Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 13:34   #661
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Ragazzi, come sapete ho la easy che mi va a 1.6 mbps....gli operatori fastweb mi hanno consigliato di passare alla FULL, in quel caso secondo loro internet mi andrabbe sicuramente a 6mb (che è la velocità che dovrebbe avere la EASY )

Come mi comporto? la full ha davvero una "qualità" migliore?
Old 17-01-2007, 13:40   #662
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT
Ragazzi, come sapete ho la easy che mi va a 1.6 mbps....gli operatori fastweb mi hanno consigliato di passare alla FULL, in quel caso secondo loro internet mi andrabbe sicuramente a 6mb (che è la velocità che dovrebbe avere la EASY )

Come mi comporto? la full ha davvero una "qualità" migliore?
Yes, ma nessuno ti assicura niente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:46   #663
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75
e che valori hai ?
I volori cambiano, l'ho fatto solo per rispondere ad atiradeon99 che non è riuscito ad ottenere i valori della sua linea.
I miei sono: 6mm e 512 up, SNR up 23.13 e down 22.86, Attenuazione up 0.26 e down 3.59, Distanza centrale 260 metri.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:55   #664
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider
Vorrei passare a FW full 51 euro internet + 300 ore di telefono, ma non fidandomi ormai + di nessuno avevo deciso di provare con FW light x un mese visto che è gratuita e poi dare la disdetta senza pagare nulla ed attivare o no la full.

tutto ciò è fattibile ??
pagherei solo le 0,50 di attivazione e modem x la light ??
Il primo mese è gratuito ?

Grazie.
C'è scritto proprio nel loro sito:
C'è una durata minima contrattuale? Leggi...
No, FASTWEB Light non prevede una durata minima contrattuale.
Ti consiglio di chiamare loro per chiarire il tutto.
Old 17-01-2007, 19:31   #665
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
all'estero k-play compresi sei attorno ai 50 in altre parte ben oltre, se punti a giocare on -line piu che al p2p verifica tiscali gaming, fw non da alcuna garanzia di ping seppur abbia ping molto buoni
Old 17-01-2007, 19:41   #666
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
C'è scritto proprio nel loro sito:
Sbagliato,fastweb light ha una durata minima contrattuale di 2 mesi.Paghi anticipatamente i due mesi e poi dopo due mesi di servizio puoi distaccarti.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:15   #667
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ho ricevuto a casa una settimana dopo aver ricevuto la loro telefonata di conferma.
C'è scritto proposta di contratto? se si, è quello, puoi firmare e inviare a loro.
Ciao
si c'è scritto in alto a sinistra "proposta di abbonamento x le famiglie"
raul83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:24   #668
Tube_Rider
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Sbagliato,fastweb light ha una durata minima contrattuale di 2 mesi.Paghi anticipatamente i due mesi e poi dopo due mesi di servizio puoi distaccarti.
Grazie brain.. pagherei in pratica le sole 40 euro + 0,50 di attivazione e navigherei x 2 mesi con la possibilità di disdetta immediata vero ??
Mi frena solo il fatto delle tariffe più alte... l'alternativa è LiberoMini 4 Mb e costa la metà di Fw il che non è poco...
tuttostà vedere se il servizio offerto da FW corrisponde al doppio di Libero...
Tube_Rider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 23:22   #669
valvol-a
Member

Iscritto dal: Dec 2006
L'agonia Telecom è terminata da ieri sono Fastweb Full.Non mi posso lamentare con
Adunanza l'upload é fra i 65 e i 90 mentre il download mediamente è fra i 550 e i 600
con punte di 900.

Lunedì chiamo e chiedo se mi possono fare l'upgrade a 20megabit.

Ho il terrore di superare le 20 ore dedicate all'IP pubblico.In che modo si attiva l'Ip
pubblico?

Se per il momento uso solo Emule Adunanza corro il rischio di sforare le 20 ore?

Connettendo due computer all'hug ad entrambi e contemporaneamente è concesso "viaggiare" in Emule? Nel caso della contemporaneità si possono usare le stesse porte
oppure bisogna diversificarle? Oppure bisogna munirsi di un router(senza modem) per esempio un Netgear 611...non ricordo la sigla.

Con un router è possibile verificare i valori di SR e di attenuazione senza farne una richiesta a Fastweb?

Da queste richieste si evince la mia totale niubbità.

Attendo con "ansia" i vostri chiarimenti.Grazie.
valvol-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 00:14   #670
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
Yes, ma nessuno ti assicura niente.

thx
Old 18-01-2007, 06:42   #671
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tube_Rider
Grazie brain.. pagherei in pratica le sole 40 euro + 0,50 di attivazione e navigherei x 2 mesi con la possibilità di disdetta immediata vero ??
Mi frena solo il fatto delle tariffe più alte... l'alternativa è LiberoMini 4 Mb e costa la metà di Fw il che non è poco...
tuttostà vedere se il servizio offerto da FW corrisponde al doppio di Libero...
dovresti anche considerare l'uso che farai della connessione, per p2p ad esempio fw 6m piena va molto, ma mooolto meglio di libero 4m.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 07:53   #672
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da valvol-a
L'agonia Telecom è terminata da ieri sono Fastweb Full.Non mi posso lamentare con
Adunanza l'upload é fra i 65 e i 90 mentre il download mediamente è fra i 550 e i 600
con punte di 900.
Che , nella mia zona non è possibile andare oltre i 2 mega.............una nota positiva il ping, E' BASSIIMO !!!!!!!!

Quote:
Lunedì chiamo e chiedo se mi possono fare l'upgrade a 20megabit.

Ho il terrore di superare le 20 ore dedicate all'IP pubblico.In che modo si attiva l'Ip
pubblico?

Se per il momento uso solo Emule Adunanza corro il rischio di sforare le 20 ore?
L'IP pubblico si attiva e si disattiva nella pagina "MY FAST PAGE" di fastweb, inserisci la tua password e da quel menù puoi monitirare tutti i tuoi consumi, variare le password, etc.
L'IP pubblico per Adunanza non serve a nulla, non ti connetti alla rete normale ma a quella interna di fastweb quindi non avrai mai un "ID ALTO" anche se scaricherai con valori MOLTI ELEVATI.
Attivarlo ti serve solo nei giochi, i server si trovano più rapidamente (vedi battlefield 2), se fai da server e non hai attivato l'IP gli altri che sono il linea non potranno entrare nel tuo server (vedi GTR 2)

Quote:
Connettendo due computer all'hug ad entrambi e contemporaneamente è concesso "viaggiare" in Emule? Nel caso della contemporaneità si possono usare le stesse porte
oppure bisogna diversificarle? Oppure bisogna munirsi di un router(senza modem) per esempio un Netgear 611...non ricordo la sigla.

Non ci sono problemi, l'unica nota dolente è che l'hug di fastweb non vale una cavolo come firewall

Quote:
Con un router è possibile verificare i valori di SR e di attenuazione senza farne una richiesta a Fastweb?

Da queste richieste si evince la mia totale niubbità.

Attendo con "ansia" i vostri chiarimenti.Grazie.

Non ci ho mai provato ma penso di si
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 07:57   #673
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
appunto sono bassissimi mio cuggino lo visto pingare mai sopra 45 cosa devo firmare per 45 di ping sempre

Una curiosità siccome il router di fastweb dove va messo (cioè il tecnico dove lo monta) sulla pima presa principale telecom ?se me lo metterebbe li ci sono 40 metri di cavo per attaccare il pc è un lavoro che fa tutto lui ?

I valori di ping sono IMPRESSIONANTI, con certi giochi non supero i 20/25.

Devi andare dall'altra parte della strada con 40 metri ???
Secondo me è un lavoro che non compete a lui.................forse pagando
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:02   #674
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1
I valori di ping sono IMPRESSIONANTI, con certi giochi non supero i 20/25.

Devi andare dall'altra parte della strada con 40 metri ???
Secondo me è un lavoro che non compete a lui.................forse pagando
no strada la presa telecozz è in altra stanza e per far arrivare il cavo in camera mia ci saranno un 40 di metri o meno boooo, ma è per forza oblicatorio mettere il loro apparato sulla 1 presa telecozz?

Mi e arrivato il contratto gia firmato e mo rispedisco
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:10   #675
brainticket
Senior Member

Ti serve allora una connessione wireless(router agganciato all'hag) sicuramente con qualche access point.
40 metri so tanti.
Abiti nello stadio olimpico?
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 18-01-2007, 11:12   #676
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Ti serve allora una connessione wireless(router agganciato all'hag) sicuramente con qualche access point.
40 metri so tanti.
Abiti nello stadio olimpico?
e non perdo qualcosa con l'acces tipo ping ecc ecc io un accesssss lo ho e un netgear oddio che stress spero che il tecnico risolva tutto
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:17   #677
brainticket
Senior Member

Non so se sia necessario montare l'hag nella presa principale ma cmq puoi anche optare per il trasferimento della presa principale in un'altra stanza(facendo i dovuti lavori) oppure facendoti una buona rete(credo che non avrai problemi se la fai con criterio).
Cmq un router buono con un'antenna originale arriva al massimo a 10metri.
Puoi anche cambiare l'antenna ma se sono davvero 40metri ti occorre l'access point che fa da ponte ed un router da attaccare nell'hag.
Old 18-01-2007, 11:34   #678
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Quote:
anche io e mi ha detto che spediva a casa infati mi ha ripetuto la via più volte ma li capisce e bravo boooooooo
mi è arrivato anche a me stamattina in una busta bianca....
Old 18-01-2007, 12:23   #679
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

aggiornamento: mi hanno kiamato adesso x confermare i dati...e martedi arriverà il tecnico!!olè!!
Old 18-01-2007, 12:43   #680
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Ho scritto quello che ce nel sito di fastweb anche perche ho la easy navigasempre.
Un copia e incolla del sito di fastweb (infotecniche e faq)
Più chiaro di così.
Dove hai letto che si ha una durata minima?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian