Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 11:40   #5081
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Elnotaro Guarda i messaggi
Io sono utente fastweb dal 2003 e non ho mai avuto problemi con l'ip privato. i programmi di file sharing funzionano tutti bene (specialmente adunanza xD!). L'unico problema è che il pc non è accessibile dall'esterno della rete per applicazioni avanzate, ma con hamachi si risolve tranquillamente il problema. Non è comunque possibile installare server a meno di non richiedere l'ip pubblico a pagamento. Avessi io la fibra di fw.....
Grazie!
Perchè rimpiangi la fibra rispetto il "doppino"?
In ogni caso confermi che per quanto riguarda il protocollo emule si è costretti a viaggiare su adunanza mi pare di capire Giusto per avere le idee chiare.
Old 16-09-2010, 13:37   #5082
Ergal
Senior Member

L'Avatar di Ergal

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Salve a tutti... dopo aver letto un centinaio di pagine di questo thread, sono arrivato alla conclusione che forse anche se ripetitivo era meglio chiedere direttamente

Sono cliente FW dal 2007.. Al momento della sottoscrizione del contratto di casa non c'era la linea telefonica, ma era presente un vecchio modem FW di precedenti inquilini. Ho chiesto una nuova attivazione e in quel periodo c'era solo la Easy 6 MB, che mi porto tutt'oggi dietro (l'opzione superADSL l'avevo rischiesta ma mai attivata).

Ho pagato 45€/mese per 3 anni solo internet fino a quando ho parlato col commerciale.. e fin qui ok.

il problema qual'è.. sono 3 anni che i loro servizi dicono che posso avere l'adsl "FINO A 20Mbit" ma sono fisso alla 6. Come se non bastasse, abito in zona Bicocca a Milano, e SO PER CERTO dagli inquilini del palazzo e dai tombini Metroweb sotto casa che la strada è INTERAMENTE CABLATA, ma non il palazzo (per via degli anziani che vivono qui e che al momento del passaggio non hanno voluto internet).

Inoltre so che la sperimentazione della Fibra è partita proprio da questa zona grazie a Pirelli Cables (ora Prysmian) per l'Uni Bicocca.. non ci sono scuse. Il call center ovviamente è pieno di incompetenti che sanno solo fare e rifare le solite domande che appaiono sui loro monitor e quindi non sanno che io so

La domanda è come faccio ad ottenere la 20mbit o anche meglio, la Fibra ottica che mi spetta "di diritto"? A quale santo devo votarmi?

..spero in una risposta diversa da quella datami da un operatore "Vuole la fibra? Cambi casa!" anche perchè con l'attuale promessa della "FIBRA 100" a 100/10mbit, diciamo che camminarci su ma non poterla usare è davvero una presa in giro
Ergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:41   #5083
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Ciao, sto per passare da Infostrada 8mb a Fastweb 20 mb sempre tutto incluso (tel+internet), il motivo principale è il risparmi di circa 10 euro al mese...
Attualmente non mi trovo male per internet, non è un mostro ma ci vado avanti tranquillamente:

Che situazione mi devo aspettare una volta attivato Fastweb? L'apparecchio che mi installeranno è buono o potrò continuare ad utilizzare il mio Linksys WAG160N? E' problematica la configurazione di eMule o vari? GRAZIE!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 11:01   #5084
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Ciao, sto per passare da Infostrada 8mb a Fastweb 20 mb sempre tutto incluso (tel+internet), il motivo principale è il risparmi di circa 10 euro al mese...
Attualmente non mi trovo male per internet, non è un mostro ma ci vado avanti tranquillamente:

Che situazione mi devo aspettare una volta attivato Fastweb? L'apparecchio che mi installeranno è buono o potrò continuare ad utilizzare il mio Linksys WAG160N? E' problematica la configurazione di eMule o vari? GRAZIE!
probabilmemnte avrai la stessa identica velocitàe qualità della linea.

non potrai attaccare il linksys ma dovrai utiliizzare l'HAG che ti sarà dato da FW.
E' buono (meglio il Telsey che il Pirelli..ma sono a caso..quindi..buona fortuna), emule funziona benissimo, a patto di utilizzare Adunanza e il KadU
Old 19-09-2010, 11:38   #5085
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao ragazzi, pongo una domanda che forse è già stata posta precendemente, ma centinaia di pagine sono dure

Io ora sono abbonato a telecom italia e ho Alice 7 Mega e vorrei passare a Fastweb ADSL 20Mb (ho fatto il testo sul sito fastweb e sono coperto), però molte cose non mi sono chiare:

-Ho visto che ci sono le offerte Joy Naviga Casa e Naviga Casa, la seconda costa un pò di più ma io non trovo differenze tra le due, in cosa sono diverse?

-Abbonandomi a Fastweb Joy Naviga Casa non dovrò più pagare il Canone Telecom che pago ora giusto? E inoltre posso mantenere il mio numero telefonico e continuare a telefonare senza problemi?

-L'ADSL Fastweb da qualche problema con i programmi p2p? E la storia dell'IP è sempre la vecchia storia insomma? cioè, non avrò l'IP pubblico che ho ora con Alice, giusto?

Scusate per le domande forse stupide non seguo questi argomenti da un bel pò di tempo!

Ultima modifica di Tummarellox : 19-09-2010 alle 12:08.
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:43   #5086
Elnotaro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, pongo una domanda che forse è già stata posta precendemente, ma centinaia di pagine sono dure

Io ora sono abbonato a telecom italia e ho Alice 7 Mega e vorrei passare a Fastweb ADSL 20Mb (ho fatto il testo sul sito fastweb e sono coperto), però molte cose non mi sono chiare:

-Ho visto che ci sono le offerte Joy Naviga Casa e Naviga Casa, la seconda costa un pò di più ma io non trovo differenze tra le due, in cosa sono diverse?

-Abbonandomi a Fastweb Joy Naviga Casa non dovrò più pagare il Canone Telecom che pago ora giusto? E inoltre posso mantenere il mio numero telefonico e continuare a telefonare senza problemi?

-L'ADSL Fastweb da qualche problema con i programmi p2p? E la storia dell'IP è sempre la vecchia storia insomma? cioè, non avrò l'IP pubblico che ho ora con Alice, giusto?

Scusate per le domande forse stupide non seguo questi argomenti da un bel pò di tempo!
-Fastweb Joy (si chiama solo cosi, non joy naviga casa) è un opzioni solo dati che elimina il telefono fisso e costa 30 euro al mese. Fastweb naviga casa, invece, è la classica opzione internet illimitato + telefono fisso a consumo (chiamate illimitate verso i fissi con scatto alla risposta di 15 cent) e costa 35 euro al mese.

-Il canone telecom con fastweb non si paga.....per modo di dire perchè in realtà il canone si paga con tutti gli operatori anche se il costo è incluso nell'abbonamento e non è specificato.

-Nessun problema con programmi P2P normali. Ti consiglio cmq Emule Adunanza che va una scheggia (uso quello dal 2006 e non ho bisogno di altro).
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 14:51   #5087
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Deathdiaboli Guarda i messaggi
Buonasera sono utente fastweb da ormai 5 anni sicuramente voi siete molto + preparati di me e mi saprete consigliare.
Ho visto che nella mia abitazione posso attivare l'opzione 20 mbit considerando che io sono un vecchio abbonato e pago ancora 76 euro al mese per un 6 mbit , la domanda e' questa:
Come faccio a cambiare contratto o a disdire il vecchio per fare un contratto nuovo con le nuove tariffe e velocita' senza dover cambiare il numero di telefono?Cioè anche se faccio un nuovo contratto posso tenere il mio numero attuale di telefono?l'altra domanda e': posso cambiare il mio contratto con le nuove tariffe e velocita' mantenendo il numero di telefono?a me interessa molto la questione di mantenere il numero attuale vi saluto e vi ringrazio.
Andrea
vedrai che se dai disdetta ti adeguano all'istante se non fai cosi non ti c@g@no proprio e io la farei cmq per il solo fatto che ti hanno dissanguato deliberatamente ......
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 19:24   #5088
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Elnotaro Guarda i messaggi
-Fastweb Joy (si chiama solo cosi, non joy naviga casa) è un opzioni solo dati che elimina il telefono fisso e costa 30 euro al mese. Fastweb naviga casa, invece, è la classica opzione internet illimitato + telefono fisso a consumo (chiamate illimitate verso i fissi con scatto alla risposta di 15 cent) e costa 35 euro al mese.
[...]
Grazie mille per la risposta chiara e esaustiva! solo una cosa non mi è ancora chiara: con Fastweb Parla & Naviga Casa leggendo il sito Fastweb mi pare di capire che le chiamate verso i fissi sono illimitate e gratuite, senza scatto alla risposta. Sbaglio?
Old 19-09-2010, 20:56   #5089
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo

Potete dirmi se anche voi avete questi valori, o li ho solo io?
Grazie a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 22:14   #5090
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo

Perché a quest'ora va veloce?
Già, la gente è a letto a dormire...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:21   #5091
Elnotaro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta chiara e esaustiva! solo una cosa non mi è ancora chiara: con Fastweb Parla & Naviga Casa leggendo il sito Fastweb mi pare di capire che le chiamate verso i fissi sono illimitate e gratuite, senza scatto alla risposta. Sbaglio?
Esatto e costa 45 euro al mese
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 18:00   #5092
ReDBouL
Senior Member

L'Avatar di ReDBouL

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Ragazzi,per quanto riguarda il passaggio da 6 a 20 mbit...
c'è almeno una persona che facendo la disdetta 'bene' ,cioè lettera raccomandata con ricevuta di ritorno etc,e dopo che lo hanno chiamato,hanno accettato la sua richiesta da 20mbit?
ReDBouL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 20:19   #5093
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Salve, volevo avere una delucidazione, nonostante mi sia letto le ultime pagine del thread, ho un pò ci confusione in testa e chiederei il vostro aiuto per una mano.
Sono attualmente in infostrata, absolute 4mb, ottima linea, volevo passare a fastweb. Volevo sapere se l'HAG di fastweb può essere posizionato vicino ad una presa telefonica qualunque della casa o deve essere per forza messa sulla presa principale di casa.
Ho il problema che la presa principale è in sala e non ha prese elettriche vicine, vorrei dunque poterlo mettere in camera mia, dove c'è una presa disponibile. Si può fare? O vanno eseguiti dei lavori?

Grazie per la disponibilità!

Federico
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 21:18   #5094
ReDBouL
Senior Member

L'Avatar di ReDBouL

...su quella principale..non è possibile spostarlo da quanto so..
Old 05-10-2010, 21:28   #5095
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Quote:
Originariamente inviato da ReDBouL Guarda i messaggi
...su quella principale..non è possibile spostarlo da quanto so..
Davvero non si può?
Old 05-10-2010, 21:43   #5096
ReDBouL
Senior Member

L'Avatar di ReDBouL

si perché installano la loro presa...
Cmq quando li chiami puoi chiedere tu a loro dove metterlo(ti passano nuovi cavi (da fuori solo immagino),ma dopo non lo puoi spostare..
Old 12-10-2010, 09:41   #5097
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Il tecnoco Fastweb è andato via da 10 min... mi ha portato l'hag. Credo sia il Pirelli cioè questo

Prima di fare un pò di prove devo aspettare un paio di giorni che mi attivino la linea e poi altri tre giorni che si assesti. Ad ogni modo pensate avrò problemi a collegarci il pc principale con cavo, due portatili in wireless e una x360?
Per quest'ultima ho pensato (visto che sta vicino al pc principale) di utilizzare una hub ethernet per sdoppiare il cavo di rete ed evitare il wifi (l'hag fw è lontano), che oltre al costo dell'accessorio Microsoft credo sia anche più "ballerino" e difficilmente configurabile.
Comunque da quanto mi ha detto il tizzio, sono 4 i dispositivi che posso collegarci (tra cavo e wifi). Però se pc e x360 li utilizzo con sdoppiarore su stesso cavo li posso considerare come unico dispositivo giusto?

X F3D3: A me il tecnico ha piazzato il Pirelli su una linea che non è la principale, ma una diramazione. Sulla principale (in zona scomoda rispetto il pc) ho lasciato il cordless. Ovviamente entrambe le linee sono con filtro (quello che mi diede Infostrada anni fà e che non mi ha cambiato). Come detto sopra ancora devo testare il tutto ma mi ha garantito che non ci saranno problemi. Anche perè sto andando a comprare più di 10m di cavo ethernet e se poi non va bene lo vado a cercare per strada!

PS: Dal momento che il filo lo dovrò far passare in un corridoio bordo battiscola e lungo due porte (almeno 8 angoli a 90°) avevo pensato ad un normale cavo dritto UTP di categoria 5 perchè più flessibile ed economico (è senza calza di schermatura) tanto non dovrebbero esserci tracce di cavi elettrici a stretto contatto che creano particolari disturbi...giusto?

Ultima modifica di Walter83666 : 12-10-2010 alle 09:43.
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 20:42   #5098
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Grazie mille dell'informazione
Ho già stipulato il contratto...più o meno quanto ci vuole, secondo vostra esperienza, considerando anche il passaggio da infostrada?
Old 20-10-2010, 17:19   #5099
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ce la dano o non ce la dano sta 20 mega ai vechi clienti?
azz! c'è gente che in fibra viaggia gia a 100 Mega
che tristezza
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 19:47   #5100
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
ce la dano o non ce la dano sta 20 mega ai vechi clienti?
azz! c'è gente che in fibra viaggia gia a 100 Mega
che tristezza
se li chiami e chiedi la riqualifica ti ridono in faccia o ti prendono in giro dicendo che te la fanno e non fanno nulla in realtà.

se dai disdetta o chiedi il passaggio ad altro operatore, oltre ad ottenere un bello sconto in bolletta puoi ottenere anche l'upgrade della linea (ovviamente se realmente fattibile, se sei su adslam1 non si può far niente).

io ci sono riuscito oggi mi hanno chiamato e mi sono intanto fatto rimettere in modalità FAST e fatto portare l'upload ad 1Mb... domani mi attivano la 20Mb, anche se, siccome sono lontanuccio dalla centrale e non avendo un buon snr causa linea telefonica vetusta, andrò intorno i 10mb, sempre meglio dei 6 scarsi di ora

Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian