|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco perchè io penso, è solo una mia opinione, che questa scheda video non funzionerà mai, perchè i driver specifici per questa scheda non sono mai stati fatti. Comunque ti elenco: -Asus P4C800-E Deluxe -P4 3.0 Ghz -2 GB DDR 400 -Seasonic 600 W |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
in realtà gli hotfix sono stati realizzati per quelle schede il cui id non era annoverato tra quelli riconosciuti, mentre i catalyst sono quelli il cui id è approvato espressamente da microsoft e non generava problema.
cmq se non hai provveduto aggiorna
e verifica compatibilità specifiche alimentatore e i requisiti minimi richiesti per la tua scheda video. Sto verificando le caratteristiche peculiari dello slot della scheda madre indicata.... controlla la versione bios installata. Cmq la scheda madre che utilizzi è un modello che potresti benissimo cambiare procurandoti processore e scheda madre decenti come una 4coredual-sata2 della asrock abbinato ad un processore intel dual core, semmai volessi upgradare in tal senso. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-12-2011 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 | ||
Bannato
|
Quote:
Scheda madre aggiornata compreso Chipset Intel (ho già controllato e i chipset intel sono compatibili al 100%) DirectX aggiornata all'ultima 9.0c di Giugno 2011 e il bios l'ultima versione. ma rispondimi a questa: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non è la soluzione al problema, che potrebbe essere generato da molteplici fattori sia hardware che software. Ricordo in un'occasione che avevo problemi causati dalle ram solo nelle applicazioni 3d: ram con stessa marca, stesso modello, ma i voltaggi erano differenti (2,6/2,8). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
Riguardo alla tua MITICA scheda madre, (di cui conservo gelosamente un esemplare perfettamente funzionante) l'ultimo bios è una beta che uscì per risolvere un problema di compatibilità con alcune rarissime ram, ma se non ce l'hai, puoi mettere l'ultima release non beta. Riguardo alla compatibilità, la P4C800 ha funzionato con TUTTE le AGP che ci ho infilato, fino alla His HD4670. Dovresti, una volta installati i driver con la nuova scheda video, dirmi qual'è nel task manager, l'eseguibile che tiene occupata la cpu al 100%. Ti è possibile?
![]() |
![]() |
#2386 |
Senior Member
|
in bios imposta i valori
agp vddq voltage al minimo e fissa la frequenza agp/pci a 66.66/33.33. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-12-2011 alle 01:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 | ||||
Bannato
|
benjamin non mi hai ancora risposto.
I 9.11 hotfix o normali devo scaricarli? Quote:
Quote:
Io ti posso soltanto dire che ho provocato un corto circuito, e ti ripeto, un corto circuito e la scheda, tanto che è buona e robusta che non si è neanche bruciata, l'unico componente che si è danneggiato è stato il sensore che controlla la temperatura della CPU, ma è poca roba, un corto alle schede di oggi e vedresti tipo fumo da cimiere ![]() Quote:
![]() Quote:
E come lo faccio a vedere il processo che occupa di più? Tramite il tab "CPU" dove stanno tutti numeri che ogni tanto cambiano "00" "01" "02", giusto? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potresti mettere in ordine decrescente l'utilizzo della cpu nello stesso tab, cliccandoci sopra, così vedresti quale risorsa sta occupando la cpu stessa. Se da quanto mi dici, hai la macchina rallentata, e mi pare di aver capito, hai la cpu sempre al 100 % o quasi, c'è un eseguibile che va in palla ed occupa la cpu senza motivo. Nn è detto che sia un eseguibile riconducibile ai driver, come ad esempio il CCC (catalyst contro center)... ma non si sa mai. Se nn ricordo male, ho avuto un problema simile ma non mi ricordo di preciso con quale programma,.... forse era l'Avast antivirus che rompeva... ma nn posso esserne certo. In ogni caso, una volta individuato l'eseguibile, si potrebbe fare una ricerca in rete per un eventuale problema già riscontrato. Te lo dico perché cmq i driver ATI/AMD spesso fanno rognare, a dispetto dell'hardware che vendono che è sempre di buon livello, naturalmente in rapporto a ciò che ci si deve fare ![]() In ogni caso che i driver siano Asus, Sapphire, od altro, non cambia nulla, fidati. l'ID serve solo per far riconoscere l'hardware al sistema, nient'altro. C'è un conflitto, questo è evidente, ma se l'ho risolto io anni fa, puoi farlo anche te oggi. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2389 | |
Bannato
|
Allora il processo che occupa di più è "Ciclo Idle Del Sistema".
Buell come ti ripeto però ho fatto questo apposta per eliminare ogni dubbio sulla genuinità del pc: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2391 |
Bannato
|
Allora, ho trovato i driver!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Sono gli 11.9 Con questi riesco a decomprimere il RAR in 24 minuti, contemporaneamente aprire cartelle, navigare in internet e videre un filmato a 720p senza mai superare gli 80, 85% di utilizzo della CPU, come lo era prima con l'altra scheda. Però non lo so, è come se ancora di pochissimo sia inferiore. Ragazzi, vi chiedo? C'è un modo, un programma, un metodo qualsiasi per testare se quel driver sta facendo lavorare la scheda video al 100% delle sue possibilità? Siccome vedo tante review di driver in giro che testando le performance dei driver mi chiedevo....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai windows 7 potresti usare un gadget che si chiama GPU observed, oppure GPU monitor. Se invece hai Win XP, puoi sempre usare i gadget, se googli, troverai il modo d'installarli anche su XP ![]() E così facendo, avrai sempre la GPU sotto controllo molto facilmente. Oppure potresti sempre usare MSIAfterburning, che tiene sotto occhioi parametri della GPU ![]() CIAO ![]()
![]() |
![]() |
#2393 | |
Senior Member
|
Quote:
Domanda: che nesso sussisterebbe tra driver scheda video e decompressione rar? ![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-12-2011 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Ciao a tutti, in questi giorni di ferie mi è venuto voglia di riprovare a installare Win 7 64bit su un mio vecchio pc, il sistema è questo :
Atholn 64 3000+ Asus K8n-e deluxe HD 3850 agp Tempo fa avevo provato ma appena caricavo i driver della scheda video mi dava schermata blu leggendo in giro avevo visto la inconpatibilità della hd3850 agp e win 7, con driver recenti la cosa si è risolta ? P.s. Avendo una scheda con ID9515 ho sempre installato gli hotfix.
![]() |
![]() |
#2395 |
Senior Member
|
Gli unici sicuramente funzionanti con Windows 7 sono i 10.12 oppure gli 11.11.
Ciao ![]()
![]() |
#2396 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima cosa ho visto che ci sono diverse versioni 11.11a, 11.11b ecc va bene una qualsiasi o una in particolare.
Ultima modifica di barbara67 : 28-12-2011 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
se la gpu trotta salgono velocemente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.