Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 10:48   #41
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da Gianvito
Mi sento una mosca bianca...ho avuto (adesso passato alla consorte) per 2 anni e mezzo lo stesso notebook e non ha dato mai, mai problemi - surriscaldamento del procio e ventola a palla si, ma mai spegnimenti improvvisi.
Unica pecca: il masterizzatore. Una ciofeca unica, un aborto di lettore-masterizzatore dvd/cd.
Per quel che mi riguarda ne posso soltanto parlar bene.

Buon Natale a tutti
c'hai mai giocato per un pò?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:10   #42
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
di giochi ne ho provati pochi poichè non uso il portatile per fini ludici, comunque ho giocato qualche volta con Need4speed hot pursuit (circa 2 ore ogni volta, gioco fluido ma ventola a palla), per il resto ha funzionato pressocchè quotidianamente con una media di 8 ore al giorno. L'ho usato tantissimo per farci video montaggio, codifica dvd-->divx e/o xvid, fotomontaggio. Oltre al solito utilizzo con office, html, cms, navigazione gprs ecc.
E' stato utilizzato molto anche in treno (dove ha subito anche qualche forte scossone grazie al solito grande testa di c... del sedile anteriore che per sedersi prendeva la rincorsa).

Ovviamente x fare ciò che ho detto sopra, ho aggiornato sia memoria (1 giga) che hd (60 gb - 5400 giri).

Per me è stato davvero un gran bel portatile.
Old 23-12-2005, 13:12   #43
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da Gianvito
di giochi ne ho provati pochi poichè non uso il portatile per fini ludici, comunque ho giocato qualche volta con Need4speed hot pursuit (circa 2 ore ogni volta, gioco fluido ma ventola a palla), per il resto ha funzionato pressocchè quotidianamente con una media di 8 ore al giorno. L'ho usato per fare video montaggio, codifica dvd-->divx e/o xvid, fotomontaggio. Oltre al solito utilizzo con office, html, cms, navigazione gprs ecc.
E' stato utilizzato molto anche in treno (dove ha subito anche qualche forte scossone grazie al solito grande testa di c... del sedile anteriore che per sedersi prendeva la rincorsa).

Ovviamente x fare ciò che ho detto sopra, ho aggiornato sia memoria (1 giga) che hd (60 gb - 5400 giri).

Per me è stato davvero un gran bel portatile.
sta di fatto che bisognerebbe cambiare la ventola mettendone una molto meno rumorsoa.. è scomodo da portare in luoghi di studio come bibliotece ecc..

Esse.Ti.?!?
Old 23-12-2005, 13:13   #44
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
sta di fatto che bisognerebbe cambiare la ventola mettendone una molto meno rumorsoa.. è scomodo da portare in luoghi di studio come bibliotece ecc..
Beh, certamente non è un portatile da biblioteca....purtroppo!
Old 23-12-2005, 14:52   #45
forbiddenevil
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma per quello che attiene alla velocità e alla potenza, nulla da dire infatti: i giochi al tempo dell'acquisto giravano una meraviglia.
Come portatile fu forse uno dei primi a 40 gb con dvdrw (una schifezza il matshita: pochi dischi riconosce ed ancora meno ne masterizza..)
Ma la ventola e in generale tutto il sistema di raffreddamento andrebbe davvero dimenticato. ..
forbiddenevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 23:02   #46
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
io ho questo portatile NUOVISSIMO! vi dico nuovo perchè non l'ho mai usato!!
usato porca maledetta dell'acer 3 volte perchè mi era venuto il pallino di fare le lan con world of warcraft e poco tempo fà zac ecco che dopo 15 minuti di gioco incominciano ad apparire righe strane solo in 3d... riavvio niente spengo riaccendo tutto ok dopo 20 secondi riprende in 3d le righine!!
Io spacco l'acer lo pagai un botto inutilizzato poi per motivi che non mi metto a dilungare e ora non posso usarlo.. che ca$%&(&)(/(////)???^^ooooooo

e ora no GARANZIA alla acer sicuro si inventano qualche cazzata per farmi spendere soldi domani provo con la pasta termica..

provo a venderlo ma voi a quanto lo dareste via considerando il problema che naturalmente descrivero' nel topic?

Ultima modifica di ^Christof^ : 01-05-2006 alle 23:25.
^Christof^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:50   #47
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Partizioni Nascoste ACER

Scusate il piccolo Off Topic:

Devo FORMATTARE un :

Aspire 1603LM
P4 2.6Ghz / 2x256Mb
HDD 40Gb
Radeon 9000

Mi chiedevo:

1. La partizione nascosta di 10Mb circa, che UTILITA' ha ?

2. Può essere eliminata o è funzionale al RIPRISTINO della configurazione ACER di fabbrica ?

3. E' una partizione avviabile e quindi la formattazione di C: (con conseguente sovrascrittura del MBR) ne compromette l'avviabilità ?

Grazie per aiuto
Old 20-06-2006, 08:34   #48
forbiddenevil
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao Chef !

La partizione E:\ è una partizione di boot da eseguire nel caso di problemi al sistema operativo.
Se tu formatti la partizione dove c'è presumibilmente il sistema operativo (C:\)
nn pregiudichi la partizione E:\ che rimane integra.

Piuttosto se hai necessità di procedere a formattazione dovresti utilizzare i dischi di ripristino forniti con il portatile, che semplificano e automatizzano la procedura di ripristino, installando da sè sistema operativo xp e drivers periferiche.

ciao!
forbiddenevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 14:20   #49
musicstudio
Member

L'Avatar di musicstudio

Iscritto dal: Sep 2005
Ho un file in PDF come smontare l'16xx!!

Ciao,faccio opera di beneficenza(per dire)ho un file in pdf con le istruzioni per smontare il NB,purtroppo l'acer surriscalda e crea molta polvere.
Se volete mandatemi in PVT l'email sono 500kb zip circa.
ciao DARIO
musicstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 09:55   #50
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Hòla, forbiddenevil
Quote:
Originariamente inviato da forbiddenevil
La partizione E:\ è una partizione di boot da eseguire nel caso di problemi al sistema operativo.
- Come è possibile avviarla ? (quali combinazioni di tasti all'avvio? purtroppo non ho ne manuali ne tantomeno il note sottomano che non è mio, ma di una mia amica)

- E' una partizione d'appoggio per il RESTORE del sistema ?
Può essere tranquillamente eliminata, oppure l'eliminazione pregiudica la possibilità di fare il restore anche con i CD in dotazione ?
(in sostanza se ci sono i CD di ripristino, a che serve 'sta partizione?)
Quote:
Se tu formatti la partizione dove c'è presumibilmente il sistema operativo (C:\)
nn pregiudichi la partizione E:\ che rimane integra.
Temo che la sovrascrittura del primo settore del HD (durante la formattazione di C: ) posssa compromettere l'avviabilità di E: (anche se giustamente come dici tu E: rimane integra)
Quote:
Piuttosto se hai necessità di procedere a formattazione dovresti utilizzare i dischi di ripristino forniti con il portatile, che semplificano e automatizzano la procedura di ripristino, installando da sè sistema operativo xp e drivers periferiche.
Purtroppo devo installare un nuovo SO (XP pro) e il ripristino di Home ed. non va bene..
Old 27-06-2006, 11:57   #51
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Mi consigliate un Utility
per abbassare la frequenza di clock quando il Note è utilizzato a basso carico

Esiste qualche SW ottimizzato per i P4 ?
Old 29-06-2006, 23:13   #52
lamba84
Senior Member

L'Avatar di lamba84

Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
cerco pezzi

mi aggiungo anch'io al gruppo dei disperati dell' aspire 1603. la mia odissea:dopo un anno l'ho mandato in assistenza perchè non si accendeva + ed è tornato dopo un mese con la scheda madre nuova, ora è fuori garanzia e ripararlo costa 500 € una FOLLIA
ora CERCO qualcuno che voglia sbarazzarzi del suo rottame per pochi € per cercare di resusitare il mio, anche se temo sia un impresa disperata
chiunque fosse interessato può contattarmi in pvt
grazie
lamba84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 22:53   #53
desertstorm90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi aggrego al club degli sfigati.....due volte in assistenza, due volte scheda madre fusa...ora la garanzia è finita, è per la terza estate consecutiva il computer si spegne a intermittenza.....

Acer: ti odio!
desertstorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 23:13   #54
desertstorm90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, ho trovato il pdf che il nostro amico manderebbe in mp...

Per il bene comune io il link lo posto direttamente qua!!

Sembra difficile, sono incerto se provare, ma sono disperato

http://slash1083.altervista.org/SMON...RIE%201600.pdf
desertstorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 00:30   #55
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

io ho il mio 1604LC buttato li non sò che farci ha le ram video che non funzano bene... sigh caldo del cazzo
Old 15-07-2006, 09:39   #56
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da ^Christof^
io ho il mio 1604LC buttato li non sò che farci ha le ram video che non funzano bene... sigh caldo del cazzo
nn è colpa del caldo, è colpa di chi l'ha progettato e prodotto

Esse.Ti.?!?
Old 15-07-2006, 09:48   #57
^Christof^
Senior Member

L'Avatar di ^Christof^

si quello è il male primario infatti quelli dell'acer sono tutti Satana in terra venuti per conquistare il mondo
Old 18-08-2006, 13:06   #58
fabix74
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine - provincia
acer aspire 1603lc problemi video!!!!!

Salve a Tutti sono nuovo del forum, volevo solo rendere noto che possiedo anke io l'acer aspire 1603Lc e che da circa 6 mesi mi da problemi video...nella fattispecie i problemi sono iniziati con artefatti in 3D per poi giungere ad avere completamente lo schrmo a righe anke dopo l'accensione....dai vari topic letti anche in altri siti sono andato a controllare quanta memoria mi vedeva windows sulla ati 9000, adesso ne ho 32mb!!!! vuol dire che un banco da 32mb mi si è fuso causa surriscaldamento!!!!! Ai tempi dei primi problemi e consapevole che la garanzia era scaduta da circa 1anno ho chiamato il call center Acer speranzoso... il quale dopo aver spiegato il problema e fatto presente che molti altri possessori dello stesso pc avevano riscontrato lo stesso difetto mi ha liquidato con questa frase: IL PC NON E' PIU IN GARANZIA QUINDI DEVE PAGARE LA RIPARAZIONE !!!!! SCONCERTATO ED INKAZZATO NERO ho smontato il pc, applicato un dissipatore passivo sopra il chip e le memorie video trovando giovamento per un periodo ma oramai la memoria era già saltata....Volevo sapere se qualcuno è riuscito a farsi cambiare il pc anche se non è in garanzia... altrimenti cambierò la scheda madre io visto che sono riuscito a trovarla a circa 135 euro nuova.
Grazie e ciaoooo
fabix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 13:07   #59
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

è praticamante impossibile avere la sostituzione.. auguri..

Esse.Ti.?!?
Old 06-09-2006, 10:59   #60
ringo83
Member

L'Avatar di ringo83

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da desertstorm90
Ragazzi, ho trovato il pdf che il nostro amico manderebbe in mp...

Per il bene comune io il link lo posto direttamente qua!!

Sembra difficile, sono incerto se provare, ma sono disperato

http://slash1083.altervista.org/SMON...RIE%201600.pdf
l'ho fatto io. se avete problemi o dubbi chiedete (lo smonto ogni 2/3 mesi e tra poco ci metto la nuova pasta perchè quella di fabbrica si secca) .

mandare in privato?

ma se avevo fatto anche una discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166871
ringo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian