Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 21:34   #5161
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
si trova tutto.fidati.basta conoscere i siti giusti
vero !
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:33   #5162
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Attivata oggi fastweb 20 mega...
Reali sono 13 circa.
Posto i valori della connessione (presi col vecchio Dlink che avevo):

Che ve ne sembra?
La connessione può migliorare? C'è un periodo di test? Come funziona?
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 22:55   #5163
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F3D3 Guarda i messaggi
Attivata oggi fastweb 20 mega...
Reali sono 13 circa.
Che ve ne sembra?
non sei in fast ah non ti meravigliare se un giorno ti ritrovi con velocita inferiori con fastweb è cosi! ricorda.
Old 30-10-2010, 23:05   #5164
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
si trova tutto.fidati.basta conoscere i siti giusti
fidati tutto tutto no
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 23:05   #5165
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
non sei in fast ah non ti meravigliare se un giorno ti ritrovi con velocita inferiori con fastweb è cosi! ricorda.
quoto e pioi con quei valori dovresti avere una 20 mega piena io proprio non capisco fastwe b
Old 30-10-2010, 23:40   #5166
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
fidati tutto tutto no
fidati.tutto sì.se poi non conosci i siti,fatti tuoi.io ti dico di sì.avere fastweb solo perchè c'è adunanza non ha piu senso
Old 31-10-2010, 08:39   #5167
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
quoto e pioi con quei valori dovresti avere una 20 mega piena io proprio non capisco fastwe b
Spero si mantenga il più possibile! Ma sono buoni cmq?
Old 31-10-2010, 08:46   #5168
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Spero si mantenga il più possibile!
la speranza non è un grande affare ora che hai fastweb! ancora sei in fase di qualifica ci vogliono 72 ore! se ti si atesta e rimane dov'è ora buon per te ma come ho gia detto è come una roulet russa! non tute le riqualifiche future porterano i risultati che spererai! abituati all'idea! io ne esco piutosto scocciato da fastweb x non dire deluso. ovviamente è solo un opinione.
Old 31-10-2010, 09:51   #5169
<<hacker>>
Senior Member

modulo disdetta

http://www.micso.net/docs/disdetta_fastweb.pdf chiedo di aggiungerlo in prima pagina
Old 31-10-2010, 10:29   #5170
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
la speranza non è un grande affare ora che hai fastweb! ancora sei in fase di qualifica ci vogliono 72 ore! se ti si atesta e rimane dov'è ora buon per te ma come ho gia detto è come una roulet russa! non tute le riqualifiche future porterano i risultati che spererai! abituati all'idea! io ne esco piutosto scocciato da fastweb x non dire deluso. ovviamente è solo un opinione.
Scusami se scoccio, ma nelle prime 72 ore che cosa dovrebbe avvenire? E per riqualifica della linea (anche future) che cosa si intende?
Old 31-10-2010, 11:11   #5171
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Scusami se scoccio, ma nelle prime 72 ore che cosa dovrebbe avvenire? E per riqualifica della linea (anche future) che cosa si intende?
nelle prime 72 ore farano in modo che la tua portante sia stabile tutto qui spero che partono col piede (e ci rimangono ) giusto nel tuo caso visto che sei nuovo abbonato

Ultima modifica di <<hacker>> : 04-11-2010 alle 14:50.
Old 31-10-2010, 11:55   #5172
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Spero si mantenga il più possibile! Ma sono buoni cmq?
i valori si ma non si sa che combina fastweb io prima andavo a 11 appena fatta poi son calato a 7 fai te

infatti secondo me se faccio libero o tiscali vado a 11 pieni
Old 01-11-2010, 15:43   #5173
dj_andrea
Senior Member

cmq oggi ho chiesto via mail tutti i valori della mia linea attuali .. vediamo
Old 02-11-2010, 11:47   #5174
dj_andrea
Senior Member

mi han dato solo up & down e il settaggio in fast. .. ci ho inviato un altra mail
Old 02-11-2010, 13:51   #5175
dj_andrea
Senior Member

AttainUpValue 1193 AttainDnValue 11884

MarginUpValue 11.9 MarginDnValue 16.1
mi hanno dato questi dati

manca l'attenuazione

come vedete
l'ottenibile è 11 mega

SNR (Margine di Rumore)
1. 4 dB o inferiore — male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
2. 5 dB – 7 dB ——– nella media, non ha problemi di sincronizzazione
3. 8 dB – 11 dB —— molto buona
4. 12 dB – 14 dB —- eccellente
5. 15 dB – 20 dB —- evento raro per quanto è ottimo

il margine mi sembra ottimo

l'attenuazione dovrebbe essere di 31 db

Ultima modifica di dj_andrea : 02-11-2010 alle 13:58.
Old 02-11-2010, 16:28   #5176
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
sono alcuni giorni che la fonia fasweb va e viene..
mi hanno proprio stufato..risolvono il problema momentaneamente e la settimana dopo si ripresenta...
non posso richiedere un rimborso danni perchè gli interventi una volta segnalati vengono dichiarati risolti dopo 48 ore
Old 02-11-2010, 16:36   #5177
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
sono alcuni giorni che la fonia fasweb va e viene..
mi hanno proprio stufato..risolvono il problema momentaneamente e la settimana dopo si ripresenta...
non posso richiedere un rimborso danni perchè gli interventi una volta segnalati vengono dichiarati risolti dopo 48 ore
mah guarda la cosa che mi fa piu rabbia e che ho valori ottimi o quasi ...
come linea la 11 mega la reggevo prima , xcke ora no? se libero costasse 39 euro la farei subito ma mi costa addirittura d + di fastw eb

Ultima modifica di dj_andrea : 02-11-2010 alle 16:42.
Old 03-11-2010, 14:41   #5178
MarcoSonoIo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti,
vorrei una vostra opinione a riguardo:
oggi mi chiama un operatore fastweb, dicendomi che nella mia zona,fastweb ha potenziato le proprie linee e che ora posso attivare la loro offerta adsl+telefono a 45 euro al mese con la promozione 6+6. avendo un adsl+telefono Tiscali(che va a singhiozzo), chiaramente in VOIP, quindi in WS, ho chiesto all'operatore se avrei avuto la linea tradizionale per telefonare e a quale velocità arriverà la mia adsl, ottenendo come risposta che avrò la linea telefonica tradizionale, cioè la RTG e un'adsl di minimo 7-8 mega, fino ad un massimo di 12.
entrando nel dettaglio l'operatore mi dice che nella centrale della mia zona, sono stati installati dei DSLAM fastweb, quindi tutto sarà gestito dalla fastweb tranne il doppino che è e rimarrà di telecom.
siccome non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di Tiscali, cioè un adsl di circa 3,5 - 4 Mbits, che si disconnette per circa 10 volte al giorni(magari mentre sto telefonando), vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare.
l'operatore inoltre mi ha detto che prima dell'attivazione del servizio, verrà inviato a casa mia un operatore che testerà l'adsl, mentre ho attiva quella di tiscali, quindi senza nesun disservizio, così che potrò sciegliere se sottoscrivere o meno il contratto; ma è possibile una cosa del genere?
sono andato a verificare la copertura sul sito fastweb ottenendo una bella 6Mbits in WS, quindi chi ha ragione?

grazie in anticipo
MarcoSonoIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:54   #5179
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Volevo sapere una cosa, ma come mai non riesco a saturare la linea scaricando un file (dal sito apple o debian fastweb per esempio) ma se ne metto 3-4 a scaricare invece si? Da che dipende secondo voi? E' normale questa cosa? Se ne metto 3-4 arrivo fino a 1.6Mbyte/s, se ne metto solo uno arrivo a 600-700...
Old 04-11-2010, 04:09   #5180
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoSonoIo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
vorrei una vostra opinione a riguardo:
oggi mi chiama un operatore fastweb, dicendomi che nella mia zona,fastweb ha potenziato le proprie linee e che ora posso attivare la loro offerta adsl+telefono a 45 euro al mese con la promozione 6+6. avendo un adsl+telefono Tiscali(che va a singhiozzo), chiaramente in VOIP, quindi in WS, ho chiesto all'operatore se avrei avuto la linea tradizionale per telefonare e a quale velocità arriverà la mia adsl, ottenendo come risposta che avrò la linea telefonica tradizionale, cioè la RTG e un'adsl di minimo 7-8 mega, fino ad un massimo di 12.
entrando nel dettaglio l'operatore mi dice che nella centrale della mia zona, sono stati installati dei DSLAM fastweb, quindi tutto sarà gestito dalla fastweb tranne il doppino che è e rimarrà di telecom.
siccome non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di Tiscali, cioè un adsl di circa 3,5 - 4 Mbits, che si disconnette per circa 10 volte al giorni(magari mentre sto telefonando), vorrei essere sicuro di quello che vado a comprare.
l'operatore inoltre mi ha detto che prima dell'attivazione del servizio, verrà inviato a casa mia un operatore che testerà l'adsl, mentre ho attiva quella di tiscali, quindi senza nesun disservizio, così che potrò sciegliere se sottoscrivere o meno il contratto; ma è possibile una cosa del genere?
sono andato a verificare la copertura sul sito fastweb ottenendo una bella 6Mbits in WS, quindi chi ha ragione?

grazie in anticipo
da quello che so fastweb il telefono lo fa solo in voip
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian