Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 13:00   #4381
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi io sono ormai in fibra ottica da 5 anni. Mi sono trovato sempre bene, mai disconnessioni, servizio ottimo.
Ho avuto in quest'ultimo anno un calo della velocità della linea ma relativamente basso. Da debian prima stavo tranquillamente su 1Mb/1.2Mb/s mentre ora viaggio sui 900kb/s.
Ho l'abbonamento Italia senza limiti e naviga senza limiti e con l'offerta doppia scontata del 15% pago 45€/mese.
Siccome sto vedendo che ora molte ADSL2+ tutto incluso costano la metà di quello che pago io, e a me servirebbe una connessione veloce per p2p,gaming online (unica pecca di fastweb è non avere IP PUBBLICO e con questo tutti i disservizi per hostare partite in game, non essere visti all'esterno quasi su tutto), stavo pensando ad un passaggio magari a tiscali 24mega/1up oppure Alice 20mega/1up.
Che dite è una cavolata? E' solo un'idea, la fibra è fantastica però mi baso anche sul prezzo.
Oppure posso richiedere un abbassamento? Come si può fare? Grazie

Ultima modifica di gcerasari : 12-02-2009 alle 13:27.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:16   #4382
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Alfastella Guarda i messaggi
quindi una 1.6/3.2 megabits su Adunanza e 9.6 megabits su debian.
e sulla rete esterna a quanto scarichi?

io non mi lamenterei del fatto che nel peer to peer si scarica poco se poi i consigli che date sono quelli di settare l'upload a 10 k perche' in questo modo per riempire i vostri pseudo 20 mega avete bisogno di scaricare contemporaneamente da 250 fonti.
Esternamente più o meno a 1,2Megabytes/s come con debian (sempre in multi download).
In up ovviamente se si ha la banda superiore a 512kbit si imposta dai 40K in su , nel mio caso sono impostati a 60k (ho un up di 820kbit)

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi io sono ormai in fibra ottica da 5 anni. Mi sono trovato sempre bene, mai disconnessioni, servizio ottimo.
Ho avuto in quest'ultimo anno un calo della velocità della linea ma relativamente basso. Da debian prima stavo tranquillamente su 1Mb/1.2Mb/s mentre ora viaggio sui 900kb/s.
Ho l'abbonamento Italia senza limiti e naviga senza limiti e con l'offerta doppia scontata del 15% pago 45€/mese.
Siccome sto vedendo che ora molte ADSL2+ tutto incluso costano la metà di quello che pago io, e a me servirebbe una connessione veloce per p2p,gaming online (unica pecca di fastweb è non avere IP PUBBLICO e con questo tutti i disservizi per hostare partite in game, non essere visti all'esterno quasi su tutto), stavo pensando ad un passaggio magari a tiscali 24mega/1up oppure Alice 20mega/1up.
Che dite è una cavolata? E' solo un'idea, la fibra è fantastica però mi baso anche sul prezzo.
Oppure posso richiedere un abbassamento? Come si può fare? Grazie
L'unica cosa è cercare di chiedere sconti al commerciale, magari minacciando di voler cambiare operatore..
Occhio però che avendo tu la fibra non puoi chiedere il codice di migrazione , che è un'arma ottima nel caso di passaggio ad altri operatori e permette di mantenere il numero con sconti insperati...
Ci sta comunque che la tua linea abbian dei momenti in cui il download è inferiore a 1Mb/s e dipende da alcuni fattori legati alla gestione della fibra in centrale.. non puoi mai (come succede spesso a chi ha adsl2) avere una qualifica della linea a valore di portante inferiore per decadimento della qualità del doppino... semplicemente perchè non hai il doppino telefonico!

Quote:
Originariamente inviato da gastrointerite Guarda i messaggi
Ecco! partiamo bene... e per quanto riguarda lo sconto, dici che è meglio aspettare, oppure posso rompere le scatole subito? considera che deve venire ancora il tecnico a montare il tutto.
Aspetta almeno fino al termine della promozione in corso!! tanto non ti daranno retta al momento..

P.S. qualcuno di voi sa se chiedendo l'aggiunta di un'opzione si deve pagare cmq l'attivazione di 10€? (ho attivo solo naviga-casa da circa 1 mese e vorrei aggiungere parla-casa ma dovrei pagare 10€ ora e altri 10€ in caso di disattivazione dopo il 21 giugno pv)

ciao
Old 12-02-2009, 20:27   #4383
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
P.S. qualcuno di voi sa se chiedendo l'aggiunta di un'opzione si deve pagare cmq l'attivazione di 10€? (ho attivo solo naviga-casa da circa 1 mese e vorrei aggiungere parla-casa ma dovrei pagare 10€ ora e altri 10€ in caso di disattivazione dopo il 21 giugno pv)
Ho anch'io la navigazione senza limiti, e mi è arrivata qualche giorno fa la telefonata di un commerciale Fastweb per propormi questa promozione:
con l'attivazione di 10 euro avrei le telefonate fisse illimitate per 4 mesi a 2 euro/mensili e poi dopoi 4 mesi posso scegliere di mantenerla al costo di 4,90 euro/mensili oppure disdire attraverso il loro sito internet.
Dopo la telefonata doveva arrivarmi una e-mail di accettazione delle condizioni, ma non mi è ancora arrivato nulla
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:53   #4384
quicksands
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Aspettare.
Cosa?

Quote:
Originariamente inviato da Alfastella Guarda i messaggi
io non mi lamenterei del fatto che nel peer to peer si scarica poco se poi i consigli che date sono quelli di settare l'upload a 10 k perche' in questo modo per riempire i vostri pseudo 20 mega avete bisogno di scaricare contemporaneamente da 250 fonti.
In effetti un mio amico che 2 o 3 mesi fa ha messo fastweb in wholesale mi ha detto che non ha nessun problema coi torrent sinora, e che anzi, così come per le altre applicazioni, va più veloce che con telecom (nnstante i due contratti prevedessero la stessa velocità).
Eppure i problemi sui torrent con fastweb non dovrebbero dipendere dalla zona no?!

Cmq, ad aggiungere confusione su confusione nella mia testa ci ha pensato una loro chiamata proprio questa sera:
l'operatore mi ha proposto di passare a fastweb con fibra ottica e qdi connessione a 20mega, con 60euro come costo di attivazione. Al che lo informo che da me sfortunatamente la fibra non arriva e che quindi potrei solo fare fastweb in wholesale.
E lui mi dice il contrario. Resto basito, e gli dico che proprio non mi risulta, se può quindi verificare e dirmi quando sarebbe arrivata la copertura con fibra.
Dopo avermi ribadito che è impossibile che non abbia la fibra visto che gli hanno dato il mio numero per propormi un abbonamento con fibra mi fa attendere in linea per parlare coi superiori, torna e mi conferma che sono coperto da fibra a partire dal 15 Gennaio (1 mese fa).
Aggiunge che se continuo ad avere dei dubbi dopo la telefonata posso andare sul sito e verificare io stesso inserendo gli estremi del mio numero telefonico..

detto fatto.. controllo appena chiusa la telefonata e...

dal loro sito la solita risposta: copertura wholesale a 6Mbit
quicksands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:00   #4385
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da quicksands Guarda i messaggi
Cosa?

l'operatore mi ha proposto di passare a fastweb con fibra ottica e qdi connessione a 20mega, con 60euro come costo di attivazione. Al che lo informo che da me sfortunatamente la fibra non arriva e che quindi potrei solo fare fastweb in wholesale.
la fibra è solo 10Megabit ...
se ti ha detto 20 mega può essere Adsl2 di 2 tip1:
1.ULL
2.WHOLESALE

la seconda è un terno al lotto perchè è cmq dipendente da telecom...
Old 12-02-2009, 21:06   #4386
quicksands
Member

Quote:
1.ULL
2.WHOLESALE

la seconda è un terno al lotto perchè è cmq dipendente da telecom...
ULL cosa significa? se non c'entra nulla con la fibra allora l'operatore che mi offriva i 20mega con fibra non sapeva nemmeno di cosa parlava?!
Old 12-02-2009, 22:24   #4387
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Anche se si e' raggiunti dalla ULL e' un terno al lotto , perche significa che fino alla centrale e' tutto fastweb , ma poi dalla centrale a casa dipendi sempre dai doppini di m@@@a telecom, vedi il mio caso sono raggiunto dalla 20 mb in ull con dslam in centrale adsl2+ ma mi hanno qualificato una 2 mb .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.

Ultima modifica di monomm : 13-02-2009 alle 08:06.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:30   #4388
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
ULL cosa significa? se non c'entra nulla con la fibra allora l'operatore che mi offriva i 20mega con fibra non sapeva nemmeno di cosa parlava?!
http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop
Penso che non sapeva di cosa parlava o ti voleva in qualche modo "illudere" che attivando la 20Mega adsl saresti andato più veloce delle 10Mega Fibra.

Comunque credo che sia stato semplicemente un errore dell'operatore del commerciale poco preparato!!!

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Anche se si e' raggiunti dalla ULL e' un terno al lotto , perche significa che fino alla centrale e' tutto fastweb , ma poi dalla centrale a casa dipendi sempre dai doppini di m@@@a telecom, vedi il mio caso sono raggiunto dalla 20 mb in ull con dslam in centrale adsl2+ ma mi hanno qualificato una 2 mb .
Di solito i problemi in ULL sono molto meno frequenti... e comunque sono ne più ne meno quelli che si avrebbero sottoscrivendo l'adsl con Telecom (forse Fastweb in questo caso attivandoti in Fast e non in Interleaved potrebbe essere la soluzione in casi di ping elevato e/o problemi con la vecchia adsl Telecom .

Nel caso Wholesale invece i problemi sono senz'altro maggiori ... più che un terno al lotto una cinquina !!!
Old 16-02-2009, 18:30   #4389
SANTIAGO_N
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Sono un cliente ULL infostrada che stufo della penosa connessione ha deciso di passare a fastweb senza passare attraverso la telecom. Oggi ho parlato con un operatore fastweb che mi ha confermato che sono coperto dalla 6 mega in ull ma che avrei perso il mio numero di telefono. A questo punto vorrei sapere che genere di lavori farà l'eventuale tecnico Fastweb a casa mia e se le prese che uso adesso mi verranno disattivate al momento in cui farà la disdetta con il vecchio operatore. Infatti ho paura che potrò utilizzare solo il telefono attaccato al loro hug e non quelli che ho ora e che sono collegati alla prese tripolari, su cui, in questo momento, c'è la linea infostrada. Non è che il tecnico della fastweb sarà costretto a rompermi il muro per permettermi di usare anche i telefoni non collegati all'hub? scusate se la domanda può sembrare stupida ma non ne capisco niente.
SANTIAGO_N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:32   #4390
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

i lavori da fare da parte Fastweb sono pochi:
Portare un cavo nella locazione dove vorrai l'hag e testare la linea.

Per i telefono potrai riutilizzare tutti i telefoni tradizionali perchè non vanno attaccati all'hag ma sfruttano la linea di ritorno dallo stesso che è un normale doppino..
Old 17-02-2009, 08:35   #4391
SANTIAGO_N
Member

Quote:
i lavori da fare da parte Fastweb sono pochi:
Portare un cavo nella locazione dove vorrai l'hag e testare la linea.
L'hag viene collegato solo alla presa di corrente? o alla nuova presa del telefono che mi monteranno i tecnici fastweb?

Quote:
Per i telefono potrai riutilizzare tutti i telefoni tradizionali perchè non vanno attaccati all'hag ma sfruttano la linea di ritorno dallo stesso che è un normale doppino..
i telefoni saranno attaccati alle prese telefoniche che avevo prima? ho sentito che i telefoni con fastweb sono attaccati direttamente alla prese di corrente e basta
Old 17-02-2009, 09:49   #4392
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da SANTIAGO_N Guarda i messaggi
L'hag viene collegato solo alla presa di corrente? o alla nuova presa del telefono che mi monteranno i tecnici fastweb?
Ovviamente l'hag andrà collegato alla presa di corrente per l'alimentazione e alla presa telefonica primaria che ti porterà Fasweb nella stanza che ritieni più opportuna (poi dipende sempre se il lavoro è fattibile e non ci sono problemi di canaline sovraffollate e di difficile individuazione...a quel punto penso che ti metterano l'hag subito all'ingresso del tuo appartamento)
Quote:
i telefoni saranno attaccati alle prese telefoniche che avevo prima? ho sentito che i telefoni con fastweb sono attaccati direttamente alla prese di corrente e basta
Nel mio caso i telefono sono rimasti attaccati alle prese precedenti...senza nessun collegamento elettrico perchè non necessario..

ciao
Old 17-02-2009, 10:17   #4393
SANTIAGO_N
Member

Quote:
Ovviamente l'hag andrà collegato alla presa di corrente per l'alimentazione e alla presa telefonica primaria che ti porterà Fasweb nella stanza che ritieni più opportuna (poi dipende sempre se il lavoro è fattibile e non ci sono problemi di canaline sovraffollate e di difficile individuazione...a quel punto penso che ti metterano l'hag subito all'ingresso del tuo appartamento)
Nel mio caso i telefono sono rimasti attaccati alle prese precedenti...senza nessun collegamento elettrico perchè non necessario..

ciao
Chiarissimo! grazie sei stato molto gentile!
Ciao.
Old 18-02-2009, 19:59   #4394
quicksands
Member

Quote:
1.ULL
2.WHOLESALE
boh, l'operatore fastweb insiste a dire che qui avrei fibra 20mega e che non è assolutamente vero che fibra voglia dire automaticamente 10mega

il problema a monte cmq è che fastweb al telefono mi dice che ho la copertura in fibra, ma il loro sito facendo la verifica col mio numero telefonico dice il contrario!
Old 18-02-2009, 22:39   #4395
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
boh, l'operatore fastweb insiste a dire che qui avrei fibra 20mega e che non è assolutamente vero che fibra voglia dire automaticamente 10mega

il problema a monte cmq è che fastweb al telefono mi dice che ho la copertura in fibra, ma il loro sito facendo la verifica col mio numero telefonico dice il contrario!
chiedigli quanto è l'upload della fibra.. se ti dice 1Megabit allora ha fumato qualcosa di veramente buono...

La fibra è da che mondo e mondo 10Megabit in Down e 10Megabit in Up (per clienti residenziali)

hai nessuno vicino che può confermarti la cablatura della tua zona con fibra ottica? sai in alcuni casi gli operatori Fastweb ti dicono fischi per fiaschi per far abboccare più gente possibile...poi è capitato spessissimo che avessere detto che la copertra ADSL2 era in ULL quando invece alla fine ti trovavi in Wholesale
Old 19-02-2009, 16:54   #4396
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Ciao a tutti qualcuno di voi ha il decoder unico per la fastweb tv?
A me l'hanno installata ieri e sono riuscito a farla funzionare coi powerline (niente di difficile percarità...).

Il mio dubbio è questo: visto che il decoder utilizza un IP tutto suo dall'hag di fastweb è possibile farlo gestire da un router in cascata? Visto che così potrei attaccare al powerline vicino alla tele, anche altri aggeggi ti videoplayer, console etc, qualcuno ne sa qualcosa?
Old 20-02-2009, 13:09   #4397
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:

la fibra è a 10mbit. se qualcuno ti dice il contrario è un bugiardo e sa di esserlo.
in genere è attendibile il sito. Se il sito ti dice che non c'è copertura di fibra ottica, al telefono sparano caxxate.
Old 21-02-2009, 08:42   #4398
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
Ciao ragazzi avrei i seguenti dubbi:

1) io al piano terra ho il doppino "madre"(che arriva da fuori) dove poi arriva fino alla mia camera al piano di sopra, e quindi in giro per tutta la casa.
L'hug andrebbe al piano di sotto giusto? L'eventuale router posso metterlo ovunque o deve essere collegato all'hug?

2) se vorrei una configurazione wireless, mi viene fornito da loro o posso provvedere da solo? ci sono eventuali costi aggiuntivi se viene fornito da loro?

3) avendo telecom e un router D348GIT volevo riutilizzarlo... ho letto su internet molti problemi di compatibilità. (mi serve un router con la porta ethernet sia col wireless. avete qualche consiglio su qualche router della netgear adatto per un collegamento fastweb?

4) è solo PES 2009 o in genere tutti i giochi hanno problemi con l'online? sinceramente non ho ancora capito bene la questione dell'ip fornito da fastweb...

Vi ringrazio veramente tanto!
Penso che dopo le vostre risposte potrò finalmente decidere se passare a FW.

Grazie ancora

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:42   #4399
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
nessun gioco da problemi con fastweb. pes 2009 è un gioco fatto col culo ed è per quello che da problemi. prendi questo router : wgr 614
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:18   #4400
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
nessun gioco da problemi con fastweb. pes 2009 è un gioco fatto col culo ed è per quello che da problemi. prendi questo router : wgr 614
ah ok... ti ringrazio...!

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian