Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 17:40   #1781
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ragazzi scusate, il portatile della mia ragazza ha dei problemi con l'audio (abbiamo provato di tutto ma continua a non funzionare) ed è ancora in garanzia. Com'è l'assistenza di Acer? Ho già visto che il numero dell'assistenza è a pagamento... -.-
Old 04-08-2009, 06:27   #1782
romodem
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
dvd ripristino acer 5720

Cerco un dvd di ripristino dell'acer aspire 5720 con windows vista
plese help me! :-(

processore intel duo T7100
mobile intel graphics media acceleretor x3100

Ultima modifica di romodem : 04-08-2009 alle 06:48.
romodem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 06:43   #1783
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da romodem Guarda i messaggi
Cerco un dvd di ripristino dell'acer 5720 con windows vista
plese help me! :-(

processore intel duo T7100
mobile intel graphics media acceleretor x3100
a pagamento voglio sperare. e cmq misa che non hai letto il regolamento.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 06:58   #1784
romodem
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
roberto

sisi a pagamento basta che mi dite dove posso trovarlo..
non voglio portare il pc da un tecnico :-(
romodem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:58   #1785
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ho installato i driver della scheda video... I Forceware 186.03 per Notebooks che trovate a questo link.
Devo dire che le prestazioni sono migliorate di molto, un esempio è Test Drive Unlimited, prima facevo fatica a giocare a 1024x768 con conseguenti scatti, ora riesco a giocare 1280x800 ( ) con un fluidità tremenda.
Eppure Test Drive Unlimited non è un gioco leggerissimo, anzi.... Quindi consiglio di fare il passaggio, specie se avete dei driver molto vecchi (datati Luglio '07).
Old 07-08-2009, 11:30   #1786
marsupilami
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Leggo che molti di voi dopo 18 mesi di utilizzo di questo notebook non hanno problemi...bhè io purtroppo nn sono tra questi..
Ho appena fatto l upgrade del bios alla versione 1.45 e i problemi che mi trovo sono questi:
1)temperatura: con 2 pagine di firefox aperte, messanger e antivirus, mi ritrovo da speedtest con la gpu a 71 e le core sui 65-64 gradi...appena faccio partire un applicazione leggermente più potente(dal media player in su) la temperatura sale..inoltre si scalda tutto il case, specie sul lato sinistro, rendendo l utilizzo quasi impossibile..ho provato tutto..dalla pulizia della ventola ai piedini rialzati x migliorare l areazione..ma nulla
2) batteria: da quando ho fatto l aggiornamento del bios, l'icona della batteria mi segnala la dicitura "collegata ma nn in carica"..sapete come risolverlo?avevo capito che la batteria potesse avere dei problemi xkè ogni tanto mi perde dei minuti l orologio di windows..ma nn pensavo cosi gravi
3) spegnimenti improvvisi: sto usando il pc..pac! si spegne di colpo...credo sia collegato alla temperatura..ma nn saprei..

Ogni aiuto sarà ben accetto!!
marsupilami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:48   #1787
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da marsupilami Guarda i messaggi
Leggo che molti di voi dopo 18 mesi di utilizzo di questo notebook non hanno problemi...bhè io purtroppo nn sono tra questi..
Ho appena fatto l upgrade del bios alla versione 1.45 e i problemi che mi trovo sono questi:
1)temperatura: con 2 pagine di firefox aperte, messanger e antivirus, mi ritrovo da speedtest con la gpu a 71 e le core sui 65-64 gradi...appena faccio partire un applicazione leggermente più potente(dal media player in su) la temperatura sale..inoltre si scalda tutto il case, specie sul lato sinistro, rendendo l utilizzo quasi impossibile..ho provato tutto..dalla pulizia della ventola ai piedini rialzati x migliorare l areazione..ma nulla
2) batteria: da quando ho fatto l aggiornamento del bios, l'icona della batteria mi segnala la dicitura "collegata ma nn in carica"..sapete come risolverlo?avevo capito che la batteria potesse avere dei problemi xkè ogni tanto mi perde dei minuti l orologio di windows..ma nn pensavo cosi gravi
3) spegnimenti improvvisi: sto usando il pc..pac! si spegne di colpo...credo sia collegato alla temperatura..ma nn saprei..

torna all'1.42
Old 07-08-2009, 12:54   #1788
marsupilami
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
torna all'1.42
Problema:il riscaldamento, e anche gli altri problemi, avveniva anche con la versione precedente, anche se in maniera minore..il problema della batteria l ho risolto, dopo un riavvio del sistema..
Old 07-08-2009, 12:58   #1789
MadMav
Member

Quote:

Guarda io ho ancora la versione originale del bios... La 1.19 se non sbaglio.
Secondo mio parere, fin quando va bene meglio non cambiare nulla... =)
Le mie temperature in idle sono 43/45°C per i processori e sui 49/50°C per la scheda video.
Con FF, MSN,l'antivirus e altri programmi per la sicurezza la temperatura è 46/49°C per i processori e 53°C la video.
Con applicazioni abbastanza pesanti (tipo giochi o programmi di elaborazione grafica) le temperature salgono al massimo a 68/70°C per i processori e 72°C la scheda video... Ovviamente ti sto parlando di quest'ultimo periodo in cui ci sono 30°C di base... Per periodi più freschi (o freddi qualsivoglia) togli almeno 4/5 gradi.

Certo che sembra strano il fatto che aggiornando il BIOS ti si sballi il tutto, quindi credo che a questo punto l'unica cosa sia tornare al vecchio BIOS con cui ti trovavi bene... Ovviamente puoi farlo se hai una copia del vecchio BIOS.
=)
Old 07-08-2009, 13:04   #1790
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Problema:il riscaldamento, e anche gli altri problemi, avveniva anche con la versione precedente, anche se in maniera minore..il problema della batteria l ho risolto, dopo un riavvio del sistema..
per riscaldamento che intendi?
Old 07-08-2009, 13:09   #1791
marsupilami
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMav Guarda i messaggi
Guarda io ho ancora la versione originale del bios... La 1.19 se non sbaglio.
Secondo mio parere, fin quando va bene meglio non cambiare nulla... =)
Le mie temperature in idle sono 43/45°C per i processori e sui 49/50°C per la scheda video.
Con FF, MSN,l'antivirus e altri programmi per la sicurezza la temperatura è 46/49°C per i processori e 53°C la video.
Con applicazioni abbastanza pesanti (tipo giochi o programmi di elaborazione grafica) le temperature salgono al massimo a 68/70°C per i processori e 72°C la scheda video... Ovviamente ti sto parlando di quest'ultimo periodo in cui ci sono 30°C di base... Per periodi più freschi (o freddi qualsivoglia) togli almeno 4/5 gradi.

Certo che sembra strano il fatto che aggiornando il BIOS ti si sballi il tutto, quindi credo che a questo punto l'unica cosa sia tornare al vecchio BIOS con cui ti trovavi bene... Ovviamente puoi farlo se hai una copia del vecchio BIOS.
=)
E' che sembra strano..cioè si accende e in partenza si mette su quelle temperature che tu mi dici essere massime..immagina se faccio partire un gioco..sembra quasi che la ventola nn vada..xkè diventa proprio caldo il portatile, anche nella parte superiore, soprattutto alla sinistra del touchpad..e mi sa che questo problema me lo fa con tutti i bios, almeno da un 3 mesi..anche pulendo da fuori la ventola il notebook con la bomboletta di aria compressa il problema rimane..
Old 07-08-2009, 15:14   #1792
MadMav
Member

Quote:
E' che sembra strano..cioè si accende e in partenza si mette su quelle temperature che tu mi dici essere massime..immagina se faccio partire un gioco..sembra quasi che la ventola nn vada..xkè diventa proprio caldo il portatile, anche nella parte superiore, soprattutto alla sinistra del touchpad..e mi sa che questo problema me lo fa con tutti i bios, almeno da un 3 mesi..anche pulendo da fuori la ventola il notebook con la bomboletta di aria compressa il problema rimane..
Guarda io il pc lo pulisco abbastanza... Sia con l'aria compressa che con il compressore per arrivare più in profondità...
La parte dove dici te è normale che si scaldi, infatti quando sono in temperature di "massima" la si sente proprio tanto... Però come ti ho detto, mai sopra i 72°C. Quella parte scalda perchè lì c'è la scheda video e buona parte della strumentazione, mentre l'HD è a destra in alto...
Un anno fa ho toccato la temperatura di 84°C, o meglio così diceva SpeedFan, era estate e avevo 2 scansioni antivirus attive. Da allora mi sono dotato di un supporto che rialza il pc (rendendolo più comodo) e raffredda mediante 3 ventoline... Potrebbe farti comodo per il momento.
Te lo consigliore, anche se le temperature massime di resistenza, almeno secondo specifiche, sono di 120°C (così avevo letto), ma non mi fido tanto, credo siano massimo 100°C considerando che è notebook e quindi il raffreddamento è molto limitato...
Old 07-08-2009, 16:13   #1793
marsupilami
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMav Guarda i messaggi
Guarda io il pc lo pulisco abbastanza... Sia con l'aria compressa che con il compressore per arrivare più in profondità...
La parte dove dici te è normale che si scaldi, infatti quando sono in temperature di "massima" la si sente proprio tanto... Però come ti ho detto, mai sopra i 72°C. Quella parte scalda perchè lì c'è la scheda video e buona parte della strumentazione, mentre l'HD è a destra in alto...
Un anno fa ho toccato la temperatura di 84°C, o meglio così diceva SpeedFan, era estate e avevo 2 scansioni antivirus attive. Da allora mi sono dotato di un supporto che rialza il pc (rendendolo più comodo) e raffredda mediante 3 ventoline... Potrebbe farti comodo per il momento.
Te lo consigliore, anche se le temperature massime di resistenza, almeno secondo specifiche, sono di 120°C (così avevo letto), ma non mi fido tanto, credo siano massimo 100°C considerando che è notebook e quindi il raffreddamento è molto limitato...
Allora adesso ho rimesso il bios 1.42 e in idle i processori si avvicinano a 55 mentre la gpu a 60..mi dai un paio di link relativi a questi supporti, sia come immagini che come costi?
Old 07-08-2009, 20:42   #1794
MadMav
Member

Quote:
Allora adesso ho rimesso il bios 1.42 e in idle i processori si avvicinano a 55 mentre la gpu a 60..mi dai un paio di link relativi a questi supporti, sia come immagini che come costi?
Per farti un esempio, sono questi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc..._supporto.aspx

I prezzi mi sembrano un po' bassi però... Fai conto che si aggirano sempre sui 10€.
Io l'ho preso ad un mercato in Campania e l'ho pagato 13€. Quello che ho io è dotato di 3 ventoline a 5v (perchè l'alimentazione è tramite porta USB), di cui una sostituita perché aveva problemi di "centraggio" ed erroneamente ho rotto la connessione tra ventola ed asse; l'ho sostituita con una ventola 8x8cm alimentata a 12v, gira un po' più lenta rispetto alle altre 2 (4x4cm) per questione di voltaggio inferiore, ma rinfresca ugualmente. In più sul retro ho un HUB USB di 4 porte USB, quindi oltre a rinfrescare e mettere il pc in una posizione più agevole mi fa anche da moltiplicatore di porte USB, il tutto collegando una sola porta USB.
Nei negozi credo che tu possa trovarlo a 15/20€, però se puoi prendilo al mercato perchè tanto risparmi e funzionano abbastanza bene, fai conto che io l'ho preso un anno fa... Ha lavorato abbastanza diciamo =)
Old 14-08-2009, 22:46   #1795
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Non ho trovato un topic dedicato al 5520 e allora posto qui nella speranza che possiate aiutarmi.

Ho appena felicemente installato la versione ultimate E X64 di W7 sul mio acer Aspire 5520 e non ho avuto alcun problema di driver tranne un dispositivo che in gestione periferiche (adesso gestione dispositivi) rimane con punto esclamativo.
Il pc è perfettamente funzionante comprese USB, card reader, web cam e tutto il resto, il problema è che il dispositivo con punto interrogativo rimane come "sconosciuto" e quindi non sapei che driver eventualmente cercare.
allego foto delle proprietà del suddetto per dare indicazione sull'identificazione.
Cosa puo' essere?

Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 18:42   #1796
lionelmessi
Member

dopo un anno e due mesi di utilizzo di questo notebook e tempo di bilanci....direi che sono ampiamente soddisfatto... mai nessun problema degno di nota... le temperature non sono mai salite al di sopra del normale, la macchina ha fatto sempre egregiamente il suo dovere.... che dire di altro...lo consiglierei...
lionelmessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 20:38   #1797
Alessandro1970
Senior Member

Veramente io ho installato solo quello per il Chipset_NVIDIA_1313 (non scheda video) perche' tutti gli altri risultano correttamente installati e riconosciuti per nome uno per uno in gestione dispositvi.
Per questo non riesco ad individuare quale possa essere.
Old 15-08-2009, 21:59   #1798
lionelmessi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Veramente io ho installato solo quello per il Chipset_NVIDIA_1313 (non scheda video) perche' tutti gli altri risultano correttamente installati e riconosciuti per nome uno per uno in gestione dispositvi.
Per questo non riesco ad individuare quale possa essere.
potrebbe essere il telecomando....
lionelmessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 23:45   #1799
Alessandro1970
Senior Member

infra red? provo subito
Old 15-08-2009, 23:53   #1800
Alessandro1970
Senior Member

GENIALE era lui!!!!
non ci arrivavo perchè con XP non sapevo neanche di averlo (avevo visto la finestrella sul davanti del pc ma pensavo non fosse attiva) ma non me lo segnalava come "non installato".
A posto GRAZIE
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian