Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 15:57   #2821
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Leggo che le pl-50 hanno deluso qualche utente. Certo sono più le recensioni entusiastiche, però a me vengono i dubbi che non abbiano bassi.
O meglio li hanno, ma io da non-audiofilo potrei restarne deluso?
Non c'entra esser audiofili ma c'entrano solo i gusti personali
Come ho scritto più volte sono cuffiette relativamente bilanciate, senza alcun spike nelle basse frequenze e in quelle alte. Suonano bene insomma, ma di certo non suonano come una cx300/dinamica philips. Se ti piacciono queste ultime direi di lasciare perdere le soundmagic
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:01   #2822
inesfra
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Avevo fatto parecchie domande sulle 3680 , scusate se sono sparito ma ho avuto da fare
In ogni caso non posso che esprimere un parere positivo su tali cuffie, sulle quali mi esprimerò più precisamente sul thread dedicato.

Ora, sempre restando su auricolari economici ma dall'ottima qualità prezzo (ca. 15€), avete qualche consiglio per quelli con archetto dietro l'orecchio (o headband se ne avete provate) per fare sport?
(con preferenza per i bassi perchè caricano)

Personalmente pensavo alle Panasonic RP-HS200E :
a 13-14€
per quella che è la mia personale esperienza, ti sconsiglio di acquistare quelle con archetto sul padiglione auricolare. ammenochè tu non le abbia specificamente già provate.
la adattabilità degli archetti "fissi", alcuni più larghi, altri più stretti, non calzano universalmente bene a tutti.
io ho avuto per tanti anni questi: Philips Nike SBC-HJ 080, che avevano il vantaggio di essere regolabili come archetto. oltre che essere earbuds, cioè non da inserire nel canale uditivo, cosa che potrebbe infastidire.
il suono era ottimo, con bassi che spiccavano. non li pagai molto, forse una trentina di euro. sulla baya dovresti trovarli.
qui, penso, ti consiglieranno le koss (ksc 75, se ricordo bene...), dicano insuperabili come rapporto qualità/prezzo.
le blox m2c, invece, sono quelle che prenderei io, perchè il genere earbuds a me non fuoriesce dall'orecchio, nemmeno quando faccio ripetute alla morte nei miei programmi di corsa.
inesfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:39   #2823
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Leggo che le pl-50 hanno deluso qualche utente. Certo sono più le recensioni entusiastiche, però a me vengono i dubbi che non abbiano bassi.
O meglio li hanno, ma io da non-audiofilo potrei restarne deluso?
io, però, sono convinto che dipenda, almeno in buona parte, dagli inserti, quindi vorrei che qualcuno me ne consigliasse di buoni, per poi riportare le miei impressioni definitive.
help me :-D
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:46   #2824
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un paio di auricolari con il fermo per le orecchie ed il controllo volume separato, possibilmente che abbia anche il selettore dei bassi.
Non sono molti i modelli di questo tipo, almeno io non ne ho trovati...ho visto le Sennheiser omx 180

a circa 30 euro, qualcuno le possiede? E' un prodotto valido?
info grazie
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 17:21   #2825
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Salve, mi inserisco in questo topic, raccogliendo il suggerimento fatto da Rainy, per chiedere un aiuto in merito al mio prossimo acquisto di auricolari di fascia medio-alta (credo...). Premetto che ho appena acquistato un Samsung Galaxy YP GS1 in quanto desideravo qualcosa di superiore, in termini di qualità audio, rispetto ad Iphone 3 GS ed Ipod 2G che già possiedo. Ho finora utilizzato gli auricolari di serie della Samsung, un paio di Sony MDR A44, i Cx 300 ii ed un paio di cuffie Bose OE; uso anche un ampli FiiO E 11; ascolto prevalentemente blues (elettrico e acustico), rock e jazz (...ebbene si! sono più vecchio della vostra età media...). Dopo aver spulciato quasi dappertutto nel topic mi sono orientato verso questi auricolari:
1) UE triple Fi 10 (su Amazon.Com si trovano a circa 120 € + s.s.): mi interessa molto ed incuriosisce il triplo driver, mi spaventa la loro grandezza;
2) Shure SE 215
3) HiFiMAN RE-262 (circa 120€ in rete): mi piace l'entusiasmo con cui ne parla Rainy;
4) Yamaha EPH 100: se ne parla un gran bene e, inoltre, lo avrebbe un rivenditore HiFi della mia città ad un prezzo un pò più alto (120 €, ma a me non dispiacerebbe che lui avesse un nuovo cliente...).
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio?
P.S. sono pienamente soddisfatto del suono del galaxy gs1.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 17:25   #2826
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma gli inserti che vendono a parte, sono universali? Sono compatibili con qualsiasi inear?
Old 27-03-2012, 20:09   #2827
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
La misura del nozzle delle PL50 è po' "bastarda" nel senso che è troppo grande per i tips della famiglia Westone/Shure/Etymotic ed è troppo piccola per quelli ad esempio delle HiFiMAN.

Gli unici tips che in sostanza vanno bene sono i Sony Hybrid che, avendo il tubicino rigido all'interno, danno una migliore presa e posizionamento rispetto a quelli in dotazione; utilizzando le misure più grandi e infilando la PL50 più a fondo possibile si ottiene un un buon isolamento e maggiore evidenza dei bassi.

Alternativamente si possono usare gli inserti triflangiati delle Etymotic che, pur avendo un diametro inferiore, si riescono comunque ad inserire, in quando facilmente allargabili. Anche qui buon isolamento e "presa" della cuffietta, ma non tutti sopportano "l'alberello" nelle orecchie.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:23   #2828
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Salve, mi inserisco in questo topic, raccogliendo il suggerimento fatto da Rainy, per chiedere un aiuto in merito al mio prossimo acquisto di auricolari di fascia medio-alta (credo...). Premetto che ho appena acquistato un Samsung Galaxy YP GS1 in quanto desideravo qualcosa di superiore, in termini di qualità audio, rispetto ad Iphone 3 GS ed Ipod 2G che già possiedo. Ho finora utilizzato gli auricolari di serie della Samsung, un paio di Sony MDR A44, i Cx 300 ii ed un paio di cuffie Bose OE; uso anche un ampli FiiO E 11; ascolto prevalentemente blues (elettrico e acustico), rock e jazz (...ebbene si! sono più vecchio della vostra età media...). Dopo aver spulciato quasi dappertutto nel topic mi sono orientato verso questi auricolari:
1) UE triple Fi 10 (su Amazon.Com si trovano a circa 120 € + s.s.): mi interessa molto ed incuriosisce il triplo driver, mi spaventa la loro grandezza;
2) Shure SE 215
3) HiFiMAN RE-262 (circa 120€ in rete): mi piace l'entusiasmo con cui ne parla Rainy;
4) Yamaha EPH 100: se ne parla un gran bene e, inoltre, lo avrebbe un rivenditore HiFi della mia città ad un prezzo un pò più alto (120 €, ma a me non dispiacerebbe che lui avesse un nuovo cliente...).
C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio?
P.S. sono pienamente soddisfatto del suono del galaxy gs1.
Toh... un altro vecchietto che ascolta jazz
Dall'elenco presumo che vuoi stare sulla fascia dei 100€: io andrei sulle 262.
Le ho e ne ho scritto nel thread dedicato: il jazz lo suonano davvero bene !!
Le Yamaha avrò modo di ascoltarle tra un paio di settimane ma, fidandomi comunque dei pareri di miriddin e magisterarus, tenderei a consigliartele.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Old 27-03-2012, 20:25   #2829
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Toh... un altro vecchietto che ascolta jazz
Dall'elenco presumo che vuoi stare sulla fascia dei 100€: io andrei sulle 262.
Le ho e ne ho scritto nel thread dedicato: il jazz lo suonano davvero bene !!
Le Yamaha avrò modo di ascoltarle tra un paio di settimane ma, fidandomi comunque dei pareri di miriddin e magisterarus, tenderei a consigliartele.
Quoto, le Re262 sono in-ear splendide per il jazz e il blues. Forse meno per il rock però.
Old 27-03-2012, 20:30   #2830
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Quoto, le Re262 sono in-ear splendide per il jazz e il blues. Forse meno per il rock però.
E perché?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 27-03-2012, 20:38   #2831
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
E perché?
Un po' troppo "brillanti" per i miei gusti
Old 27-03-2012, 20:56   #2832
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Un po' troppo "brillanti" per i miei gusti
Immaginavo una risposta opposta in realtà. Tutto sono le 262 tranne che brillanti, potrei capire le 272 che rallegrano di più piatti e tom.
Old 27-03-2012, 23:03   #2833
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Immaginavo una risposta opposta in realtà. Tutto sono le 262 tranne che brillanti, potrei capire le 272 che rallegrano di più piatti e tom.
meno "brillanti" certamente delle Re0 che posseggo (le sorelle maggiori 272 non ho mai avuto il piacere di ascoltarle purtroppo), ma comunque troppo per il rock per i miei gusti.

Per questo motivo ho le Re0 e cuffie generalmente neutre o tendenti ai medi-alti come le Beyer e le AKG 701. Preferisco altri generi normalmente. Perciò hai ragione Rainy, sono il meno indicato per consigliare in questo caso
Old 28-03-2012, 00:16   #2834
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non c'entra esser audiofili ma c'entrano solo i gusti personali
Come ho scritto più volte sono cuffiette relativamente bilanciate, senza alcun spike nelle basse frequenze e in quelle alte. Suonano bene insomma, ma di certo non suonano come una cx300/dinamica philips. Se ti piacciono queste ultime direi di lasciare perdere le soundmagic
Il problema è che io non so come suonano le cx300 o le dinamiche phlips .

Diciamo che per esempio io mi sono fidato del forum a prendere le Empire ps2120d. E sono rimasto molto soddisfatto. Per quanto non abbiano bassi pompati, ma giusti.

Quindi io non cerco bassi pompati, ma presenti il giusto che deve essere. Anche perché non ascolto house, ascolto quasi esclusivamente rock.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 00:31   #2835
kikkuzzo92
Member

L'Avatar di kikkuzzo92

Iscritto dal: Oct 2008
quali sono le differenze tra le E10 e le PL21?
kikkuzzo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:21   #2836
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
La misura del nozzle delle PL50 è po' "bastarda" nel senso che è troppo grande per i tips della famiglia Westone/Shure/Etymotic ed è troppo piccola per quelli ad esempio delle HiFiMAN.

Gli unici tips che in sostanza vanno bene sono i Sony Hybrid che, avendo il tubicino rigido all'interno, danno una migliore presa e posizionamento rispetto a quelli in dotazione; utilizzando le misure più grandi e infilando la PL50 più a fondo possibile si ottiene un un buon isolamento e maggiore evidenza dei bassi.

Alternativamente si possono usare gli inserti triflangiati delle Etymotic che, pur avendo un diametro inferiore, si riescono comunque ad inserire, in quando facilmente allargabili. Anche qui buon isolamento e "presa" della cuffietta, ma non tutti sopportano "l'alberello" nelle orecchie.
grazie mille, ma ho come il sospetto che quegli inserti si prendano assieme con le cuffie, non c'è niente che si possa acquistare separatamente da qualche parte? di qualità? con google non so neanche che parole cercare
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 28-03-2012, 10:27   #2837
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
grazie mille, ma ho come il sospetto che quegli inserti si prendano assieme con le cuffie, non c'è niente che si possa acquistare separatamente da qualche parte? di qualità? con google non so neanche che parole cercare
Gli inserti alternativi che ho citato si possono comprare anche singolarmente; per i Sony Hybrid esistono anche imitazioni trovabili sulla baia che alcuni del forum hanno comprato.

Old 28-03-2012, 12:46   #2838
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ok, allora il quadro adesso è più definito. Mi sono fatto una cultura veloce .

Mi serve un paio di IEM (il primo ''serio'' che compro).
Budget 60 euro.
Utilizzo prevalente con il rock. Il resto lo ascolto in maniera sporadica.
Lettore con cui le utilizzerò per il momento: Sansa Clip Zip che sto per acquistare. Quindi un lettore che ha una timbrica calda e naturale da come leggo.

Che IEM mi consigliate? Mi hanno consigliato (miriddin) di comprare delle IEM abbastanza bilanciate per il Sansa.

Ps: Ho anche un vecchio iPod 4a generazione (del 2004), quindi con un timbro più ''metallico'' rispetto ai nuovi Apple. Se magari mi dite che non sfigurano neanche su questo è il massimo.
E comunque poi prenderò forse un iPhone 4s, quindi con il DAC Cirrus che è ''più caldo'' rispetto ai vecchi Apple e quindi penso più vicino al timbro del Sansa Zip.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:11   #2839
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
Gli inserti alternativi che ho citato si possono comprare anche singolarmente; per i Sony Hybrid esistono anche imitazioni trovabili sulla baia che alcuni del forum hanno comprato.
per favore, mandami un pvt con dei link, che io non so proprio da dove cominciare...
grazie
Old 28-03-2012, 13:57   #2840
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
...grazie per le risposte, in effetti pensavo anche io che Yamaha EPH 100 e HiFiMAN RE-262 potessero essere le più indicate per il mio scopo. Da buon "vecchietto" chiedo però a qualcuno di voi se questi auricolari possono andar bene con le specifiche del mio lettore che vi invio, in quanto io non ne capisco niente...
http://pdadb.net/index.php?m=specs&i...s_wifi_3.6_8gb
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian