Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2012, 15:51   #2221
lookaa
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Le trovi in questa mega recensione di Head-Fi.

sjk
Innanzittutto grazie mille per la risposta appena visto: sono Creative Aurvana In-Ear 3, mentre quelle che ho addocchiato sono le Creative Aurvana In-Ear (senza 3, trovate a 49,99€). Comunque va bene ugualmente per farmi un'idea di che tipo di prodotto siano nella vastità del mondo-cuffia. Grazie ancora
loo
lookaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:51   #2222
andrea1977
Senior Member

L'Avatar di andrea1977

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
quindi anche niente musica elettronica/dance/house/trance etcc...?
Beh, allora direi che non hai bisogno di determinate caratteristiche.
Se vuoi spendere 100€ ci sono le UltimateEars 600Vi, ora Logitech; vengono 109€ sul sito Logitech con spedizione gratis.
Altrimenti ci sono le 400Vi che vengono 79€
Attento che questo tipo di cuffie funziona solo con l'iPhone e con i telefoni che hanno lo stesso ordine dei connettori; ad esempio l'Omnia 7 e l'Omnia W della Samsung sono così, però gia il Galaxy S2 mi sembra di no.
Se devi usarle con un Nokia ad esempio, non funzioneranno nemmeno per sentir la musica.
Grazie 1000 infatti le devo usare con iphone......ora mi vado a leggere qualche recensione
grazie ancora
Old 08-02-2012, 16:13   #2223
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
beh, diciamo che per fortuna non sono cuffie ada 300€
mal che vada prova ad aprirle e a vedere se ci sono ossidazioni; per chiuderle basta una goccia di colla.
no vabbè a occhio mi paiono assai dure da aprire e mi resta ancora un paio di mesi di garanzia, sperando di riuscire a farla valere...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 16:33   #2224
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lookaa Guarda i messaggi
Innanzittutto grazie mille per la risposta appena visto: sono Creative Aurvana In-Ear 3, mentre quelle che ho addocchiato sono le Creative Aurvana In-Ear (senza 3, trovate a 49,99€). Comunque va bene ugualmente per farmi un'idea di che tipo di prodotto siano nella vastità del mondo-cuffia. Grazie ancora
loo
Di niente.

Dei modelli precedenti delle Aurvana se n'è parlato un po' in questo thread ed anche in quello "vecchio" se non ricordo male. Ma non ricordo commenti particolarmente positivi. Piuttosto, se ti vuoi orientare nel vasto mondo degli auricolari in-ear, parti proprio da quella "classifica" per avere un termine di paragone non indifferente.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 16:52   #2225
Kamuffo
Member

Iscritto dal: May 2005
Se non volete ammazzare il portafoglio ed avere un'ottima qualità audio... vi consiglio "Tt eSPORTS Isurus" e "Philips SHE3580".
Kamuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:09   #2226
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
potevi usare il riso.
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
sì, ho usato sale grosso, non dovrebbe entrare nelle ghiere metalliche che sono strettissime, il plug l'ho tenuto fuori e altre parti che si potrebbero corrodere non ci sono... rotto per rotto :-D
Il riso va anche bene, solo che in assenza di veri essiccanti dovresti lasciarle in un barattolo chiuso (e non mi pare sia così visto che hai lasciato fuori il jack) per un sacco di tempo...

Quote:
Originariamente inviato da Kamuffo Guarda i messaggi
Non ho ancora letto tutta la discussione.... ma credo vi siate dimenticati delle "Tt eSPORTS Isurus" e delle "Philips SHE3580"!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kamuffo Guarda i messaggi
Se non volete ammazzare il portafoglio ed avere un'ottima qualità audio... vi consiglio "Tt eSPORTS Isurus" e "Philips SHE3580".
Ti vedo accalorato con questi consigli, perché non ce ne parli un po'?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 17:15   #2227
Kamuffo
Member

Iscritto dal: May 2005
Sorry... temevo l'info venisse persa, trovate tutto qui:

http://www.head-fi.org/t/586909/the-...scovery-thread
Kamuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:38   #2228
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Superlux hd 381!! cerca le recensioni, ne parlano molto bene e costano meno di 20 euro..
ciao alla fine non ho più preso le Superlux hd 381....non avendo un buon lettore ho deciso di prendere un Sansa clip 8gb più delle JVC Marshmallow HA-FX35 pagte sui 13€ direttamente dallo stesso venditore senza svenarmi...alla fine io le cuffie le tratto sempre molto male e mi sarebbe dispiaciuto se si fossero rotte presto. Comunque queste JVC sembrano essere buone a detta di molti per il suo rapporto qualità prezzo...speriamo! (se sapevo delle Philips SHE3580....vebè spero siamo lì come qualità )
Old 08-02-2012, 18:46   #2229
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Il riso va anche bene, solo che in assenza di veri essiccanti dovresti lasciarle in un barattolo chiuso (e non mi pare sia così visto che hai lasciato fuori il jack) per un sacco di tempo...
il barattolo è circa chiuso, però di sicuro non è ermetico... l'ho messo su un termosifone, con un cartoncino sotto per evitare che si scaldi troppo, secondo me così potrebbe essere anche meglio che tenerlo chiuso, ad ogni modo gli dò un paio di giorni, tempo di tornare a casa il weekend e recuperare la scatola col numero di serie e poi vedo di mandarle in garanzia...

a poroposito ragazzi, cosa mi sapete dire di esperienze con p**mania a riguardo? perchè a rigor di legge dovrei andare da loro a brontolare...

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ciao alla fine non ho più preso le Superlux hd 381....non avendo un buon lettore ho deciso di prendere un Sansa clip 8gb più delle JVC Marshmallow HA-FX35 pagte sui 13€ direttamente dallo stesso venditore senza svenarmi...alla fine io le cuffie le tratto sempre molto male e mi sarebbe dispiaciuto se si fossero rotte presto. Comunque queste JVC sembrano essere buone a detta di molti per il suo rapporto qualità prezzo...speriamo! (se sapevo delle Philips SHE3580....vebè spero siamo lì come qualità )
però non so se ti conveniva prendere delle cuffie da 13€, quelle in dotazione col clip non credo siano tanto da meno (pure io ho il clip...)
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 08-02-2012, 19:52   #2230
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
mhmm...in realtà nella fretta non mi sono informato della qualità delle cuffie del Sansa. Anche se ho la sensazione che siano migliori, vi farò sapere...nel caso non lo siano, poco male perchè ho un ipod a cui si sono appena rotte le cuffie. Comunque per intenderci sono queste QUI
Old 08-02-2012, 21:53   #2231
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Mi è venuta in mente una malsana idea; siccome io sento da un solo orecchio (il sinistro), dite che se provo a chiedere ad un produttore di custom IEM di farmene una sola anzichè due me le farebbero pagar di meno?
Old 09-02-2012, 09:20   #2232
lookaa
Member

QUOTE=sjk;36884699]Di niente.

Dei modelli precedenti delle Aurvana se n'è parlato un po' in questo thread ed anche in quello "vecchio" se non ricordo male. Ma non ricordo commenti particolarmente positivi. Piuttosto, se ti vuoi orientare nel vasto mondo degli auricolari in-ear, parti proprio da quella "classifica" per avere un termine di paragone non indifferente.

sjk[/quote]

Nuovamente grazie mille per la disponibilità perché nonostante abbia cercato informazioni, sia qui sul forum che su Internet in generale, orientarsi partendo da una conoscenza dell'argomento pari zero, come nel mio caso, non è facile. Avevo addocchiato quel modello solo perchè confrontato con le 830 ha dalla sua il prezzo(scontato, che le rende a livello € quasi pari: 49,99 contro 42,19) e la consegna gratuita. Inizialmente avevo puntato le s4 (ma erano al limite del budget cuffie,51 euro) ma successivamente scartate causa Jack a L: non so se sia leggenda metropolitana o meno, ma da più parti ho letto che questa caratteristica di piegatura aumenta la possibilità di rottura fili delle cuffie in prossimità dello spinotto e di conseguenza sto eliminando tutti i prodotti a "L". Altri fattori che sto usando come discriminante (oltre al prezzo ed alla disponibilità su Am: così da non avere spese di spedizione) sono sensibilità e impendenza: ho letto su wikipedia che una buona sensibilità si attesta sui 108, sempre che mi ricordi bene. In base a tutto ciò ho vagliato la lista ad inizio discussione (e la classifica che mi hai dato ieri) in modo da orientarmi. Se è possibile approfitterei ancora della tua disponibilità per chiederti: in base alla tua esperienza, che modelli mi consiglieresti?(alcuni utenti, che ringrazio ancora per la gentilezza, mi hanno consigliato xears, eterna, hippo, e10 se mi ricordo bene) Ammesso che con un budget sui 50 euro massimo ci siano cuffie che spicchino su altre.. Grazie e scusa se abuso ancora della tua disponibilità

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk

Ultima modifica di lookaa : 09-02-2012 alle 09:32.
Old 09-02-2012, 09:56   #2233
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Nuovamente grazie mille per la disponibilità perché nonostante abbia cercato informazioni, sia qui sul forum che su Internet in generale, orientarsi partendo da una conoscenza dell'argomento pari zero, come nel mio caso, non è facile. Avevo addocchiato quel modello solo perchè confrontato con le 830 ha dalla sua il prezzo(scontato, che le rende a livello € quasi pari: 49,99 contro 42,19) e la consegna gratuita. Inizialmente avevo puntato le s4 (ma erano al limite del budget cuffie,51 euro) ma successivamente scartate causa Jack a L: non so se sia leggenda metropolitana o meno, ma da più parti ho letto che questa caratteristica di piegatura aumenta la possibilità di rottura fili delle cuffie in prossimità dello spinotto e di conseguenza sto eliminando tutti i prodotti a "L". Altri fattori che sto usando come discriminante (oltre al prezzo ed alla disponibilità su Am: così da non avere spese di spedizione) sono sensibilità e impendenza: ho letto su wikipedia che una buona sensibilità si attesta sui 108, sempre che mi ricordi bene. In base a tutto ciò ho vagliato la lista ad inizio discussione (e la classifica che mi hai dato ieri) in modo da orientarmi. Se è possibile approfitterei ancora della tua disponibilità per chiederti: in base alla tua esperienza, che modelli mi consiglieresti?(alcuni utenti, che ringrazio ancora per la gentilezza, mi hanno consigliato xears, eterna, hippo, e10 se mi ricordo bene) Ammesso che con un budget sui 50 euro massimo ci siano cuffie che spicchino su altre.. Grazie e scusa se abuso ancora della tua disponibilità

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Escludere a priori i modelli con connettore a "L" mi sembra una scelta alquanto "talebana" . A seconda della posizione dell'uscita cuffia dei vari lettori e del modo di indossarli, potrebbe verificarsi una piegatura superiore nel cavo con un connettore "dritto" anziché il contrario.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:13   #2234
lookaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Escludere a priori i modelli con connettore a "L" mi sembra una scelta alquanto "talebana" . A seconda della posizione dell'uscita cuffia dei vari lettori e del modo di indossarli, potrebbe verificarsi una piegatura superiore nel cavo con un connettore "dritto" anziché il contrario.
Quindi, se ho capito bene, nel mio caso (ipotetico Sansa Clip Zip) che ha l'uscita sul lato destro sarebbe più indicato un connettore a "L" poichè la posizione potrebbe sforzare e piegare i fili di uno "dritto": giusto? il tutto condizionato dal modo in cui si indossa il lettore, che in questo caso avendo la clip verrebbe indossato nella maggior parte delle volte in modo verticale..
Old 09-02-2012, 10:36   #2235
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Quindi, se ho capito bene, nel mio caso (ipotetico Sansa Clip Zip) che ha l'uscita sul lato destro sarebbe più indicato un connettore a "L" poichè la posizione potrebbe sforzare e piegare i fili di uno "dritto": giusto? il tutto condizionato dal modo in cui si indossa il lettore, che in questo caso avendo la clip verrebbe indossato nella maggior parte delle volte in modo verticale..
Esattamente.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 11:01   #2236
lookaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Esattamente.
Il mio incasinamento organizzato d'idee sta migliorando, comunque grazie per l'indirizzamento scusa se abuso anche della tua gentilezza ma ti chiedo, se è possibile, se hai qualche modello di riferimento a "L" da potermi suggerire o da prendere come riferimento così da orientarmi leggermente meglio. Grazie ancora
Old 09-02-2012, 13:20   #2237
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
mi permetto, però, di farti notare che il clip spesso e volentieri lo attaccherai ai passanti dei pantaloni, almeno a me, essendo destro viene natura, col jack che, essendo su un lato, sta rivolto verso il basso... in quella posizione ritengo decisamente migliore il connettore dritto, così non si oppone alla forza di gravità... non so se mi spiego...
Old 09-02-2012, 14:09   #2238
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Mi è venuta in mente una malsana idea; siccome io sento da un solo orecchio (il sinistro), dite che se provo a chiedere ad un produttore di custom IEM di farmene una sola anzichè due me le farebbero pagar di meno?
Esistono le custom single, soprattutto per i cantanti/musicisti e per chi può ascoltare solo da un orecchio. Ti metto un esempio:
http://www.sensaphonics.com/?p=327

Sicuramente contattando qualche ditta potrai sapere se sono disposti o meno, tu comunque sappi che non è un prodotto senza mercato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 15:36   #2239
lookaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
mi permetto, però, di farti notare che il clip spesso e volentieri lo attaccherai ai passanti dei pantaloni, almeno a me, essendo destro viene natura, col jack che, essendo su un lato, sta rivolto verso il basso... in quella posizione ritengo decisamente migliore il connettore dritto, così non si oppone alla forza di gravità... non so se mi spiego...
in effetti anche quello è un aspetto di cui tener conto: anch'io son destro. L'ipod in genere lo tenevo o nella tasca interna del giubotto, in quella laterale dei jeans o d'estate nella tracolla. Giusto per curiosità, tu che cuffie hai? più mi addentro in questo mondo e più mi accorgo che non esiste cuffie o genere di jack che non abbia i suoi pro e contro: non esiste una verità assoluta. Perchè vedo cuffie con sensibilità bassa che sono recensite bene e vicerversa e per un dilettante allo sbaraglio come me è un bel grattacapo capirci qualcosa, ma tant'è che ci si prova
Old 09-02-2012, 17:04   #2240
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Esistono le custom single, soprattutto per i cantanti/musicisti e per chi può ascoltare solo da un orecchio. Ti metto un esempio:
http://www.sensaphonics.com/?p=327

Sicuramente contattando qualche ditta potrai sapere se sono disposti o meno, tu comunque sappi che non è un prodotto senza mercato.
si ma la trovo dura che faccian pagare di meno non credi?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian