Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 14:39   #2361
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
ciao

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Non ci dovrebbero essere problemi! Mai paura!
avevo letto qualche discussione(non con questa scheda) con problemi alla scheda madre o ali bruciati quindi, visto che è la prima volta che ho a che fare e non so quasi niente, ho preferito chiedere prima di installarla.

ma sono veri i 30 A del mio ali?
è buono?( non da magnare......... )
Quote:
Comunque potresti cercare anche schede video più potenti (spendendo tipo 10€) visto che il processore comunque non è il male assoluto. Quanta ram?
1giga di ram

questa è gratis
e se funziona sono a posto al momento, non ho grosse pretese
ma 10 euri nuova?

in dualbot ho win 7
avrò problemi con i driver di questa scheda?

grazie e gnao dal cuzzotto
Old 18-12-2011, 14:46   #2362
PietroA90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
nvidia 7600gs fu fatta agp fanless, ma sarebbe un passo indietro per certi versi. Le ventole piccole possono essere più rumorose di quelle grandi, quindi per cercare quiete vera conviene cercare fanless.
io mi riferisco sempre alle ATI, comunque ho cercato per la 3650 fanless ma sembra che non sia mai esistita e se la si trova costa un botto di soldi, ho deciso, mi prenderò sempre la stessa scheda che ho, cioè la 3450 ma fanless.

L'ho trovata al prezzo più economico su amazon, per di più con spedizione gratuita.
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:06   #2363
peppum
Senior Member

L'Avatar di peppum

Iscritto dal: May 2008
Città: Un piccolo villaggio nel beneventano...lol
Ciao Pietro! ma una 3850 d'occasione dal mercatino non riesci proprio? sulla +12V il tuo ali quanto porta? a quanto la riesci a prendere sta 3450??

ps: io dell'agp son ancora un sostenitore della sua funzione da baluardo estremo sino al 21/12/2012...
Old 19-12-2011, 10:05   #2364
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao

avevo letto qualche discussione(non con questa scheda) con problemi alla scheda madre o ali bruciati quindi, visto che è la prima volta che ho a che fare e non so quasi niente, ho preferito chiedere prima di installarla.

ma sono veri i 30 A del mio ali?
è buono?( non da magnare......... )
Non è male per la tua configurazione, probabilmente i 30A li fa solo in giornata di grazia, ma a meno di molte ventole e molti hdd e molti lettori non arrivi ad averne bisogno XD

Quote:
1giga di ram

questa è gratis
e se funziona sono a posto al momento, non ho grosse pretese
ma 10 euri nuova?
No, si parla di usato, tipo dalla Ati 9600-X800 in sù, magari anche qualche x1950 (con quest'ultima e un altro gb di ram dovrebbe funzionarti anche assassin's creed)..

Quote:
in dualbot ho win 7
avrò problemi con i driver di questa scheda?

grazie e gnao dal cuzzotto
Non so se li trovi XD.. Parecchio esperta (come dicono i milanisti all'acquisto di un 34enne).

Quote:
Originariamente inviato da peppum Guarda i messaggi
Ciao Pietro! ma una 3850 d'occasione dal mercatino non riesci proprio? sulla +12V il tuo ali quanto porta? a quanto la riesci a prendere sta 3450??

ps: io dell'agp son ancora un sostenitore della sua funzione da baluardo estremo sino al 21/12/2012...
La 3850 non è propriamente silenziosa se gli dà fastidio la 3450, al massimo valutare una 4650 per un upgrade.
Piuttosto vedere se proprio non riesce a mettere una ventola o un sistema differente sulla attuale 3450.
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.

Ultima modifica di argent88 : 19-12-2011 alle 10:10.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:23   #2365
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Non è male per la tua configurazione, probabilmente i 30A li fa solo in giornata di grazia, ma a meno di molte ventole e molti hdd e molti lettori non arrivi ad averne bisogno XD

No, si parla di usato, tipo dalla Ati 9600-X800 in sù, magari anche qualche x1950 (con quest'ultima e un altro gb di ram dovrebbe funzionarti anche assassin's creed)..

Non so se li trovi XD.. Parecchio esperta (come dicono i milanisti all'acquisto di un 34enne).

La 3850 non è propriamente silenziosa se gli dà fastidio la 3450, al massimo valutare una 4650 per un upgrade.
Piuttosto vedere se proprio non riesce a mettere una ventola o un sistema differente sulla attuale 3450.

_Ma perché nn si prende una HIS 4670 che è inudibile?
Old 20-12-2011, 08:52   #2366
peppum
Senior Member

L'Avatar di peppum

Iscritto dal: May 2008
Città: Un piccolo villaggio nel beneventano...lol
Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
_Ma perché nn si prende una HIS 4670 che è inudibile?
Anche...anzi sarebbe perfetta. Costicchia ma vale sempre
Per un discorso economico allora anch'io andrei di 4650 agp solo che usata scordatela. Mi riferivo alla 3850 per il semplice fatto che sui mercatini ogni tanto spunta fuori. Poi se la becca della his, siamo a cavallo...
Old 20-12-2011, 12:30   #2367
PietroA90
Bannato

Quote:
Ciao Pietro! ma una 3850 d'occasione dal mercatino non riesci proprio?
No, ormai ho puntato e già ordinato la 3450 fanless da amazon, era il prezzo più economico che sono riuscito a trovare in tutta internet, 38 Euro e spedizione gratuita

http://www.amazon.it/Sapphire-Hd3450...4384185&sr=8-1

Quote:
Ma perché nn si prende una HIS 4670 che è inudibile?
Sarà anche udibile ma il prezzo lo senti eccome

Praticamente il prezzo più economico possibile è 88 euro! Io al momento tutti questi soldi non ce l'ho.

Quote:
E' impossibile sulla Asus AH3450, ha il PCB troppo piccolo, su internet c'è un sistema di raffreddamento della Arctic Cooling che promette di sostituire l'originale, l'ho comprato ma NON va, non è adatto, per questo mi mancava poco che denunciassi l'azienda, hanno messo il falso al 100%.

Ultima modifica di PietroA90 : 20-12-2011 alle 12:33.
Old 24-12-2011, 15:10   #2368
PietroA90
Bannato

Ho comprato la seguente scheda video:

ho installato i driver presenti sul sito della shappire, gli 11.12 hotfix ma, essendo un problema di driver di fondo mi mandano in palla il pc e poi quasi ogni ora mi esce la schermata blu.

Ora io l'ho disinstallati perchè non andavo bene, ma quali devo prendere?
Old 24-12-2011, 15:14   #2369
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
qui si parla della serie 4XX non della 3
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 15:55   #2370
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
Ho comprato la seguente scheda video:

ho installato i driver presenti sul sito della shappire, gli 11.12 hotfix ma, essendo un problema di driver di fondo mi mandano in palla il pc e poi quasi ogni ora mi esce la schermata blu.

Ora io l'ho disinstallati perchè non andavo bene, ma quali devo prendere?
Vai con 11.11, e se hai problemi, i 10.12, e sarai sicuro, ciao
Old 24-12-2011, 21:18   #2371
PietroA90
Bannato

Quote:
Ti ringrazio ma gli unici driver disponibili per l'AGP sono gli hotfix, giusto?

Fino ad ora ho provato: 11.12, 11.8, 10.2

Vediamo, proverò con questi altri 2, giuro che io non ce la faccio più, il mio pc è diventato praticamente inutilizzabile!
Old 24-12-2011, 22:21   #2372
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Quote:
Ti ringrazio ma gli unici driver disponibili per l'AGP sono gli hotfix, giusto?

Fino ad ora ho provato: 11.12, 11.8, 10.2

Vediamo, proverò con questi altri 2, giuro che io non ce la faccio più, il mio pc è diventato praticamente inutilizzabile!
Naturalmente, quando si parla di AGP, do per scontato che si parli di HOTFIX

E ci sono sia i 10.12 che gli 11.11 HOTFIX appositi per AGP.
CIAO
Old 25-12-2011, 21:39   #2373
PietroA90
Bannato

Quote:
Provati entrambi ma la CPU anche solo per aprire una cartella mi si schizza al 100% come se fosse niente.

Ragazzi, questa gpu è proprio da buttare, proprio vero che i prodotti di oggi fanno cagare (scusate la parola), cioè io come devo fare per far funzionare questa GPU in modo decente? Mi dite che diavolo di driver va bene per sta scheda?

Se avessi il potere e le possibilità farei una denuncia all'azienda da milioni di euro.
Old 25-12-2011, 22:08   #2374
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Uhmmmm.... mai avuto problemi del genere......
C'è qualcosa che nn va nel tuo sistema.
Old 26-12-2011, 11:36   #2375
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Nn disperare ed armati di pazenza ... ;)

Quote:
Provati entrambi ma la CPU anche solo per aprire una cartella mi si schizza al 100% come se fosse niente.

Ragazzi, questa gpu è proprio da buttare, proprio vero che i prodotti di oggi fanno cagare (scusate la parola), cioè io come devo fare per far funzionare questa GPU in modo decente? Mi dite che diavolo di driver va bene per sta scheda?

Se avessi il potere e le possibilità farei una denuncia all'azienda da milioni di euro.
Ciao a < PietroA90 >, < tti >,

Lo sò è una rottura ..., ma cn la tecnologia c si deve necessariamente fare a ..., a volte
sn necessarie pure le maniere ..., ma come in ogni campo alla fine, prima o poi ...!!!
Cmq, nel 3D relativo alla ATI HD3850 proprio nelle penultima pagina ti segnalo qesti post seguenti :

Whity .................post #6881
Benjamin Reilly ...post #6882
barone ASHURA ...post #6883
Alecos ................post #6894

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 26-12-2011, 12:33   #2376
PietroA90
Bannato

vi ringrazio, mi state dando ancora tanta speranza.

Vi informo solamente che ho provato i driver 9.11 e 9.12 e ancora niente da fare.

Quote:
C'è qualcosa che nn va nel tuo sistema.
Non perchè non voglia crederti, ma il fatto è che prima della scheda video il computer andava benissimo, senza nessunissimo problema, ora installo questa GPU e il pc è come se mi ritornasse ad un pentium II, poi ripeto, appena disinstallo i driver, il pc torna come prima.

Ora proverò con i driver 11.10 e 11.9, che sono gli ultimi 2 driver rimasti sul sito della sapphire relativi alla mia scheda, vi farò sapere.
Old 26-12-2011, 15:35   #2377
PietroA90
Bannato

per togliere ogni dubbio riguardo il mio pc ho reinstallato la mia vecchia scheda video e il pc è tornato quello di prima.

Ho fatto dei test su entrambe le scheda prendendo come test una normale decompressione WinRar.

Sulla Sapphire ci mette 7 ore mentre montando la vecchia (Asus AH3450, quindi è sempre lo STESSO core) ci mette 24 minuti.

Increbile

Ragazzi, sto incominciando a pensare che driver per questa scheda che vadano bene non ne esistano, cioè hanno prodotto uno schifo, era troppo tardi per ritirarla dal mercato e l'hanno lasciata così , non c'è altra spiegazione, poi potrei anche provare tutti i dirver ati ma quanto ci metterei..... 2 anni?

Escludendo ovviamente la pazzia

L'unica, ma veramente l'unica speranza che ho è trovare qualcuno che abbia la mia stessa scheda sempre su XP e vedere se c'è riuscito.

E' veramente paradossale come in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665525

le persone sono giunte alla mia stessa conclusione, rimontare la vecchia GPU

Ragazzi datemi qualche soluzione perchè veramente io non so più che fare
Old 26-12-2011, 16:55   #2378
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
disinstallati i driver 11.12 eseguita correttamente pulizia di cartelle e registro di systema consiglio di installare i driver 9.11 catalyst.

Se ti è possibile verifica l'ID della tua scheda video tramite gpu-z

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-12-2011 alle 19:59.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 19:29   #2379
PietroA90
Bannato

Come già scritto sopra
Quote:
Vi informo solamente che ho provato i driver 9.11 e 9.12 e ancora niente da fare.
ora sto provando gli 11.9, a breve farò un altro test, vediamo come si comportano.

Ho solo notato una cosa: installando qualsiasi driver, facendo l'installazione personalizzata e non installando Il Catalyst Control Manager il sistema risulta più reattivo ma sempre una ciofeca è, piove sul bagnato
Quote:
verifica l'ID della tua scheda video tramite gpu-z
l'ID sarebbe il "Device ID" in GPU-Z giusto?

Se si allora è: 1002-95C6

P.S. Perchè l'ID? E' importante?
Quote:
i tuoi BSOD scaturiscono dall'installazione molteplice nei driver, scevra della opportuna eliminazione dei file residui in fase di disinstallazione.

Se consultulti la cartella c:\ati difatti troverai le differenti cartelle dei vari driver installati.
Non c'è una volta, una sola volta che non faccia tutto correttamente. Ogni volta che ne devo installare un altro prima disinstallo tutto, poi avvio in modalità provvisoria e lancio driver swepper che mi fa piazza pulita, addirittura controllo che sia rimasta qualche cartella, poi avvio CCleaner e faccio sia la puliza normale che quella del registro, dopodichè riavvio e mi installo l'altro driver.

Poi ripeto:

Quote:
per togliere ogni dubbio riguardo il mio pc ho reinstallato la mia vecchia scheda video e il pc è tornato quello di prima.
Il problema è SOLO nel driver.

Ultima modifica di PietroA90 : 26-12-2011 alle 19:36.
Old 26-12-2011, 19:50   #2380
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Come già scritto sopra

ora sto provando gli 11.9, a breve farò un altro test, vediamo come si comportano.

Ho solo notato una cosa: installando qualsiasi driver, facendo l'installazione personalizzata e non installando Il Catalyst Control Manager il sistema risulta più reattivo ma sempre una ciofeca è, piove sul bagnato

l'ID sarebbe il "Device ID" in GPU-Z giusto?

Se si allora è: 1002-95C6

P.S. Perchè l'ID? E' importante?

Non c'è una volta, una sola volta che non faccia tutto correttamente. Ogni volta che ne devo installare un altro prima disinstallo tutto, poi avvio in modalità provvisoria e lancio driver swepper che mi fa piazza pulita, addirittura controllo che sia rimasta qualche cartella, poi avvio CCleaner e faccio sia la puliza normale che quella del registro, dopodichè riavvio e mi installo l'altro driver.

Poi ripeto:

Il problema è SOLO nel driver.

potresti elencare i componenti del tuo pc? possibile che sussista una qualche specie di incompatibilità?

che impostazioni bios applichi?

secondo me devi installare i catalyst e non gli hotfix: sapphire propone driver sbagliati, almeno per la versione hd3850 agp di ID 9505.

trova online i catalyst 9.11.

se non hai provveduto aggiorna:
  1. bios;
  2. driver scheda madre;
  3. directx.

controlla le caratteristiche del tuo alimentatore e le specifiche energetiche richieste a supporto della scheda.

a

ps: nel caso sarebbe possibile per me collegarmi al tuo pc ed eseguire i test direttamente dal mio pc.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-12-2011 alle 20:35.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian