|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Ragazzi buongiorno, vi spiego la mia situazione. Ho una linea Alice Tutto Incluso con l'opzione a 10 mega e attualmente navigo a 8.5mega in download e 1 mega i upload fisso. Non ho grossi problemi di caduta della linea e disto circa 2.5km dalla centrale Telecom. Avrei la possibilità di fare la SuperJet di Fastweb con un ottima tariffa usufruendo dello sconto per i clienti EnelEnergia. Guardando dal sito di Fastweb e verificando anche su avt.fastweb.it per la mia zona posso usufruire di una 20mega in ULL.
Leggendo il forum ho dei dubbi e vorrei da voi un opinione. I quesiti sono i seguenti: 1 - Essendo l'Adsl in ULL vista la distanza dalla centrale posso essere tranquillo di avere almeno la stessa velocità che ho ora con telecom? 2 - Avendo diversi telefoni in casa, le prese telefoniche rimarranno tutte attive o la linea voce fastweb in questo caso è su Voip e quindi dovrò connettere il telefono ad un modem? Il sito mi propone come modem il Technicolor TG582n che non dovrebbe essere Voip quindi dovrei mantenere la stessa configurazione di linea che ho attualmente. 3 - Per questo tipo di contratto non è necessaria l'uscita del tecnico per l'installazione? Mandano il modem a casa e poi me ne occupo io del collegamento una volta che attaccano la linea giusto? Grazie in anticipo x le risposte.
![]() |
#7943 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ho chiesto un subentro due mesi fa, 4gg fa è scaduto il termine che mi avevano detto, chiamo, "si... è stato inserito ma non lo hanno ancora fatto... sollecito..."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Aiuto!
Ciao,
Io ho adsl Telecom e pago 41 euro al mese con nessuna telefonata inclusa...e vado a 2 mb Stavo valutando Fastweb dove mi hanno garantito 8-10 Mb di velocità....e telefonate incluse almeno ha 30-35 euro mensili Però ho due dubbi perdo in lag e Ping in confronto di Telecom nel gioco online con ps4? È' vero che Fastweb ha filtri p2p per lo scaricamento...si possono aggirare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7945 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Il ping basso ce l'hai se sei in ULL (stai ALLA LARGA dai wholesale, informati se FastWeb che avrai è in ULL!!!). FastWeb ce l'ho io e non ha nessun filtro per il p2p, credimi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7946 | |
Senior Member
|
Quote:
Infostrada ha filtri p2p? Ultima modifica di Brasilian : 12-11-2015 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7947 | |
Bannato
|
Quote:
Sto valutando pure io di passare ad Infostrada ESCLUSIVAMENTE perchè è l'unico in ULL (anzi in VULL che significa che è su rete TelecomItalia ma SICURAMENTE passerà su sua rete). Non so dirti riguardo filtri p2p Infostrada. Per essere sicuro del tutto... se quando fai contratto online ti deve dire che sei raggiunto DIRETTAMENTE da rete infostrada. Poi... sai... la sicurezza al 100% ce l'hai solo quando hai attivato la linea, e lì hai 14 giorni (credo) per recesso se non ti trovi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7948 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessava capire se avrei problemi con Fastweb o questo punto meglio Infostrada/Wind... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7949 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7950 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7951 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7952 | |
Senior Member
|
Quote:
dice che non ci sono filtri p2p...sarà vero ? Mah però 25 euro tutto compreso sarebbe una grande offerta mi tenta molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7953 | |
Bannato
|
Quote:
Io sto aspettando che ricala il prezzo... Qualcuno ha Infostrada e può confermare che non ha filtri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7954 |
Senior Member
|
Ragazzi un opinione. Ho Fastweb con Superjet 20 mega in ULL da una settimana. Il modem (DA 2200) mi segnala che sono connesso in centrale su Ethernet Adsl2+. Attualmente ho Download a 8.7mega e Upload a 1 mega pieno. Disto 2.7km dalla centrale ed ho questi valori:
Snr 9db Attenuazione 37.5db L'attenuazione è perfettamente in linea con la mia distanza dalla centrale, ed il rumore sulla linea non mi sembra male come valore. Ho chiesto una riqualifica in Fastweb sapendo che il minimo di Banda Garantito per la mia linea dovrebbe essere di 10.20 mega, ma mi è stato detto che sono settato su una 8 mega a causa della distanza dalla centrale ed in funzione della qualità della linea (faccio presente che l'intera via è stata ricablata tutta la scorsa estate e la colonnina a cui sono collegato è stata anche sostituita completamente). Posso pretendere qualche cosa in piu' a livello di velocità secondo voi? Ovviamente non pretendo una portante piena, ma speravo di avere almeno un 10/12 mega.
![]() |
#7955 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
non con questa attenuazione, ti hanno configurato il profilo Velocità di accesso a 8mb e per arrivare al successivo 12mb non c'e' abbastanza margine, l'unica e' controllare l'impianto telefonico di casa per vedere se riesci a migliorare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7956 |
Senior Member
|
Ok l'impianto l'ho già controllato in passato e mi sembra tutto in ordine. Mi accontenteró alla fine mi va alla stessa velocità che avevo in telecom ma pago la metà. Sempre meglio che niente. Grazie mille.
Inviato dal Mio Moto X Play
![]() |
#7957 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Una domanda, ma l'offerta di FASTWEB JOY, vedendo il sito è ottimizzata per il gaming online.
E' corretto ? Effettivamente c'è differenza rispetto all'offerta standard SuperJet di fastweb ? Avendo io già un'offerta con TIM, posso aggiungere una seconda linea fastwebJOY, fermo restando che sia ottimizzata come latenze ? Grazie
![]() |
#7958 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Si parla di ADSL ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7960 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ma scusate la joy non è in fast di default ?
Leggendo sul sito internet di fastweb c'è scritto proprio ottimizzata per il gioco online al contrario dell'offerta superjet dove non si fa menzione del gaming online.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.