Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 10:01   #1601
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Non ti converrebbe aspettare qualche altro mese? Dovrebbero uscire i nuovi processori mobile di amd credo
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:32   #1602
Simoa6kt
Member

L'Avatar di Simoa6kt

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
io ho creato un cd di win xp home pulito che lo installi tranquillamente mettendo il codice che hai sull'etichetta sotto il portatile, se ti interessa fammi sapere
ti ringrazio ma per ora aspetto notizie dall'asus... ormai le partizioni nn esistono piu e il mio os va bene per il momento. ma i cd di recoveri creano loro stessi la partizione di recovery? ci avete fatto caso?
Simoa6kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:44   #1603
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Markek Guarda i messaggi
Non ti converrebbe aspettare qualche altro mese? Dovrebbero uscire i nuovi processori mobile di amd credo
Si, infatti pensandoci sopra...
Aspetto (se non ci vorrà molto) i monitor OLED... (sempre se li faranno) e qualche Soluzione (Video Dedicata) con chipset amd... Logicamente con nuove "tipologie Energy Efficent" di AMD...
Old 23-10-2007, 19:26   #1604
Simoa6kt
Member

L'Avatar di Simoa6kt

ragazzi ci sono possibilita di usare l'audio 5.1 con il portatile???
Simoa6kt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:28   #1605
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Iscritto dal: Apr 2006
Città: bergamo
panico.
c'era un punto di domanda giallo in gestione periferiche davanti alla skeda wlan, la disinstallo per reinstallarla e non mi si installa più.proprio come per il blutù tempo fa,mi dice accesso negato ogni volta che sta per finalizzare l'installazione...nn so + che fare!
ci ho provato in mille modi diversi...niente da fare!avete qualcosa da suggerirmi che non ho provato?
Old 29-10-2007, 21:10   #1606
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da A.C.A.B. Guarda i messaggi
panico.
c'era un punto di domanda giallo in gestione periferiche davanti alla skeda wlan, la disinstallo per reinstallarla e non mi si installa più.proprio come per il blutù tempo fa,mi dice accesso negato ogni volta che sta per finalizzare l'installazione...nn so + che fare!
ci ho provato in mille modi diversi...niente da fare!avete qualcosa da suggerirmi che non ho provato?
disinstalla tutto con un prg di gestione del registro di win. riavvia e reinstalla i driver originali della scheda wifi dal cd dell' asus.Prova i driver toshiba x il bt, mi faceva lo stesso errore anche a me. Prima di fare tutto però un bel backup di sicurezza. fammi sapere
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:22   #1607
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

grazie mille per la risposta bigualf!!stavo iniziando a disperare...una cosa sola: mi sai indicare un programma di gestione del registro valido?e magari anche i vari passaggi che dovrei fare,perkè ne ho usati già un paio di programmi del genere ma con il risultato di incasinarmi ulteriormente il pc!
avevo già provato a togliere tutti i driver per poi installare da cd,il problema principale era che al riavvio la prima cosa che partiva era l'installazione automatica di windows,che finiva sempre con il solito "impossibile installare l'hardware:accesso negato" e dando un ulteriore numeretto alla periferica (sono arrivato a "Adattatore di rete asus 802.11g #42"!!!)..spero che stavolta con il tuo aiuto si riesca a risolvere qualcosa!
grazie ancora
Old 30-10-2007, 16:32   #1608
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

x A.C.A.B.:quando succedono ste cose, addirittura #24???
io utilizzo jv 16 powertools. E' intuitivo e utilizza un menu ad icone semplice.
Io ti consiglio cmq: fatti un backup preventivo, installa questo prg di gestione. Se non risolvi formatta evvia. Un consiglio x il futuro, salvati un'immagine del sistema operativo ottimizzato utilizzando true image o norton ghost. In 20 minuti ripristini tutto.
Old 09-11-2007, 17:48   #1609
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

nzomma nn ho più speranza,formatterò,grazie cmq...però:
come formatto?lascio la partizione nascosta,per poi poter ripristinare il sistema?come faccio a farlo tornare con le impostazioni di fabbrica?e soprattutto..di che cd ho bisogno?xkè mi sa che ho solo quello asus di ripristino ma nn xp...se formatto poi cm facc?
qualke guida? O.o
Old 10-11-2007, 13:09   #1610
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Quote:
Originariamente inviato da A.C.A.B. Guarda i messaggi
nzomma nn ho più speranza,formatterò,grazie cmq...però:
come formatto?lascio la partizione nascosta,per poi poter ripristinare il sistema?come faccio a farlo tornare con le impostazioni di fabbrica?e soprattutto..di che cd ho bisogno?xkè mi sa che ho solo quello asus di ripristino ma nn xp...se formatto poi cm facc?
qualke guida? O.o
il cd di ripristino (in realtà sono 2) contiene già xp. se non hai toccato la partizione nascosta non ne hai nemmeno bisogno. Le istruzioni dettagliate le trovi sui 2 fogli dentro la custodia dei cd. Cerchiamo di svegliarci e di metterci un po' del nostro prima di intasare il forum.
Old 10-11-2007, 23:13   #1611
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

pardon,ma il mio problema è che non ho tutto con me,ho appresso un solo cd (support cd versione 2) e nessun foglietto,mi spiace..in ogni caso alla fine ho risolto: non riuscivo a reinstallare la scheda wireless perchè non sapevo quali driver in effetti andassero rimossi: l'ho scoperto frugando nel file setupapi.log
cmq erano protetti,x quello non ci si poteva reinstallare niente sopra ;tramite regedit mi sn dato i diritti di accesso,li ho cancellati e finalmente posso connettermi di nuovo!credo di poter fare lo stesso con il blutù adesso!
scusa ancora per "l'inondazione" di post,e grazie mille x la disponibilita
Old 13-11-2007, 11:25   #1612
shoes
Junior Member

l'avete visto il vista?

Ciao a tutti e complimenti per questo incredibile forum. Vorrei installare vista 64 bit sul nostro caro a6kt e così mi sono spulciato tutta questa discussione oltre a svariate altre pagine internet alla ricerca di informazioni sulla compatibilità, drivers, ecc... Mi sapete dire quali sono ad oggi le informazioni più aggiornate sui drivers x vista 64? Ho visto il link a quella pagina tedesca che avete postato qualche tempo fa, ma tutt'ora anche lì mancano i driver bluetooth e LAN e, in ogni caso, gli altri che ci sono funzionano bene? Ringrazio infinitamente chiunque sappia darmi informazioni fresche a riguardo! Ciao
shoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 12:14   #1613
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da shoes Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per questo incredibile forum. Vorrei installare vista 64 bit sul nostro caro a6kt e così mi sono spulciato tutta questa discussione oltre a svariate altre pagine internet alla ricerca di informazioni sulla compatibilità, drivers, ecc... Mi sapete dire quali sono ad oggi le informazioni più aggiornate sui drivers x vista 64? Ho visto il link a quella pagina tedesca che avete postato qualche tempo fa, ma tutt'ora anche lì mancano i driver bluetooth e LAN e, in ogni caso, gli altri che ci sono funzionano bene? Ringrazio infinitamente chiunque sappia darmi informazioni fresche a riguardo! Ciao
Sto usando Vista 64 Ultimate sul mio A6KT: I drivers ci sono tutti. Se hai intenzione di installare Vista64 il mio consiglio è quello di flashare il portatile con il bios 207 dotato di SLIC (sono le informazioni OEM); in questo modo potrai registrare Vista senza ricorrere a bootloaders e BIOS emulati.

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:42   #1614
shoes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Sto usando Vista 64 Ultimate sul mio A6KT: I drivers ci sono tutti. Se hai intenzione di installare Vista64 il mio consiglio è quello di flashare il portatile con il bios 207 dotato di SLIC (sono le informazioni OEM); in questo modo potrai registrare Vista senza ricorrere a bootloaders e BIOS emulati.

Ciao!
Grazie mille per la velocissima risposta! Intendi dire che tutte le periferiche sono già supportate dal sistema? Pensavo peggio! Se il bios 207 è la versione più recente allora dovrei essere a posto perchè l'ho aggiornato un paio di settimane fa. Grazie ancora, e a questo punto spero di non avere troppi problemi con la compatibilità dei vari software! Ciao
shoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 13:45   #1615
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoes Guarda i messaggi
Grazie mille per la velocissima risposta! Intendi dire che tutte le periferiche sono già supportate dal sistema? Pensavo peggio! Se il bios 207 è la versione più recente allora dovrei essere a posto perchè l'ho aggiornato un paio di settimane fa. Grazie ancora, e a questo punto spero di non avere troppi problemi con la compatibilità dei vari software! Ciao

Si tutte le periferiche sono supportate. Ma il BIOS 207 che trovi sul sito Asus non ha il informazioni SLIC; devi scaricarti una versione moddata. Io l'ho trovato su un sito cinese. Le informazioni SLIC servono per attivare Vista come se fosse una copia OEM senza usare bootoladers.
Old 13-11-2007, 18:04   #1616
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da countryfeedback80 Guarda i messaggi
Amico che parli cinese...

Penso di poterti aiutare... eccoti un link dal quale potrai scaricare il bios modificato...

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/A6Kt/A6Kt207AS.zip

non so quanto possa essere rischiosa una operazione del genere che invalida la garanzia e può far danni seri al pc...

ma se vuoi provare...
Ma siamo sicuri che quel link sia per il bios modificato?
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:21   #1617
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che quel link sia per il bios modificato?

Bios modificato sul sito di Asus ma che dite ?
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:34   #1618
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thehawk Guarda i messaggi
Bios modificato sul sito di Asus ma che dite ?

mario84 rispondo al tuo PM qui perchè può essere utile ad altri utenti.
L'utente di prima si era sbagliato; il BIOS l'ho trovato in un sito cinese "googlando" e sono impazzito a trovare il link per il download (il mio cinese fa un po' acqua ) comunque sono riuscito a scaricarlo.
Per fortuna l'ho conservato. L'ho messo in share su mediafire.

http://www.mediafire.com/?arnz2mbn1uy

Questo BIOS è in tutto e per tutto identico alla versione ufficiale 207; l'unica differenza sono le informazioni SLIC aggiunte. Per verificare che le informazioni SLIC siano corrette scaricatevi EVEREST di Lavasys; andate nella sezione "Scheda Madre" e poi cliccate su ACPI; sotto la sezione ACPI dovrebbe comparire la voce SLIC. Attenzione se avete installato un emulatore di BIOS come quello nel crack Paradox vicino a SLIC comparirà la scritta "emulated"; mentre se avete seguito la procedura giusta la voce SLIC dovrebbe comparire senza emulazione.

Una piccola aggiunta: Da me il bios funziona bene, ma non mi assumo nessuna responsabilità per i danni che si possono causare al notebook usando questo BIOS modificato; usatelo a vostro rischio e pericolo!
Old 13-11-2007, 18:37   #1619
Y.Kira
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
mario84 rispondo al tuo PM qui perchè può essere utile ad altri utenti.
L'utente di prima si era sbagliato; il BIOS l'ho trovato in un sito cinese "googlando" e sono impazzito a trovare il link per il download (il mio cinese fa un po' acqua ) comunque sono riuscito a scaricarlo.
Per fortuna l'ho conservato. L'ho messo in share su mediafire.

http://www.mediafire.com/?arnz2mbn1uy

Questo BIOS è in tutto e per tutto identico alla versione ufficiale 207; l'unica differenza sono le informazioni SLIC aggiunte. Per verificare che le informazioni SLIC siano corrette scaricatevi EVEREST di Lavasys; andate nella sezione "Scheda Madre" e poi cliccate su ACPI; sotto la sezione ACPI dovrebbe comparire la voce SLIC. Attenzione se avete installato un emulatore di BIOS come quello nel crack Paradox vicino a SLIC comparirà la scritta "emulated"; mentre se avete seguito la procedura giusta la voce SLIC dovrebbe comparire senza emulazione.

Una piccola aggiunta: Da me il bios funziona bene, ma non mi assumo nessuna responsabilità per i danni che si possono causare al notebook usando questo BIOS modificato; usatelo a vostro rischio e pericolo!
scusate l'ignoranza, ma state parlando di vista originale o no?
Y.Kira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 18:58   #1620
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Y.Kira Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ma state parlando di vista originale o no?
Mmm non necessariamente originale..
Questa procedura attiva una licenza OEM senza usare i crack con bootloader (ovviamente vi serve comunque una chiave OEM valida.....in questo caso OEM Asus).....mi scuso se non è possibile postare queste informazioni; cancellatele pure se sono andato troppo in là!

Ultima modifica di Venturer : 13-11-2007 alle 19:00.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Il MacBook Pro con display OLED touch si...
Mini PC Ryzen 5 con 16GB di RAM e 512GB ...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian