Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 14:15   #1401
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
attualmente la mia 20 mega alice va cosi

secondo questo test

da debian.fastweb.it scarico a 1.5 mb/s ma cmq la portante mi si aggancia a 16000
Da debian adesso scarico a non oltre 600kb/sec, tra 570 e 600
Poi per non parlare di utorrent che ci mette una vità (10kb/sec).
Tu con alice dai torrent a quanto scarichi?

Ultima modifica di edoardovendrami : 23-04-2007 alle 14:18.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:55   #1402
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
da alice a fastweb......come funziona per la posta elettronica di alice

Salve ragazzi sono appena passato da alice a fastweb: proprio adesso mi sono accorto di non poter + accedere ai servizi di alice (posta elettronica ecc), anzi se mi collego al sito alice compare la seguente dicitura:
"Gentile abbonato, il suo abbonamento è cambiato.
Per accedere ai servizi di Alice clicca su procedi"
Se clicco su procedi mi si apre una finestra con un contratto elettronico da compilare/aggiornare: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO "ALICE BASIC"
Dando un'okkiata alle clausole:

"Il Servizio si basa fondamentalmente sulla fornitura di 1 casella di posta elettronica @alice.it e di servizi aggiuntivi (di seguito anche “Spazio Web”) quali l’invio di allegati di grandi dimensioni, spazio personale per l’archiviazione di file, creazione di siti personali, ecc..
Il Servizio di base accessibile da portale web è offerto in modalità gratuita al Cliente che sottoscrive il presente Contratto, ad esclusione degli eventuali costi di connettività ad internet, da linea commutata o con accesso a larga banda. "

Mi pare di capire quindi ke il servizio sia gratuito e non comporti dei vincoli ma vorrei avere la conferma di qualke utente ke ha fatto lo stesso passaggio mio (da alice a fastweb) giusto per conferma............
Grazie per l'aiuto

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:02   #1403
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
raga da come ho letto nelle pagine precedenti si parla ultimamente un po di alice20mega e fastweb20mega, sempre ADSL...voi onestamente quale mi consigliate? premetto che sono coperto da entrambe e che dovrei scegliere entro fine mese
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:46   #1404
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ho lasciato alice 4mb perchè volevo una 20mb, questo perchè mi piace navigare e scaricare file con utorrent velocemente ma con fastweb non è così.
Scarico file da utenti no fastweb a circa 10kb/sec

Se torno da alice o tiscali potro avere almeno una 15mb sicuro e potro scaricare file da qualsiasi utenti a più di 10kb/sec come scaricavo quando avevo alice 4mb.
Ciao
ora non voglio fare polemica, ma tre cose mi lasciano perplesso almeno dal mio strano modo di vedere

1)quando usi oltre 6 mbit?
2)credi davvero che la 20 di alice sia superiore a una 6 di fastweb o a una 6 di tiscali? io dico di no
3)per torrent ci sono tracker apposta

questa è solo una mia stupida ipotesi ma sara mica che ormai a te fastweb proprio non ti va piu a genio e hai solo aspettato la scusa buona per andartene?

ovviamente è solo una mia ipotesi non voglio in alcun modo provocare alcuna discussione o diatriba ne offenderti in alcun modo
Old 24-04-2007, 08:08   #1405
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono appena passato da alice a fastweb: proprio adesso mi sono accorto di non poter + accedere ai servizi di alice (posta elettronica ecc), anzi se mi collego al sito alice compare la seguente dicitura:
"Gentile abbonato, il suo abbonamento è cambiato.
Per accedere ai servizi di Alice clicca su procedi"
Se clicco su procedi mi si apre una finestra con un contratto elettronico da compilare/aggiornare: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO "ALICE BASIC"
Dando un'okkiata alle clausole:

"Il Servizio si basa fondamentalmente sulla fornitura di 1 casella di posta elettronica @alice.it e di servizi aggiuntivi (di seguito anche “Spazio Web”) quali l’invio di allegati di grandi dimensioni, spazio personale per l’archiviazione di file, creazione di siti personali, ecc..
Il Servizio di base accessibile da portale web è offerto in modalità gratuita al Cliente che sottoscrive il presente Contratto, ad esclusione degli eventuali costi di connettività ad internet, da linea commutata o con accesso a larga banda. "

Mi pare di capire quindi ke il servizio sia gratuito e non comporti dei vincoli ma vorrei avere la conferma di qualke utente ke ha fatto lo stesso passaggio mio (da alice a fastweb) giusto per conferma............
Grazie per l'aiuto

Altra domanda: i filtri con fastweb full li devo togliere vero?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 08:13   #1406
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
io con fastweb easy da 6mega ho questi risultati abb buoni

sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:02   #1407
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ora non voglio fare polemica, ma tre cose mi lasciano perplesso almeno dal mio strano modo di vedere

1)quando usi oltre 6 mbit?
2)credi davvero che la 20 di alice sia superiore a una 6 di fastweb o a una 6 di tiscali? io dico di no
3)per torrent ci sono tracker apposta

questa è solo una mia stupida ipotesi ma sara mica che ormai a te fastweb proprio non ti va piu a genio e hai solo aspettato la scusa buona per andartene?

ovviamente è solo una mia ipotesi non voglio in alcun modo provocare alcuna discussione o diatriba ne offenderti in alcun modo
Circa 1 0 2 mesi fa (ma per pochi giorni) adesso non ricordo bene, riuscivo a scaricare da debian a circa 900kb/sec. Oggi con debian non vado oltre 600kb/sec.
2) Credo che sia alice che tiscali siano superiori alla mia fastweb 20mb.
Questo perchè vedo che molti utenti hanno una portante superiore a 15mb.
3)Dove si trovano questi tracker? come si usano?

A me fastweb non va come aspettavo, se avessi saputo che avrei avuto una 6mb non mi sarei mai poi mai abbonato, mi sono abbonato perchè pensavo di avere una 20mb o anche 15mb. Lasciare alice4mb per una 6mb non era quello che volevo.
Gli utenti di alice e tiscali hanno la portante tripla rispetto alla mia.
Ciao

Ultima modifica di edoardovendrami : 24-04-2007 alle 12:06.
Old 24-04-2007, 12:17   #1408
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
Quote:
Circa 1 0 2 mesi fa (ma per pochi giorni) adesso non ricordo bene, riuscivo a scaricare da debian a circa 900kb/sec. Oggi con debian non vado oltre 600kb/sec.

A me fastweb non va come aspettavo, se avessi saputo che avrei avuto una 6mb non mi sarei mai poi mai abbonato, mi sono abbonato perchè pensavo di avere una 20mb o anche 15mb. Lasciare alice4mb per una 6mb non era quello che volevo.
Ciao
ma come fai a sapere se sul tuo doppino regge la 20 mega ? se prima avevi la 4 , fastweb i primi 3 giorni testa la velocita massima con la quale la linea è piu stabile , si vede che a 20 non reggeva
Old 24-04-2007, 12:27   #1409
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
ma come fai a sapere se sul tuo doppino regge la 20 mega ? se prima avevi la 4 , fastweb i primi 3 giorni testa la velocita massima con la quale la linea è piu stabile , si vede che a 20 non reggeva
Abito a Firenze accanto alla centrale (il numero del mio appartamento è il 16 e la centrale 14), come faccio a non poter avere la 20mb?
Poi è proprio fastweb che non ha 20mb.

Ultima modifica di edoardovendrami : 24-04-2007 alle 12:31.
Old 24-04-2007, 14:53   #1410
antnasca
Member

L'Avatar di antnasca

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
Problema account posta tin.it su Outlook Express Fastweb

iao ragazzi sono diventato da poco un utente FastWeb e vi scrivo perchè ho un problema con la posta elettronica.

Ho un indirizzo di posta di tin.it e ho sempre usato Outlook Express per scaricare la posta elettronica.

Da quando ho FastWeb OE non scarica più la posta in particolare mi chiede continuamente di inserire nome utente e password e nonostante inserisca i dati corretti continua a chiedere l'inserimento di nome utente e password...che succede?

Ho provato ad accedere alla casella di posta da Internet e non ci sono problemi, ho provato a cancellare l'account su OE e a reinserirlo e continua a chiedere sempre e cmq username e password...che problema potrebbe essere?qualcuno che ha fastweb ha avuto lo stesso problema?

Un altro problemuccio strano: ho un pc fisso e un portatile collegati via wireless a un router e il suddetto router collegato all'HAG Fastweb attraverso un cavo di rete.
Ho messo il DHCP e quindi il router acquisisce l'indirizzo IP dalla rete FastWeb dinamicamente...ma capita che poi il router assegna sempre un indirizzo Fastweb al pc fisso mentre al portatile assegna un indirizzo classico quindi del tipo 192.168.0.3 x esempio e quindi il portatile non naviga e per ovviare a ciò devo entrare nel ruoter aggiornare le impostazioni, ripristinare il collegamento con la scheda wi-fi del portatile e allora la scheda ottiene un indirizzo IP corretto...come evitare tutto questo traffico??

Grazie
CM Stacker Intel Pentium 4 1.5 GHz socket 478, dissy Cooler Master Hyper48 ASUS P4P800S-X Windows XP Professional, ATI Radeon 9250, Masterizzatore LG Dual Layer 16X, Samsung CD-R/RW 52X24X52, Samsung 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/100, Maxtor 80 GB 7200 rpm Ultra-ATA/133,Maxtor 300 GB Serial-Ata, 512 MB DDR Ali Enermax CoolerGiant 600 W Router Wifi Netgear DG834GT 108 Mbps

E poi il mio piccino...Joybook 7000 Y37
antnasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:35   #1411
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:

Ciao
1) e non puo darsi che no riesci a tenerli oppure deve per forza essere il gestore di tlc sia esso fw o altri poco importa che vuole perdere il cliente?

2)forse è meglio che controlli il post in sticky della gente che ha problemi con alice prima di fare una affermazione talmente assurda, per tiscali ok, alice no

3) qui http://community.fastempire.net/index.php?topic=18139.0

Quote:
Quote:
Abito a Firenze accanto alla centrale (il numero del mio appartamento è il 16 e la centrale 14), come faccio a non poter avere la 20mb?
Poi è proprio fastweb che non ha 20mb.
e chi ti dice che sia quella la centrale?
chi ti assicura che faccia solo 30 40 metri?
quale certezza hai che non sia il doppino?(appartamenti NUOVI che non andavano oltre LA 640 ne ho visti parecchi

fw ha la 20 tanto è vero che piu di qualcuno la ha
Old 24-04-2007, 17:48   #1412
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Allora secondo te pago o no se esco adesso? sono abbonato dal mese 11-2006.
Ciao
il problema è che sei abbonato da meno di un anno, per disdire dovresti pagare la loro "penale" (rimborso spese) che è piuttosto alta
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 13:51   #1413
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
attualmente la mia 20 mega alice va cosi

secondo questo test

da debian.fastweb.it scarico a 1.5 mb/s ma cmq la portante mi si aggancia a 16000
anche a me va malissimo (sono un utente Fastweb)

Ultima modifica di Fulmine 75 : 25-04-2007 alle 16:09.
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 14:09   #1414
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

alla faccia del malissimo asd
Old 26-04-2007, 12:35   #1415
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
raga da come ho letto nelle pagine precedenti si parla ultimamente un po di alice20mega e fastweb20mega, sempre ADSL...voi onestamente quale mi consigliate? premetto che sono coperto da entrambe e che dovrei scegliere entro fine mese
si si, a tutti dicono di essere coperti dalla 20 mega, ma la certezza l'avrai solo dopo aver sottoscritto il contratto all'arrivo del tecnico.
specialmente con fastweb, che comunque offre un servizio eccellent e con cui sono abbonato, la 20 mega è un miraggio solo pochissimi utenti l'hanno effettivamente attiva.

per la scelta che uso farai dell'adsl? se usi il mulo principalmente allora è meglio fw. poi dipende dalle condizioni contrattuali che offrono.
ma io ho un'avversione personale con telecoz per cui sono poco obiettivo lo ammetto.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:22   #1416
edoardovendrami
Senior Member

Adesso sto provando a scaricare un file dal sito megaupload.com e mi dice che non posso scaricare perche il mio IP sta già scaricando e questo succede quasi sempre, ma io non sto scaricando nulla.
Old 26-04-2007, 15:26   #1417
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
1) e non puo darsi che no riesci a tenerli oppure deve per forza essere il gestore di tlc sia esso fw o altri poco importa che vuole perdere il cliente?

2)forse è meglio che controlli il post in sticky della gente che ha problemi con alice prima di fare una affermazione talmente assurda, per tiscali ok, alice no

3) qui http://community.fastempire.net/index.php?topic=18139.0

e chi ti dice che sia quella la centrale?
chi ti assicura che faccia solo 30 40 metri?
quale certezza hai che non sia il doppino?(appartamenti NUOVI che non andavano oltre LA 640 ne ho visti parecchi

fw ha la 20 tanto è vero che piu di qualcuno la ha
Tutti dicono che bastare stare perto dalla centrale per avere una ottima adsl...
Mi ha detto fastweb che sono coperto dalla 20mb.
Forse è il doppino, e allora che fare? Non è nuovo questo appartamento, è anni sessanta.
Comunque devo rassegnarmi purtroppo, non mi va di pagare tantissimo per poter uscire, aspettero novembre e poi passerò finalmente a tiscali.

Ultima modifica di edoardovendrami : 26-04-2007 alle 15:28.
Old 26-04-2007, 15:30   #1418
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
il problema è che sei abbonato da meno di un anno, per disdire dovresti pagare la loro "penale" (rimborso spese) che è piuttosto alta
Quello che dicevo, questo decretto non è servito a me. Aspetterò novembre e non hai idea di quanto sia arrabbiato
E pensare che all'inizio consigliavo a tutti fastweb perchè solo per navigare mi andava bene ma adesso che ho altre esigenze questa fastweb mi sta veramente stretta.

Ultima modifica di edoardovendrami : 26-04-2007 alle 15:32.
Old 26-04-2007, 15:58   #1419
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
io con fastweb easy da 6mega ho questi risultati abb buoni

Ecco il mio e ho la 20mb
Old 26-04-2007, 16:24   #1420
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Tutti dicono che bastare stare perto dalla centrale per avere una ottima adsl...
Mi ha detto fastweb che sono coperto dalla 20mb.
Forse è il doppino, e allora che fare? Non è nuovo questo appartamento, è anni sessanta.
Comunque devo rassegnarmi purtroppo, non mi va di pagare tantissimo per poter uscire, aspettero novembre e poi passerò finalmente a tiscali.
l'unico dubbio che mi rimane è sei davvero sicuro di andare molto oltre con tiscali? magari come attenuazione si, ma se il margine è basso non ci si fa nulla.

Quote:
Quello che dicevo, questo decretto non è servito a me. Aspetterò novembre e non hai idea di quanto sia arrabbiato
E pensare che all'inizio consigliavo a tutti fastweb perchè solo per navigare mi andava bene ma adesso che ho altre esigenze questa fastweb mi sta veramente stretta.
non riesco a capire in che cosa ti sta stretta cmq sono scelte personali, giustamente, ma ribadisco, vai da tiscali ull, non alice...

Quote:
Ecco il mio e ho la 20mb
nominale, ricordalo sempre, qualsiasi velocita è indicativa con tutti i gestori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian