Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 18:22   #5421
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Mi hanno proposto di fare fastweb su fibra ottica e volevo sapere se qualcuno usa Fastweb su fibra ottica e soprattutto come si trova, è vero tutto quello che promettono?

Io sono molto attratto dall'offerta perchè essendo piuttosto distante dalla centrale Telecom, la mia adsl Alice su doppino va un pò da schifo: 4 mega scarsi, un ping elevato e ultimamente un rapporto segnale/rumore sotto ai 12 db, quindi a volte cade pure la connessione. Tutto questo perchè sono a più di 3 Km dalla centrale Telecom.

Però non vorrei cadere dalla padella alla brace... Ogni consiglio/parere è ben accetto.

grazie
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:13   #5422
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Anche io ho cambiato operatore! Sto passando a Tiscali ma ho fatto tutto online, perchè chiamando Tiscali mi è stato detto che provvedono loro al cambio gestore ecc. Posso fidarmi o è meglio che prevenga facendo qualcos'altro?
Ciao.

Io sono appena passato da Fastweb Easy (contratto del Ottobre 2007) a Tiscali 20 Mega Light. Per quella che e' la mia esperienza te lo consiglio, mi trovo bene e non ho avuto problemi e vado a 20 Mega effettivi ma perche' ho anche la fortuna di abitare a non piu' di 1 Km dalla centrale.

Pero' devi controllare di essere, come nel mio caso, un ULL.

Altra nota: ti consiglio di fare il 130 e di fare tutta la procedura per l'iscrizione a Tiscali via telefono. Io avevo trovato un operatore gentile che ha fatto tutto lui. Certo avevo le idee chiare io, anche.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:18   #5423
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
ti consiglio di bloccare sin da subito il rid bancario per fastweb,vedrai che quando se ne accorgeranno ti chiederanno subito di effettuare dei pagamenti anticipati mi pare di 100 o 200€ ora sinceramente non ricordo bene......te li chiedono se vuoi pagare con i bollettini,insomma STAI IN CAMPANA E NON CASCARCI non dire che non sei stato avviasto ok??
Grazie per il consiglio e l'ho seguito.

Pero' scusami, saro' "tardo" ma ancora non so bene questa cosa: di fatto dopo piu' di tre anni con Fastweb Easy e pagando 90 Euro a BIMESTRE SOLO per INTERNET (ogni telefonata la pagavo e inoltre la qualita' non era eccelsa essendo in VOIP) e con una velocita' al max di 4 Megabit, devo pure pagarli (a livello di regola) per essermene andato via? Leggendo il contratto vecchio non mi pare ci fosse questa clausola considerato che sono stato con Fastweb piu' di tre anni.

Comunque come gia' detto il RID e' bloccato.

Se vuoi mandami messaggio in privato. Grazie.
Old 16-02-2011, 13:03   #5424
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
stavo valutando il passaggio da libero a fastweb da libero dopo una grande presa per il culo...ho addocchiato l'offerto con sky..64 euri al mese ...allora avevo dei dubbi..
1.con il file sharing come siamo messi?
2.per rinnovare l'ip per megavideo n co ?si può fare?
3.in casa ho 3 pc e 1 cell e un ipod..avrò problemi a collegarli tutti contemporaneamente?via wifi tutti tranne uno
4.per la rete di condivisione e file, stampanti?
5.con il gioco online?come ping?
6.adesso ho un mio ruter-access point posso riusarlo e devo per forza fR montare il tafanario della fastw
Old 16-02-2011, 13:57   #5425
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
@ Nomak
giusto x escludere la possibilita di infezioni da malware ect fai una scansione con Spybot - Search & Destroy e vedi che trovi ! fammi sapere...

@ E.M.
1. emule adunanza è e sara l'unico modo x far funzionare il mullo!
x il rinovo dell'ip disconetti e riconetti il router collegato a cascata all'hag oppure ti fai un abbonamento anuale con mega upload che include anche lo streaming e download illimitato da megavideo
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:34   #5426
E.M.
Senior Member

grazie e sapresti dirmi come funziona sta limitazione nel collegamento di dispositivi che ho letto suls ito?
Old 16-02-2011, 17:44   #5427
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
grazie e sapresti dirmi come funziona sta limitazione nel collegamento di dispositivi che ho letto suls ito?
adsl max 3 fibra 5
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:19   #5428
E.M.
Senior Member

Tre dispositivi compresi quelli collegati via wifi o no?Perche di solito c ho 1 computer su LAN , 2 più un iPod in wifi..
Old 17-02-2011, 15:07   #5429
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti! Sto passando a Tiscali e vorrei sapere se chi ha fatto il passaggio è riuscito a mantenere le mail che aveva con Fastweb o se queste vengono eliminate e diventano non utilizzabili.

Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 09:31   #5430
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ragazzi ho un problema con il mio portatile...
il fisso va a 5mb...mentre il poratile non supera i 2.2 mb... se vado in uni il poratile non da nessun problema sono a 80mb...e scarico anche a 3 mega al secondo... a casa di un mio amico non ha nessun problema tranne da me che non supera i 2.2 secondo me l'hug fw che non si setta bene,ho telefonato a fw e dicono che il problema è mio! ma scusate se va bene ovunque tranne a casa perche è mio il problema?
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:07   #5431
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Ciao a tutti! Sto passando a Tiscali e vorrei sapere se chi ha fatto il passaggio è riuscito a mantenere le mail che aveva con Fastweb o se queste vengono eliminate e diventano non utilizzabili.

Grazie mille!
Probabilmente verranno eliminate.
Per fare il passaggio a Tiscali come hai fatto? Hai dovuto pagare qualcosa a fastweb? Hai avuto particolari noie?
Old 20-02-2011, 11:07   #5432
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Probabilmente verranno eliminate.
Per fare il passaggio a Tiscali come hai fatto? Hai dovuto pagare qualcosa a fastweb? Hai avuto particolari noie?
Se puo' esserti di aiuto io sono passato da FW a Tiscali
circa 10 giorni fa. Per il passaggio semplicemente chiamato il 130 (Tiscali) e ho dato il mio codice di migrazione (dovrebbe essere presente in ogni bolletta FASTWEB).

Devo dire che sono contento del cambio per molti motivi.
Old 20-02-2011, 16:16   #5433
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Se puo' esserti di aiuto io sono passato da FW a Tiscali
circa 10 giorni fa. Per il passaggio semplicemente chiamato il 130 (Tiscali) e ho dato il mio codice di migrazione (dovrebbe essere presente in ogni bolletta FASTWEB).

Devo dire che sono contento del cambio per molti motivi.
Nessun costo aggiuntivo? Nessuna interruzione del servizio?
Old 20-02-2011, 18:39   #5434
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Per il passaggio io ho fatto la richiesta online, dato il codice migrazione e per velocizzare la procedura ho mandato via mail due moduli per portabilità e migrazione.

Fastweb mi fa pagare 55 euro per essermi staccato e devo restituire l'HAG entro 30 giorni dopo la disattivazione del servizio!

Per chi si è staccato da Fastweb sapete dirmi con certezza se le mail rimangono usabili o no?

Grazie
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Old 21-02-2011, 20:13   #5435
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Quote:
Per il passaggio io ho fatto la richiesta online, dato il codice migrazione e per velocizzare la procedura ho mandato via mail due moduli per portabilità e migrazione.

Fastweb mi fa pagare 55 euro per essermi staccato e devo restituire l'HAG entro 30 giorni dopo la disattivazione del servizio!

Per chi si è staccato da Fastweb sapete dirmi con certezza se le mail rimangono usabili o no?

Grazie
Nessuno che ha fatto il passaggio sa se le mail si possono continuare ad usare o no?
Old 22-02-2011, 09:03   #5436
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Nessun costo aggiuntivo? Nessuna interruzione del servizio?
Da Tiscali nessun costo aggiuntivo.

Per quanto riguarda Fastweb bisognera' pagare un costo per essersi
sganciati dall'operatore, anche se, come nel mio caso, ero loro
cliente da piu' di tre anni... Secondo me questo e' un furto bello e buono... E comunque come han consigliato io ho gia' bloccato il RID per Fastweb.

MAIL FASTWEB: non saprei dire con precisione perche' non mai usato
tale mail, ma presumo, non essendo piu' loro cliente, che
la casella di posta e le relative mails siano disattivate.
Old 23-02-2011, 15:00   #5437
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
E' difficile spostare l'hag dalla prima presa telefonica dove si trova e posizionarlo altrove? Attualmente è presente il ribaltamento con la scatoletta bianca
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 16:46   #5438
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Ho un quesito da porvi: Domani dovrei passare a Tiscali e mi viene il dubbio su l'impianto telefonico; perchè quando passai a Fastweb dovetti far passare un cavo che dalla presa principale di casa va fino ad una scatoletta bianca da dove escono due cavi che vanno a loro volta nell'hag e suppongo siano uno per la linea telefonica e l'altro per quella adsl. Dal momento che con Tiscali non dovrò avere più l'hag le mie prese telefoniche in casa funzioneranno senza alcun problema o tale modifica mi costringe a fare qualche operazione all'impianto?

Grazie mille!
Old 23-02-2011, 21:25   #5439
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Quote:
Nessuno che ha fatto il passaggio sa se le mail si possono continuare ad usare o no?
l'indirizzo e-mail dopo un po' te lo disattivano chiaramente
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 09:44   #5440
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
scusate l'ignoranza, per curiosità ora ho fatto una verifica di copertura sul mio indirizzo tramite questo sito http://www.fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ e risulta che sono coperto dalla 20 mb.
Questo implica che viaggerei su rete proprietaria Fastweb o in Wholesale?

Grazie
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian