|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ragazzi io sono ormai in fibra ottica da 5 anni. Mi sono trovato sempre bene, mai disconnessioni, servizio ottimo.
Ho avuto in quest'ultimo anno un calo della velocità della linea ma relativamente basso. Da debian prima stavo tranquillamente su 1Mb/1.2Mb/s mentre ora viaggio sui 900kb/s. Ho l'abbonamento Italia senza limiti e naviga senza limiti e con l'offerta doppia scontata del 15% pago 45€/mese. Siccome sto vedendo che ora molte ADSL2+ tutto incluso costano la metà di quello che pago io, e a me servirebbe una connessione veloce per p2p,gaming online (unica pecca di fastweb è non avere IP PUBBLICO e con questo tutti i disservizi per hostare partite in game, non essere visti all'esterno quasi su tutto), stavo pensando ad un passaggio magari a tiscali 24mega/1up oppure Alice 20mega/1up. Che dite è una cavolata? E' solo un'idea, la fibra è fantastica però mi baso anche sul prezzo. Oppure posso richiedere un abbassamento? Come si può fare? Grazie Ultima modifica di gcerasari : 12-02-2009 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
In up ovviamente se si ha la banda superiore a 512kbit si imposta dai 40K in su , nel mio caso sono impostati a 60k (ho un up di 820kbit) Quote:
Occhio però che avendo tu la fibra non puoi chiedere il codice di migrazione , che è un'arma ottima nel caso di passaggio ad altri operatori e permette di mantenere il numero con sconti insperati... Ci sta comunque che la tua linea abbian dei momenti in cui il download è inferiore a 1Mb/s e dipende da alcuni fattori legati alla gestione della fibra in centrale.. non puoi mai (come succede spesso a chi ha adsl2) avere una qualifica della linea a valore di portante inferiore per decadimento della qualità del doppino... semplicemente perchè non hai il doppino telefonico! Quote:
P.S. qualcuno di voi sa se chiedendo l'aggiunta di un'opzione si deve pagare cmq l'attivazione di 10€? (ho attivo solo naviga-casa da circa 1 mese e vorrei aggiungere parla-casa ma dovrei pagare 10€ ora e altri 10€ in caso di disattivazione dopo il 21 giugno pv) ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Quote:
con l'attivazione di 10 euro avrei le telefonate fisse illimitate per 4 mesi a 2 euro/mensili e poi dopoi 4 mesi posso scegliere di mantenerla al costo di 4,90 euro/mensili oppure disdire attraverso il loro sito internet. Dopo la telefonata doveva arrivarmi una e-mail di accettazione delle condizioni, ma non mi è ancora arrivato nulla ![]()
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cosa?
Quote:
Eppure i problemi sui torrent con fastweb non dovrebbero dipendere dalla zona no?! Cmq, ad aggiungere confusione su confusione nella mia testa ci ha pensato una loro chiamata proprio questa sera: l'operatore mi ha proposto di passare a fastweb con fibra ottica e qdi connessione a 20mega, con 60euro come costo di attivazione. Al che lo informo che da me sfortunatamente la fibra non arriva e che quindi potrei solo fare fastweb in wholesale. E lui mi dice il contrario. Resto basito, e gli dico che proprio non mi risulta, se può quindi verificare e dirmi quando sarebbe arrivata la copertura con fibra. Dopo avermi ribadito che è impossibile che non abbia la fibra visto che gli hanno dato il mio numero per propormi un abbonamento con fibra mi fa attendere in linea per parlare coi superiori, torna e mi conferma che sono coperto da fibra a partire dal 15 Gennaio (1 mese fa). Aggiunge che se continuo ad avere dei dubbi dopo la telefonata posso andare sul sito e verificare io stesso inserendo gli estremi del mio numero telefonico.. detto fatto.. controllo appena chiusa la telefonata e... dal loro sito la solita risposta: copertura wholesale a 6Mbit ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti ha detto 20 mega può essere Adsl2 di 2 tip1: 1.ULL 2.WHOLESALE la seconda è un terno al lotto perchè è cmq dipendente da telecom...
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Member
|
ULL cosa significa? se non c'entra nulla con la fibra allora l'operatore che mi offriva i 20mega con fibra non sapeva nemmeno di cosa parlava?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Anche se si e' raggiunti dalla ULL e' un terno al lotto , perche significa che fino alla centrale e' tutto fastweb , ma poi dalla centrale a casa dipendi sempre dai doppini di m@@@a telecom, vedi il mio caso sono raggiunto dalla 20 mb in ull con dslam in centrale adsl2+ ma mi hanno qualificato una 2 mb .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - ![]() Ultima modifica di monomm : 13-02-2009 alle 08:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 | ||
Senior Member
|
Quote:
Penso che non sapeva di cosa parlava o ti voleva in qualche modo "illudere" che attivando la 20Mega adsl saresti andato più veloce delle 10Mega Fibra. Comunque credo che sia stato semplicemente un errore dell'operatore del commerciale poco preparato!!! Quote:
Nel caso Wholesale invece i problemi sono senz'altro maggiori ... più che un terno al lotto una cinquina ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Sono un cliente ULL infostrada che stufo della penosa connessione ha deciso di passare a fastweb senza passare attraverso la telecom. Oggi ho parlato con un operatore fastweb che mi ha confermato che sono coperto dalla 6 mega in ull ma che avrei perso il mio numero di telefono. A questo punto vorrei sapere che genere di lavori farà l'eventuale tecnico Fastweb a casa mia e se le prese che uso adesso mi verranno disattivate al momento in cui farà la disdetta con il vecchio operatore. Infatti ho paura che potrò utilizzare solo il telefono attaccato al loro hug e non quelli che ho ora e che sono collegati alla prese tripolari, su cui, in questo momento, c'è la linea infostrada. Non è che il tecnico della fastweb sarà costretto a rompermi il muro per permettermi di usare anche i telefoni non collegati all'hub? scusate se la domanda può sembrare stupida ma non ne capisco niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 |
Senior Member
|
i lavori da fare da parte Fastweb sono pochi:
Portare un cavo nella locazione dove vorrai l'hag e testare la linea. Per i telefono potrai riutilizzare tutti i telefoni tradizionali perchè non vanno attaccati all'hag ma sfruttano la linea di ritorno dallo stesso che è un normale doppino..
![]() |
![]() |
#4391 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 | |
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 | |
Member
|
Quote:
![]() il problema a monte cmq è che fastweb al telefono mi dice che ho la copertura in fibra, ma il loro sito facendo la verifica col mio numero telefonico dice il contrario! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 | |
Senior Member
|
Quote:
La fibra è da che mondo e mondo 10Megabit in Down e 10Megabit in Up (per clienti residenziali) hai nessuno vicino che può confermarti la cablatura della tua zona con fibra ottica? sai in alcuni casi gli operatori Fastweb ti dicono fischi per fiaschi per far abboccare più gente possibile...poi è capitato spessissimo che avessere detto che la copertra ADSL2 era in ULL quando invece alla fine ti trovavi in Wholesale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Ciao a tutti qualcuno di voi ha il decoder unico per la fastweb tv?
A me l'hanno installata ieri e sono riuscito a farla funzionare coi powerline (niente di difficile percarità...). Il mio dubbio è questo: visto che il decoder utilizza un IP tutto suo dall'hag di fastweb è possibile farlo gestire da un router in cascata? Visto che così potrei attaccare al powerline vicino alla tele, anche altri aggeggi ti videoplayer, console etc, qualcuno ne sa qualcosa?
![]() |
#4397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
in genere è attendibile il sito. Se il sito ti dice che non c'è copertura di fibra ottica, al telefono sparano caxxate.
![]() |
![]() |
#4398 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
|
Ciao ragazzi avrei i seguenti dubbi:
1) io al piano terra ho il doppino "madre"(che arriva da fuori) dove poi arriva fino alla mia camera al piano di sopra, e quindi in giro per tutta la casa. L'hug andrebbe al piano di sotto giusto? L'eventuale router posso metterlo ovunque o deve essere collegato all'hug? 2) se vorrei una configurazione wireless, mi viene fornito da loro o posso provvedere da solo? ci sono eventuali costi aggiuntivi se viene fornito da loro? 3) avendo telecom e un router D348GIT volevo riutilizzarlo... ho letto su internet molti problemi di compatibilità. (mi serve un router con la porta ethernet sia col wireless. avete qualche consiglio su qualche router della netgear adatto per un collegamento fastweb? 4) è solo PES 2009 o in genere tutti i giochi hanno problemi con l'online? sinceramente non ho ancora capito bene la questione dell'ip fornito da fastweb... Vi ringrazio veramente tanto! Penso che dopo le vostre risposte potrò finalmente decidere se passare a FW. Grazie ancora
![]() |
#4399 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
nessun gioco da problemi con fastweb. pes 2009 è un gioco fatto col culo ed è per quello che da problemi. prendi questo router : wgr 614
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
|
ah ok... ti ringrazio...!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.