Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 15:17   #2441
Mariolla94
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Finalmente sono riuscito a trovare il thread giusto Il mio pc è basato su un AMD Athlon 64 3400+ (2.2ghz) con ASUS K8V-X, dopo aver tentato invano di installare Windows 8 ho deciso di mettere su il 7 Ultimate(32bit). Il problema nasce immediatamente, appena ho provato ad installare i driver, infatti con gli ultimi disponibili nel sito AMD (13.9 ) la scheda non veniva neanche vista poi dopo infiniti tentativi sono riuscito ad installare la versione 12.4 hotfix. Ora funziona tutto discretamente bene tranne l'accelerazione hardware per i video, per esempio se voglio vedere video in hd su youtube questi si vedono a scatti (come quando avevo una scheda senza accelerazione hw) mentre con Media Player Classic (con il decoder lav) riesco a vedere finalmente i video in full hd senza scatti ma con scandalosi artefatti ogni 4-5 secondi. Grazie mille!!
Mariolla94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:36   #2442
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mariolla94 Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a trovare il thread giusto Il mio pc è basato su un AMD Athlon 64 3400+ (2.2ghz) con ASUS K8V-X, dopo aver tentato invano di installare Windows 8 ho deciso di mettere su il 7 Ultimate(32bit). Il problema nasce immediatamente, appena ho provato ad installare i driver, infatti con gli ultimi disponibili nel sito AMD (13.9 ) la scheda non veniva neanche vista poi dopo infiniti tentativi sono riuscito ad installare la versione 12.4 hotfix. Ora funziona tutto discretamente bene tranne l'accelerazione hardware per i video, per esempio se voglio vedere video in hd su youtube questi si vedono a scatti (come quando avevo una scheda senza accelerazione hw) mentre con Media Player Classic (con il decoder lav) riesco a vedere finalmente i video in full hd senza scatti ma con scandalosi artefatti ogni 4-5 secondi. Grazie mille!!
installa versioni precedenti... se ci riesci i 9.11 hotfix o i 9.10 hotfix.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:00   #2443
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
edit:

scritto vaccata , sorry

Ultima modifica di Paky : 03-02-2014 alle 17:57.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:49   #2444
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Iscritto dal: Jun 2006
Ho lo stesso problema pure io con una EAH 3650... ASUS...
E' un disastro installare queste schede e comunque sotto flash non sono accelerate mai...
Old 03-02-2014, 18:25   #2445
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho una HIS 4670 AGP da 1GB e anche io ho installato i 12.4 hotfix, va benissimo anche se mi accorgo che più vado avanti e più fa fatica, per ogni gioco devo abbassare risoluzione e dettagli fino a raggiungere una performance accettabile e in certi casi è una partita persa in partenza con un pessimo risultato. Non avendo metri di paragone, tendo ad accontentarmi ma forse prima o poi mi comprerò una console e terrò il pc per navigare e programmare.
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 07:17   #2446
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Io la mia 3650 la uso solo per navigare e vedere DVD/BD, ma ultimamente è praticamente impossibile vedere un video su youtube anche a 720p....
Prima andavano... temo che prima o poi dovrò prendere un nuovo htpc!
Buon lavoro a tutti...
Old 04-02-2014, 10:03   #2447
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Io la mia 3650 la uso solo per navigare e vedere DVD/BD, ma ultimamente è praticamente impossibile vedere un video su youtube anche a 720p....
Prima andavano... temo che prima o poi dovrò prendere un nuovo htpc!
Buon lavoro a tutti...
installa i 9.11 hotfix. ricompri un pc solo perchè i driver rilasciati ultimamente ed installati penalizzano la tua scheda?
Old 04-02-2014, 11:01   #2448
Mariolla94
Member

Sono riuscito a trovare ed installare i driver 9.11 hotfix agp (la scheda è stata riconosciuta perfettamente) però nessuno dei miei problemi è stato risolto, probabilmente a causa di qualche settaggio errato infatti su DXVA checker adesso mi segnala l'acc hw per h.264_flash mentre prima no, con mpc-hc gli artefatti continuano (decodifica DXVA2(native) lav filters e decoder EVR), con il decoder madVR non ci sono più artefatti ma lagga da morire e la scheda video sta a palla al 100% quindi mi sa che non lo regge.. help
Old 04-02-2014, 11:39   #2449
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Io ho rinunciato... devo passare ad un i3 per avere una visione decente tramite youtube!!! Resto comunque in ascolto... Ciao.
Old 06-02-2014, 11:09   #2450
Mariolla94
Member

Ho fatto un infinità di prove ma niente.. con evr cp gli artefatti continuano imperterrito e su flash l'accelerazione hw non va ne a schermo interno ne in finestra, i video in html 5 però riesco a leggerli anche a 720p e l'acc. hw. sembra funzionare!
Old 06-02-2014, 11:20   #2451
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Ciao @Mariolla94,
quindi con chrome e senza flash installato per html5? Magari funzionasse almeno quello...
Old 06-02-2014, 12:41   #2452
Mariolla94
Member

Per vedere i video in html5 ho abilitato il lettore di youtube, basta cercare su google "youtube html5" e aprendo la prima pagina saprai cosa fare. Io ho provato con firefox e funzionava, con Chrome non saprei. I video che non supportano l'html partono automaticamente in flash (scattando ormai anche a 480p )
Old 06-02-2014, 12:56   #2453
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Sono riuscito a trovare ed installare i driver 9.11 hotfix agp (la scheda è stata riconosciuta perfettamente) però nessuno dei miei problemi è stato risolto, probabilmente a causa di qualche settaggio errato infatti su DXVA checker adesso mi segnala l'acc hw per h.264_flash mentre prima no, con mpc-hc gli artefatti continuano (decodifica DXVA2(native) lav filters e decoder EVR), con il decoder madVR non ci sono più artefatti ma lagga da morire e la scheda video sta a palla al 100% quindi mi sa che non lo regge.. help
utilizza versioni precedenti di MPC-HC e verifica i settaggi relativi all'accelerazione hardware Se puoi posta degli screen.
Old 06-02-2014, 22:14   #2454
Mariolla94
Member

Ho provato ad installare la versione Full di K-lite e gli artefatti sono spariti ma scattava tantissimo con l'audio sfasato, tornando alla Standard (dopo le pulizie del caso), video fluido ma con artefatti devo provare ad installare singolarmente player filtri e decoder invece di usare k-lite ma non saprei da dove cominciare. Ecco qualche screen dei settaggi:

https://www.dropbox.com/s/oegg7tb3hhdys4t/Immagine.jpg

Ma non è che devo installare qualche software amd?
Old 07-02-2014, 00:56   #2455
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Ho provato ad installare la versione Full di K-lite e gli artefatti sono spariti ma scattava tantissimo con l'audio sfasato, tornando alla Standard (dopo le pulizie del caso), video fluido ma con artefatti devo provare ad installare singolarmente player filtri e decoder invece di usare k-lite ma non saprei da dove cominciare. Ecco qualche screen dei settaggi:

https://www.dropbox.com/s/oegg7tb3hhdys4t/Immagine.jpg

Ma non è che devo installare qualche software amd?
che sistema operativo utilizzi?
Old 07-02-2014, 13:04   #2456
Mariolla94
Member

Windows 7 Ultimate 32Bit appena formattato
Old 07-02-2014, 14:38   #2457
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Windows 7 Ultimate 32Bit appena formattato
le directX sono aggiornate?
Old 08-02-2014, 01:20   #2458
Mariolla94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
le directX sono aggiornate?
Inizialmente no, poi mi sono ricordato di aggiornarle ma purtroppo non è cambiato nulla.. anche se ho disinstallato e reinstallato k-lite successivamente. Ho provato anche a reinstallare i driver ma niente ( tutto ciò con le dovute pulizie di registro etc). Mi sa che devo rinunciare

Ps. Grazie per l'interessamento.

Ultima modifica di Mariolla94 : 08-02-2014 alle 10:30.
Old 08-02-2014, 12:25   #2459
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Io ho rinunciato... devo passare ad un i3 per avere una visione decente tramite youtube!!! Resto comunque in ascolto... Ciao.
io XP Sp3 pentium 4 e HD3850 agp con 9.11 abilitata l'accelerazione hardware non ho problemi a 1080p (1920x1080 ) nei filmati flash player...
Old 08-02-2014, 13:22   #2460
Mariolla94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
io XP Sp3 pentium 4 e HD3850 agp con 9.11 abilitata l'accelerazione hardware non ho problemi a 1080p (1920x1080 ) nei filmati flash player...
questa è l'ultima cosa che mi resta da fare, creare una partizione dell'hd e provare con xp. Anche se dovesse funzionare non credo abbandonerò il 7, ha reso il computer incredibilmente affidabile!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian