Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2015, 11:39   #7861
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Con 51 d attenuazione prendere 6 mega è meraviglioso
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 11:41   #7862
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Con 51 d attenuazione prendere 6 mega è meraviglioso
Sono d'accordo con te!
Ma come si spiega che la seconda con 46,5 va a 3.887?!?
Mi hanno detto che dato che il trasloco è appena terminato devo attendere "allineamento server" e successiva riqualifica, ma non capisco... se l'SNR è a 5,5 può migliorare ed arrivare a 6MB circa come l'altra?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 10:39   #7863
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sono tentato dall'aderire all'"offerta" superjet di fastweb (28 euro al mese per 1 anno, poi 39 euro).

Attualmente sono sotto telecom ed il timore principale è quello di riscontrare eventuali problemi di assistenza e/o affidabilità della linea.

Qualche parere e/o consiglio in merito (eventualmente anche verso altri operatori) ?
Old 29-09-2015, 08:49   #7864
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sono tentato dall'aderire all'"offerta" superjet di fastweb (28 euro al mese per 1 anno, poi 39 euro).

Attualmente sono sotto telecom ed il timore principale è quello di riscontrare eventuali problemi di assistenza e/o affidabilità della linea.

Qualche parere e/o consiglio in merito (eventualmente anche verso altri operatori) ?
Sono con Telecom da anni e non ho mai avuto problemi di assistenza o qualità della linea. Considera che sono a 2.5 km circa dalla centrale ma non ho mai avuto disconnessioni (se non per problemi generali legati alla zona) e ho un snr a 12db che sembra inchiodato...
Old 29-09-2015, 15:13   #7865
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
E' possibile farsi impostare l'adsl 20mb "fast" da parte di Fastweb? Se si, ha costi aggiuntivi?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 15:16   #7866
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
E' possibile farsi impostare l'adsl 20mb "fast" da parte di Fastweb? Se si, ha costi aggiuntivi?
in Ull lo sei gia senza costi aggiuntivi, in wholesale non e' possibile nemmeno a pagamento
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 16:41   #7867
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
in Ull lo sei gia senza costi aggiuntivi, in wholesale non e' possibile nemmeno a pagamento
Mmmmm sono in ULL ma non è troppo pingare 36 su maya.ngi.it?
Leggendo in giro con la connessione fast dovrebbe essere tra i 25ms e i 30ms

Downstream: Upstream:
Rate(Kbps): 8190 kbps 1019 kbps

SNR Margin(dB): 9.4 dB 10.9 dB
Attenuation(dB): 29.0 dB 13.6 dB

La cosa che mi fà tanto ridere è che prima che arrivasse la fibra telecom (prima dell'estate) in zona questa connessione mi andava tra i 19mbit e i 14mbit in down, mentre l'up massimo raggiunto è stato 0,97. Da quando è arrivata la fibra telecom "questo è il massimo che possiamo offrirle a causa di un degrado della linea"

Ultima modifica di Kri3g : 29-09-2015 alle 16:54.
Old 29-09-2015, 16:53   #7868
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Mmmmm sono in ULL ma non è troppo pingare 36 su maya.ngi.it?
Leggendo in giro con la connessione fast dovrebbe essere tra i 25ms e i 30ms
in effetti è tanto..io pingo tra i 10 e i 14ms..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2015, 17:17   #7869
AlNTzac
Senior Member

Quote:
.....

La cosa che mi fà tanto ridere è che prima che arrivasse la fibra telecom (prima dell'estate) in zona questa connessione mi andava tra i 19mbit e i 14mbit in down, mentre l'up massimo raggiunto è stato 0,97. Da quando è arrivata la fibra telecom "questo è il massimo che possiamo offrirle a causa di un degrado della linea"
mah mi sa' che invece ci sarebbe da piangere , comunque contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e verifica la tua reale latenza
Old 29-09-2015, 17:50   #7870
Kri3g
Senior Member

Quote:
mah mi sa' che invece ci sarebbe da piangere , comunque contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e verifica la tua reale latenza
L'ho già fatto piu volte, ho anche effettuato lo speedtest nella my fast page ed i risultati sono pressapoco identici allo speedtest normale, per qualche giorno dopo aver rotto le palle a twitter prima e al callcenter poi andavo a 12 ma poi sono tornato a 6 senza motivo e senza avere disconnessioni.

Che posso fare secondo te?
Ho anche paura a mettere la fibra perche mi stanno facendo venire la paranoia che il problema sia mio e non loro ma mi sembra strano che in 6 mesi si sia degradato così tanto...
Old 29-09-2015, 17:59   #7871
AlNTzac
Senior Member

Quote:
....

Che posso fare secondo te?
......
se ti hanno dato la certezza che sei in ull allora visto che prima i tuoi valori erano ottimi il problema non e' certamente tuo e lo devono (eventualmente) risolvere loro, se passi alla fttc la secondaria resta la stessa ma valuta prima la distanza dall'Arl
Old 29-09-2015, 18:27   #7872
Kri3g
Senior Member

La fttc sarebbe telecom però, cambierebbe qualcosa cambiando operatore? Qui la fibra fastweb non c'è ancora.

Cmq sul sito dice:
Velocità di accesso UP: 1 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 8.2 Mb/s

La tua tecnologia: ADSL

Se si ostinano a dire che la linea è degradata e questo è il massimo cosa posso dirgli?

Non dovrei avere ADSL2?

EDIT: Secondo questo sito http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html la centrale sta a 2km

Ultima modifica di Kri3g : 29-09-2015 alle 18:54.
Old 29-09-2015, 19:17   #7873
AlNTzac
Senior Member

Quote:
.....

Se si ostinano a dire che la linea è degradata e questo è il massimo cosa posso dirgli?

EDIT: La distanza con la centrale come posso controllarla?
la distanza nel caso della fttc si calcola dall'armadio di zona sul quale troverai piazzato il modulo vdsl, l'ideale sarebbe essere entro i 350/400mt, dovresti avere anche la copertura Tiscali e Vodafone (anche se eventualmente non subito dopo l'attivazione Telecom, per Tiscali verifica sul sito aziendale, per Vodafone http://gea.dsl.vodafone.it/m/all ) in quanto a parita di velocita' il costo e' inferiore (almeno il 1 anno ma devi valutare per ognuno la durata minima del contratto) per quanto riguarda Fastweb mi dispiace ma non hai appigli legali se ti garantiscono la velocita d'accesso minima garantita (nel tuo caso 4,1mb in down), puoi al limite fare pressione su di loro informandoli che migrerai ...
Old 29-09-2015, 19:34   #7874
Kri3g
Senior Member

Ma invece migliorando l'snr da telnet avrei miglioramenti con fastweb?
Old 29-09-2015, 19:47   #7875
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Ma invece migliorando l'snr da telnet avrei miglioramenti con fastweb?
hai gia l'snr fissato a 9db, hai poco margine per aumentare la portante senza rischi di disconnessioni, puoi provare a scendere manualmente il valore ma attento che se ti aumenta l'instabilita Fastweb ti puo' ulteriormente abbassare la linea
Old 29-09-2015, 22:37   #7876
Kri3g
Senior Member

Quote:
hai gia l'snr fissato a 9db, hai poco margine per aumentare la portante senza rischi di disconnessioni, puoi provare a scendere manualmente il valore ma attento che se ti aumenta l'instabilita Fastweb ti puo' ulteriormente abbassare la linea
Volevo provare ad impostarlo a 6, non ho mai avuto problemi di instabilità ma credo che il mio router non consenta le modifiche, è un d link DSL-2740R
Old 30-09-2015, 08:11   #7877
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Volevo provare ad impostarlo a 6, non ho mai avuto problemi di instabilità ma credo che il mio router non consenta le modifiche, è un d link DSL-2740R
Devono farlo loro, chiedilo espressamente tramite twitter o facebook.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 11:13   #7878
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Devono farlo loro, chiedilo espressamente tramite twitter o facebook.
Se lo faccio io da telnet cosa cambia?
Old 30-09-2015, 13:14   #7879
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Fastweb tara la banda sulla base dell'snr.
Esempio: ti imposta di default 9db e fa dei test per capire che banda darti, in modo da avere sempre almeno 9db. Nel tuo caso la banda è settata a 8mbps.
Tu puoi chiedere al router i db che vuoi ma se scendi sotto i 9 la tua portante è comunque settata a 8mbps. Se invece da fastweb ti impostano 6db avrai una banda tarata su 6db.
Non so se ho reso, sono una frana a spiegare.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 22:09   #7880
Kri3g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Fastweb tara la banda sulla base dell'snr.
Esempio: ti imposta di default 9db e fa dei test per capire che banda darti, in modo da avere sempre almeno 9db. Nel tuo caso la banda è settata a 8mbps.
Tu puoi chiedere al router i db che vuoi ma se scendi sotto i 9 la tua portante è comunque settata a 8mbps. Se invece da fastweb ti impostano 6db avrai una banda tarata su 6db.
Non so se ho reso, sono una frana a spiegare.
Quindi devo contattarli su twitter e chiedere di impostarmi un snr di 6db?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian