Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 21:46   #2541
ciauasd
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Va la che sono ottime per il prezzo (sempre che non costino più di 50 euro).
sto per comprare le fischer eterna, le ho trovate a €52 spedite...
adesso mi sorge un dubbio...
meglio la ri-prodotta rev.1 o la rev.2?
so che le rev.2 hanno meno bassi, i bassi mi piacciono, ma non vorrei che coprano le voci...
cosa mi consigli?

grazie mille!!

Ultima modifica di ciauasd : 09-03-2012 alle 21:49.
ciauasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 08:35   #2542
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciauasd Guarda i messaggi
sto per comprare le fischer eterna, le ho trovate a €52 spedite...
adesso mi sorge un dubbio...
meglio la ri-prodotta rev.1 o la rev.2?
so che le rev.2 hanno meno bassi, i bassi mi piacciono, ma non vorrei che coprano le voci...
cosa mi consigli?

grazie mille!!
Guarda, temo si trovi solo la V1 e ti dico di andare su quella senza problemi. Sono ottime IEM le eterna e per esser piaciute a me...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 08:46   #2543
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ieri ho trovato le 3570 a 12.90 euro ma delle 3680 ancora nessuna traccia.
Amazzone italiana, 14 euro circa spedite.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 10-03-2012, 09:28   #2544
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi io ho già le klipsch S4i, sono fantastiche e le adoro, tuttavia mi ispirano molto le triple Fi 10 soprattutto per il prezzo a cui le si trovano fuori dall'Italia.

Mi ispira il fatto del triplo driver ma un po' meno il fatto che molti lamentano dimensioni troppo elevate e difficoltà nel fit.. qualcuno che le possiede può darmi qualche delucidazione in merito?
Una volta imparata la tecnica di posizionamento (assolutamente col cavo dietro il padiglione),le indossi in pochi secondi.
Io ci vado anche in giro e non si spostano minimamente.Qualche persona ti guarda incuriosita e si chiede cosa sono questi "cosi" blue che ti sporgono dalle orecchie

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Penso tu ti riferisca ad una eventuale recensione di Rainy, perchè di review in Rete ce ne sono già diverse:

http://www.head-fi.org/t/568515/hifiman-re272-review

http://www.inearmatters.net/2011/12/...72-purist.html
Quote:
Ce ne sono diverse di utenti molto bravi, io purtroppo ho messo su famiglia e non ho molto tempo. Devo allattare ogni 6 ore
Sì,mi riferivo a recensioni in CODESTO forum
In giro avevo già letto qualcosina.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 09:46   #2545
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Delle rece lette altrove mi stupisce un piccolo passaggio: nessuno che le abbia paragonate alle RE252 oramai fuori produzione.
Vi è da dire che quel particolare modello partì sfortunato: suona tanto bene quanto è scomodo per l'orecchio medio e noi estimatori sul 3d di headfi siamo pochi. Nessuno dei grossi recensori ha dichiarato di averle potute usare comodamente e per un lungo periodo.

Io che invece le ho usate e stra-usate non posso esimermi dal notare come il progetto della 272 sia poco azzardato (leggere: poco innovativo): tornare alla precisione delle ranocchiette e abbandonare la morbidezza sonora delle 262 basandosi su un reshell che accontentasse un po' tutti.

Una sorta di lavoro sulla costruzione fisica e non sull'audio e non potevo quasi aspettarmi altro. La 252 suona talmente bene che fare di meglio su una dinamica equilibrata sarebbe stato complicato.
In effetti ciò spiega anche la sparizione dal listino di quella che era la loro "prima della classe".
Io però la 272 la vedrei meglio a 200 dollari, con la 262 a 150 c'è poco da scegliere e pensare.

Il tutto fa tornare al solito discorso: 115 euro per una RE262 come vanno letti? Come un mezzo regalo, almeno fino a che i prodotti più costosi della Hifiman non sapranno distinguersi nettamente.

PS: non vorrei far passare il messaggio sbagliato, la cuffietta in questione suona davvero bene e non ci sono santi. Il "problema" è che le hifiman recenti suonano TUTTE fin troppo bene, quindi non ci sono più sorprese o colpi di scena. Voglio essere stupita da una RE282 basshead che mi faccia venire il voltastomaco oppure innamorare. Voglio innovazione e stupore.
Old 10-03-2012, 12:04   #2546
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da deran Guarda i messaggi
Vero...ma come dicevo da fermo riesco anche a tenerle senza "perderle"...però anche in questo caso mi son reso conto che le intraurali mi danno fastidio...

Eh si...me ne sono accorto...come ascolto era proprio ciò che stavo cercando...
comunque il mio consiglio è di non demordere con le in-ear, sono nettamente superiori agli auricolari normali

potresti provare le shure Se215
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:06   #2547
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

[quote=Sensui;37073400]Una volta imparata la tecnica di posizionamento (assolutamente col cavo dietro il padiglione),le indossi in pochi secondi.
Io ci vado anche in giro e non si spostano minimamente.Qualche persona ti guarda incuriosita e si chiede cosa sono questi "cosi" blue che ti sporgono dalle orecchie

eheh lo terrò presente
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 10-03-2012, 12:44   #2548
deran
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
comunque il mio consiglio è di non demordere con le in-ear, sono nettamente superiori agli auricolari normali

potresti provare le shure Se215
E in cosa differiscono da queste?
deran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:30   #2549
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Guarda... sintetizzando al massimo: la miglior esperienza d'ascolto la si ottiene isolandosi dall'esterno. Con le in-ear questo è possibile, in quanto l'auricolare "scende" nel canale uditivo, che viene "sigillato" dal gommino, creando così un vero e proprio tappo che isola dai rumori esterni. E' ovvio che poi i suoni provenienti dall'auricolare vengono percepiti dal nostro orecchio in ogni dettaglio, sfumatura, ecc...

La differenza poi la farà la qualità dell'auricolare.

Con questo, vorrei consigliarti di riprovare con le in-ear, magari con modelli meno... invasivi, tipo le Sony MDR-EX50 (le trovi ad una quindicina di euro o meno, anche nei negozi fisici), oppure le Philips SHE9800 (le trovi a 20 euro in rete, su Am**on.co.uk). Le MDR-EX50 non le ho, ma ho le EX082, che hano la stessa filosofia costruttiva.

Personalmente, visto che le ho da tempo, ti consiglierei invece le Philips: indossabilità, comodità, qualità costruttiva, imbattibili a quel prezzo! Senza parlare delle qualità audio. Se vedi l'imagine qui sotto, comprendi come non siano proprio delle in-ear classiche, ma proprio per quello molto facili da indossare, comode e soprattutto stabili na volta messe. Potrebbe essere il giusto compromesso per le tue esigenze.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:49   #2550
ciauasd
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Guarda, temo si trovi solo la V1 e ti dico di andare su quella senza problemi. Sono ottime IEM le eterna e per esser piaciute a me...
su gd-audiobase ci sono entrambe... vada per le v1!
grazie mille!!!
ciauasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:55   #2551
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Cambia il tipo di tappini per cominciare. A quanto vedo anche solo nelle foto sono tappini con una forma differente rispetto ai quelli delle Klipsch.Già rispetto alle EP630, che infilavo proprio dentro al canale uditivo, con le Klipsch praticamente le appoggio e il gommino grosso tappa tutto l'orecchio senza essere infilato nel canale uditivo. Da ciò ne consegue un maggiore comfort ma una maggiore possibilità di perdere l'auricolare, nel mio caso non succede quasi mai.

Le Se215 hanno a quanto so io un posizionamento differente dalle S4i, le si fanno girare dietro l'orecchio e poi si posizionano. In teoria tutto il gommino va dentro l'orecchio e dunque rispetto alle S4i dovrebbero rimanere più salde.

Un'altra opzione e mettere le S4i in "modalità sport" come vedi illustrato nel manuale.. così magari riesci a tenerle in modo più comodo!
Old 10-03-2012, 13:56   #2552
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

PS: ovviamente è tutta una questione di quali tappini utilizzi, sta tutto in quello!

Poi se avere una cosa infilata nell'orecchio ti da fastidio qualsiasi in-ear ti darà fastidio!
Old 10-03-2012, 13:59   #2553
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ciauasd Guarda i messaggi
su gd-audiobase ci sono entrambe... vada per le v1!
grazie mille!!!
Di niente, quanto meno quei soldi li spendi per una cuffietta decente.
Old 10-03-2012, 14:06   #2554
deran
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Guarda... sintetizzando al massimo: la miglior esperienza d'ascolto la si ottiene isolandosi dall'esterno. Con le in-ear questo è possibile, in quanto l'auricolare "scende" nel canale uditivo, che viene "sigillato" dal gommino, creando così un vero e proprio tappo che isola dai rumori esterni. E' ovvio che poi i suoni provenienti dall'auricolare vengono percepiti dal nostro orecchio in ogni dettaglio, sfumatura, ecc...

La differenza poi la farà la qualità dell'auricolare.

Con questo, vorrei consigliarti di riprovare con le in-ear, magari con modelli meno... invasivi, tipo le Sony MDR-EX50 (le trovi ad una quindicina di euro o meno, anche nei negozi fisici), oppure le Philips SHE9800 (le trovi a 20 euro in rete, su Am**on.co.uk). Le MDR-EX50 non le ho, ma ho le EX082, che hano la stessa filosofia costruttiva.

Personalmente, visto che le ho da tempo, ti consiglierei invece le Philips: indossabilità, comodità, qualità costruttiva, imbattibili a quel prezzo! Senza parlare delle qualità audio. Se vedi l'imagine qui sotto, comprendi come non siano proprio delle in-ear classiche, ma proprio per quello molto facili da indossare, comode e soprattutto stabili na volta messe. Potrebbe essere il giusto compromesso per le tue esigenze.

sjk
PS: Aggiungo che oggi ho provato anche le 3683 (che ho regalato alla mia ragazza)...e sembrano più comode delle klipsch (per me ovviamente)...la qualità audio di queste è ottima (anche se un pelino sotto le klipsch) e in linea di massima riesco a sentire anche meglio i bassi perchè forse mi calzano meglio...cmq sia è stato un ottimo consiglio il tuo... ;-)
deran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:37   #2555
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Amazzone italiana, 14 euro circa spedite.
Ragazzi scusate ma ho preso l'ultimo paio
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:41   #2556
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
PS: Aggiungo che oggi ho provato anche le 3683 (che ho regalato alla mia ragazza)...e sembrano più comode delle klipsch (per me ovviamente)...la qualità audio di queste è ottima (anche se un pelino sotto le klipsch) e in linea di massima riesco a sentire anche meglio i bassi perchè forse mi calzano meglio...cmq sia è stato un ottimo consiglio il tuo... ;-)
Allora devi solo trovare il giusto "fit" (modo di farle calzare)! Credo che se invece di usare i gommini, usassi le spugnette (foam) ti troveresti ancora meglio, perchè queste, espandendosi dopo essere state compresse, si adatterebbero in modo perfetto all'orecchio.

Se senti meglio i bassi, significa che la hai calzate meglio. Anche perchè non ci dovrebbe essere un "meglio" ed un "peggio", andrebbero indossate in un solo modo, cioè quello che chiude il canale auricolare, e basta. Altrimenti i bassi rimangono dove sono e tu non sentiresti molto bene, anzi...

Fai delle prove, se puoi, con delle altre in-ear. E se trovi modelli con le spugnette in dotazione, meglio ancora.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:23   #2557
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma ho preso l'ultimo paio
Va bé ma costano sempre meno di venti euro, basta siano un decimo decenti rispetto alle iperboli lette.

Vedremo la prossima settimana cosa ne pensiamo io e rera, un parere concreto mi pare necessario a questo punto.
Old 10-03-2012, 15:31   #2558
Er tacco
Senior Member

L'Avatar di Er tacco

Iscritto dal: Aug 2008
cerco un paio di in-ear con buon sound. Ora sto utilizzando le koss ksc75 ma vorrei prendere un paio di auricolari per quando ho bisogno di isolamento.
budget 30-40 euro max. consigli?
Old 10-03-2012, 17:09   #2559
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
cerco un paio di in-ear con buon sound. Ora sto utilizzando le koss ksc75 ma vorrei prendere un paio di auricolari per quando ho bisogno di isolamento.
30-40 ci sono le Sennheiser CX300/400 oppure con 50 euro le Klipsch S4/S4i
Anche alcune AKG sono in quella fascia di prezzo ma non le conosco!
Old 10-03-2012, 18:33   #2560
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Er tacco Guarda i messaggi
Anche qualche Soundmagic!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian