Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 15:30   #61
Bigfoot!
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho risolto il problema!!!! :yeah:

Ho seguito la guida postata:
guida smontaggio portatile acer x pulire ventola

ho trovato nella presa d'aria di destra esattamente un tappeto di polvere che occludeva il passaggio dell'aria. Anch'io avevo problemi di surriscaldamento e ad un certo punto il portatile si spegneva di botto! [Aspire 1603LM]

Volevo ringraziare tutti voi x i consigli.
Saluti
Bigfoot! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 15:39   #62
Bigfoot!
Junior Member

Problemi con aggiornamento Bios

Ne approfitto per un altro aiuto: durante l'aggiornamento del Bios (sia versione 1c che 1e) mi visualizza errore 'Power Check Error!'

Cos'è che sbaglio!?

grazie ancora
Old 12-10-2006, 16:22   #63
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
l'aggiornamento del bios lo fai mentre sei collegato alla presa di corrente e con la batteria attaccata?
lamba84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 08:43   #64
Bigfoot!
Junior Member

lo faccio mentre sono collegato alla presa di corrente senza che ci sia la batteria.

Mi sembra di capire allora che sia la presa...provo a staccarmi e fare con la batteria.

Quote:
Originariamente inviato da lamba84
l'aggiornamento del bios lo fai mentre sei collegato alla presa di corrente e con la batteria attaccata?
Old 17-10-2006, 09:57   #65
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

prova a tenerli attaccati entrambi, perchè se usi solo la batteria e ti si scarica mentre copia dici addio alla mobo e son dolori

se poi non funziona neanche così carica al massimo la batteria e prova solo con quella....
Old 17-10-2006, 11:17   #66
Bigfoot!
Junior Member

Sono riuscito ad aggiornare il Bios.

Se tenevo solo batteria (anke caricata 100%) dava lo stesso errore.
Quindi ho usato batteria+corrente e il controllo è passato.
Probabilmente il programmino controlla che ci siano le garanzie per una assoluta certezze di energia durante l'aggiornamento, xke anche se pur brevissimo in caso di power off...addio bussolo!

Vi ringrazio ancora una volta veramente tutti x la vostra eccellente disponibilità...e poi dicono che tutti ormai sono egoisti e menefregheisti. Nella realtà sicuramente, ma nella virtualità siamo una Comunità tutti strettamente collegati, come le Anime nella dimensione ancestrale.

saluti

Quote:
prova a tenerli attaccati entrambi, perchè se usi solo la batteria e ti si scarica mentre copia dici addio alla mobo e son dolori

se poi non funziona neanche così carica al massimo la batteria e prova solo con quella....
Old 19-10-2006, 14:59   #67
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
probleama: nello smontare la vite della tasteira una mi è caduta gù e si è infilata dentro per i componenti.. credo sia nell'angolo basso a sinistra o sotto il floppy.. come faccio a somntre??..

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:47   #68
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

smontarlo tutto è un gran pacco, prova a shakerarlo ribaltato con delicatezza, se non sei proprio sfortunato dovresti riuscire a tiralrla fuori
Old 06-11-2006, 15:49   #69
Velier0
Member

Quote:
Originariamente inviato da MadebyN
Io ho l'ultima versione di bios, quella che si trova via FTP, non sulla pagina web del portatile. Mi pare la A1E...

Penso di tornare alla vecchia versione ...C che fa funzionare la ventola un po' meno ! Odio quel rumore...

Per chi ha problemi di blocco: installate la A1E

salve io ho un portatile acer aspire 1605lm ed ho problemi ocn il bios a1c in quanto emette un rumore infernale...ho letto che qualcuno è riuscito a trovare la versione a1e (ma va bene per il 1605lm?)
potreste inviarmela tramite mail
o mandarmi un link dove è possibile scaricarla..?
purtroppo non riesco ad accedere alle sezione ftp di acer..mi richiede una pass che non ho

grazie a tutti....spero di risolvere...questa ventola sempre accesa mi uccide!!!!
Velier0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 16:20   #70
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da Velier0
salve io ho un portatile acer aspire 1605lm ed ho problemi ocn il bios a1c in quanto emette un rumore infernale...ho letto che qualcuno è riuscito a trovare la versione a1e (ma va bene per il 1605lm?)
purtroppo non riesco ad accedere alle sezione ftp di acer..mi richiede una pass che non ho

grazie a tutti....spero di risolvere...questa ventola sempre accesa mi uccide!!!!
x la ventola nn c'è niente da fare

Esse.Ti.?!?
Old 06-11-2006, 16:37   #71
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Quote:

l'unica pezza è la pulizia ... condoglianze, se poi decidi di buttarlo fammi un fischio che cerco ancora la mobo per il mio vecchio 1603...
Old 06-11-2006, 16:37   #72
Velier0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
x la ventola nn c'è niente da fare
noooooooo...non puoi dirmi questo...
davvero non c'è nulla da fare...
facciamo il punto della situazione: io stò cercando di cambiare bios per risolvere il problema della ventola sempre accesa...possibile che il cambio del bios non abbassi la frequenza di accensione ventola???
questa notizia mi abbatte sul serio...il pc va bene...solo che è veramente imbarazzante il rumore che produce...
ora vi chiedo
in che modo è possibile abbassare la velocità della ventola?
ho provato con vari programmi che cambiano l'fsb ma non sono mai riuscito perchè pare che questo portatile sia blindato..
quindi mi vengono in mente 2 soluzioni:
1-comprare una nuova ventola più silenziosa e performante (dove la trovo una compatibile???)
2-agire sulla velocità della ventola tramite un soft specifico per ventole
3- sganciare la ventola e buttarla via nel secchio

voi come avete risolto il problema ventola???
non mi direte mica che siete rimasti con quel rumore infernale nelle orecchie.....
Old 06-11-2006, 16:38   #73
Velier0
Member

nessuno ha provato con un downgrade di bios???
Old 06-11-2006, 16:40   #74
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Questa opzione direi che è da scartare,io avevo il macbook che prima dell'aggiornamento delle ventole la ventola si accendevo solo con il procio oltre il 70% più o meno,un tipo ha cotto le uova sul retro(per davvero) diventava incandescente....
Old 06-11-2006, 16:43   #75
Velier0
Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
Questa opzione direi che è da scartare,io avevo il macbook che prima dell'aggiornamento delle ventole la ventola si accendevo solo con il procio oltre il 70% più o meno,un tipo ha cotto le uova sul retro(per davvero) diventava incandescente....

lo so purtroppo..infatti era una provocazione...
Old 06-11-2006, 18:21   #76
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
noooooooo...non puoi dirmi questo...
davvero non c'è nulla da fare...
facciamo il punto della situazione: io stò cercando di cambiare bios per risolvere il problema della ventola sempre accesa...possibile che il cambio del bios non abbassi la frequenza di accensione ventola???
questa notizia mi abbatte sul serio...il pc va bene...solo che è veramente imbarazzante il rumore che produce...
ora vi chiedo
in che modo è possibile abbassare la velocità della ventola?
ho provato con vari programmi che cambiano l'fsb ma non sono mai riuscito perchè pare che questo portatile sia blindato..
quindi mi vengono in mente 2 soluzioni:
1-comprare una nuova ventola più silenziosa e performante (dove la trovo una compatibile???)
2-agire sulla velocità della ventola tramite un soft specifico per ventole

voi come avete risolto il problema ventola???
non mi direte mica che siete rimasti con quel rumore infernale nelle orecchie.....
è progettato male.. l'unica cosa sarebbe il puno 1.. il problema è torvare una ventola del genere.. presente com'è???
con quella ventola perde tt l'uso portatile che potevi farci.. nn puoi andare a lezione o bibliotece con quell'affare..

Esse.Ti.?!?
Old 07-11-2006, 09:37   #77
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

unico tentativo che puoi fare:
aprilo, puliscilo benissimo, costruisciti e montati un dissi in rame che esca da dietro il note e usa linux coi driver ati

prima che il mio fondesse sotto linux era + silenzioso e la pulizia fisica semestrale per un pò lo faceva stare meglio, x il resto non c'è niente da fare....
Old 07-11-2006, 10:00   #78
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
unico tentativo che puoi fare:
costruisciti e montati un dissi in rame che esca da dietro il note
e come??

Esse.Ti.?!?
Old 07-11-2006, 11:13   #79
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
c'e' poco da fare... avevo un clone di questo modello (un medion che e' uguale in tutto e per tutto), dopo due anni a 80 gradi di cpu in rendering l'ho buttato visto che si e' fuso... cpu e mobo andate (non si poteva appoggiare la mano sotto il note tanto era caldo, con tanto di base raffreddante in alluminio).
e' un note progettato male, tanta potenza ma il contorno era di livello infimo (ho il dissi ancora smontato a casa, insieme ad un po' di pezzi sani, e' fatto veramente con i piedi...)

tra l'altro, se a qualcuno servissero dei pezzi, che mi faccia un fischio: display, combo cd-dvd, tastiera, batteria, touchpad, 512mb di ram (2x256), modem ecc ecc (praticamente solo scocca e mobo sono da buttare).
ciao
Old 07-11-2006, 12:50   #80
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

potresti prendere un dissipatore ad ali fini in rame e segandone un pezzo creare delle ali di appoggio da andare ad attaccare al dissi presente all'interno (tagliano il pezzo di grata sul retro del note) sarebbe un pò fragile da trasportare, xò dovresti guadagnare qualche grado

altimenti potresti trovare un dissi in alluminio da vga e modificare le headpipe per fare poi un collegamento all'interno sul dissi originale adattando i supporti e usando della pasta termica adesiva..

sono tutte soluzioni molto alla carlona, dipende sempre da come, quando e quanto lo devi usare...

anche il downclock della cpu dovrebbe aiutarti....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian