Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 15:41   #161
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da skizzetto Guarda i messaggi
Mi rivolgo ai possessori: ma a 1280 x 720 su un 80'' o più non si nota un pò troppo l'aliasing?
quoto Stakanov...non noto imperfezioni degne di nota...
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:12   #162
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Originariamente inviato da Emmark2 Guarda i messaggi
Cambiando con il telecomando le cose non cambiano.... si posizione su HDMI, dice acquisizione segnale in corso..... poi torna alla ricerca dei segnali su altre porte...
Emmark2 come è finita???

Hai risolto il problema???

Hai provato con il cavo corto e/o originale sia esso hdmi o vga???

Attendiamo info....
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:15   #163
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
quoto Stakanov...non noto imperfezioni degne di nota...
Frank prova il power dvd 10 in modalita 2d--->3D e visiona qualunque dvd o meglio blue ray 2d (io non ho blue-ray) ..... dimmi le tue impressioni!!!

Io l'ho provato sui dvd e come detto pochi post sopra l'effetto è decente ma vi è troppo effetto ghost ancora necessitano molte ottimizzazioni!!! Se hai un blue-ray prova per vedere se la qualità migliora e/o se ti da le mie stesse impressioni!!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 27-03-2010 alle 16:17.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:23   #164
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

ok appena posso faccio qualche prova con br e dvd
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
Old 17-04-2010, 15:17   #165
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Ero intenzionato all'acquisto del proiettore, ma avrei qualche domanda (tenendo conto che non sono informato sui DLC):
1) Se ho una parete color tortora (praticamente bianco) leggermente ruvida è comunque necessario il telo?
2) Se lo utilizzo con SKY HD ho una perdita di qualità rispetto ad un televisore full HD o non si nota la differenza (a parità di pollici)?
3) Se utilizzo più periferiche con HDMI, necessiterò di uno switch giusto? Che versione dell'HDMI utilizza il proiettore?
4) Il proiettore, oltre che con Nvidia 3D Vision, è compatibile anche con altre periferiche 3D? ES. lettori BluRay in uscita.
5) Di giorno (in ambienti luminosi) come si comporta?

Grazie!

Ultima modifica di ciccionamente90 : 17-04-2010 alle 17:09.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 08:41   #166
SaRtO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Buongiorno a tutti, chi vi scrive è un ignorantone in tema di VPR.
La mia situazione è questa.
Attualmente ho un LCD 32" che inzia a starmi davvero stretto, quindi mi guardavo in giro verso altri televisori però notavo il prezzo eccessivo se vorrei andare su nuove tecnologie (vedi Samsung LED 3D UE40C7000 a 1.999 in offerta ).
Cercando un po mi sono imbattuto su questo VPR che mi ha affascinato molto e che ho visto pure in azione ma le mie domande da niubbo sono:

è vera la storia che bisogna cambiare la lampada ogni 4000 ore oppure è un dato relativamente indicativo?
No perchè se lo utilizzerei di media 4 ore al giorno sarebbero 1000 giorni quindi poco più di due anni, e se tra due anni direi a mia moglie che dovrei spendere altri 300 euro per la lampada mi prenderei un calcio sui denti. Oltre al mio dubbio di sapere se tra due anni si trovaranno ancora le lampade di ricambio.
Conviene quindi un VPR oppure direttamente una TV nuova?

Interessantissima ovviamente il supporto 3D però richiede un hardware aggiuntivo (chissà se ce la fa con il mio HTPC che monta l'NVidia ION?!?!?), ed inoltre da leggere sembra solo funzionare con film già in 3D e giochi... mentre la tv sopra menzionata effettua di suo una conversione 2d-3D automatica... lo fa anche l'NVidia 3D Vision?
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:40   #167
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, chi vi scrive è un ignorantone in tema di VPR.
La mia situazione è questa.
Attualmente ho un LCD 32" che inzia a starmi davvero stretto, quindi mi guardavo in giro verso altri televisori però notavo il prezzo eccessivo se vorrei andare su nuove tecnologie (vedi Samsung LED 3D UE40C7000 a 1.999 in offerta ).
Cercando un po mi sono imbattuto su questo VPR che mi ha affascinato molto e che ho visto pure in azione ma le mie domande da niubbo sono:

è vera la storia che bisogna cambiare la lampada ogni 4000 ore oppure è un dato relativamente indicativo?
No perchè se lo utilizzerei di media 4 ore al giorno sarebbero 1000 giorni quindi poco più di due anni, e se tra due anni direi a mia moglie che dovrei spendere altri 300 euro per la lampada mi prenderei un calcio sui denti. Oltre al mio dubbio di sapere se tra due anni si trovaranno ancora le lampade di ricambio.
Conviene quindi un VPR oppure direttamente una TV nuova?

Interessantissima ovviamente il supporto 3D però richiede un hardware aggiuntivo (chissà se ce la fa con il mio HTPC che monta l'NVidia ION?!?!?), ed inoltre da leggere sembra solo funzionare con film già in 3D e giochi... mentre la tv sopra menzionata effettua di suo una conversione 2d-3D automatica... lo fa anche l'NVidia 3D Vision?
vedo se posso risponderti
1) le ore sono indicative...però non aspettarti miracoli...inoltre le lampade si trovano già adesso a meno di 300€
2) non avevo mai avuto un vpr prima di questo e devo dirti che rispetto alle tv non c'è proprio paragone: convolgimento in primis...giocare su un 100" non è lo stesso che giocare su un francobollo da 32-37-40"
3) per quando riguarda ion credo che non protrai sfruttare il 3d vision perchè cmq richiede un minimo di potenza grafica. Insomma credo che dovresti cambiare la scheda video.
4) ti ho elencato molti "pro" però ovviamente, come in tutte le cose, ci sono anche i contro...un vpr è decisamente + "impegnativo" di una tv (collegamenti, muro/telo dove proiettare ecc...)

spero di averti chiarito almeno qualche dubbio
Old 19-04-2010, 09:56   #168
SaRtO
Member

Il problema non è tanto lo spazio e le connessioni per le quali ho a disposizione delle canaline che mi agevolerebbero il lavoro di molto.
Inoltre ho trovato un bundle con schermo avvolgibile 2,00mt x 1,52mt a €751,00 (Fonte) quindi un prezzo diciamo irrisorio in confronto alle TV in commercio.

Il 3D sarebbe solo una cosa in più, che onestamente non saprei nemmeno quanto sfrutterei dato che a mia moglie veniva già da vomitare vedendo Avatar al cinema.

L'unico neo è che ho notato solo 1 porta HDMI, ma risolverei il problema installando un decoder DVB-T HD direttamente all'HTPC.

Per il prezzo sopra esposto quindi sarebbe meglio puntare a questo bundle anzichè addentrarsi in nuove Tv??

Ultimissima domanda... come si comporta il citato VPr in termini di rumorosità??
Old 19-04-2010, 10:00   #169
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Quote:
Il problema non è tanto lo spazio e le connessioni per le quali ho a disposizione delle canaline che mi agevolerebbero il lavoro di molto.
Inoltre ho trovato un bundle con schermo avvolgibile 2,00mt x 1,52mt a €751,00 (Fonte) quindi un prezzo diciamo irrisorio in confronto alle TV in commercio.

Il 3D sarebbe solo una cosa in più, che onestamente non saprei nemmeno quanto sfrutterei dato che a mia moglie veniva già da vomitare vedendo Avatar al cinema.

L'unico neo è che ho notato solo 1 porta HDMI, ma risolverei il problema installando un decoder DVB-T HD direttamente all'HTPC.

Per il prezzo sopra esposto quindi sarebbe meglio puntare a questo bundle anzichè addentrarsi in nuove Tv??

Ultimissima domanda... come si comporta il citato VPr in termini di rumorosità??
allora secondo me un vpr difficilmente può sostituire una tv...non accendi il vpr per guardare il tg per dire...però se ti interess il "cinema" e i games resterai piacevolmente sorpreso . Per quanto riguarda la rumorosità io lo utilissimo sempre in eco mode (luminosità poco + bassa a vantaggio della durata della lampada) ed è davvero silenzioso...
Old 19-04-2010, 10:04   #170
SaRtO
Member

Gaming onestamente ne faccio davvero pochissimo.
Principalmente mi interessa per i film in HD che ora su un 32" mi son davvero strettissimi, e serie TV tipo Fringe/Lost/V-Visitors & c.

Onestamente vedermi il TG in formato "gigante" poco mi interessa, ma eventualmente qualche "evento" tipo i mondiali non mi dispiacerebbe
Old 19-04-2010, 10:10   #171
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Quote:
Gaming onestamente ne faccio davvero pochissimo.
Principalmente mi interessa per i film in HD che ora su un 32" mi son davvero strettissimi, e serie TV tipo Fringe/Lost/V-Visitors & c.

Onestamente vedermi il TG in formato "gigante" poco mi interessa, ma eventualmente qualche "evento" tipo i mondiali non mi dispiacerebbe
allora vai tranquillo! lost, fringe e V in 720p a 100 pollicioni sono da urlo
Old 19-04-2010, 10:36   #172
SaRtO
Member

Ultima domanda per quanto concerne il 3D.
Ma è proprio necessario eventualmente il 3D vision o serve solo per i gaming?

Mettiamo che ho un filmato true 3D (esempi disponibili su Nvidia LINK) e con apposito software, NVIDIA 3D Vision Video Player o Cyberlink Power DVD 10 Utra 3D, visualizzo lo stesso già in formato polarizzato mi bastano occhialini attivi e/o passivi o perforza di cose è necessario un upgrade hardware??
Old 19-04-2010, 10:47   #173
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Quote:
Ultima domanda per quanto concerne il 3D.
Ma è proprio necessario eventualmente il 3D vision o serve solo per i gaming?

Mettiamo che ho un filmato true 3D (esempi disponibili su Nvidia LINK) e con apposito software, NVIDIA 3D Vision Video Player o Cyberlink Power DVD 10 Utra 3D, visualizzo lo stesso già in formato polarizzato mi bastano occhialini attivi e/o passivi o perforza di cose è necessario un upgrade hardware??
sinceramente non ho provato con occhiali attivi diversi dal 3d vision quindi non so dirti...
Old 20-04-2010, 07:21   #174
SaRtO
Member

Ma quindi con gli occhiali attivi di Nvidia vedi tranquillamente i filmati in real 3d?
Se sì, sono comunque legati ad avere tutto il pacchetto NVidia Vision o basterebbero solo gli occhialini?!?!?

Dico ciò perchè non credo che la piattaforma ION in mio possesso possa supportare il Vision, e perchè mi interesserebbe solo per i film.
Old 20-04-2010, 11:44   #175
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Ero intenzionato all'acquisto del proiettore, ma avrei qualche domanda (tenendo conto che non sono informato sui DLC):
1) Se ho una parete color tortora (praticamente bianco) leggermente ruvida è comunque necessario il telo?
2) Se lo utilizzo con SKY HD ho una perdita di qualità rispetto ad un televisore full HD o non si nota la differenza (a parità di pollici)?
3) Se utilizzo più periferiche con HDMI, necessiterò di uno switch giusto? Che versione dell'HDMI utilizza il proiettore?
4) Il proiettore, oltre che con Nvidia 3D Vision, è compatibile anche con altre periferiche 3D? ES. lettori BluRay in uscita.

Grazie!
UP (mi vanno bene anche risposte parziali )
Old 20-04-2010, 12:11   #176
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi

Grazie!
1) non dovresti avere problemi
2) no
3) penso sia 1.3 ma non sono sicuro...
5) sono rimasto piacevolmente sorpresso dalla luminosità...ovviamente però stiamo sempre parlando di un vpr...
Old 20-04-2010, 12:18   #177
ciccionamente90
Senior Member

Ma l'1.3 supporta il 3D?
Old 21-04-2010, 10:26   #178
aledemo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Ciao ragazzi..
Sono seriamente interessato a comperare
questo fantastico proiettore in quanto fanatico del 3D..
Ho già il 3D vision abbinato al monitor 24 acer 120hz.

E' vero che il ghosting e' quasi totalmente assente?
Dicono così in forum stranieri..
Me lo potete confermare che nei giochi che avete provato
e' quasi assente o se c'è appena percettibile?
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:33   #179
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..
Sono seriamente interessato a comperare
questo fantastico proiettore in quanto fanatico del 3D..
Ho già il 3D vision abbinato al monitor 24 acer 120hz.

E' vero che il ghosting e' quasi totalmente assente?
Dicono così in forum stranieri..
Me lo potete confermare che nei giochi che avete provato
e' quasi assente o se c'è appena percettibile?
confermo
Old 21-04-2010, 15:18   #180
aledemo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
ma pero ho letto che con power dvd10 2d--3d fa ghosting..
se non lo fa nei giochi come mai lo fa con power dvd?

Stakanov le tue impressioni riguardo al ghosting??
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian