Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 21:27   #4301
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da lord byron Guarda i messaggi
1. Forniscono un hag e temo non si configurabile.
2. Non so.
3. Sono abbastanza veloci (mi sembra entro 30 giorni che per contratto)
4. Non rimani senza linea (almeno nel mio caso sono venuti prima a portarmi un'altra linea dalla centrale, ma intanto usavo Telecom, poi appena hanno portato l'hag ho cominciato ad usare solo Fastweb in quanto era già attiva)
5. Disservizi: in un anno è caduta la portante ADSL 3 volte, ma ripristinata entro poche ore.
Magagne: prima di avere la linea quando si telefona bisogna attendere almeno una decina di secondi
Assistenza: se dovesse servirti una consulenza del call center, devi rimanere al telefono almeno 30 minuti in attesa per poter parlare con un operatore.

Ho cercato di essere obiettivo, cmq io sono con Fastweb e ci rimango.
Spero di esserti stato di aiuto nella scelta.
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
- da fw avrai un hag, non è configurabile,
- non puoi utilizzare un tuo modem ma al massimo un router da collegare al hag per avere la tua rete locale esterna dalla rete di fw,
- io feci il passaggio da telecom a fw in circa 10 giorni se non ricordo male, restai offline solo una notte,
- pensavo fossero efficenti e precisi, invece è solo questione di culo il non avere problemi, riuscire a parlare con un operatore del 192193 è snervante in effetti, ma questo è un "pregio" di tutti i call center, cmq come dicevo è solo culo se risolveranno il problema che potresti avere, in sintesi nà volta fatto il contratto se putacaso avessi prob tecnici al 90% ti diranno che se rientrà nei minimi qualitativi garantiti da contratto quello ti tieni...
sono scorretti nel trattare i vecchi clienti.. se non li contatti ciclicamente tu per trattare ( tipo mercato del pesce ) il costo del tuo abbonamento, loro non ti adegueranno mai a quello che fanno ai nuovi clienti, no no brava gente e soprattutto corretta....

questo è il mio giudizio personale, maturato ai primi problemi dopo anni di ottimo servizio,( la vicenda è riassunta in breve qui ) ma visto che si ostinano a dire che da contratto non garantiscono bla bla e bla, non sono obbligati a ridarmi ciò che ho avuto per anni...

allora li sto sfanculando ed attivando una 20/1 con tiscali...
Quote:
Originariamente inviato da W4r3X Guarda i messaggi
attivata pochi giorni fa perche ho visto il servizio per 6 anni funzionante senza il minimo problema (e cambiando casa hanno anche spostato la lineaa in 2 giorni) a mio padre... ho collegato l'hag ad un router che posso configurare come voglio... down 1.82mb/s upload 102kb/s certo non è una 20mbit piena... ma mi ritengo soddisfatto sia x il tempo di attivazione (nuova lineaa 12gg) e la qualità della lineaa
ciao e grazie a tutti di aver risposto.

Scusate, ho scritto modem, volevo intedere router.

Ho un'altra domanda.

Problemi con applicazione p2p (Mi interessa soprattutto bittorrent)?

Grazie ancora.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:03   #4302
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
ciao a tutti,

mi è arrivato il contratto FW da firmare e rispedire.

Ho fatto la richiesta circa 8 gg fa, oggi mi ha chiamato anche il tecnico per prendere appuntamento per installare l'HAG.

Ho un paio di domande da farvi (visto che contattare un operatore FW è veramente impresa ardua...)

1) sapete se devo allegare copia del documento di identità (non è chiaro nella lettera)

2) ho notato che nella sezione "promozioni" del contratto viene menzionatal'offerta "9,90 fino al 21 giugno" ma non viene menzionato lo sconto di 50 euro che mi aveva promesso l'operatore ,,,, si tratta di un errore o è normale?

grazie
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 00:19   #4303
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sul serio?? Cioè per fare una chiamata si devono sempre aspettare 10 sec prima di cominciare a sentire il TUUUUU------TUUUUU?
Sono collegato a fastweb in wholesale e... se non sono 10 secondi, minimo saranno 5, però è così!
Prima di sentire il TUUUUU----TUUUUUU devo attendere qualche secondo
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 00:22   #4304
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Grazie ancora.
Con Fastweb si può usare il mulo con Adunanza e vai tranquillo (e veloce).
Cmq so che chi usa Torrent non ha riscontrato problemi nel p2p
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 00:27   #4305
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da lord byron Guarda i messaggi
Sono collegato a fastweb in wholesale e... se non sono 10 secondi, minimo saranno 5, però è così!
Prima di sentire il TUUUUU----TUUUUUU devo attendere qualche secondo

Spero che in ULL non sia la stessa cosa che in Wholesale...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 01:17   #4306
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
ciao e grazie a tutti di aver risposto.

Scusate, ho scritto modem, volevo intedere router.

Ho un'altra domanda.

Grazie ancora.
quello che danno loro è un modem limitato a 4 uscite e 4 indirizzi IP con un router risolvi tutto
esiste emule adunanza adatto a fw... io con lineaa ull scarico da 700kb/s a 1.34mb/s (che poi la mia lineaa arriva a 1.80mb/s da debian)
in torrent sei in una nat e quindi un po limitato ma io ho provato con una cosa ben shareata e oscillava tra 200-600kb/s

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

Spero che in ULL non sia la stessa cosa che in Wholesale...
vai tranquillo... sono in ull e il telefono funziona perfettamente anche se saturo tutta la banda...

Quote:
Originariamente inviato da Martin P Guarda i messaggi
ciao a tutti,

mi è arrivato il contratto FW da firmare e rispedire.

Ho fatto la richiesta circa 8 gg fa, oggi mi ha chiamato anche il tecnico per prendere appuntamento per installare l'HAG.

Ho un paio di domande da farvi (visto che contattare un operatore FW è veramente impresa ardua...)

1) sapete se devo allegare copia del documento di identità (non è chiaro nella lettera)

2) ho notato che nella sezione "promozioni" del contratto viene menzionatal'offerta "9,90 fino al 21 giugno" ma non viene menzionato lo sconto di 50 euro che mi aveva promesso l'operatore ,,,, si tratta di un errore o è normale?

grazie
io ho solo scritto i dati del documento e mi hanno attivato la lineaa... quindi non serve copia del documento... per la promozione non saprei dirti!
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]

Ultima modifica di W4r3X : 23-01-2009 alle 01:23.
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:37   #4307
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Ragazzi questo e' un articolo dell' Agcom , leggete :

Qualità del servizio di accesso a Internet a Banda Larga da postazione fissa

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, ha approvato un provvedimento sulla qualità del servizio di accesso a Internet a larga banda da postazione fissa, introducendo un nuovo sistema per permettere al singolo consumatore di conoscere, in totale trasparenza, sia le prestazioni relative all’offerta di connessione ad Internet di ciascun operatore, al fine di effettuare una scelta consapevole anche sul piano della qualità dei servizi, sia le effettive prestazioni del proprio accesso una volta attivato il servizio.

Gli utenti potranno confrontare meglio le diverse offerte pubblicizzate, in quanto gli operatori dovranno indicare nelle informazioni, con qualunque mezzo diffuse, la velocità minima risultante dalle misurazioni effettuate, definita come “banda disponibile in download nel 95% dei casi”, mentre oggi le offerte pubblicizzate indicano solo la velocità massima teorica.

Sarà messo a disposizione dei singoli utenti, in una fase successiva, un servizio gratuito di verifica delle reali prestazioni della propria linea di accesso (velocità di trasmissione, ritardo e tasso di perdita di pacchetti dati, durante le fasi di uploading e downloading).

A seguito di apposita manifestazione d’interesse, da presentare entro 30 giorni, l’Autorità individuerà un soggetto indipendente che, sotto il proprio coordinamento, avrà il compito di condurre l’attività di misurazione.

Roma 14 novembre 2008
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:12   #4308
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
quello che danno loro è un modem limitato a 4 uscite e 4 indirizzi IP con un router risolvi tutto
io ho l'hug di fastweb, ma le uscite sono 3, e pure gli indirizzi ip che posso avere sono 3....se uso uno swithc e attacco un quarto pc, o non trova la linea o me ne disconnette un altro

ad ogni modo approfitto per chiedervi una informazione: ultimamente ho proprio problemi con l'hug: spesso il pc (o uno dei 3 pc) mi da connettivita limitata o assente, e mi tocca staccare l'alimentazione dell'hug e riattaccarla per far rifunzionare tutto

è normale? ho provato a telefonare chiedendo cosa poter fare ma continuano a dirmi "noi non riscontriamo anomalie non so cosa dirle"
Old 23-01-2009, 13:23   #4309
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
io ho l'hug di fastweb, ma le uscite sono 3, e pure gli indirizzi ip che posso avere sono 3....se uso uno swithc e attacco un quarto pc, o non trova la linea o me ne disconnette un altro

ad ogni modo approfitto per chiedervi una informazione: ultimamente ho proprio problemi con l'hug: spesso il pc (o uno dei 3 pc) mi da connettivita limitata o assente, e mi tocca staccare l'alimentazione dell'hug e riattaccarla per far rifunzionare tutto

è normale? ho provato a telefonare chiedendo cosa poter fare ma continuano a dirmi "noi non riscontriamo anomalie non so cosa dirle"
se è un pirelli è normale...
urge la necessità di farti upgradare il firmware (almeno v.0.28)..
Però per "obbligarli" a fare un upgrade del firmware devi dire che hai problemi con il telefono e che devi resettare tutto più volte al giorno per tornare ok.. (non menzionare mai download o p2p)

ciao
Old 23-01-2009, 14:03   #4310
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
io sto per andare ad abitare nella mia casa nuova lasciando casa dei genitori (dove purtroppo avevo fibra ..

nella casa nuova, che è di nuova costruzione arriva il wholesale di fastweb e chi ha gia attivato le linee con questo gestore gli hanno messo la 20 mega in wholesale poiche dicono che il doppino è perfetto in quanto le case sono costruite da 4 mesi. sperem
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:46   #4311
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
io ho solo scritto i dati del documento e mi hanno attivato la lineaa... quindi non serve copia del documento... per la promozione non saprei dirti!
grazie,

oggi sono riuscito a parlare con il call center: si erano "dimenticati" di inserire la promo ... comunque adesso dovrebbe essere ok

Controllate bene il contratto prima di rispedirlo!

ciao!
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 02:29   #4312
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:

il mio ne ha 4 è quello nero e grigio con il wi-fi
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:29   #4313
robygr
Bannato

ma voi avete chiesto il codice di migrazione per farvi abbassare internet e telefono a 29€?
Old 24-01-2009, 11:18   #4314
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ma voi avete chiesto il codice di migrazione per farvi abbassare internet e telefono a 29€?
sì, a me hanno abbassato a circa 25 euro internet e telefonate
Old 24-01-2009, 11:21   #4315
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Bhe io non lo so se ci rimango , visto che mi hanno assegnato una 2 mb, dopo che sono raggiunto dalla 20 mb in ull.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 11:23   #4316
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
sì, a me hanno abbassato a circa 25 euro internet e telefonate
la richiesta del codice l'hai fatta online?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:43   #4317
robygr
Bannato

una domanda.. ma secondo voi se chiedo il codice di migrazione un giorno dopo dell'attivazione mi socntano lo stesso da 44 ad almeno 35€?
Old 24-01-2009, 14:05   #4318
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
la richiesta del codice l'hai fatta online?
io la feci telefonicamente, penso sia indifferente richiederlo dal sito, anzi ti risparmi l'attesa di circa 18 minuti
"casualmente" non ti viene suggerito di richiamare quando le linee saranno libere, visto che per richiedere il codice di mig. non sono mai libere,
ho fatto richiesta per me e per 2 miei dipendenti.. stranamente l'attesa è sempre superiore al quarto d'ora....
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 15:41   #4319
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
io la feci telefonicamente, penso sia indifferente richiederlo dal sito, anzi ti risparmi l'attesa di circa 18 minuti
"casualmente" non ti viene suggerito di richiamare quando le linee saranno libere, visto che per richiedere il codice di mig. non sono mai libere,
ho fatto richiesta per me e per 2 miei dipendenti.. stranamente l'attesa è sempre superiore al quarto d'ora....
ok grazie, provo.... tentar non nuoce
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 00:35   #4320
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se è un pirelli è normale...
urge la necessità di farti upgradare il firmware (almeno v.0.28)..
Però per "obbligarli" a fare un upgrade del firmware devi dire che hai problemi con il telefono e che devi resettare tutto più volte al giorno per tornare ok.. (non menzionare mai download o p2p)

ciao

capito grazie mille

ma questo upgrade del firmware del mio hug lo fanno loro? cosa comporta l'aggiornamento?

io comunque ho gia chiamato dicendo che ognuno dei 3 pc molto spesso perdeva la connessione, e che dovevo resettare l'hug per far tornare tutto a posto, e che la situazione stava diventando un po noiosa (infatti è cosi). La risposta è stata un controllo dalla centrale, che non ha riscontrato anomalie e quindi non possono farci niente..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian