al timbro del Sansa Zip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2839 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
...grazie per le risposte, in effetti pensavo anche io che Yamaha EPH 100 e HiFiMAN RE-262 potessero essere le più indicate per il mio scopo. Da buon "vecchietto" chiedo però a qualcuno di voi se questi auricolari possono andar bene con le specifiche del mio lettore che vi invio, in quanto io non ne capisco niente...
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...s_wifi_3.6_8gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.