Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 08:02   #1801
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
Ragazzi un'informazione, io ho questo portatile (5720g) con una cpu t5250,le mem a 667mhz e la 8400m gs, se dovessi comprare un t7700 come upgrade per il procio avrei problemi di incompatibilita???? se si, quale sarebbe la cpu piu' potente montabile su questo notebook?

grazie
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 09:22   #1802
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da kingvampire Guarda i messaggi
Ragazzi un'informazione, io ho questo portatile (5720g) con una cpu t5250,le mem a 667mhz e la 8400m gs, se dovessi comprare un t7700 come upgrade per il procio avrei problemi di incompatibilita???? se si, quale sarebbe la cpu piu' potente montabile su questo notebook?

grazie
Guarda secondo me il problema non è tanto l'incompatibilità, ma forse l'applicare proprio il processore.
Ora non so come sia fatto all'interno perchè non l'ho mai aperto, ma parlando con una persona so che il processore è elettro-saldato in 932 punti. Poi non so dirti se è vera questa cosa, anche se credo sia abbastanza veritiera visto che è una voce "Acer"...
Il problema dei notebook è quello della scarsa forma di upgrade, che si riduce ad HD,memoria RAM e scheda video (ma non sono neanche tanto sicuro sulla scheda video).
Informati un po'.
Old 22-08-2009, 16:52   #1803
MadMav
Member

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Il T7700 va bene,previo riaggiornamento del bios all'ultima versione (la 1.45).
In teoria (purtroppo,la Acer non fornisce informazioni riguardo alle CPU supportate) dovrebbero essere supportati anche i Penryn a 45nm (ad es. i T8100,T8300,T9300,T9500) per piattaforma SantaRosa (chipset Intel Mobile 965).
Ciao kingvampire
E' possibile sostituire il processore? Cioè sembra una domanda stupida, però, da quanto ho letto sembra che è un po' più difficile rispetto ad un desktop, a meno che non sia abbia l'aiuto di un tecnico esperto... Vorrei capire un po'.
Old 22-08-2009, 17:09   #1804
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da kingvampire Guarda i messaggi

grazie
io ho il 7700 e mi ci trovo benissimo
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:41   #1805
MadMav
Member

Quote:
Sì,hai ragione,MadMav,non è un'operazione alla portata di tutti: infatti,per poter sostituire la CPU,si deve tirare fuori la scheda madre.
Per farla breve,si devono togliere tutte le viti della parte inferiore,togliere la tastiera,svitare altre viti,togliere lo schermo lcd staccando vari fili,estrarre finalmente la motherboard,smontare il dissipatore,sostituire il processore,rimettere la pasta termo-conduttiva e rimontare il tutto,facendo i passi inversi.
Come dici tu,con l'aiuto di un tecnico esperto,l'operazione sarebbe di molto facilitata (10 minuti o un quarto d'ora al massimo).
Ciauz
Beh, io ho il T7100, con il T7700 la differenza è notevole parlando di velocità di clock, però credo che vada benissimo anche così visto che da quanto ho capito non si ha un margine notevole di miglioramento.

Se invece si inizia a toccare una fascia del tipo T9xxx il discorso cambia...

Riporto il link con la tabella di confronto:
http://ark.intel.com/Compare.aspx?id...16,29762,29759,
Old 25-08-2009, 19:04   #1806
Aivà
Member

Iscritto dal: Aug 2008
visto la possibilità di fare l'upgrade a windows 7 quando sarà disponibile??
Peccato non si possa fare per il nostro pc
Old 29-08-2009, 18:10   #1807
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Aivà Guarda i messaggi
visto la possibilità di fare l'upgrade a windows 7 quando sarà disponibile??
Peccato non si possa fare per il nostro pc
Perchè non si può fare? basta acquistarlo!
Old 31-08-2009, 14:35   #1808
MadMav
Member

Avrei una domanda da porre.
Vorrei fare un upgrade della RAM passando dai 2GB attuali a 4GB.
Controllando con SIW la ram è DDR2 667 della Samsung, ora il mio dubbio è posso fare l'upgrade passando da DDR2 667 a DDR2800?
Per farla breve utilizzare dei banchi PC-6400 della Kingstone anzichè PC2-5300 potrebbe crearmi problemi? Il prezzo è bene o male quello, sui 22/23€ quindi la differenza è solo di tipo tecnico, cioè la frequenza varia da 667MHz a 800MHz.

Ringrazio.
Old 31-08-2009, 14:41   #1809
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da MadMav Guarda i messaggi
Avrei una domanda da porre.
Vorrei fare un upgrade della RAM passando dai 2GB attuali a 4GB.
Controllando con SIW la ram è DDR2 667 della Samsung, ora il mio dubbio è posso fare l'upgrade passando da DDR2 667 a DDR2800?
Per farla breve utilizzare dei banchi PC-6400 della Kingstone anzichè PC2-5300 potrebbe crearmi problemi? Il prezzo è bene o male quello, sui 22/23€ quindi la differenza è solo di tipo tecnico, cioè la frequenza varia da 667MHz a 800MHz.

Ringrazio.
dovrebbe essere retrocompatibile ,naturalmente le feature della nuova memoria non le sfrutti a meno di latenze più spinte ma lì dipende dalla scheda madre. ma la monteresti tu? solitamente qui a roma ti fanno portare il portatile e te la montano per problemi di compatibilità . cmq se è marchiata problemi non dovresti averne
Old 31-08-2009, 17:16   #1810
MadMav
Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
dovrebbe essere retrocompatibile ,naturalmente le feature della nuova memoria non le sfrutti a meno di latenze più spinte ma lì dipende dalla scheda madre. ma la monteresti tu? solitamente qui a roma ti fanno portare il portatile e te la montano per problemi di compatibilità . cmq se è marchiata problemi non dovresti averne
Ti riporto i dati tratti da SIW:
Quote:
Motherboard
Manufacturer Acer
Model Nettiling
Version V1.19
Serial Number Base Board Serial Number

North Bridge Intel PM965 Revision C0
South Bridge Intel 82801HBM (ICH8-ME) Revision C0

CPU Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7100 @ 1.80GHz
Cpu Socket Socket P (478)
System Slots 6 PCI
Memory Summary
Maximum Capacity 4096 MBytes
Memory Slots 2
Error Correction None
Quote:
RAM
Manufacturer Samsung
Capacity 1024 MBytes
Memory Type DDR2 (PC2-5300)
Speed 333 MHz (DDR2 667)
Supported Frequencies 200 MHz, 266 MHz, 333 MHz
Memory Timings 3-3-3-9-12 at 200 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)
Memory Timings 4-4-4-12-16 at 266 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)
Memory Timings 5-5-5-15-20 at 333 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)
Data Width 64 bits
EPP SPD Support No
XMP SPD Support No
Quella che dovrei prendere è questa: Kingstone 2GB 667
Ho scoperto che c'è un'altra versione con velocità 800MHz anzichè 667MHz e quindi mi chiedevo se potevo utilizzarla, però vabbè, credo che alla fine sceglierò quella già adattata.
Comunque sì, dovrei comprarle in un negozio qui in città e poi monterò io stesso i 2 banchi di RAM.
Ringrazio.
Old 02-09-2009, 08:11   #1811
MadMav
Member

Quote:
Prendi la DDR2-667 e vai sul sicuro
Sì è quello che farò!
Grazie mille!
Old 12-09-2009, 00:26   #1812
daniele_l
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Help acer webcam non va più

Ciao a tutti ho un problema con il 5720g in pratica la acer crystal eye ha deciso di non funzionare più quando apro il programma acer crystal eye webcam mi appare una finestra grigia (non penso che sia rotta perchè appena disinstallo i driver me la ritrova come nuovo dispsitivo quindi win la vede), ho win vista sp2, ho provato a disinstallare driver e programma e a reinstallarli con i file trovati sul sito della acer ma non è cambiato nulla avete qualche suggerimento? in alternativa se dovessi formattarlo (ho già fatto i 2 dvd di ripristino) è possibile formattare solo la partizione c reinstallare vista su c e lasciare la partizione d così come è visto che i file li ho salvati sempre su d e c la usavo solo per installare i programmi? grazie a tutti
daniele_l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 07:36   #1813
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da daniele_l Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema con il 5720g in pratica la acer crystal eye ha deciso di non funzionare più quando apro il programma acer crystal eye webcam mi appare una finestra grigia (non penso che sia rotta perchè appena disinstallo i driver me la ritrova come nuovo dispsitivo quindi win la vede), ho win vista sp2, ho provato a disinstallare driver e programma e a reinstallarli con i file trovati sul sito della acer ma non è cambiato nulla avete qualche suggerimento? in alternativa se dovessi formattarlo (ho già fatto i 2 dvd di ripristino) è possibile formattare solo la partizione c reinstallare vista su c e lasciare la partizione d così come è visto che i file li ho salvati sempre su d e c la usavo solo per installare i programmi? grazie a tutti
reinstallare e possibile ,creati prima i dvd di rispristino. piuttosto prova prima ad usare un ripristino di sistema in cui sei sicuro che la webcam funzionasse. ricordati però che perderai la funzionalità ovvero dovrai reinstallare tutti i programmi installati dopo la data di quel ripristino
Old 12-09-2009, 08:01   #1814
daniele_l
Senior Member

ho già provato con il punto di ripristino ma niente da fare; si i driver se li scarica anche in automatico vista ma ho provato anche con quelli scaricati dal sito; ma come faccio a scollegare la webcam visto che è integrata nella cornice del panello lcd del portatile ?
Old 13-09-2009, 00:51   #1815
daniele_l
Senior Member

Quote:
Cliccando sull'icona,non ti fa scaricare direttamente i driver ?
In alternativa,procedi così:
disinstalla i driver - scollega la webcam - riavvia il pc - scarica gli ultimi driver e il software dal sito Acer - reinstalla i driver e il software - ricollega la webcam.
Dovrebbe tornare tutto a posto
Dunque ho riprovato come mi hai detto tu alla fine è ripartita l'unico problema è che con il software acer crystal eye webcam non cè verso di farla andare ma con il programma della bison va solo che fa solo filmati allora ho trovato un programmino free che mi permette di fare foto e video il nome non lo ricordo perchè ora sono con un altro portatile ma se avete da consigliarmene uno lo provo volentieri grazie a tutti
Old 14-09-2009, 19:39   #1816
MadMav
Member

Quote:
Grazie a te,Daniele
Non ricordi il nome del programmino free che fa foto e video ?
Comunque se mi viene in mente qualche altro programma te lo farò sapere.
Ciao
Io uso DEBUT Video Capture, dovrebbe essere free se non sbaglio... E' un po' che non lo uso! =)
Old 16-09-2009, 19:23   #1817
pasto_95
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi io ho questo portatile da quasi due anni, voi come lo trovate???
pasto_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:32   #1818
daniele_l
Senior Member

dunque ho controllato si chiama avcam; poi provo DEBUT Video Capture come suggeritomi sopra..
pasto_95 il portatile è della mia ragazza e lei si è sempre trovata bene tra l'altro gli si era rotto il caricabatterie e la acer gliel'ha cambiato subito e il corriere mandato da loro è stato puntualissimo e preciso
Old 25-09-2009, 11:11   #1819
espilce
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doug Guarda i messaggi

Cari amici, sono troppo contento, finalmente il mio aspire 5720 è completo, senza più "tasti finti"!!!

Osservando attentamente le foto dei moduli bluetooth non originali a montaggio interno ho notato che erano in realtà gli stessi circuiti che si trovano al'interno dei dongle USB bluetooth esterni. Se date uno sguardo in rete, scoprirete che altri modelli di notebook Acer hanno il connettore per il modulo BT interno avente soli 4 pin, vi dice niente? Sono 4 come i contatti dell'USB! Il nostro 5720 ha un connettore da 8 pin (distanza fra i singoli pin: 1,0 mm) ma in realtà sono utilizzati solamente i primi 4, contando dall'alto verso il basso:

Ciao!
Ho un Acer Extensa 5630EZ. E' predisposto per il BT e manca solo il modulo.

Dici che il modulo 95803 potrebbe andare?
http://www.delock.com/produkte/gruppen/industriemodule

Altra domanda:
non ho capito se per inserire il modulo bisogna smontare solo la tastiera e solo la "cover" posteriore (quella per intenderci che possia sul tavolo)
espilce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 17:17   #1820
daniele_l
Senior Member

ciao a tutti ora ho un nuovo problema però stavolta con l'audio che a tratti gracchia ne sapete qualcosa voi?sono sotto vista sp2, grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian