Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 23:18   #221
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
ora ho notato un pò di "purple come si dice".. sulla foto della tartaruga , osservando il tetto della casa... l'unica a presentare questo disturbo.
TIX74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 07:34   #222
Piteco
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TIX74
io ce l'ho da qualche giorno ed oggi mi sono esercitato un pò a casa (tanto per cambiare, ci andiamo spesso) dello zio della mia ragazza iniziamo con una macro!

MELO CON CIELO..

http://img178.imageshack.us/my.php?image=img0095hs8.jpg

TARTARUGA

[img=http://img131.imageshack.us/img131/6158/img0126bp1.th.jpg]

ZOOM 6X

A richiesta posso postare altre foto di macro, notturne senza flash con flash..ecc.. e altre con gli effetti possibili..fantastica!
Ciao, se puoi, posta tutte le foto di paesaggi notturni o al tramonto che hai: sono quelle che mi interessano maggiormente!
Piteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 07:36   #223
Piteco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ammagamma
No, non l'ho provata, ero indeciso sulla A710is, ma poi mi sono fatto attrarre dalla S3is. La solidità credo sia facile da valutare (a mano, ad occhio), la cura nell'assemblaggio e nella scelta dei materiali è fondamentale per avere un prodotto più o meno resistente, piuttosto che giudicare dal fatto se è di metallo o di plastica (del resto ci sono plastiche molto resistenti, e poi il metallo pesa...)

Detto ciò, credo che dovresti valutare una fotocamera in base ad altri parametri. In fondo non è che la devi per forza buttare per terra la macchina

Se dovessi scegliere una compattina, prenderei una canon, magari stabilizzata come l'A710is, o magari una sony o una fuji. Sicuramente, eviterei di comprare una macchina su cui nessuno mi sa dire qualcosa. Magari la compri ed è un'ottima macchina, ma rischi.

Considera poi che la caplio è completamente automatica, se vuoi un minimo di manualità questa non va bene

Ciao, Francesco.

Come ti stai trovando con la S3? Da quandfo ce l'hai?
Piteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 08:39   #224
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Piteco
Come ti stai trovando con la S3? Da quandfo ce l'hai?
l'ho usata solo in casa, siccome sono sotto esame non sono ancora riuscito a farla andare in manuale. Ho fatto solo qualche scatto interno in automatico (con e senza flash). La cosa che mi ha confortato è che il disturbo occhi rossi praticamente non c'è. In interni, sempre in automatico, anche in condizioni ambientali non luminose le foto vengono bene. Per il resto, tra un paio di settimane magari posto qualche scatto su un post + adeguato. Imho, la s3 è un buon compromesso tra compattezza e zoom elevato. L'accensione è veloce, zoom silenzioso, non pesantissima, maneggevole. Unicche pecche l'LCD, più che piccolo ha poco risoluzione e angolo di visual scadente ed il fatto che non supporta RAW.

Ti saprò dire.

Ciao, Francesco.
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:39   #225
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Come promesso..ecco alcune foto del tramonto...(tieni presente che era il primo giorno che usavo la fotocamera,magari sarebbero potute venire meglio con un pò di esperienza in più... ma questo è il meglio che sono riuscito a fare...

questa è stupenda secondo me

Ultima modifica di TIX74 : 16-10-2006 alle 18:50.
Old 16-10-2006, 19:10   #226
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

e quelle notturne...

Old 18-10-2006, 18:30   #227
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Non interessa più a nessuno questo thread?
Old 19-10-2006, 14:33   #228
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

up
Old 19-10-2006, 18:00   #229
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Belle le tue foto.
Io ce l'ho da due settimane e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni....
Difetti per ora non ne ho trovati se non l'autofocus che in situazioni di poca luce va in palla ma d'altronde pur sempre una compattina è.....

Secondo me soldi spesi bene......
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:09   #230
Pirifumi
Junior Member

A me interessa eccome, ma ho potuto constatare di non saper dare una buona critica alle foto...la maggior parte mi sembrano almeno decenti. Lo scatto peggiore che ho visto postato qui, per me è quella al quadro dei simpson che è molto deformata e negli angoli ha una messa a fuoco peggiore che al centro, per tutte le altre non sono riuscito a vedere difetti eclatanti e queste ultime (di pag 11) mi sembrano veramente belle, specie per una compatta. Non posto nulla perchè forse serve poco a far capire la qualità della macchina e non possedendola nemmeno, non posso aggiungere altro a quanto già scritto...però son sempre qui a vedere se c'è qualche novità... ormai è 2 mesi che pondero la scelta...
Ciao
Pirifumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:49   #231
sailmaker
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: pescara
Credo a questo punto che per 279,00 euro la prenderò...

un alternativa valida non la trovo...

non voglio batterie al litio...

forse l'unica alternativa è la 620 o la 630...

però hanno davvero dei monitor minuscoli. anche se non è il monitor che dovrebbe esssere determinante per la scelta.

io ho una canon reflex 35mm

non ho intenzione di andare su una reflex digitale... troppo ingombro in vacanza...

per questo prezzo... ripeto forse è il caso di prenderla...

tanto ormai le fotocamere digitali sono diventati come i cellulari e i pc... ogni attimo ne escono di nuovi e se uno si fissa non prende mai niente.
Old 20-10-2006, 22:47   #232
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Ho postato delle fotuzze in formato large/superfine (3072x2304) su fotopic.net.....appena le approvano per la pubblicazione vi mando il link così se avete tempo (e banda ) da buttare vi potete fare un idea di cosa esce alla max ris.

Comunque ribadisco che, a mio giudizio, a parte il problema degli occhi rossi col flash (che sinceramente non mi interessa) sono (tanti ) soldi spesi bene...
Old 21-10-2006, 07:07   #233
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Ecco qui le fotuzze di prova della macchinuzza.
http://andrea327.fotopic.net

In un paio ho smanettato con i colori ma credo non avrete problemi a capire quali sono.
Le altre sono (salvo una regolatina della luminosità per 3 o 4) proprio come macchinetta le fece....

PS
Bravo HWup , buon consiglio
Molto carino fotopic!!
Peccato solo che per utenti free abilita si le max dimensioni in pixel ma non il massimo peso (2/3 Mb vengono ricompressi a 8/900K).
Qualcuno sa dirmi se ho capito male io io e c'è invece il modo come utenti free di condividere il file originale?

Ultima modifica di Kophangan : 21-10-2006 alle 07:20.
Old 21-10-2006, 11:32   #234
sailmaker
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: pescara
A me questi colori sembrano un pò spenti...

dio mio... quasi quasi devo davvero prendere la 620 ?

ho visto le foto della 620 su dpreview e mi sembrano più caldi...

sbaglio ?
Old 21-10-2006, 14:58   #235
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Quote:
Originariamente inviato da Danteaq
io non possiedo questa fotocamera, però almeno all'apparenza mi sembrano satti poco più che decenti....

prova a scattare in "FINE", invece che in "SUPERFINE".

ciao ciao
Beh considerando che sono agli esordi fotografici il poco più che decenti lo prendo come un complimento

Considera comunque due cose:
L'immagine a 3072x2304 compressa a 800K invece che a 3M un po' di dettaglio lo perde

Uno che ci sa fare veramente ne tirerebbe fuori molto più di me

Infine, ad onor del vero, devo aggiungere che un mio amico ha da poco preso la 630 e che quando vedo le foto della sua macchinetta un po' d'invidia verso sto brutto st***zo la provo ....

Comunque a me, per adesso, va benone questa.

A proposito dell' usare il fine invece che superfine, che vantaggi potrebbero esserci?

Ciauz!
Old 22-10-2006, 11:37   #236
chicco1978
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao

comprata su pixmania e arrivata.

Ora faccio un po di foto e ve le posto....(appena ho un attimo di tempo)

Domanda: non ho trovato l'idicatore di stato di carica della batteria, c'è solo indicatore di batteria scarica è normale?

ciuz
chicco1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 13:34   #237
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Quote:
Originariamente inviato da chicco1978
Ciao

comprata su pixmania e arrivata.

Ora faccio un po di foto e ve le posto....(appena ho un attimo di tempo)

Domanda: non ho trovato l'idicatore di stato di carica della batteria, c'è solo indicatore di batteria scarica è normale?

ciuz
Si è normale.
Non è dato sapere come stan messe le batterie finche il simbolo lampeggiante non t'avvisa che sono quasi arrivate al capolinea.

Poco male . ...(se hai in tasca quelle di scorta )

Ultima modifica di Kophangan : 22-10-2006 alle 13:43.
Old 22-10-2006, 15:10   #238
Martin84
Junior Member

DITEMI VOI...NECESSITà URGENTE DI UN CONSIGLIO!!!

Ciao a tutti!!! Premetto di intendermene poco di fotocamere digitali. Però in previsione di acquistarne una, mi sono informato parecchio in Internet.
La prima macchina ad attirarmi è stata la Canon A710 IS, poi leggendo qua e là, mi sono venuti dei dubbi. Ora sono indeciso tra:
Canon A710 IS: secondo me, ottimo il fatto di avre uno zoom 6x e lo stabilizzatore ottico, ma non mi convince la grandezza del sensore CCD 1/2.5;
Canon A630 o A 640: una possiede 8 Mpix, l'altra 10 Mpix, però hanno un sensore più grande 1/1.8
Fujifilm E900: superCCD 1/2.5 e 9 Mpix, zoom 4x, dovrebbe un sensore migliore.

Ora...x un utilizzo normale (montagna, feste...) quanto è importante la grandezza del CCD? Ad un occhio inesperto, risulta la differenza?

Sono molto indeciso soprattutto tra la Canon A710 IS e la Canon A630...è vero che la A630 sforna immagini migliori? Lo stabilizzatore di immagine è davvero utile?

Insomma...aiutatemi...non so cosa scegliere...HELP HELP HELP ME
Martin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 07:28   #239
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

In teoria a parità di Mpx più un sensore è grande e meglio è.
In pratica però e come dire che un automobile con le gomme più grandi tiene meglio la strada.....in teoria sulla carta è così, in pratica dipende invece da tutta la tecnologia che ci sta intorno e dalla bontà del progetto nel suo insieme.
Sviluppando ed affinando la tecnologia ci puoi in teoria infilare più Mpx senza far danni (anzi migliorando).
in pratica non è dato sapere se quei Mpx in più ce li infilano solo per questioni di marketing a discapito della qualità o se lo sviluppo della tecnologia che ci sta dietro glielo permetteva.
L'unica è vedere se ti piacciono le foto che puoi trovare nelle varie review.

Molto dipende anche dalla rielaborazione dell'immagine fatta del processore della macchina e dal suo software e qui, secondo me, il risultato finale può anche essere una questione di gusti.
Insomma, IMHO, invece della macchina che fa le foto perfette ha più senso cercare la macchina che fa le foto come piaciono a te.....
Old 23-10-2006, 18:14   #240
Martin84
Junior Member

Però...

Restando la decisione tra le 2 Canon, e tenendo conto che entrambe usano gli stessi processori, resto molto indeciso su quale scegliere.
A parte lo stabilizzatore presente sulla A710 IS e lo zoom ottico da 6x, per esempio la A630 necessità di 4 batterie, quindi penso maggior autonomia e minor tempo x ricaricare il flash, sentivo che la A710 impiega addirittura 6 secondi...non vi sembra troppo???
Non so davvero cosa scegliere...che mega indecisione!!!!
Martin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian