Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 12:50   #5501
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
ma non hanno un numero e chiamarli dicendo subito della ladrata?
Old 05-05-2011, 23:03   #5502
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
ma non hanno un numero e chiamarli dicendo subito della ladrata?
Ciao!
L'ho fatto il giorno stesso che è arrivata la fattura ma il tipo m'ha detto che era così e basta...
Bei pezzi di emmenthal!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 13:01   #5503
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

richiama...magari hai beccato proprio quel pezzo di emmenthal
Old 07-05-2011, 14:42   #5504
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Raga volevo sapere da chi ha FW qualche info, dato che stavo considerando il passaggio. Premesso che sarei in Wholesale (6mbps), vorrei sapere:

1) Vedo che dichiarano "IP Pubblico incluso", significa che posso fare port-forwarding come e quando ca**o voglio?? Perchè altrimenti l'idea la scarto immediatamente.
2) L'IP assegnato è statico o dinamico?
3) La linea è da sempre intestata al negozio di mio padre, ma dato che ci abitiamo sopra l'abbiamo sempre usata sia per il negozio che per la casa... dite che mi facciano storie in tal senso? Tipo, suppongo che il telefono funzioni in VOIP, se ho un telefono in negozio e uno in casa due piani sopra è un problema? Come funzionerebbe la cosa?
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:36   #5505
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Per dovere di cronaca, spero che questa segnalazione aiuti qualcuno:
Dal 2002 ho avuto l'HAG Telsey grigio metallico, e faticavo a raggiungere 1.7/1.8Mbps. I call center inventavano, e spaziavano da problemi all'ultimo miglio, distanza dalla centrale, facevano cadere la linea, ed in ogni caso era una rogna di Telecom e loro non potevano farci nulla.
Evidentemente si erano dimenticati di dirmi che, negli anni, il Telsey era diventato incompatibile con il software Fastweb che tiene sotto controllo tutte le reti, il quale comunicava col Telsey e mostrava come la mia rete non potesse andare neanche a 2Mbps (questo è quello che mi ha detto il tecnico).
Finalmente abbiamo incontrato un tecnico preparato, che è venuto, ha verificato la linea con la sua strumentazione, ed ha attaccato un Pirelli v2.0.
Ha fatto partire la riqualifica, e dopo 10 minuti ecco i risultati: download passato da 1.7 a 4.5 o poco più, ed upload passato da 0.45 a 0.9 (ovviamente tutti Mbps).
La sua strumentazione indicava che era possibile raggiungere i 6Mbps, ma evidentemente il sistema non li riteneva stabili.
Ci sono voluti anni di lotte contro i mulini a vento, ma almeno abbiamo ottenuto una connessione "quasi" umana, per quanto in un quartiere semicentrale della terza città italiana mi aspetterei di meglio, ma in tempi di vacche magre ci accontentiamo ed abbiamo straringraziato il tecnico.

Ultima modifica di flapane : 11-05-2011 alle 19:43.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:28   #5506
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Per dovere di cronaca, spero che questa segnalazione aiuti qualcuno:
Dal 2002 ho avuto l'HAG Telsey grigio metallico, e faticavo a raggiungere 1.7/1.8Mbps. I call center inventavano, e spaziavano da problemi all'ultimo miglio, distanza dalla centrale, facevano cadere la linea, ed in ogni caso era una rogna di Telecom e loro non potevano farci nulla.
Evidentemente si erano dimenticati di dirmi che, negli anni, il Telsey era diventato incompatibile con il software Fastweb che tiene sotto controllo tutte le reti, il quale comunicava col Telsey e mostrava come la mia rete non potesse andare neanche a 2Mbps (questo è quello che mi ha detto il tecnico).
Finalmente abbiamo incontrato un tecnico preparato, che è venuto, ha verificato la linea con la sua strumentazione, ed ha attaccato un Pirelli v2.0.
Ha fatto partire la riqualifica, e dopo 10 minuti ecco i risultati: download passato da 1.7 a 4.5 o poco più, ed upload passato da 0.45 a 0.9 (ovviamente tutti Mbps).
La sua strumentazione indicava che era possibile raggiungere i 6Mbps, ma evidentemente il sistema non li riteneva stabili.
Ci sono voluti anni di lotte contro i mulini a vento, ma almeno abbiamo ottenuto una connessione "quasi" umana, per quanto in un quartiere semicentrale della terza città italiana mi aspetterei di meglio, ma in tempi di vacche magre ci accontentiamo ed abbiamo straringraziato il tecnico.

Sono contento per te, io pensa ho dovut battagliare 7 anni con Telecom per le continue disconnessioni, e dopo tanto finalmente, ora sono up ininterrotto da oltre un mese!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:38   #5507
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Di questo si parlava col tecnico in attesa che finisse la riqualifica della linea (ovviamente la discussione ha avuto un respiro più ampio, partendo da come funzionano le cose fra FW e Telecom e come gestiscono i call center, fino ad arrivare al sistema Paese in generale...), ogni cosa ce la dobbiamo conquistare con le unghie e con i denti, navigando in mezzo ad una selva di call center messi lì come muro di gomma. L'importante è aver avuto ragione, alla fine.
Old 15-05-2011, 17:49   #5508
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
ogni tanto passo qui e leggo sempre la solita solfa purtroppo.....dopo 8 mesi che sono rientrato in telecom,fastweb continua a mandare bollettini da pagare,pagare non ditemi cosa ormai sono impazziti ho dovuto cmq mettere tutto in mano ad un avvocato,nonostante pago da 8-9 mesi telecom fastweb manda bollettini da pagare regolarmente ...è una cosa dell'altro mondo,cmq vabè.......sono passato dai 2mb scarsi di fw,ne pagavo 6... ....bè oggi con i stessi soldi ho 21mb,(VENTUNO )....si ma non perche' sono rientrato con telecom,ma perchè si è miracolosamente rigenerato il doppino si....quello che fastweb per anni mi diceva che era rovinato
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:53   #5509
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ma com'è possibile da 2M a 21M dai....posso permettermi di farti qualche domanda per capire meglio:

1) Il doppino è proprio lo stesso identico sul quale hai attivato telecom adesso?

2) L'snr durante la giornata, adesso con la linea che hai, di quanto varia (come db)?

3) Sicuro che avevi una portante di 2M e non era soltanto la velocità bassa ma la portante più alta?

4) Con Fastweb eri abbonato alla 20M o 6M esattamente?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 19:24   #5510
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma com'è possibile da 2M a 21M dai....posso permettermi di farti qualche domanda per capire meglio:

1) Il doppino è proprio lo stesso identico sul quale hai attivato telecom adesso?

2) L'snr durante la giornata, adesso con la linea che hai, di quanto varia (come db)?

3) Sicuro che avevi una portante di 2M e non era soltanto la velocità bassa ma la portante più alta?

4) Con Fastweb eri abbonato alla 20M o 6M esattamente?

Il problema non è fastweb ma telecom....lui ha avuto quel incremento perche fastweb non era in ull e quindi passava tramite telecom e telecom per chi non è suo cliente piu di 2mb al secondo e raro che te li da al massimo nelle ore serali dalle 23 in poi.

Invece per chi ha fastweb in ull e quindi centrale diretta di fastweb non ce paragone rispetto alla connessione diretta di telecom.

Sono passato a cliente fastweb, adesso ho infostrada che non mi chiude la linea quindi non so come andra a finire ma so che anche con fastweb andro uguale a come va infostrada, come andava tiscali e vodafone e non come mi andava teleco, si gli ho provati tutti e solo con telecom navigavo a 7mega reali e chi sa come mai, visto che l'unica centrale e proprio la sua ed e pure vecchia e piene di utenze che non spostano.

Proprio per questo, forse se dio vuole, diventero consulente fastweb e sales manager per vendere contratti fastweb e essere piu vicino ai clienti che mi chiamerano me e non direttamente fastweb per rimini e dintorni per fare in modo che entro uno ci porti la sua centrale e dopo si che si cambia musica
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 00:23   #5511
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ah vabè se non era in ULL inutile discutere. Lui ha scritto che fastweb dava la colpa al doppino...Se la portante era effettivamente di 6M che centra il doppino? Mancava la banda e basta.
Credevo lo avessero riqualificato a 2M come portante e sullo stesso doppino adesso avesse una 21M, allora mi sarebbe sembrato un pò strato.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 11:07   #5512
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Salve a tutti, sono passato da Telecom ad infostrada e dopo 2 mesi andati discretamente (massimo 2Mb) è da 10 giorni che non navigo proprio, continue disconnessioni...( ho choamato 2 volte il 155, e mi hanno detto che l'unica soluzione era abbassare la banda, meno di 2Mb???????)
Allora vado sul sito Fastweb e vedo che se faccio "verifica copertura" mi viene fuori la 20Mb, quindi 10Mb garantiti che per me sarebbe un miracolo...secondo voi sono in ULL?
Ho chiamato l assistenza e mi hanno detto che hanno le loro centraline; ma questo era quello che mi avevano detto anche quelli di infostrada per questo chiedo una conferma qui.

Grazie anticipatamente
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 12:18   #5513
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Domandina forse già fatta in passato ma abbiate pazienza... ho Fastweb fino a 20Mb che in realtà saranno si e no 5-6! (prima con infostrata stavo a 7 pieni ma vabè questa è un'altra storia...) come ormai ho capito sull'hag posso essere attivi un max di 3 IP contemporanemente... per ovviare al problema e collegarmi con più dispositivi (2 fissi + due portatili + stampante di rete) basta che prendo un router con WIFi e lo collego all'hag giusto?

1-Se lo faccio posso continuare ad utlizzare un pc fisso, la stampante e il router collegati con cavo all'hag (quindi sempre max 3ip) e tutti gli altri dispositivi in WiFi al router è corretto?

2-Mi hanno detto che l'hag FW arriva fino a 54M se prendo un TP-Link Router 300M Wireless TL-WR841N vado meglio o non dipende solo dal dispositivo?

Grazie!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 13:39   #5514
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono passato da Telecom ad infostrada e dopo 2 mesi andati discretamente (massimo 2Mb) è da 10 giorni che non navigo proprio, continue disconnessioni...( ho choamato 2 volte il 155, e mi hanno detto che l'unica soluzione era abbassare la banda, meno di 2Mb???????)
Allora vado sul sito Fastweb e vedo che se faccio "verifica copertura" mi viene fuori la 20Mb, quindi 10Mb garantiti che per me sarebbe un miracolo...secondo voi sono in ULL?
Ho chiamato l assistenza e mi hanno detto che hanno le loro centraline; ma questo era quello che mi avevano detto anche quelli di infostrada per questo chiedo una conferma qui.

Grazie anticipatamente
Secondo questo indirizzo: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
Dovrei essere in ULL.
Che dite? provo a passare a fastweb?
Ha ancora il costo di 50 e passa € in caso di recesso?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 20:25   #5515
dados
Member

L'Avatar di dados

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Secondo questo indirizzo: http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/
Dovrei essere in ULL.
Che dite? provo a passare a fastweb?
Ha ancora il costo di 50 e passa € in caso di recesso?
Anche a me segnava 20 mb in ull,ma alla fine mi hanno messo la 6mb perchè non arrivava nemmeno a 9mb,Il recesso se non sbaglio entro 10 gg è gratuito.
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 22:04   #5516
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
la realta' e' questa,sono a 100mt dalla centrale telecom e come sono rientrato in telecom volo a 21 mb scarsi!!il problema è che a distanza di mesi per ritornare in telecom ho dovuto mettere l'avvocato perchè fastweb continua a mandarmi bollette da pagare,penso che siano allo sbando piu' totale .......okkio e se potete evitate!!
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:23   #5517
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Domandina forse già fatta in passato ma abbiate pazienza... ho Fastweb fino a 20Mb che in realtà saranno si e no 5-6! (prima con infostrata stavo a 7 pieni ma vabè questa è un'altra storia...) come ormai ho capito sull'hag posso essere attivi un max di 3 IP contemporanemente... per ovviare al problema e collegarmi con più dispositivi (2 fissi + due portatili + stampante di rete) basta che prendo un router con WIFi e lo collego all'hag giusto?

1-Se lo faccio posso continuare ad utlizzare un pc fisso, la stampante e il router collegati con cavo all'hag (quindi sempre max 3ip) e tutti gli altri dispositivi in WiFi al router è corretto?

2-Mi hanno detto che l'hag FW arriva fino a 54M se prendo un TP-Link Router 300M Wireless TL-WR841N vado meglio o non dipende solo dal dispositivo?

Grazie!
Ragazzi mi potete dare conferma? Basta che ci collego un router wifi e sto apposto vero? non occorrono particolari configurazioni?
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 15:58   #5518
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi volevo chiedervi aderendo a tutto incluso(adsl 20mb + telefono)quanto costa l'invio di un fax?non quello virtuale ma proprio dal fax della stampante,grazie
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:11   #5519
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi volevo chiedervi aderendo a tutto incluso(adsl 20mb + telefono)quanto costa l'invio di un fax?non quello virtuale ma proprio dal fax della stampante,grazie
Nel tutto incluso sono comprese tutte le telefonate e quindi anche quelle fatte dal fax. In pratica, usare un fax "vero" non ti costa nulla.
Il fax virtuale invece viene tariffato a parte.
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 16:19   #5520
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ah quindi collegando la stampante con fax nn pago nulla,benissimo.io sapevo che quelli tramite mail erano gratuiti

Ultima modifica di lucacali87 : 07-06-2011 alle 16:28.
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian