|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7821 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao ragazzi ma fastweb ha cambiato la portante di 8 mega?
a me ora risulta: in download da 8191 adesso è 8495 in upload da 1023 adesso è 1107
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7822 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
JET
Fibra Ottica e ADSL: Internet senza limiti e telefono con solo scatto alla risposta PROMO ESTATE L'offerta scade tra 29:59:45 da 25€/mese per 12 mesi anziché 35€ e risparmi 239€! scusate ma dove sarebbe la PROMO? E' il solito prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Cmq ragazzi, fatevole dire, questa fastweb è una vera schifezza.
In poco più di sei mesi, due volte per più di una settimana senza linea. L'ultima volta addirittura per 10 giorni a causa di un guasto in una centralina. L'assistenza contattata più volte per fissare un appuntamento telefonico così da farmi trovare vicino al pc ma niente. E poi, così come mi è stato detto anche da i due tecnici intervenuti per le verifiche, che ho una buona linea. Però ca220 non riesco a capire perché devo andare a 7/8mb quando potrei andare tranquillamente sui 12/13. Eppure ho richiesto la rimodulazione più volte ma... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7824 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Strano che la Fastweb ti abbia fatto un "ciocco"simile.........hai provato con altri operatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7825 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti. Ho un piccolo dubbio. Secondo voi mi conviene passare dalla mia alice 7 mega, tra l'altro pagata un botto visto che sono un "vecchio cliente", a fastweb?
La verifica della copertura fastweb mi da la possibilità di ottenere "fino a 20 mega", ma dovrei essere comunque in wholesale. Che dite? Rischio di ritrovarmi con una connessione peggiore di quella attuale (che non va poi così male, navigo sempre intorno ai 5mb/s )? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7827 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7828 |
Senior Member
|
ovviamente escluso l'aspetto economico sarebbe la scelta ideale, ma hai verificato se sei coperto dalla fibra ? Eventualmente se lo sarai a breve aspetterei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7829 |
Senior Member
|
Per la mia esperiena personale FAstweb è penosa.
Sto avendo una serie di problemi infiniti. Cito solo la mia utlima disavventura. Dopo un paio di settimane dall'avermi sistemato un problema che mi ha tenuto oltre 10 giorni senza linea, l'altra sera torno a casa e mi trovo dinuovo senza linea. Dovendo mandare una mail di lavoro importante ho dovuto mettere sotto braccio il portatile e andare da un amico a spedire le mail. Ditemi voi a che serve pagare per un disservizio. Al momento sto valutando alternative. Qualche consiglio?
![]() |
#7830 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7831 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7832 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7834 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
ultimamente mi ritrovo con l'adsl di fastweb (mi va a 7mb a dir tanto) che alle 21 della sera si sconette per poi riconnettersi subito..è abbastanza frustante perchè qualsiasi cosa stia facendo (giocare/vedere sky ecc) mi si blocca..
Ho provato a chiamare il servizio assistenza ma ovviamente non sanno neanche di cosa si stia parlando.. qualcuno ha qualche soluzione? vorrei poi capire se passando a telecom avrei un incremento della linea (magari arrivare a 10mb) visto che sono a 1.3km dalla centrale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7835 |
Senior Member
|
Ti consiglio di usare Facebook.
Tutto quello che scrivi viene letto da altri e quindi sono più celeri e si danno da fare
![]() |
#7836 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7837 |
Senior Member
|
Dai social sono più spediti ma di certo ti chiamerò uno straniero
che ti vorrà vicino al pc per chiederti se hai altri pc collegati, se hai il cavo di rete o il wifi, etc etc. Poi apriranno un intervento se non risolvono. oramai sono un esperto visto che sto con loro da 7 mesi e ho già avuto tre periodi di buoi totale abbastanza lunghi.
![]() |
#7838 |
Senior Member
|
quali sono i tuoi valori snr, attenuazione e rate ? Visto i log del modem per vedere cosa risulta come causa delle disconnessioni ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7839 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la cosa strana è che la linea è stabile tutto il giorno, si disconnette da sola sempre alle 21 per poi riallacciare subito il segnale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7840 |
Senior Member
|
Allora i valori sono buoni.
L'ultimo tecnico che è venuto ha controllato la velocità in entrata dell'appartamento e quella sul modem. Mi ha detto che posso tranquillamente viaggiare a 13 mb ma la velocità si attesta sui 7/8 massimo. Contattata la Fastweb mi ha detto che al momento non potevano darmi più banda perché, mi è stato spiegato, se mi aumentavano la banda correvo il rischio di avere una linea meno costante. Sta di fatto che l'ultima volta sono stato senza connessione per oltre dieci giorni e il problema era di una piastra rotta nella centralina Telecom. Dopo qualche giorno ho avuto un'altra disconnessione e il tecnico mi ha detto che era sempre la piastra. Allora ho chiesto spiegazioni dicendo che sapevo della piastra e che mi avevano assicurato che era stata sostiuita. Non l'avevano fatto invece ed ero ancora su una pipastra difettosa. Ora capisco che la Fastweb e non sono loro, sono ostaggi della Telecom ma io metterei in condizione la Telecom di risarcire quando non forniscono a monte un buon servizio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.