Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2015, 10:34   #7941
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
si ho visto che viene 3.9 io ho un dgnd3300v2 della Netgear che era inutilizzabile con la linea fastweb. posso riutilizzare questo se metto tim ?
il modem e' in opzione, basta non richiederlo, per i parametri standard segui questa guida https://www.tim.it/assistenza/suppor...outer-generico
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 17:02   #7942
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Ragazzi buongiorno, vi spiego la mia situazione. Ho una linea Alice Tutto Incluso con l'opzione a 10 mega e attualmente navigo a 8.5mega in download e 1 mega i upload fisso. Non ho grossi problemi di caduta della linea e disto circa 2.5km dalla centrale Telecom. Avrei la possibilità di fare la SuperJet di Fastweb con un ottima tariffa usufruendo dello sconto per i clienti EnelEnergia. Guardando dal sito di Fastweb e verificando anche su avt.fastweb.it per la mia zona posso usufruire di una 20mega in ULL.
Leggendo il forum ho dei dubbi e vorrei da voi un opinione. I quesiti sono i seguenti:
1 - Essendo l'Adsl in ULL vista la distanza dalla centrale posso essere tranquillo di avere almeno la stessa velocità che ho ora con telecom?
2 - Avendo diversi telefoni in casa, le prese telefoniche rimarranno tutte attive o la linea voce fastweb in questo caso è su Voip e quindi dovrò connettere il telefono ad un modem? Il sito mi propone come modem il Technicolor TG582n che non dovrebbe essere Voip quindi dovrei mantenere la stessa configurazione di linea che ho attualmente.
3 - Per questo tipo di contratto non è necessaria l'uscita del tecnico per l'installazione? Mandano il modem a casa e poi me ne occupo io del collegamento una volta che attaccano la linea giusto?
Grazie in anticipo x le risposte.
Old 29-10-2015, 03:08   #7943
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ho chiesto un subentro due mesi fa, 4gg fa è scaduto il termine che mi avevano detto, chiamo, "si... è stato inserito ma non lo hanno ancora fatto... sollecito..."

Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:54   #7944
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Aiuto!

Ciao,
Io ho adsl Telecom e pago 41 euro al mese con nessuna telefonata inclusa...e vado a 2 mb
Stavo valutando Fastweb dove mi hanno garantito 8-10 Mb di velocità....e telefonate incluse almeno ha 30-35 euro mensili
Però ho due dubbi perdo in lag e Ping in confronto di Telecom nel gioco online con ps4?
È' vero che Fastweb ha filtri p2p per lo scaricamento...si possono aggirare?
Grazie
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:24   #7945
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Ciao,
Io ho adsl Telecom e pago 41 euro al mese con nessuna telefonata inclusa...e vado a 2 mb
Stavo valutando Fastweb dove mi hanno garantito 8-10 Mb di velocità....e telefonate incluse almeno ha 30-35 euro mensili
Però ho due dubbi perdo in lag e Ping in confronto di Telecom nel gioco online con ps4?
È' vero che Fastweb ha filtri p2p per lo scaricamento...si possono aggirare?
Grazie
Nessuno può promettere nulla, tutta fuffa, la velocità dipende dalla qualità della linea (SNR ed attenuazione), al 99.9%.
Il ping basso ce l'hai se sei in ULL (stai ALLA LARGA dai wholesale, informati se FastWeb che avrai è in ULL!!!).
FastWeb ce l'ho io e non ha nessun filtro per il p2p, credimi...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:34   #7946
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Nessuno può promettere nulla, tutta fuffa, la velocità dipende dalla qualità della linea (SNR ed attenuazione), al 99.9%.
Il ping basso ce l'hai se sei in ULL (stai ALLA LARGA dai wholesale, informati se FastWeb che avrai è in ULL!!!).
FastWeb ce l'ho io e non ha nessun filtro per il p2p, credimi...
Grazie per la risposta veloce...allora ho verificato la copertura fastweb non è in ULL (mi dice adsl fuori rete fastweb)...ho provato con Infostrada e mi dice che quasi sicuramente sono in ULL (l'operatore al telefono ma che si vede solo al momento del contratto mah)....come faccio ad esserne sicuro del tutto?
Infostrada ha filtri p2p?

Ultima modifica di Brasilian : 12-11-2015 alle 10:36.
Old 12-11-2015, 10:38   #7947
undertherain77
Bannato

Quote:
Grazie per la risposta veloce...allora ho verificato la copertura fastweb non è in ULL (mi dice adsl fuori rete fastweb)...ho provato con Infostrada e mi dice che quasi sicuramente sono in ULL (l'operatore al telefono ma che si vede solo al momento del contratto mah)....come faccio ad esserne sicuro del tutto?
Infostrada ha filtri p2p?
Guarda... dove abito ora io ho fatto trasloco FastWeb e purtroppo è in Wholesale, per cui fine settimana e qualche sera si rallenta (TelecomItalia simpatica che ha parte della rete, da lì "wholesale", che strozza la banda a chi non è suo cliente diretto).
Sto valutando pure io di passare ad Infostrada ESCLUSIVAMENTE perchè è l'unico in ULL (anzi in VULL che significa che è su rete TelecomItalia ma SICURAMENTE passerà su sua rete).
Non so dirti riguardo filtri p2p Infostrada.
Per essere sicuro del tutto... se quando fai contratto online ti deve dire che sei raggiunto DIRETTAMENTE da rete infostrada.
Poi... sai... la sicurezza al 100% ce l'hai solo quando hai attivato la linea, e lì hai 14 giorni (credo) per recesso se non ti trovi...
Old 12-11-2015, 10:43   #7948
Brasilian
Senior Member

Quote:
Guarda... dove abito ora io ho fatto trasloco FastWeb e purtroppo è in Wholesale, per cui fine settimana e qualche sera si rallenta (TelecomItalia simpatica che ha parte della rete, da lì "wholesale", che strozza la banda a chi non è suo cliente diretto).
Sto valutando pure io di passare ad Infostrada ESCLUSIVAMENTE perchè è l'unico in ULL (anzi in VULL che significa che è su rete TelecomItalia ma SICURAMENTE passerà su sua rete).
Non so dirti riguardo filtri p2p Infostrada.
Per essere sicuro del tutto... se quando fai contratto online ti deve dire che sei raggiunto DIRETTAMENTE da rete infostrada.
Poi... sai... la sicurezza al 100% ce l'hai solo quando hai attivato la linea, e lì hai 14 giorni (credo) per recesso se non ti trovi...
Ottimo tu giochi online con ps4?
Mi interessava capire se avrei problemi con Fastweb o questo punto meglio Infostrada/Wind...
Old 12-11-2015, 10:45   #7949
undertherain77
Bannato

Quote:
Ottimo tu giochi online con ps4?
Mi interessava capire se avrei problemi con Fastweb o questo punto meglio Infostrada/Wind...
No, io non gioco online, comunque devi guardare il ping.
Hai letto il discorso... NO-WHOLESALE?
Old 12-11-2015, 10:48   #7950
Brasilian
Senior Member

Quote:
No, io non gioco online, comunque devi guardare il ping.
Hai letto il discorso... NO-WHOLESALE?
Si Si quasi al 100% con Infostrada sono coperto in ULL....spero solo che non abbiano filtri p2p...
Old 12-11-2015, 11:10   #7951
undertherain77
Bannato

Quote:
Si Si quasi al 100% con Infostrada sono coperto in ULL....spero solo che non abbiano filtri p2p...
Non so dirti.
Cercando c'è chi dice che dipende dalla zona...
Old 12-11-2015, 11:20   #7952
Brasilian
Senior Member

Quote:
Non so dirti.
Cercando c'è chi dice che dipende dalla zona...
Ho chiamato due operatori diversi del 159 il primo al 90% mi diceva che ero in ULL il secondo conferma che sono in ULL e mi
dice che non ci sono filtri p2p...sarà vero ?

Mah però 25 euro tutto compreso sarebbe una grande offerta mi tenta molto
Old 12-11-2015, 13:35   #7953
undertherain77
Bannato

Quote:
Ho chiamato due operatori diversi del 159 il primo al 90% mi diceva che ero in ULL il secondo conferma che sono in ULL e mi
dice che non ci sono filtri p2p...sarà vero ?

Mah però 25 euro tutto compreso sarebbe una grande offerta mi tenta molto
Settimana scorsa era 22.95€, settimana prima 19.95€.
Io sto aspettando che ricala il prezzo...
Qualcuno ha Infostrada e può confermare che non ha filtri?
Old 17-11-2015, 13:31   #7954
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Ragazzi un opinione. Ho Fastweb con Superjet 20 mega in ULL da una settimana. Il modem (DA 2200) mi segnala che sono connesso in centrale su Ethernet Adsl2+. Attualmente ho Download a 8.7mega e Upload a 1 mega pieno. Disto 2.7km dalla centrale ed ho questi valori:
Snr 9db
Attenuazione 37.5db
L'attenuazione è perfettamente in linea con la mia distanza dalla centrale, ed il rumore sulla linea non mi sembra male come valore.
Ho chiesto una riqualifica in Fastweb sapendo che il minimo di Banda Garantito per la mia linea dovrebbe essere di 10.20 mega, ma mi è stato detto che sono settato su una 8 mega a causa della distanza dalla centrale ed in funzione della qualità della linea (faccio presente che l'intera via è stata ricablata tutta la scorsa estate e la colonnina a cui sono collegato è stata anche sostituita completamente).
Posso pretendere qualche cosa in piu' a livello di velocità secondo voi? Ovviamente non pretendo una portante piena, ma speravo di avere almeno un 10/12 mega.
Old 17-11-2015, 14:08   #7955
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
....Attualmente ho Download a 8.7mega e Upload a 1 mega pieno. Disto 2.7km dalla centrale ed ho questi valori:
Snr 9db
Attenuazione 37.5db

Posso pretendere qualche cosa in piu' a livello di velocità secondo voi? ...
non con questa attenuazione, ti hanno configurato il profilo Velocità di accesso a 8mb e per arrivare al successivo 12mb non c'e' abbastanza margine, l'unica e' controllare l'impianto telefonico di casa per vedere se riesci a migliorare
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:49   #7956
Fabio77AmdThunder
Senior Member

Ok l'impianto l'ho già controllato in passato e mi sembra tutto in ordine. Mi accontenteró alla fine mi va alla stessa velocità che avevo in telecom ma pago la metà. Sempre meglio che niente. Grazie mille.

Inviato dal Mio Moto X Play
Old 24-11-2015, 12:05   #7957
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Una domanda, ma l'offerta di FASTWEB JOY, vedendo il sito è ottimizzata per il gaming online.
E' corretto ? Effettivamente c'è differenza rispetto all'offerta standard SuperJet di fastweb ?

Avendo io già un'offerta con TIM, posso aggiungere una seconda linea fastwebJOY, fermo restando che sia ottimizzata come latenze ?
Grazie
Old 24-11-2015, 12:46   #7958
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Una domanda, ma l'offerta di FASTWEB JOY, vedendo il sito è ottimizzata per il gaming online.
E' corretto ? Effettivamente c'è differenza rispetto all'offerta standard SuperJet di fastweb ?

Avendo io già un'offerta con TIM, posso aggiungere una seconda linea fastwebJOY, fermo restando che sia ottimizzata come latenze ?
Grazie
Mah, ottimizzata che vuole dire? Io la ho e pingo mediamente 50-60ms su server ubicati nei paesi bassi, non è tanto ma non è neanche un ping da urlo
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 13:09   #7959
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi

Grazie
Se ti vuoi fare una seconda linea fattela con infostrada che costa meno di joy ed è in fast di default
Si parla di ADSL ovviamente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 20:09   #7960
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ma scusate la joy non è in fast di default ?
Leggendo sul sito internet di fastweb c'è scritto proprio ottimizzata per il gioco online al contrario dell'offerta superjet dove non si fa menzione del gaming online.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian