|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
ciao!
Forse sono OT però...è l'unico post serio di tualatin... avrei la possibilità di acquistare allo stesso prezzo: o un PIII 1000 o un Celeron tualatin 1300/256/100 le cui specifiche sono qui: http://processorfinder.intel.com/scr...90&CorSpd=4996 cosa mi consigliate di prendere? grazie!!
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Quote:
(l'ideale sarebbe 1733 @13x133) e quindi buone prestazioni... se non overclocki meglio il p3 1000 (bus 133 giusto?) perkè avendo la latenza più bassa sulla cache e il bus a 133 invece di 100 dovrebbe risultare più equilibrato nonostante 300mhz in meno di cpu... si tratta di processori limitati dalla banda più ke dalla freq interna... (con gli amd invece hanno messo bus e ram DDR e hanno risolto il problema....)
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ciao Belinassu!
Un saluto dal negozio 3! Il P3 1266 va benissimo (anche se non l'ho tirato più di tanto, ora va a 1381 Mhz/140 fsb, se lo porto a 145 mi indica 17 mhz nel boot Ho acquistato un Tually 1400 a 50 neuri: se hai voglia di giocarci un pò te lo dò volentieri (io ovviamente ci guadagno la modifica by belinassu!!). Per l'isolamento dei tre pins del 1266 ho utilizzato lo smalto per unghie di mammà ed ha funzionato egregiamente. Resto in attesa di tue nuove (work?) Ciao! |
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Grazie 1200@1800 ! (Magari !!! In effetti ho assemblato i vari pezzi con questa recondita speranza Il celly l'ho preso da una ditta di Torino: i tualatin sarebbero serviti inizialmente per allestire dei server a basso costo ma poi il committente ha cambiato idea.. Penso che assemblerò il tutto la settimana prox, Volendo puntare in alto che dissy mi consigli per questo celly ? Tnx !
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah... ora uso un AX7 e mi trovo bene, macon sto caldo e l'aria a 30°C in casa anche lui fa come può... cmq era ottimo anke l'ADDA 6x8 ke avevo prima (tutto in alluminio e con ventola 8x8)
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SE ti va di passare fammi sapere, tanto è un periodo morto, così porto l'oggetto in negozio.... Ti mando un pvt con il nuovo cell.. |
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
beh se è un celly la cosa è più regolare...
certo ke col molti a 14 non ne ho mai visti.. però deve essere un tB1 e magari tiene i 133.... sarebbero 1866mhz.... naaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
Oh siiiiiiiiiii, invece, ebbravo il mio "tester" preferito!!
Ti ho mandato un pvt ma hai la casella piena. Cmq da domani la cpu è in negozio for you. |
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
pazzo furioso...
avrei anke uno slot-T da testare ... kissà se il matrimonio riesce..
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
Anche tu vittima del caldo che intorpidisce non hai ancora provato gli adattatori che ti ho mandato?
|
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
|
non è ke intorpidisce...
uccide proprio! cmq lo slot-T funziona, ma non ho potuto tirargli il collo, ne tantomeno mappare i piedini... l'altro slocket ha unop zoccolo diverso dai miei, e non ho potuto metterci le mani fino ad ora.....
|
|
|
#413 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
Quote:
il pc nn fa il boot con i 3 pin isolati + il ponticello tra G36-G37 (avevi ragione belinassu se qcuno può illuminarmi sul prossimo step da provare..è possibile che con ciò che ho fatto quello che aveva prima mobo e adattatore c facesse andare un tua 1000 e io con il mio 1200 niente??
|
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Slot T il problema è il caldo o il mio danno? L'altro dissi è proprio quello di: http://www.geocities.com/_lunchbox/g...otket_mod.html Forse con un dissi per socket A a 3 gancetti o con uno originale Intel per Tually (a 2 gancetti) ci sta un Tually, il coppy no non combacia. Ultima modifica di PVI-486AP4 : 23-08-2003 alle 03:01. |
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- il ponte deve essere tra G35 e G37, NON tra G36 e G37... cmq quel ponte non serve sulla Cusl2 - quello ke invece dovrebbe essere fondamentale sulla Cusl2 è il ponticello tra Vid4 e Vss per evitare di buttare oltre 2,0V sulla cpu (e conseguente mancanza di boot oltre a rischio di frittura...) -a seconda della cpu potrebbe essere obbligatorio il ponte ak4-ak26 (o le alternative..) buon lavoro
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(funziona ankora bene) non ho ankora provato a stressarlo un po' in OC e non ho avuto tempo (e il caldo fa passare anke la voglia) di giokare col tester per mappare i pin.. l'altro slocket (quello come lunchbox) l'ho avuto anke io, ma il tuo modello ha la contattiera nello zokkolo diversa e non ho potuto fare una sostituzione....dovrei prima cercare un dissy a tra attacchi.... cmq non ci ho ankora fatto nulla sui contatti...
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo slot-t prima del danno lo ho usato sempre a 150 MHz di FSB con PIII800EB@900 e Tualleron 1000A@1500. Per la piedinatura ricordo che sul PL-iP3T il famoso ponte era fatto con una resistenza (di quanto lo avevo scritto nel vecchio 3D), nello slot-T non ho controllato. Non mi stupirei se le modifiche alla piedinatura dello slot-T fossero le stesse del 370GU, che ti scrissi. |
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
Ciao Bel,
ho lasciato la cpu a casa oggi, sorry.... Se riesco stasera posto i codici così cominciamo a ragionarci su. |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
Quote:
scusa belinassu bello..io voglio far andare il tualatin su una abit be6-II...questa mobo è slot 1 cvome ovviamente sai e il precedente proprietario seguendo i tuoi consigli ha già modificato l'adattatore slot 1-socket 370 x farci andare il tualatin..tant'è vero che mi dice la sua configurazione prevedeva mobo adattatore suddetti + cpu tualatin 1000....il ponte che mi ha detto d fare è appunto quello tra G35 e G37 si hai ragione mio errore l'adattatore ha le seguenti modifiche: tolti i connettori sui 3 pin AJ-3, AK-4, AN3 (quelli in rosso nel tuo sito) montando il mio 1200 con il ponte G35-G37 nn mi parte nulla....provo con il ponte ak4-ak26? grazie ps il mio è un 1200 1,5v made in Malay SL 656 codice Q208A062-1874...che revision è? Ultima modifica di Gokus : 23-08-2003 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
mi viene una curiosità leggendo questo thread . Io ho una ASUS CUV4X-D che e' una delle poche mobo dual P3 Coppermine che con gli adattatori potrebbe tentare un DUAL Tualatin P3-S. Ma c'e' il problema di reperire le 2 cpu. Qualcuno ha da vendermi a prezzo modico 2 P3-s 1400 usati ? Credo ne uscirebbe una bella macchina ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.