Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 20:23   #1981
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Non potevi darmi notizia migliore. Sono state le impressioni positive tue e di miriddin (che non finirò mai di ringraziare per il prezioso aiuto che mi ha dato in privato) che mi hanno fatto decidere per l'acquisto di queste IEM. Le loro piccole dimensioni,oltre che per la qualità costruttiva,ne fanno l'oggetto principe dei miei desideri. Forse mi preoccupo troppo ma avendo un budget limitato (e lo sto investendo tutto pur di avere un buon lettore con delle ottime cuffie) cerco di ridurre al minimo il rischio di un acquisto "incauto". Questi auricolari,dall'estetica accattivante,mi hanno conquistato subito. Grazie .
Vedrai che ti conquisteranno anche per il suono!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 20:27   #1982
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Alla ricerca di un'alternativa alle Soundmagic PL30 sono incappato in queste MEElectronics M16 (nella megacomparativa su head-fi), e sembrano avere un ottimo rapporto prezzo-qualità-solidità.
Cosa ne pensate a riguardo?

Ultima modifica di trecca : 17-01-2012 alle 20:34.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 20:48   #1983
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi

Non ho alcun dubbio . Domani le ordino (sito inglese o quello di Bolzano),il J3 è partito oggi dalla Germania.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:26   #1984
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Immagini male, le koss sono davvero ottime per qualità audio e l'unico motivo per cui non riesco a usarle è che mi cadono dalle orecchie in continuazione .

Le ho sotto mano e devo ancora moddarle per trasformarle in cuffiette con archetto. Così come sono non si tengono proprio sulle mie orecchie
Visto che comunque cerchi i bassi devi scartare sia queste che le PL30; prova a vedere su focal le Soundmagic E10.

PS: rimuovi i link diretti, non è consentito dal regolamento metterne alcuni singoli per ogni prodotto.
Puntavo proprio su quelle, bassi li cerco si ma non esagerati..sono più adatte a orecchie piccole o grandi? Ultima cosa, la qualità costruttiva com'è? il filetto che gira attorno all'orecchio sembra parecchio fragile..
comunque considera che sarebbero avvolte da un sottocasco quindi sono leggermente schiacciate.. se però mi dici che si spostano facilmente non è il mio genere
grazie per l'attenzione (provvedo ai link)

p.s: qualcuno ha già acquistato da amazon.uk? c'è qualcosa da tener presente (spedizione lunga, sovrattassa ecc )

Ultima modifica di Skini : 17-01-2012 alle 21:31.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:51   #1985
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Puntavo proprio su quelle, bassi li cerco si ma non esagerati..sono più adatte a orecchie piccole o grandi? Ultima cosa, la qualità costruttiva com'è? il filetto che gira attorno all'orecchio sembra parecchio fragile..
comunque considera che sarebbero avvolte da un sottocasco quindi sono leggermente schiacciate.. se però mi dici che si spostano facilmente non è il mio genere
grazie per l'attenzione (provvedo ai link)

p.s: qualcuno ha già acquistato da amazon.uk? c'è qualcosa da tener presente (spedizione lunga, sovrattassa ecc )
Le koss sono ottime, ma hanno impedenza medio/alta e suono poco ricco di bassi; le vedo poco adatte per te ma per il basso costo potresti comunque provare. Suonano davvero bene.
Ho avuto una ottima esperienza con l'amazzone francese, la spedizione ha impiegato circa una settimana per essere completa e non ci sono tasse per i prodotti comunitari.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:24   #1986
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
-

Ultima modifica di Skini : 19-01-2012 alle 01:15.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:31   #1987
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
potresti fare un confronto tra le ultimate ears triple fi 10 e le Yamaha? grazie!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 06:48   #1988
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
nessuno mi sa dare qualche consiglio sulle xears?!?!?
Old 18-01-2012, 07:48   #1989
winstrol80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao ho scelto.... ho preso le SHURE SE215 black....

Dove si possono acquistare gli inserti?
winstrol80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:11   #1990
labbratonanti
Member

L'Avatar di labbratonanti

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
scusa non avevo visto la parte in grassetto...
comunque

se cerchi sulla prima pagina del thread c'è la descrizione ci come si fa...

ti copio e incollo qua sotto quello che ha scritto Rainy

Il rodaggio dei driver

Pratica diffusa, derivante da quello che normalmente viene fatto su diffusori e su cuffie con driver di diversi centimetri. Sulle cuffiette si fa scegliendo una playlist di musica mista oppure usando appositi generatori di rumore bianco/rosa. Il volume, specie nelle prime ore, deve essere medio basso e le sessioni non devono superare le 4-5 ore. Deve essere previsto un periodo di riposo almeno ogni 10-15 minuti di riproduzione per non stressare i driver ancora “imballati”. Il mio consiglio è di focalizzarsi poco sul rodaggio e prestare attenzione alla scelta dell’inserto ideale e, nel caso non lo si trovi nella scatola, pensare di comprarne un set a parte.
Gli inserti
Raramente mi è capitato di trovare il giusto inserto nella scatola, oramai ho creato una mia selezione che uso con i vari tipi di cuffietta che mi capitano sotto mano. Nel caso in cui non riusciate a trovare il giusto isolamento, potete ricorrere a inserti universali facilmente reperibili in rete. Chiedete nel thread e vi aiuteremo a trovarli.
Questi sono alcuni link utili con file (gratuiti) e generatori di rumore:
- http://www.burninwave.com/
- http://www.burninwave.com/generator_dl.htm

EDIT:

i link di rainy non funzionano più

guarda qua

http://binkster.net/extras.shtml#cd
ma questa pausa deve esserci durante le 4-5 ore o dopo aver finito?
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:13   #1991
91design
Member

Quote:
Originariamente inviato da 91design Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di aiuto per la scelta delle mie prime cuffiette in-ear aftermarket, visto che quelle del mio galaxy s2 si sono rotte dopo neanche una settimana di utilizzo
Spesa massima 50eurozzi, possiamo sforare di massimo 10euro se c'è qualche offerta irrinunciabile. Sono completamente inesperto, e fino ad ora ho sempre utilizzato le ciofeche che danno insieme ai devices.
Ho selezionato qualche modello e vorrei dei pareri: 1) KLIPSCH IMAGE S4 a 46€ su pix....a 2) Jays a-Jays Three a 47€ su tec....a 3) BRAINWAVZ M4 56€ su nazione mp4(però non sono convinto per l'acquisto oltre oceano, per tempistiche, garanzie resi etc.) 4) Allen & Heath XONE:XD20 a 59€ su peperoncino rosso 5) Sennheiser CX 880 49€ su amazonia.
Voi che consigliate?
ri-riquoto, nessun consiglio????
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:19   #1992
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
ma questa pausa deve esserci durante le 4-5 ore o dopo aver finito?
No ogni volta pausa di almeno un quarto d'ora...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:20   #1993
mada1991
Bannato

Quote:
Vai con Klipsch s4...
Old 18-01-2012, 12:21   #1994
labbratonanti
Member

Quote:
le BRAINWAVZ M4 le ho appena acquistate io da mp4nation che le aveva in offerta con il FiiO E6 in omaggio e spedizione gratuita...le cuffie sono OTTIME
dal giorno che le ho acquistate è passata 1 settimana e le cuffie erano a casa. questo perché sono spedite con FEDEX e non con il solito metodo di spedizione che usano di solito, credo faccia parte dell'offerta...per la dogana ho pagato 22 euro in più ma ne è valsa la pena...per altre info non esitare a chiedere.

Ultima modifica di labbratonanti : 18-01-2012 alle 12:23.
Old 18-01-2012, 12:22   #1995
labbratonanti
Member

Quote:
No ogni volta pausa di almeno un quarto d'ora...
si ma durante o dopo le 4-5 ore di burn-in?
Old 18-01-2012, 12:29   #1996
91design
Member

Quote:
Vai con Klipsch s4...
se sono molto migliori delle brainwavz le prendo. Oltretutto l'utente sopra mi ha comunicato che ha dovuto pagare altri 22E di dogana. Quindi a sto punto andrei di klipsch, anche se mi sta balzando in mente l'idea di prendere le hd380pro con dac esterno, anche se la spesa sarebbe poi il doppio...
Sono in balia dell'indecisione
91design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:05   #1997
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ma i tasti control delle jays a-jays four oltre che con i prodotti apple, funzionano anche con poweramp su android?
Old 18-01-2012, 13:45   #1998
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da winstrol80 Guarda i messaggi
Ciao ho scelto.... ho preso le SHURE SE215 black....

Dove si possono acquistare gli inserti?
Quelle in-ear giungono con un set di 6 paia di inserti, 3 di silicone e 3 foam. Prima di acquistare inserti supplementari provali, è possibile che ti vada bene un paio di quelli inclusi. Altrimenti i consigliatissimi sono sempre quelli della Sony.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 14:04   #1999
labbratonanti
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Quelle in-ear giungono con un set di 6 paia di inserti, 3 di silicone e 3 foam. Prima di acquistare inserti supplementari provali, è possibile che ti vada bene un paio di quelli inclusi. Altrimenti i consigliatissimi sono sempre quelli della Sony.
perdona la domanda ma sono meglio quelli in silicone o foam ? non parlo si comodità ma di suono

Ultima modifica di labbratonanti : 18-01-2012 alle 14:06.
Old 18-01-2012, 14:08   #2000
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da labbratonanti Guarda i messaggi
si ma durante o dopo le 4-5 ore di burn-in?
Non riesco a capire cosa intendi te fai una sessione di burn-in dalla durata prescelta...
Una volta finita prima di iniziarne un altra fai un quarto d'ora di pausa...

Quote:
se sono molto migliori delle brainwavz le prendo. Oltretutto l'utente sopra mi ha comunicato che ha dovuto pagare altri 22E di dogana. Quindi a sto punto andrei di klipsch, anche se mi sta balzando in mente l'idea di prendere le hd380pro con dac esterno, anche se la spesa sarebbe poi il doppio...
Sono in balia dell'indecisione
Sono tutte e due delle ottime cuffie...
A te la scelta le S4 prendendole in Europa sei sicuro di garanzia e tutela le altre acquistandole in capo al mondo in caso di garanzia non so come si metta...

Guarda i tuoi gusti se non sbaglio le S4 sono piú calde le brainwavz piú analitiche...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian