|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ragazzi scusate, il portatile della mia ragazza ha dei problemi con l'audio (abbiamo provato di tutto ma continua a non funzionare) ed è ancora in garanzia. Com'è l'assistenza di Acer? Ho già visto che il numero dell'assistenza è a pagamento... -.-
![]() |
#1782 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
dvd ripristino acer 5720
Cerco un dvd di ripristino dell'acer aspire 5720 con windows vista
plese help me! :-( processore intel duo T7100 mobile intel graphics media acceleretor x3100 Ultima modifica di romodem : 04-08-2009 alle 06:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
roberto
sisi a pagamento basta che mi dite dove posso trovarlo..
non voglio portare il pc da un tecnico :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho installato i driver della scheda video... I Forceware 186.03 per Notebooks che trovate a questo link.
Devo dire che le prestazioni sono migliorate di molto, un esempio è Test Drive Unlimited, prima facevo fatica a giocare a 1024x768 con conseguenti scatti, ora riesco a giocare 1280x800 ( ![]() ![]() Eppure Test Drive Unlimited non è un gioco leggerissimo, anzi.... Quindi consiglio di fare il passaggio, specie se avete dei driver molto vecchi (datati Luglio '07). ![]()
![]() |
#1786 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Leggo che molti di voi dopo 18 mesi di utilizzo di questo notebook non hanno problemi...bhè io purtroppo nn sono tra questi..
Ho appena fatto l upgrade del bios alla versione 1.45 e i problemi che mi trovo sono questi: 1)temperatura: con 2 pagine di firefox aperte, messanger e antivirus, mi ritrovo da speedtest con la gpu a 71 e le core sui 65-64 gradi...appena faccio partire un applicazione leggermente più potente(dal media player in su) la temperatura sale..inoltre si scalda tutto il case, specie sul lato sinistro, rendendo l utilizzo quasi impossibile..ho provato tutto..dalla pulizia della ventola ai piedini rialzati x migliorare l areazione..ma nulla 2) batteria: da quando ho fatto l aggiornamento del bios, l'icona della batteria mi segnala la dicitura "collegata ma nn in carica"..sapete come risolverlo?avevo capito che la batteria potesse avere dei problemi xkè ogni tanto mi perde dei minuti l orologio di windows..ma nn pensavo cosi gravi 3) spegnimenti improvvisi: sto usando il pc..pac! si spegne di colpo...credo sia collegato alla temperatura..ma nn saprei.. Ogni aiuto sarà ben accetto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 | |
Member
|
Quote:
Secondo mio parere, fin quando va bene meglio non cambiare nulla... =) Le mie temperature in idle sono 43/45°C per i processori e sui 49/50°C per la scheda video. Con FF, MSN,l'antivirus e altri programmi per la sicurezza la temperatura è 46/49°C per i processori e 53°C la video. Con applicazioni abbastanza pesanti (tipo giochi o programmi di elaborazione grafica) le temperature salgono al massimo a 68/70°C per i processori e 72°C la scheda video... Ovviamente ti sto parlando di quest'ultimo periodo in cui ci sono 30°C di base... Per periodi più freschi (o freddi qualsivoglia) togli almeno 4/5 gradi. Certo che sembra strano il fatto che aggiornando il BIOS ti si sballi il tutto, quindi credo che a questo punto l'unica cosa sia tornare al vecchio BIOS con cui ti trovavi bene... Ovviamente puoi farlo se hai una copia del vecchio BIOS. =)
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Member
|
Quote:
La parte dove dici te è normale che si scaldi, infatti quando sono in temperature di "massima" la si sente proprio tanto... Però come ti ho detto, mai sopra i 72°C. Quella parte scalda perchè lì c'è la scheda video e buona parte della strumentazione, mentre l'HD è a destra in alto... Un anno fa ho toccato la temperatura di 84°C, o meglio così diceva SpeedFan, era estate e avevo 2 scansioni antivirus attive. Da allora mi sono dotato di un supporto che rialza il pc (rendendolo più comodo) e raffredda mediante 3 ventoline... Potrebbe farti comodo per il momento. Te lo consigliore, anche se le temperature massime di resistenza, almeno secondo specifiche, sono di 120°C (così avevo letto), ma non mi fido tanto, credo siano massimo 100°C considerando che è notebook e quindi il raffreddamento è molto limitato...
![]() |
![]() |
#1793 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc..._supporto.aspx I prezzi mi sembrano un po' bassi però... Fai conto che si aggirano sempre sui 10€. Io l'ho preso ad un mercato in Campania e l'ho pagato 13€. Quello che ho io è dotato di 3 ventoline a 5v (perchè l'alimentazione è tramite porta USB), di cui una sostituita perché aveva problemi di "centraggio" ed erroneamente ho rotto la connessione tra ventola ed asse; l'ho sostituita con una ventola 8x8cm alimentata a 12v, gira un po' più lenta rispetto alle altre 2 (4x4cm) per questione di voltaggio inferiore, ma rinfresca ugualmente. In più sul retro ho un HUB USB di 4 porte USB, quindi oltre a rinfrescare e mettere il pc in una posizione più agevole mi fa anche da moltiplicatore di porte USB, il tutto collegando una sola porta USB. Nei negozi credo che tu possa trovarlo a 15/20€, però se puoi prendilo al mercato perchè tanto risparmi e funzionano abbastanza bene, fai conto che io l'ho preso un anno fa... Ha lavorato abbastanza diciamo =)
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non ho trovato un topic dedicato al 5520 e allora posto qui nella speranza che possiate aiutarmi.
Ho appena felicemente installato la versione ultimate E X64 di W7 sul mio acer Aspire 5520 e non ho avuto alcun problema di driver tranne un dispositivo che in gestione periferiche (adesso gestione dispositivi) rimane con punto esclamativo. Il pc è perfettamente funzionante comprese USB, card reader, web cam e tutto il resto, il problema è che il dispositivo con punto interrogativo rimane come "sconosciuto" e quindi non sapei che driver eventualmente cercare. allego foto delle proprietà del suddetto per dare indicazione sull'identificazione. Cosa puo' essere? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Member
|
dopo un anno e due mesi di utilizzo di questo notebook e tempo di bilanci....direi che sono ampiamente soddisfatto... mai nessun problema degno di nota... le temperature non sono mai salite al di sopra del normale, la macchina ha fatto sempre egregiamente il suo dovere.... che dire di altro...lo consiglierei...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
|
Veramente io ho installato solo quello per il Chipset_NVIDIA_1313 (non scheda video) perche' tutti gli altri risultano correttamente installati e riconosciuti per nome uno per uno in gestione dispositvi.
Per questo non riesco ad individuare quale possa essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
|
infra red? provo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
|
GENIALE era lui!!!!
non ci arrivavo perchè con XP non sapevo neanche di averlo (avevo visto la finestrella sul davanti del pc ma pensavo non fosse attiva) ma non me lo segnalava come "non installato". A posto GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.