Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 12:15   #3961
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da Technomxm Guarda i messaggi
Difatti dal debian scarico a 1178..mancherebbero circa 70 kb ma non mi posso lamentare
ma hai la 10mbit fibra?
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:16   #3962
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ma hai la 10mbit fibra?
Technomxm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:10   #3963
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ciau!..Dipende da cosa vuoi fare con la connessione..come ti hanno detto altri, con fastweb non puoi hostare a meno che non raggiri la cosa con programmini tipo Hamachi o altro..ma è sempre in cerchia molto ristretta..per quanto riguarda l'upload su fastweb, se sei vicino alla centrale, hai un max in uscita di 100-110 kb/s ..sennò se ti va male è 80 kb/s..tutto dipende anche dalla situazione del tuo doppino..se ritieni sia usurato, passa alla telecom, almeno spendi di meno..sennò se ritieni sia in buono stato e non ti serve un ip pubblico, passa a fastweb! Io son di parte perchè con la fibra ottica mi son sempre trovato benissimo!
Con la connessione navigo, scarico qualcosina, gioco online con l'xbox 360.

Non faccio hosting, non ho server ftp, non gioco online col pc.

Telecom mi costa 34 euro al mese. Un commerciale fastweb viene domani a farmi visita e mi ha anticipato che mi costerà 19,90 euro fino a giugno 2009 e 29,90 per i mesi successivi. In caso contrario può tornare in ufficio perchè 45 euro al mese non glieli do.... visto quello che ho letto nelle ultime 50 pagine di questo thread.

Non ho amici in quella zona perchè mi devo ancora trasferire. Ho amici che giocano con la 360 (zona milano, palermo, catania, firenze), avevano alice prima di fw che non tornerebbero indietro per niente al mondo.

Sarei propenso a fw per il gioco online, ma soprattutto per 1 mbit in upload al posto dei 384k di telecom. A casa vecchia ho alice 20 mega e rinuncerei volentieri a 10mbit per poter mantenere 1 mega in up.

RIPETO. La centrale è a scarsi 20 metri da casa mia (dall'altra parte della strada, insomma), la casa ha 1 anno e i cablaggi sono stati fatti 1 anno e mezzo fa.

La centrale è ADSL e non ADSL 2. Riesco (anche solo teoricamente) con la centrale in ADSL normale ad avere 1 mega in up? E' tecnicamente possibile? Non vorrei prendere fw per quella motivazione e poi ritrovarmi con una adsl identica ad alice.
Old 29-09-2008, 14:17   #3964
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi io ora sono con Alice 20M e ho un serverino , con web server ,svn ftp e altro. Per ovviare all'ip dinamico uso DynDns. Ora vi chiedo se passassi a fastweb tutto questo sarebbe comunque possibile ? Grazie a tutti
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 14:19   #3965
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Ragazzi io ora sono con Alice 20M e ho un serverino , con web server ,svn ftp e altro. Per ovviare all'ip dinamico uso DynDns. Ora vi chiedo se passassi a fastweb tutto questo sarebbe comunque possibile ? Grazie a tutti
nulla di questo possibile legalmente. devi farti prestare uan bnc da un fw aziendale... e di certo non te la danno gratis
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 18:59   #3966
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
E' da una vita che aspetto uno come te

Per migliorare il mio ping, cosa posso dire a Fatsweb?
Scarico benissimo 1,0 mb/Sec, ma il ping fa schifo.
Old 29-09-2008, 19:22   #3967
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
E' da una vita che aspetto uno come te

Per migliorare il mio ping, cosa posso dire a Fatsweb?
Scarico benissimo 1,0 mb/Sec, ma il ping fa schifo.
Aspettavi uno come me per scambiare file? Hihihihihihihi il tuo ping quanto è? facendolo dal prompt intendo!
Old 29-09-2008, 19:26   #3968
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Quote:
Originariamente inviato da Polymar77 Guarda i messaggi
Con la connessione navigo, scarico qualcosina, gioco online con l'xbox 360.

Non faccio hosting, non ho server ftp, non gioco online col pc.

Telecom mi costa 34 euro al mese. Un commerciale fastweb viene domani a farmi visita e mi ha anticipato che mi costerà 19,90 euro fino a giugno 2009 e 29,90 per i mesi successivi. In caso contrario può tornare in ufficio perchè 45 euro al mese non glieli do.... visto quello che ho letto nelle ultime 50 pagine di questo thread.

Non ho amici in quella zona perchè mi devo ancora trasferire. Ho amici che giocano con la 360 (zona milano, palermo, catania, firenze), avevano alice prima di fw che non tornerebbero indietro per niente al mondo.

Sarei propenso a fw per il gioco online, ma soprattutto per 1 mbit in upload al posto dei 384k di telecom. A casa vecchia ho alice 20 mega e rinuncerei volentieri a 10mbit per poter mantenere 1 mega in up.

RIPETO. La centrale è a scarsi 20 metri da casa mia (dall'altra parte della strada, insomma), la casa ha 1 anno e i cablaggi sono stati fatti 1 anno e mezzo fa.

La centrale è ADSL e non ADSL 2. Riesco (anche solo teoricamente) con la centrale in ADSL normale ad avere 1 mega in up? E' tecnicamente possibile? Non vorrei prendere fw per quella motivazione e poi ritrovarmi con una adsl identica ad alice.
Ciau, purtroppo non me la sento di garantirti un mega pieno in uscita..però la fastweb ha come minimo 512K in uscita..questo persino nelle zone wholesale..figuriamoci per quelli che hanno la centrale a 20 mt..cmq per sicurezza fai fare un test dull'RJ11 (o tripolare che tu abbia) in modo da avere certezza matematica!!
Old 29-09-2008, 20:05   #3969
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
nulla di questo possibile legalmente. devi farti prestare uan bnc da un fw aziendale... e di certo non te la danno gratis
quindi non è possibile il forwarding delle porte ?
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
Old 29-09-2008, 20:08   #3970
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Quote:
Ciau, anche io ho 5 servers ma con slavanap e purtroppo entrano solo utenti fastweb, anche io ho un ftp ma deve essere di una cerchia chiusa, ossia grazie ad Hamachi (un programma che fa da ponte tra fw e non fw) riescono a scaricare dal mio ftp e per l'ip dinamico non hai nessun problema, è sempre quello visto che avrai un ip fisso! niente DynDns o roba simile!
Old 29-09-2008, 20:11   #3971
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Quote:
quindi non è possibile il forwarding delle porte ?
Puoi aprire tutte le porte e testare tutte le porte che vuoi su 65535, ma tieni presente che sarai visibile SOLO da altri utenti fastweb, chi non ha fastweb non ti vede! Ossia ti vede ma non riesce ad avere una connessione diretta con te..se hosti un chan o roba simile, non possono entrare da te le altre utenze al di fuori di fastweb..se invece cmq mantieni un programma tipo Skype per scambiare i file, logicamente non cambia nulla!
Old 29-09-2008, 20:16   #3972
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Puoi aprire tutte le porte e testare tutte le porte che vuoi su 65535, ma tieni presente che sarai visibile SOLO da altri utenti fastweb, chi non ha fastweb non ti vede! Ossia ti vede ma non riesce ad avere una connessione diretta con te..se hosti un chan o roba simile, non possono entrare da te le altre utenze al di fuori di fastweb..se invece cmq mantieni un programma tipo Skype per scambiare i file, logicamente non cambia nulla!
Mi sa che allora dovrò restare a telecom!
Old 29-09-2008, 20:18   #3973
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Quote:
Mi sa che allora dovrò restare a telecom!
questo è il difetto di essere dentro una vpn privata
Old 29-09-2008, 20:21   #3974
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
questo è il difetto di essere dentro una vpn privata
Così perdono clienti però. Purtroppo ho necessità di avere un webserver e un server svn per repository di progetti. Peccato ci stavo facendo un pensierino.
Old 29-09-2008, 20:23   #3975
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Quote:
Così perdono clienti però. Purtroppo ho necessità di avere un webserver e un server svn per repository di progetti. Peccato ci stavo facendo un pensierino.
Hai ragione, xò c'è il lato che hai una banda sicura la fibra ottica la telecom non te la da
Old 29-09-2008, 20:26   #3976
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Hai ragione, xò c'è il lato che hai una banda sicura la fibra ottica la telecom non te la da
This is the ITALY.
Old 29-09-2008, 20:28   #3977
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Quote:
This is the ITALY.
Uahhaauhahuhauhauhuauha hai ragione prutroppo..pensa che siamo i + cari in europa come tariffe internet!!
Old 29-09-2008, 20:37   #3978
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Uahhaauhahuhauhauhuauha hai ragione prutroppo..pensa che siamo i + cari in europa come tariffe internet!!
Guarda non mi ci far pensare se no tolgo l'adsl e butto il pc dalla finestra. Vabbè ora bsta OT. Sorry
Old 29-09-2008, 20:40   #3979
Technomxm
Member

L'Avatar di Technomxm

Comunque ragazzi, FastWeb per me rimane la migliore sul mercato italiano. A prescindere dei problemi che da nella condivisione della connessione data la mancanza di ip pubblico ( se non acquistandolo x un max di 10 gg di seguito a 4 € al giorno ). Che siano 20 o 6 o 10, almeno sò che la banda è sempre superiore agli altri gestori. Sia in entrata che in uscita. E questa è una garanzia!
Old 29-09-2008, 20:43   #3980
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Quote:
Comunque ragazzi, FastWeb per me rimane la migliore sul mercato italiano. A prescindere dei problemi che da nella condivisione della connessione data la mancanza di ip pubblico ( se non acquistandolo x un max di 10 gg di seguito a 4 € al giorno ). Che siano 20 o 6 o 10, almeno sò che la banda è sempre superiore agli altri gestori. Sia in entrata che in uscita. E questa è una garanzia!
Sono d'accordo , poi ero interessato anche all'offerta internet mobile, per 5€ in più hai una chiavetta con 500mb al mese che non sono pochi.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian