|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Salve a tutti, ho da poco attivato una linea fastweb joy. Sono ULL quindi mi hanno dato una linea 20Mb/s in download e 1Mb/s in upload.
Il problema è che a parte il primo giorno in cui il test mi dava velocità di 12.7 Mb/s, la connessione è lentissima! Spesso, sopratutto la sera, mi da come risultato del test 1.5 Mb/s o addirittura meno di un mega!!! ![]() Ho chiamato fastweb e loro mi dicono che secondo loro la capacità effettiva del mio doppino e di 16Mb/s. Ovviamente dicono che il problema è del mio pc. (cosa che escludo assolutamente, visto che sia il mio, un desktop da me assemblato, e il notebook di mia moglie, un sony vaio, hanno lo stesso problema) Cosa posso fare? L'Hag è un pirelli, è possibile sostituirlo con uno migliore? Aiutatemi! ![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Quote:
Sto attualmente vivendo un esperienza del tutto simile alla tua, ThabrisTheLastShito... ho sostituito Alice con Fastweb 6mb (quanto supportato dalla mia centrale, attualmente), per una serie di problematiche dovute all'instabilità della linea ADSL... ero pienamente cosciente che passare a FW e mantenere gli stessi problemi, sarebbe stato un rischio per la linea telefonica, e dopo una breve serie di disconnessioni, non so quale santo (tecnico), riusci' a risolvere la situazione, dandomi una linea pressochè perfetta e stabile... vennero anche in casa, ma l'esito dei controlli sulle prese telefoniche fù positivo... da 2 settimane a questa parte, il problema è magicamente ricomparso, più frequente e duraturo... ero sempre in linea con il Servizio Clienti, il quale, ognivolta, faceva in modo che il giorno successivo un tecnico verificasse il problema... effettivamente, il tecnico rispondeva prontamente alla chiamata (me ne accorgevo dalle luci del modem, in particolare la FW rossa fissa), senza riscontrare anomalie ... quest'oggi, però, ho avuto modo di parlare con un ragazzo, assolutamente capace e competente, che mi ha brevemente spiegato che i controlli finora svolti erano finalizzati alla sola "caduta di linea", e che era normale che il tecnico non riscontrasse nulla, se in quel momento c'era stabilità della linea... dalle verifiche fatte, infatti, questo ragazzo ha finalmente aperto un intervento per DEGRADO della linea, ovvero di un qualcosa, anche solo un filo bagnato, scoperto, etc, che và dalla centrale a casa... ed ora, attendo con fiducia.. Tutto questo per consigliarti di dare maggiori informazioni, e di chiedergli se anche nel tuo caso, non ci sia un degrado della linea... dopo circa 10 chiamate, e 10 persone diverse, quello di oggi è stato l'unico operatore in grado di capire la tipologia del problema... ![]() Per l'HAG, non credo lo sostituiscano, se non con uno identico, dello stesso modello...
![]() |
![]() |
#5024 |
Senior Member
|
Il problema è che qualunque operatore sostiene che la loro linea è ok, che il doppino fino a casa mia viaggia a 16Mb/s e che il problema è dal router al mio pc. Ma come può essere così se le stesse problematiche si riscontrano sia col cavo che col wifi, e con 2 computer totalmente diversi?
Il vero problema è che l'unica cosa che interessa a queste aziende è prendersi dei clienti, fargli pagare un mucchio di soldi, al di la della qualità del servizio, che è pessima. Credo proprio che recederò da Fastweb se il problema non viene definitivamente risolto a breve. La linea telefonica è nuova, e nella stessa zona o colleghi con fastweb che navigano e scaricano a velocità più che dignitose! Quindi credo che il problema sulla mia linea dipenda dal loro hag.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5026 |
Senior Member
|
Per l'hag mi hanno detto che prima di cambiarlo devono verificare se dipende da quello.
Comunque domani mattina verrà un tecnico a verificare la linea a casa. Staremo a vedere.
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Ciao a tutti! Sono un utente Fastweb di Genova da quando praticamente è uscita e parlando con un amico ho scoperto che la mia zona "dovrebbe" essere a 20Mb; ma io viaggio a malapena ad un mega. I risultati di speedtest sono 1,75mb in DOWNLOAD e 0,69mb in UPLOAD con PING 73ms voi che dite?
Chiamando il 192193 ho chiesto se è possibile avere più banda e l'operatore mi ha risposto che fa una riqualificazione ma servirà secondo le vostre esperienze? Inoltre avendo più pc e non tutti vicini all'hag (un vecchio PIRELLI AGE-RA) ho chiesto se fosse possibile avere l'hag con il wifi ma anche per questa domanda ho ricevuto risposta negativa in quanto il mio contratto è basato su una tecnologia diversa; ma mi prendono in giro o è normale? Soluzioni? Scusate le mille domande! Grazie, Matteo
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come velocità è proprio bassa, considerando quanto si paga.
il wi-fi non ha a che fare con la tecnologia dell'adsl. chiedi se magari pagando lo puoi avere. in genere non li cambiano. proverei con un secondo modem (wi-fi) attaccato al tuo attuale, se proprio non lo cambiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
la riqualifica è periodica ed automatica, quindi ancora balle, meglio chiedere i valori tecnici della tua linea (solo a mezzo raccomandata o via fax). ti consiglio di disdire direttamente comunque almeno per avere uno sconto in bolletta (io pago 29 eruo mensili per internet flat e chiamate nazionali verso numeri fissi illimitate) oppure migrare verso altri provider come tiscali ad esempio.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5030 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5031 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
non ho capito... anche ottenuto un bello screenshot come lo risolve i problema? Che poi più o meno è lo stesso che ho anch'io...
Invece sul wifi certamente possono darti un HAG che ce l'ha. Tra l'altro ormai lo danno tutti i provider, non vedo perché dovresti aggiungere un apparato a tue spese. Io l'ho fatto ma per scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]() parlo per esperienza diretta: per 2 volte mi hanno "riqualificato" a <2mb per presunti problemi al mio doppino ho risolto richiedendo l'intervento di un amico in entrambi i casi (e non era lo stesso) e magicamente sono tornato ai miei 6mb. dopo aver pagato per un anno 51 euro mensili per adsl flat e 5 ore di chiamate fisse nazionali vedendo che offrivano prezzi dimezzati ai nuovi abbonati e che nonostante le numerose richieste non ricevevo nè sconti nè tantomeno aumenti di banda ho fatto la disdetta e magicamente ho cominciato a pagare per sempre 29 euro mensili per avere tutto flat. ora questo mi fa piacere chiaramente perchè alla fine risparmio, ma la dice tutta sulla serietà e l'affidabilità di questa azienda.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho chiesto una riqualifica
Ora ho un ping da 14ms.. prima stavo sui 30 l'online è una goduria solo che in up vado a 0.44 mentre prima ero a 0.78, a me va bene così in down sempre lo stesso. Comunque mi hanno lasciato senza rete dal 13 al 16 agosto ![]()
![]() |
#5034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Quote:
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve io sono cliente Fastweb dal 2003. (router pirelli age-ra quasi disintegrato). Vorrei sapere:1) come faccio a capire dov'e la centrale a cui sono allacciato?(dovrebbe essere quella telecom no?)
2)mi spiegate come funziona questa fantomatica "riqualifica" di cui parlate? 3) stavo pensando di passare a infostrada per risparmiare qualcosa sulla bolletta (non sono coperto da rete tiscali che arriva fino a 10 metri da casa mia e teletu nono si puo neanche nominare), tuttavia a me interessa molto il ping per i giochi online. Voi cosa mi consigliate? resto a Fw? Ecco i miei valori (linea a 6 mb/s) ![]() ![]() Ultima modifica di Elnotaro : 26-08-2010 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
io ero nella tua stessa situazione, ora sono passato ad Infostrada e vivo felice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Infostrada da un ping migliore di quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
|
Ammirate la mia splendida connessione, invidiosi eh...
![]() ![]() ![]() Ormai la situazione è questa da un bel pò di tempo, e dire che tutto era iniziato nel migliore dei modi: test 20 mega superato e linea da 12 mega effettivi. Poi il disastro ![]() ![]() Non so più a chi rivolgermi, l'ultima cosa che mi resta da fare è quella di inoltrare una protesta formale via fax poi eventualmente chiedere disdetta. Vi riporto le parole di uno dei tanti operatori con cui ho avuto il piacere di parlare: " una situazione come la sua non l ho mai vista" ... ![]()
![]() |
#5039 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
RAGAZZI UNA DOMANDA
ragazzi una domanda,volevo chiedere se per ritornare a telecom bisogna pagare a fastweb !!
per diversi anni sono stato con fastweb con una linea wholesale sfigatissima!! 4 anni di desolazione e un penare che non vi dico,tra adsl e telefono,ora dal 7 giugno di quest'anno sono rientrato in telecom,la banda è schizzata da 1,5mb a 8mb ![]() sinceramente non ho fatto una richiesta scritta,ho fatto tutto con telecom,nei successivi giorni poi mi ha chiamato fastweb per convincermi a rimanere facendo proposte oscene ma non erano cmq fattibili ![]() all'operatore cmq ho detto che non era il caso di insistere e mi ha confermato che avrebbe comunicato il codice di migrazione a telecom e avrebbe dato l'ok a procedere per il rientro in telecom.... ora dopo 3 mesi vogliono dei soldi per questa cosa! chiedo è normale o no ?? come devo comportarmi ?? grazie e scusate se mi sono dilungato ma era solo per specificare meglio la situazione.... ![]() GRAZIE MAX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
http://www.fastweb.it/offerte/trasparenza-e-privacy/
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.