|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
per un anno ho aspettato dicembre in attesa della 20 mbit, ora che siamo a dicembre l'opzione super adsl è scomparsa del tutto
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Quote:
i vecchi sono dei c.....cose da pazzi!
![]() |
![]() |
#2324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() mi selezionò l'opzione super adsl, le prime settimane navigavo a 11-12mb, nell'arco di qualche mese la mia portante è stata abbassata a 8mb poi ai 6 di oggi... insomma a me va anche bene come velocità (rispetto a libero che in pratica al posto della 4mb avevo un isdn), però mi da un po di fastidio... Penso che con le offerte che stavano e stanno facendo molti clienti passano a fastweb e fastweb stessa si trovana a corto di banda così cerca di distribuirla al meglio a più clienti.(parlo per i clienti più sfortunati senza fibra ottica ovviamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
qualcuno mi dice quanto costa la fibra ottica da 10mb in up e down? e cm faccio a sapere se c'è la fastweb da 20mb a trento e dintorni? ne ho urgenza. ù
vi ringrazio in anticipo. p.s non mandatemi nel sito eprkè lì non ci ho capito davvero niente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 |
Senior Member
|
dimenticavo: anche se sei coperto dalla 20M l'effettiva velocità dipenderà dalla qualità del tuo doppino telefonico, quindi nessuno ti garantirà mai a quanto navigherai effettivamente, lo saprai solo dopo aver sottoscritto il contratto.
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
io villamontagna , ... i 20mb ci sono in città ma nn la fibra.. ![]()
![]() |
![]() |
#2329 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao ragazzi vi racconto la mia esperienza con fastweb...firmo un contratto il 19 novembre con la nuova promozione di 9,90 euro fino a marzo adsl in ull 20 mega e telefonate senza limiti;il 3 dicembre mi chiama fastweb e mi dice che questa settimana mi chiama il tecnico...oggi chiamo il 192193..mi risponde una che nn sa parlare l italiano..penso sia stata sudamericana....che mi dice: signore io le posso solo dire che nn ci sono spazi in centrale...(ho kiesto l attivazione di una nuova linea)..stranamente pero il mio padrone di casa che ha fatto richiesta insieme a me lo stesso giorno e che ha gia una linea telefonica....ha lo stesso mio problema...ora mi domando e dico...ma quando è venuto il resposanbile del settore commerciale per farmi firmare il contratto...dicendomi che massimo 20 giorni...bla bla...che avevano gia attivato in zone limitrofe....nn lo sapeva di qusto cavolo di spazio in centrale??????????''??dimenticabo ........abito a siena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq a trento non ci vivo ancora, ci sarò entro poki mesi mi ci trasferisco a vivere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2332 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
oltre a quello influisce anche la distanza dalla centrale telefonica e la qualità del cavo telefonico che hai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 |
Bannato
|
se per cavo telefonico intendi quello che è attaccato al modem non è un problema, perkè me ne faccio uno nuovo senza problemi e il prezzo non importa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 | |
Senior Member
|
Quote:
ciò che infuisce è l'insieme "cavo-distanza-connettore di allacciamento" tra la casa e la centrale.....in casa puoi anch emetterti la fibra ma nn cambia nulla.. ![]() la fibra cmq a trento nn è disponibile.. ![]()
![]() |
![]() |
#2336 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 |
Senior Member
|
per il costo della fibra nn saprei..
ti spiego allora cosa intendono come "qualità del doppino".. hai presente l'allacciamento alla rete telefonica , solitamente , almeno da me è posto all'esterno della casa, molte abitazioni hanno un vecchio doppino che influisce negativamente sulla connessione mentre le abitazioni nuove ne hanno uno migliore... datà la qualità poi c'è il fattore distanza ma nn solo... in città , a trento , nn avrai problemi ...ma es da me c'erano 20-30 famiglie che dividevano la stessa connessione , se ci si connetteva tutti assieme la qualità era pessima... ora con fastweb sarà che sono uno dei pochi ad averla..ma è un altro mondo... scaricare a 200k anche se sarebbe poco...è una cosa bellissima!!! ![]()
![]() |
#2338 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi meglio avere un alice 8 mb di cui sei fissi al 90 % o fare fastweb o altri provider sperando che anche loro arrivino a questi mb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.