|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() Perchè rimpiangi la fibra rispetto il "doppino"? In ogni caso confermi che per quanto riguarda il protocollo emule si è costretti a viaggiare su adunanza mi pare di capire ![]()
![]() |
![]() |
#5082 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Salve a tutti... dopo aver letto un centinaio di pagine di questo thread, sono arrivato alla conclusione che forse anche se ripetitivo era meglio chiedere direttamente
![]() Sono cliente FW dal 2007.. Al momento della sottoscrizione del contratto di casa non c'era la linea telefonica, ma era presente un vecchio modem FW di precedenti inquilini. Ho chiesto una nuova attivazione e in quel periodo c'era solo la Easy 6 MB, che mi porto tutt'oggi dietro (l'opzione superADSL l'avevo rischiesta ma mai attivata). Ho pagato 45€/mese per 3 anni solo internet fino a quando ho parlato col commerciale.. e fin qui ok. il problema qual'è.. sono 3 anni che i loro servizi dicono che posso avere l'adsl "FINO A 20Mbit" ma sono fisso alla 6. Come se non bastasse, abito in zona Bicocca a Milano, e SO PER CERTO dagli inquilini del palazzo e dai tombini Metroweb sotto casa che la strada è INTERAMENTE CABLATA, ma non il palazzo (per via degli anziani che vivono qui e che al momento del passaggio non hanno voluto internet). Inoltre so che la sperimentazione della Fibra è partita proprio da questa zona grazie a Pirelli Cables (ora Prysmian) per l'Uni Bicocca.. non ci sono scuse. Il call center ovviamente è pieno di incompetenti che sanno solo fare e rifare le solite domande che appaiono sui loro monitor e quindi non sanno che io so ![]() La domanda è come faccio ad ottenere la 20mbit o anche meglio, la Fibra ottica che mi spetta "di diritto"? A quale santo devo votarmi? ..spero in una risposta diversa da quella datami da un operatore "Vuole la fibra? Cambi casa!" anche perchè con l'attuale promessa della "FIBRA 100" a 100/10mbit, diciamo che camminarci su ma non poterla usare è davvero una presa in giro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Ciao, sto per passare da Infostrada 8mb a Fastweb 20 mb sempre tutto incluso (tel+internet), il motivo principale è il risparmi di circa 10 euro al mese...
Attualmente non mi trovo male per internet, non è un mostro ma ci vado avanti tranquillamente: ![]() Che situazione mi devo aspettare una volta attivato Fastweb? L'apparecchio che mi installeranno è buono o potrò continuare ad utilizzare il mio Linksys WAG160N? E' problematica la configurazione di eMule o vari? GRAZIE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
non potrai attaccare il linksys ma dovrai utiliizzare l'HAG che ti sarà dato da FW. E' buono (meglio il Telsey che il Pirelli..ma sono a caso..quindi..buona fortuna), emule funziona benissimo, a patto di utilizzare Adunanza e il KadU ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao ragazzi, pongo una domanda che forse è già stata posta precendemente, ma centinaia di pagine sono dure
![]() Io ora sono abbonato a telecom italia e ho Alice 7 Mega e vorrei passare a Fastweb ADSL 20Mb (ho fatto il testo sul sito fastweb e sono coperto), però molte cose non mi sono chiare: -Ho visto che ci sono le offerte Joy Naviga Casa e Naviga Casa, la seconda costa un pò di più ma io non trovo differenze tra le due, in cosa sono diverse? -Abbonandomi a Fastweb Joy Naviga Casa non dovrò più pagare il Canone Telecom che pago ora giusto? E inoltre posso mantenere il mio numero telefonico e continuare a telefonare senza problemi? -L'ADSL Fastweb da qualche problema con i programmi p2p? E la storia dell'IP è sempre la vecchia storia insomma? ![]() Scusate per le domande forse stupide ![]()
Headache everyear! Ultima modifica di Tummarellox : 19-09-2010 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
-Il canone telecom con fastweb non si paga.....per modo di dire perchè in realtà il canone si paga con tutti gli operatori anche se il costo è incluso nell'abbonamento e non è specificato. -Nessun problema con programmi P2P normali. Ti consiglio cmq Emule Adunanza che va una scheggia (uso quello dal 2006 e non ho bisogno di altro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Ragazzi,per quanto riguarda il passaggio da 6 a 20 mbit...
c'è almeno una persona che facendo la disdetta 'bene' ,cioè lettera raccomandata con ricevuta di ritorno etc,e dopo che lo hanno chiamato,hanno accettato la sua richiesta da 20mbit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve, volevo avere una delucidazione, nonostante mi sia letto le ultime pagine del thread, ho un pò ci confusione in testa e chiederei il vostro aiuto per una mano.
Sono attualmente in infostrata, absolute 4mb, ottima linea, volevo passare a fastweb. Volevo sapere se l'HAG di fastweb può essere posizionato vicino ad una presa telefonica qualunque della casa o deve essere per forza messa sulla presa principale di casa. Ho il problema che la presa principale è in sala e non ha prese elettriche vicine, vorrei dunque poterlo mettere in camera mia, dove c'è una presa disponibile. Si può fare? O vanno eseguiti dei lavori? Grazie per la disponibilità! Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 |
Senior Member
|
...su quella principale..non è possibile spostarlo da quanto so..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 |
Senior Member
|
si perché installano la loro presa...
Cmq quando li chiami puoi chiedere tu a loro dove metterlo(ti passano nuovi cavi (da fuori solo immagino),ma dopo non lo puoi spostare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il tecnoco Fastweb è andato via da 10 min... mi ha portato l'hag. Credo sia il Pirelli cioè questo
![]() Prima di fare un pò di prove devo aspettare un paio di giorni che mi attivino la linea e poi altri tre giorni che si assesti. Ad ogni modo pensate avrò problemi a collegarci il pc principale con cavo, due portatili in wireless e una x360? Per quest'ultima ho pensato (visto che sta vicino al pc principale) di utilizzare una hub ethernet per sdoppiare il cavo di rete ed evitare il wifi (l'hag fw è lontano), che oltre al costo dell'accessorio Microsoft credo sia anche più "ballerino" e difficilmente configurabile. Comunque da quanto mi ha detto il tizzio, sono 4 i dispositivi che posso collegarci (tra cavo e wifi). Però se pc e x360 li utilizzo con sdoppiarore su stesso cavo li posso considerare come unico dispositivo giusto? X F3D3: A me il tecnico ha piazzato il Pirelli su una linea che non è la principale, ma una diramazione. Sulla principale (in zona scomoda rispetto il pc) ho lasciato il cordless. Ovviamente entrambe le linee sono con filtro (quello che mi diede Infostrada anni fà e che non mi ha cambiato). Come detto sopra ancora devo testare il tutto ma mi ha garantito che non ci saranno problemi. Anche perè sto andando a comprare più di 10m di cavo ethernet e se poi non va bene lo vado a cercare per strada! ![]() PS: Dal momento che il filo lo dovrò far passare in un corridoio bordo battiscola e lungo due porte (almeno 8 angoli a 90°) avevo pensato ad un normale cavo dritto UTP di categoria 5 perchè più flessibile ed economico (è senza calza di schermatura) tanto non dovrebbero esserci tracce di cavi elettrici a stretto contatto che creano particolari disturbi...giusto? Ultima modifica di Walter83666 : 12-10-2010 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 |
Senior Member
|
Grazie mille dell'informazione
![]() Ho già stipulato il contratto...più o meno quanto ci vuole, secondo vostra esperienza, considerando anche il passaggio da infostrada? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ce la dano o non ce la dano sta 20 mega ai vechi clienti?
![]() azz! c'è gente che in fibra viaggia gia a 100 Mega ![]() che tristezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
se dai disdetta o chiedi il passaggio ad altro operatore, oltre ad ottenere un bello sconto in bolletta puoi ottenere anche l'upgrade della linea (ovviamente se realmente fattibile, se sei su adslam1 non si può far niente). io ci sono riuscito ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.