Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 22:34   #4421
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
questa storia del doppino degradato di punto in bianco sta diventando la scusa per tutto...
io sento sempre più utenze fw lamentarsi di mutamenti nelle loro connessioni dall'oggi al domani senza motivazioni apparenti....
a mio parere stanno semplicemente bilanciando la banda per far fronte al grande numero di nuovi abbonati che per giunta si portano dietro servizi più esosi rispetto al passato,
prendi la 20Mb o la tv, che prima non era diffusissima, ad oggi invece è stata rimollata anche a mia zia, signora quasi sessantenne che di adsl et simili ne capisce ben poco...

visto che come al solito il primo a pagarne le conseguenze è il vecchio abbonato ecco spiegate le connessioni che vanno come le spade per 4 anni e più e poi di botto si trasformano in simil Alice in interleaved..

minacciate di disdetta o a mezzo call center (ma sta perdendo efficacia anche questo oramai..) o a mezzo raccomandata o fax, verranno prese sicuramente più in considerazione dato il loro valore legale...
se neanche questo porta benefici, anche se è uno sbattiemnto in molti casi, valutate il cambio operatore telefonico, con la concorrenza che c'è oggi a volte è la cosa più conveniente sia economicamente che per qualità/efficenza del servizio,

il tutto imho ovviamente
ti quoto al 1000%; prima avevo fastweb, appena messo sempre na scheggia, poi di punto in bianco mi degradano da 6 a 4mbit.

cmq penso di mandare il mio caso in tribunale perchè fastweb fa ridere i polli!!!!

sentitevi questa:

a luglio dell'anno scorso chiedo se potevo fare un trasloco di linea, dato che cambiavo appartamento. al call center mi dicono certamente che is può fare, quando pensa di trasferirsi e iio: bhe penso per fine agosto. l'operatrice: bhe allora ci richiami per quelal data.
in data 20 agosto circa chiamo fastweb e chiedo il trasloco. mi mandano dopo 2-3 gg il modulo. il giorno dopo dalla mail del modulo, stavo quasi per uscire di casa quando mi chiama un operatore e mi fa... eh no lei purtroppo ha un contratto vecchio ( 2 anni di ocntratto vecchio? e per di + il mio fastweb easy era identico a fastweb di oggi). detto questo allora chiedo i costi e loro: bhe paga solo 49€di riattivazione.

dopo 2 giorni mi richiamano e mi dicono... eh no lei deve pagare 192€ circa di cui 100 di caparra , 49 riattivazione e 45 di modem nuovo; senza calcolare che io ho gia versato una caparra di 100 € 2 anni fa e gia fatto attivazione. chiedo bhe c'è la 20 mega dove mi trasloco., dato che qui saranno 6 mesi che vado da schifo? e loro controlliamo: tempo 1 minuto sisi c'è la 20 mega.

il giorno dopo mi richiamano ancora... niente 20 mega, e se volevo dovevo fare un contratto nuovo ( col rischio che si bloccassero le 2 pratiche poi o avere e pagare 2 adsl. da ciò il giorno dopo ancora, mando lettera di disdetta.
e precisamente il 2 settembre che fastweb riceverà l'8 di settembre.

io intanto dal 31 agosto mi son trasferito, il giorno stesso chiamo telecom ed il 2 settembre ho alice 20 mega funzionante con telefono e tutto.

mi chiama fastweb in data 11 novembre dicendo che no risultava pagata bolletta di 2 mesi (settembre e ottobre) e io... guardi che ho disdetto il 30 e l'operatore .... ah veramente? qui risulta ancora attivo.... la ricontatteremo nei prox giorni.

arriviamo verso il 20 dicembre e mi richiamano e mi fanno: salve, non risultano pagate 2 bollette per i mesi che vanno da settembre a dicembre) e io.... guardi che ho disdetto a settembre ., così l'operatore fa.... emh.. umh e riaggancia la chiamata....

bhe sto ancora aspettando fastweb che mi chiama....... se provo a chiamare da un fisso, non c'è verso di parlare con gli operatori...o mi dice la voe che non ho pagato bollette , o altro.

penso di sporgere denuncia a fastweb nei prox giorni.

detto questo, io eviterò fastweb, come un gatto evita un cane
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:46   #4422
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Io gia' passato tutto al Corecom e Agcom, poi eventualmente davanti al Giudice , non si puo' vendere un 20 mb in ull ( anche con la clausola Fino ) e ritovarsi con 1,5 mb , e' pure ora di finirla con il pretesto del doppino.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 23:00   #4423
Léo Taxil
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ti quoto al 1000%; prima avevo fastweb, appena messo sempre na scheggia, poi di punto in bianco mi degradano da 6 a 4mbit.

cmq penso di mandare il mio caso in tribunale perchè fastweb fa ridere i polli!!!!

sentitevi questa:

a luglio dell'anno scorso chiedo se potevo fare un trasloco di linea, dato che cambiavo appartamento. al call center mi dicono certamente che is può fare, quando pensa di trasferirsi e iio: bhe penso per fine agosto. l'operatrice: bhe allora ci richiami per quelal data.
in data 20 agosto circa chiamo fastweb e chiedo il trasloco. mi mandano dopo 2-3 gg il modulo. il giorno dopo dalla mail del modulo, stavo quasi per uscire di casa quando mi chiama un operatore e mi fa... eh no lei purtroppo ha un contratto vecchio ( 2 anni di ocntratto vecchio? e per di + il mio fastweb easy era identico a fastweb di oggi). detto questo allora chiedo i costi e loro: bhe paga solo 49€di riattivazione.

dopo 2 giorni mi richiamano e mi dicono... eh no lei deve pagare 192€ circa di cui 100 di caparra , 49 riattivazione e 45 di modem nuovo; senza calcolare che io ho gia versato una caparra di 100 € 2 anni fa e gia fatto attivazione. chiedo bhe c'è la 20 mega dove mi trasloco., dato che qui saranno 6 mesi che vado da schifo? e loro controlliamo: tempo 1 minuto sisi c'è la 20 mega.

il giorno dopo mi richiamano ancora... niente 20 mega, e se volevo dovevo fare un contratto nuovo ( col rischio che si bloccassero le 2 pratiche poi o avere e pagare 2 adsl. da ciò il giorno dopo ancora, mando lettera di disdetta.
e precisamente il 2 settembre che fastweb riceverà l'8 di settembre.

io intanto dal 31 agosto mi son trasferito, il giorno stesso chiamo telecom ed il 2 settembre ho alice 20 mega funzionante con telefono e tutto.

mi chiama fastweb in data 11 novembre dicendo che no risultava pagata bolletta di 2 mesi (settembre e ottobre) e io... guardi che ho disdetto il 30 e l'operatore .... ah veramente? qui risulta ancora attivo.... la ricontatteremo nei prox giorni.

arriviamo verso il 20 dicembre e mi richiamano e mi fanno: salve, non risultano pagate 2 bollette per i mesi che vanno da settembre a dicembre) e io.... guardi che ho disdetto a settembre ., così l'operatore fa.... emh.. umh e riaggancia la chiamata....

bhe sto ancora aspettando fastweb che mi chiama....... se provo a chiamare da un fisso, non c'è verso di parlare con gli operatori...o mi dice la voe che non ho pagato bollette , o altro.

penso di sporgere denuncia a fastweb nei prox giorni.

detto questo, io eviterò fastweb, come un gatto evita un cane
Incredibile!
Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 00:26   #4424
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Incredibile!
no!!! sai cos'è incredibile? che 5 minuti fa mi è arrivato un sms che cita:
"gentile cliente, confermando la dismissione dei servizi, le ricordiamo che la mancata restituzione degli apparati entro 30gg comporterà l'addebito di una penale" .....

ma è fastweb che manda sta specie di sms anonimi?

numero: 347-695****............. siamo nel ridicolo... fare na telefonata no è?
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Old 05-03-2009, 10:38   #4425
davide66

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Io gia' passato tutto al Corecom e Agcom, poi eventualmente davanti al Giudice , non si puo' vendere un 20 mb in ull ( anche con la clausola Fino ) e ritovarsi con 1,5 mb , e' pure ora di finirla con il pretesto del doppino.
Mi sa che perdi......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:39   #4426
monomm
Senior Member

Con Telecom ho vinto , con Fastweb vedremo.

PS: poi non e' che sto giocando una partita a briscola ,sto semplicemente facendo valere i miei diritti di utente e consumatore.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 05-03-2009 alle 17:51.
Old 05-03-2009, 17:30   #4427
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Mi sa che perdi......
concordo.

Quote:
Con Telecom ho vinto , con Fastweb vedremo.
PS: poi non e' che sto giocando una partita a briscola ,sto semplicemente facendo valere i miei diritti di utente e comsumatore.
ah si e potresti dimostrarlo? dato che legalmente non ci sono garanzie?
Old 05-03-2009, 17:37   #4428
monomm
Senior Member

Intanto ho la telefonata registrata del cc di fastweb che in fase di attivazione ,oltre che dal sito , mi garantivano minimo 10- 12 mb e poi non esiste che per far fare contratti prometti allettando la gente i fantomatici fino a 20 mb , perche' non dicono fino a 6 mb , se no i contratti non li fa nessuno ????

Ps: a questo indirizzo ci sono notizie piu' dettagliate dell'argomento, per chi e' poco informato :http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=240075

Sono legalmente sufficienti come garanzie ?

Ultima modifica di monomm : 05-03-2009 alle 17:49.
Old 06-03-2009, 15:01   #4429
quicksands
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Intanto ho la telefonata registrata del cc di fastweb che in fase di attivazione ,oltre che dal sito , mi garantivano minimo 10- 12 mb e poi non esiste che per far fare contratti prometti allettando la gente i fantomatici fino a 20 mb , perche' non dicono fino a 6 mb , se no i contratti non li fa nessuno ????

Ps: a questo indirizzo ci sono notizie piu' dettagliate dell'argomento, per chi e' poco informato :http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=240075

Sono legalmente sufficienti come garanzie ?
"Gli utenti potranno confrontare meglio le diverse offerte pubblicizzate, in quanto gli operatori dovranno indicare nelle informazioni, con qualunque mezzo diffuse, la velocità minima risultante dalle misurazioni effettuate, definita come “banda disponibile in download nel 95% dei casi”, mentre oggi le offerte pubblicizzate indicano solo la velocità massima teorica. "

da quando sarà valida sta roba? x adesso tutti i gestori continuano a parlare solo di velocità massima...
quicksands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 19:19   #4430
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ciao a tutti, qualcuno che è di Roma con fastweb, gentilmente potrebbe farmi un tracert su www.silkroadonline.net e postarmi i risultati? grazie a tutti ciao
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 20:16   #4431
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
non sono di roma ma da quanto ho visto dall.op 24 al 30 = Richiesta Scaduta.
si lo da a tutti, a me interessa sapere il ping degli ultimi hop pingabili, tiscali e infostrada stanno intorno ai 350 di ping.
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:56   #4432
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messa oggi la mia 6Mb...
NGI Speed Test alle 16:55 del 9/3/2009
Download Speed: 6002 Kbps (750.3 KB/sec)
Upload Speed: 471 Kbps (58.9 KB/sec)
Soddisfatto
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:37   #4433
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
5????
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 18:40   #4434
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
Abbiamo fatto la richiesta d'attivazione per fastweb 20 mega.. ora stavamo pensando a come collegare i nostri 4 portatili in wi-fi ma abbiamo saputo che fastweb limita l'accesso al router wifi a soli 3 pc.
è possibile collegare 4 computer ? mi hanno consigliato di mettere un access point wi fi collegato al router wifi di fastweb per poi connettersi all'access point. cosa ne pensate? va bene qualsiasi router wifi- access point o serve altro? c'è qualche configurazione da fare?
Mikestore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 07:47   #4435
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mikestore Guarda i messaggi
è possibile collegare 4 computer ?
Certamente, hai bisogno di un router wi-fi da collegare direttamente all'hag di fastweb (non farti rifilare il loro router wi-fi) e configurarlo in modo da permettere l'accesso a quanti pc vuoi in wi-fi. Personalmente l'ho appena fatto senza alcun problema con un semplice lynksys wrt64gl da una 60-ina di euro (non ha il protocollo N, ma non devo trasferirci file quindi per navigare e' piu' che abbondante)
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:01   #4436
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Ragazzi dalla richiesta di abbonamento on-line alla telefonata di Fastweb di solito quanto tempo passa?
grazie!
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 13:18   #4437
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
Allora mi è Arrivata questa e-mail:

Titolo:

CONSULENTE FASTWEB

Contenuto Messaggio:

Questo è un messaggio di ConsulenteFastweb inviato dal forum Hardware Upgrade Forum ( http://www.hwupgrade.it/forum/index.php ). Lo staff di Hardware Upgrade Forum non si assume nessuna responsabilità per il contenuto dell'E-Mail.

Per inviare un'E-Mail a ConsulenteFastweb, puoi utilizzare questo modulo online:
http://www.hwupgrade.it/forum/sendme...&userid=315198

Oppure, tramite E-Mail:
mailto:consulentefastweb@fastwebmail.it

Questo è il messaggio:

Ciao!piacere mi chiamo armando e sono consulente fastweb.CHiedo scusa anticipatamente per l'eventuale disturbo!ho letto da questo forum che vorresti passare a fastweb ma a novembre 2008 non hanno accettato il tuo codice di migrazione.....Beh io nell'ultimo mese ne ho fatte un pò di migrazioni personalmente....mantenendo ovviamente il tuo numero....se preferisci e sei ancora intenzionato o per qualsiasi domanda sono a disposizione....posso anche telefonarti direttamente alla tua abitazione se mi lasci il tuo numero e kiarisco tutti i tuoi dubbi al telefono.per qualsiasi cosa contattami alla mia mail consulentefastweb@fastwebmail.it. A presto.

...infati il Dominio fastwebmail.it fa il redirect verso la pagina del sito fastweb
Da notare la Famosa "K" utilizata nel contenuto del messaggio... anche da questo si capisce che non è del customers care

Segnalate se vi capita sotto mano.
è successo anche a me tempo fa quando dicevo dei vari problemi di fastweb

l'utente era un certo
e.... qualcosa
Old 11-03-2009, 14:40   #4438
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Certamente, hai bisogno di un router wi-fi da collegare direttamente all'hag di fastweb (non farti rifilare il loro router wi-fi) e configurarlo in modo da permettere l'accesso a quanti pc vuoi in wi-fi. Personalmente l'ho appena fatto senza alcun problema con un semplice lynksys wrt64gl da una 60-ina di euro (non ha il protocollo N, ma non devo trasferirci file quindi per navigare e' piu' che abbondante)
il punto è che ci danno il loro router in comodato d'uso gratuito... quindi diciamo basta attaccarci un router wifi access point dietro a quello di fastweb e siamo apposto giusto?
Mikestore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:56   #4439
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Mi hanno appena chiamato, domani viene il tecnico, mi spiegate più o meno per essere connesso quanto dovrò aspettare? cioè domani verrà solo a sistemare gli apparati?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:10   #4440
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mikestore Guarda i messaggi
il punto è che ci danno il loro router in comodato d'uso gratuito... quindi diciamo basta attaccarci un router wifi access point dietro a quello di fastweb e siamo apposto giusto?
si esatto, e' davvero semplice installarlo e configurarlo e , almeno il linksys, regge senza problemi anche con uso emule e 4-5 pc collegati insieme
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian