Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 15:16   #2421
FFA1985
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Capita raramente. Non penso che comunque sia un problema della vga, in quanto mi crasha anche il sonoro.
In compenso ho scoperto che il sito dell'abit ha chiuso quindi non trovo più i driver per il chipset per windows 7
Grazie mille per l'aiuto comunque, alla fine possiamo dire che era un problema dell'hdd
FFA1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 15:15   #2422
mercy
Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve ragazzi sono un felice possessore della scheda video ati hd 4650 agp.

Fino ad ieri non mi ha mai dato problemi purtroppo ho fomattato il pc e dopo aver installato gli hotfix 10.12 alla visualizzazione di un video su facebook postato tramite youtube mi si riavvia il pc. Ho riprovato e mi si è riavviato di nuovo.Allora stamattina ho riformattato ed ho installato gli ultimi hotfix e mi fa di nuovo lo stesso problema.Ho disinstallato i driver ed ho provato a visualizzare un video su facebook sempre postato da amici tramite youtube ed il problema non lo fa cioè il pc non si riavvia.Come posso risolvere tale problema?
il sistema operativo è windows xp 32bit con service pack 3 e le pove sono state fatte senza installare nessun programma e con firefox mozilla e internet explorer 8 e con entrambi ha dato gli stessi risultati

grazie.

Ultima modifica di mercy : 25-03-2012 alle 15:24.
mercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:29   #2423
mercy
Member

Iscritto dal: Dec 2008
grazie lo stesso ragazzi, sono riuscito a risolvere il problema installando i driver aggiornati del chipset via KT400 scaricandolo dal sito della via technologies.
mercy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 01:56   #2424
Stermy57
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Ragazzi avrei bisogno di consigli e delucidazioni...
Ho acquistato una Asrock AM2NF3 VSTA con chipset nforce 3
Insieme ad essa avre intenzione di installare una Gigabyte HD4650 il tutto insieme ad un athlon II X3 445 sotto winXP per bench vari...
Ci sono problemi di compatibilità od altro?
In quanto ho saputo di alcuni problemi tra le GPU AMD recenti e questa scheda madre ma mi sembra di capire solo sotto Win Vista... mentre Windows 7 non è supportato...

Inoltre la scheda madre che ho acquistato ha un bios precedente alla versione P3.30 il mio 445 verrà cmq riconosciuto in safe mode così da avere il tempo di effettuare l'aggiornamento oppure dovrò procurarmi una CPU AM2 economica per il tempo necessario ad effettuare l'aggiornamento?
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 07:47   #2425
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stermy57 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di consigli e delucidazioni...
Ho acquistato una Asrock AM2NF3 VSTA con chipset nforce 3
Insieme ad essa avre intenzione di installare una Gigabyte HD4650 il tutto insieme ad un athlon II X3 445 sotto winXP per bench vari...
Ci sono problemi di compatibilità od altro?
In quanto ho saputo di alcuni problemi tra le GPU AMD recenti e questa scheda madre ma mi sembra di capire solo sotto Win Vista... mentre Windows 7 non è supportato...

Inoltre la scheda madre che ho acquistato ha un bios precedente alla versione P3.30 il mio 445 verrà cmq riconosciuto in safe mode così da avere il tempo di effettuare l'aggiornamento oppure dovrò procurarmi una CPU AM2 economica per il tempo necessario ad effettuare l'aggiornamento?
se riesci a trovare una his 4670, e gia meglio, anche se la 4650 non e male, non penso tu abbia problemi, , il mio pc e del 2005, e pompa alla grande,vedi firma, i giochi che ho installato girano ottimamente, non ci penso proprio a cambiare pc solo x un gioco, moltissimi pc che vengono buttati, si e no saranno stati sfruttati al 10%, o anche meno, amici miei buttavano pc perche non era piu alla moda, se si usa il pc x navigare in internet,e ogni tanto x giocare, basta un vecchio processore pentium 2, con meno di un gb di ram, ma se si vuole l ultimo gioco del momento.....be le cose cambiano, spendere una barca di soldi solo x l ultimo gioco disponibile.....be fa ridere
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 08:29   #2426
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
eh magari bastasse un p2 per navigare
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 09:00   #2427
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
eh magari bastasse un p2 per navigare
ok ho esagerato un 3????? dopo moltissimo tempo ho provato ad installare i nuovi 12.6,convinto avessere rimediato i problemi, non mi rileva la scheda his 4670,!!!! gli unici driver buoni sono gli 11.1, da li in poi ati x queste schede video agp, a solo fatto grandissimi casini li ho sempre scaricati da questo sito per la his 4670 agp, fino ai driver 11.1 erano perfetti , poi solo porcherie!!!! http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
Old 15-10-2012, 09:36   #2428
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
segnalato anche nel 3d della 4650 agp

se fai caso al link ti scarica i legacy che sono per pci-ex non gli Hotfix

il webmaster ha cannato

gli ultimi agp hotfix sono i 12.4 (e funzionano ,li sto usando)

32 BIT -> http://www2.ati.com/drivers/hotfix/1..._32_dd_ccc.exe

64bit -> http://www2.ati.com/drivers/hotfix/1..._64_dd_ccc.exe
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:23   #2429
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
segnalato anche nel 3d della 4650 agp

se fai caso al link ti scarica i legacy che sono per pci-ex non gli Hotfix

il webmaster ha cannato

gli ultimi agp hotfix sono i 12.4 (e funzionano ,li sto usando)

32 BIT -> http://www2.ati.com/drivers/hotfix/1..._32_dd_ccc.exe

64bit -> http://www2.ati.com/drivers/hotfix/1..._64_dd_ccc.exe

grazie mille li sto scaricando ora sono curioso di testarli ora uso i 11.12 agp e vanno meravigliosamente
Old 15-10-2012, 16:48   #2430
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
grazie mille li sto scaricando ora sono curioso di testarli ora uso i 11.12 agp e vanno meravigliosamente
aggiornamento, installazione riuscita, tutto va alla perfezzione grazie mille
Old 16-10-2012, 23:22   #2431
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
se riesci a trovare una his 4670, e gia meglio, anche se la 4650 non e male, non penso tu abbia problemi, , il mio pc e del 2005, e pompa alla grande,vedi firma, i giochi che ho installato girano ottimamente, non ci penso proprio a cambiare pc solo x un gioco, moltissimi pc che vengono buttati, si e no saranno stati sfruttati al 10%, o anche meno, amici miei buttavano pc perche non era piu alla moda, se si usa il pc x navigare in internet,e ogni tanto x giocare, basta un vecchio processore pentium 2, con meno di un gb di ram, ma se si vuole l ultimo gioco del momento.....be le cose cambiano, spendere una barca di soldi solo x l ultimo gioco disponibile.....be fa ridere
Io non ci gioco con questa piattaforma
Ci faccio altro, però condivido in parte il tuo discorso...
Old 16-10-2012, 23:31   #2432
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Io non ci gioco con questa piattaforma
Ci faccio altro, però condivido in parte il tuo discorso...
ehehehe io lo conosco il TUO ALTRO

Mitica la mia HIS 4670,.. la uso per i film in fullhd alla TV via HDMI
Old 17-10-2012, 16:21   #2433
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
ehehehe io lo conosco il TUO ALTRO

Mitica la mia HIS 4670,.. la uso per i film in fullhd alla TV via HDMI

Ciao buell

Bella la 4670 peccato che costino ancora sulle 80/90€
Old 17-10-2012, 19:41   #2434
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:

Ciao buell

Bella la 4670 peccato che costino ancora sulle 80/90€
Davvero??
Pensavo fossero calate.....
Old 17-10-2012, 20:28   #2435
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Davvero??
non essendo sostituite da modelli futuri presentano ancora prezzi elevati.

io utilizzo la mia hd3850 con pentium 4 sul secondo sistema in firma e gioco a 1920x1200 di risoluzione diversi giochi tranquillamente con framerate elevatissimo... Es. tomb raider underworld... tranne casi eccezionali dovuti a mio avviso a difficoltà di rendering di alcune luminosità il framerate è sempre fluidissimo con dettagli grafici 1920x1200 nativi.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:03   #2436
Stermy57
Bannato

Quote:
Davvero??
E no invece...
C'è molta speculazione con questi modelli
Anche con le 4650...
Io son stato bravo ad acquistarla 35€ spedita
Ma in genere raggiunge anche i 45/50€
Usata la 4670 la si può trovare sui 60/70€
Old 03-11-2012, 09:33   #2437
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Una domanda, che voi sappiate per le vecchie radeon HD 3x00 AGP ci sarà il supporto driver a windows8?
Con il mio vecchio pc sono passato da xp al 7 visto che risulta molto più stabile ma è anche più pesante così volevo vedere come andava l'8...
Old 04-11-2012, 11:07   #2438
Stermy57
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva Guarda i messaggi
Una domanda, che voi sappiate per le vecchie radeon HD 3x00 AGP ci sarà il supporto driver a windows8?
Con il mio vecchio pc sono passato da xp al 7 visto che risulta molto più stabile ma è anche più pesante così volevo vedere come andava l'8...
Si e sono i Catalyst 12.6 Legacy
Compatibili con windws 8 e i radeon dalla serie 2000 in su (questo per ciò che concerne le PCI-EX)
Cerca la relativa versione (se presente) AGP (se è una sapphire ricorda di usare l'hotfix )
Old 04-11-2012, 12:43   #2439
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva Guarda i messaggi
che differenze di prestazione hai riscontrato tra xp e7?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:04   #2440
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Si e sono i Catalyst 12.6 Legacy
Compatibili con windws 8 e i radeon dalla serie 2000 in su (questo per ciò che concerne le PCI-EX)
Cerca la relativa versione (se presente) AGP (se è una sapphire ricorda di usare l'hotfix )
Che sono praticamente gli ultimi disponibili che uso attualmente. Ma il pacchetto driver è lo stesso sia per win7 che 8? Perchè per le schede pciex si può scegliere tra win7 e win8 mentre per agp c'è solo win7
Vorrei essere sicuro perchè non ho voglia di installare il nuovo so per poi dover tornare indietro

Più che la velocità il problema è la ram (1.2Ghz) che è un po pochina per il 7

UPDATE
Nessuno dei driver scaricabili (legacy beta e chi più ne ha più ne metta) dal sito ufficiale sembra funzionare (da ricordare: mai più schede amd)
Comunque la soluzione alternativa c'è. Scaricare i vecchi driver 12.3 (si trovano sul sito di sapphire) estrarli e installarli manualmente. Per il CCC invece mi sa che non c'è niente da fare. Si installa ma non si avvia mi dice che nessuna impostazione può essere controllata dal CCC

Ultima modifica di Bodhisatva : 18-11-2012 alle 16:04.
Bodhisatva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian