|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho questa scheda da ormai un paio di settimane e devo dire che è davvero bellissima
![]() però ho riscontrato questo problema: usando programmi tipo ventrilo o teamspeak, e avendo aperto un altra applicazione come ad esempio un gioco quale GuildWars, dopo un po' di tempo (a volte 5 min, avolte anche 1 ora e passa e altre volte non fa alcun tipo di problema) il microfono non funziona più! ho provato sia con PTT che col voice activation, con e senza direct sound, con e senza hardware input, ho provato tutti i driver possibili della prelude, non ho attivato la sk audio sulla mobo. Il fatto strano è che l'audio sulle casse 5.1 va sempre perfetto, è solo il mic che fa sti problemi, che una volta riavviato il pc spariscono il mio pc è quello in signa sotto win vista64 (ho provato con e senza UAC, con modalita sp2, con run as admin... nn cambia nulla...) avete idee? io non so più che fare http://forums.worldofwarcraft.com/th...15572532&sid=1 http://forum.teamspeak.com/showthread.php?t=39336 questi sembrano avere 1 problema simile al mio :\
Corsair RM850x - MAG MSI Tomahawk x570 WiFi - AMD 5800x - Corsair H100 Elite - 32GB Corsair Pro 3600 - GTX 3070 Vision - M2. Samguns 980 Pro - Asus VG259Q - CM TD500 - Sennheiser HD598 Ultima modifica di LeGioNz : 20-12-2007 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scusate vorrei farvi vedere anche delel nuove schede htomega.com/
del tutto simili alle auzentech... bho...
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Io ho abbandonato la creative da 6 anni per via dei suoi driver di merda, e ora finalmente ero in procinto di comprare una nuova scheda audio per rimpiazzare la mia fedele dmx 6 fire che mai mi ha dato problemi in questi anni e che verra' delegata al "muletto". Ero indeciso tra la asus xonar e la x-fi prelude ma ho capito che i driver di quest'ultima sono sempre marchiati creative con tutti i problemi che cio' comporta. E un peccato perche' la scheda dal punto di vista hardware e' molto interessante ma non ce la faccio a sorbirmi un altra volta le idiosincrasie dei software creative. Apparte questo problema del microfono, a stabilita' generale come e' messa la scheda sotto xp ? Schermate blu all'improvviso ? ![]() ![]() ![]() Insomma, non vorrei spendere 200 € per la prelude per poi ritrovarmi con qualcosa di inferiore dal punto di vista della stabilita' rispetto alla scheda audio che ho adesso. Consigli o pareri in merito ? ![]()
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#406 |
Member
|
boh ti ripeto a parte quel problema col microfono che mi fa scervellare a trovare 1 soluzione, senza risultati
![]() ho provato gow,ut3, cod4, guildwars (sotto alchemy) tutto perfetto, schermate blu... mai visto manco l'ombra, i driver ti installano la console e 1 altro programmino per switchare le varie modalita tipo gaming, film, audio etcetc insomma se trovassi un fottutissimo modo per fixare sto problema con il mic sarei un uomo felice ![]() ![]() cmq stavo pensando ad un mic usb :| avete idea se con ts e vt funzionano decentemente?
![]() |
#407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ho letto sul forum creative che le x-fi danno problemi con ut2004. Ecco io non vorrei che ci fossero gli stessi problemi con la prelude visto che quest'ultima usa appunto il processore x-fi. Non ce' l'hai ut2004 cosi' per testare ? Senti gli ultimi drivers disponibili sul sito della auzentech sono sempre di derivazione creative o invece sono driver 100% sviluppati dalla auzentech ?
![]() |
![]() |
#408 |
Member
|
uso vista64 ma il problema penso non c'entri nulla con vista o almeno 64bit, ut2k4 non ce l'ho e sinceramente non ho idea se vada o meno magari cerca in giro e vedi
per quanto riguarda i driver non mi sono mai interessato ai driver delle x-fi ma per quel che mi ricordo sono quelli delle creative che han modificato i driver della auzen per il problema dei 4gb di ram, magari sto dicendo puttanate se cosi fosse ditelo subito che deleto tutto ![]() ah un ultima curiosità siccome m'e venuta l'idea del mic usb,volevo sapere se potrebbe darmi ancora gli stessi problemi o con la sk audio non c'entra assolutamente niente, ad esempio se io non avessi una sk audio e attacco un mic usb al pc andrebbe? ![]() EDIT! sono usciti i driver nuovi! New features ㆍDigital Live SW Feature ㆍALchemy Application ㆍVolume Control Panel ㆍSW Bug Fixes requested by Auzentech. Changes ㆍDDL license notice and trademark acknowledgements ㆍInput window fix ㆍ DDL plugin update ㆍ Driver bug fix on the BSOD during clock switch chissa che non corregga anche sto bug del mic... appena ho 1 attimo di tempo li provo e vi faccio sapere ![]()
Corsair RM850x - MAG MSI Tomahawk x570 WiFi - AMD 5800x - Corsair H100 Elite - 32GB Corsair Pro 3600 - GTX 3070 Vision - M2. Samguns 980 Pro - Asus VG259Q - CM TD500 - Sennheiser HD598 Ultima modifica di LeGioNz : 22-12-2007 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cercare in giro e dove ? ![]() La auzentech non dispone di un forum dedicato alle sue schede audio. Inoltre sui forum creative ovviamente si parla solo delle schede audio creative. Le informazioni le posso sapere solo da chi la scheda ce l'ha e la usa. Non come molti che in questo thread fanno solo pubblicita' che non serve a niente. Quindi scusa se ti ho disturbato ma visto che sei uno dei pochi ad averla mi e' sembrato oppurtuno chiederti info in merito. Quote:
Non mi va a genio di usare una cuffia+microfoni usb solo perche' una scheda audio di 200 € (400.000 £) non lo consente con le3 tradizionli mic in/line out. ![]() Boh per adesso sono molto indeciso se vale la pena comprarla.
![]() |
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cosa sono gli opamp? Ho cercato un po' in giro, ma non ci ho capito niente. Sulla qualità dell'audio influiscono più i dac o gli opamp? Cmq, come mai i dac influiscono tanto sulla qualità dell'audio, anche se "l'unico" compito che devono svolgere è convertire dal digitale all'analogico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Milano
|
Appena arrivata questa scheda
![]() ![]() Ma voi che player usate? Quello della creative che mi è sempre piaciuto non me lo fa installare, quindi ora uso winamp... un vero peccato che la Auzen non fornisca un suo player per supportare le potenzialità della scheda...
Corsair HX850 - Thermaltake Kandalf LCS - Asus Rampage III Extreme - eVga GTS 450 1GB - 6gb DDR3 Corsair Dominator CL8 + Airflow - Core I7 950 - Auzentech X-Fi Prelude Speakers Focal Chorus 836V & CC800V & 714V - Ampli Onkyo NR3007 - Sub Velodyne CHT-8R - Telecomando Logitech harmony 885 - Philips 42PFL7404H Trattato con: Turf, nvidiageforce, flatterix, SteSantu, Verdeosso, teddyvs, Marci, GrantMills, nem5380, GerryGlee, gj81, astarte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
ciao a tutti(e anche auguri a tutti quanti)
vorrei acquistare qst skeda, da abinare ad un 2.1 fatto da me; ho un Audigy4 collegata ad un sintoaplificatore. avrei benefici a cambiare la mia cn qst!? (piu ke altro ascolto musica) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Member
|
qualcuno ha provato gli ultimi driver col dolby live? io non ho mai tempo per smanettare un po'
![]()
![]() |
#415 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema del microfono e' stato risolto ?
![]() |
![]() |
#416 |
Member
|
eh piacerebbe saperlo anche a me visto che non ho avuto tempo di provare!
guarda a che ora mi sono ridotto a usare il pc ![]()
![]() |
#417 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() In ogni caso il DAC è importante proprio perchè effettua la conversione da digitale ad analogico. Se avessi idea di quanto complessa sia quest'operazione e quanti disturbi o inesattezze possono essere introdotte nel suono durante questa operazione allora avresti la risposta al tuo quesito. La qualità del DAC è fondamentale perchè imprime caratteristiche sonore ben precise all'audio ![]() L'OpAmp invece è l'Amplificatore Operazionale, serve quindi per preamplificare il segnale audio che poi va al finale contenuto nei diffusori attivi ed è quindi altrettanto importante, perchè durante questa operazione possono essere introdotti disturbi, rumori di fondo e distorsioni del segnale in ingresso nell'OpAmp. Esso è quindi molto importante per la purezza del suono, ma non altrettanto per la personalità dello stesso, dove è più importante il DAC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
|
@ Tutti per quanto riguarda i driver:
I driver utilizzati dalla Auzen NON sono Creative rimarchiati. Auzen ha accesso al codice sorgente Creative e, su quella base, scrive e sviluppa autonomamente i driver per le proprie schede, sono quindi due cose notevolmente differenti, il fatt che l'interfaccia sia la stessa non significa niente. Purtroppo non so rispondere ai problemi del microfono dell'utente, ma posso dire soltanto che ho la Prelude da quando l'ho ricevuta per testarla ed è perfettamente stabile e funzionante in tutte le sue caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Che pero' trovo preferibile al dover sottostare alla politica imbecille dei driver Creative. http://www.htomega.com/claro.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.