Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 11:19   #1501
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Raga, se escludo il flash, come faccio anche ad escludere la luce che si accende durante la messa a fuoco (e poi si spegne)?
Devo fare delle foto senza flash e senza quella luce di cui sopra. Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:13   #1502
derek20
Senior Member

L'Avatar di derek20

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Raga, se escludo il flash, come faccio anche ad escludere la luce che si accende durante la messa a fuoco (e poi si spegne)?
Devo fare delle foto senza flash e senza quella luce di cui sopra. Tnx!
Se è come nella mia canon dovrebbe essere: menu/luce autofocus/off
derek20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:24   #1503
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da derek20 Guarda i messaggi
Se è come nella mia canon dovrebbe essere: menu/luce autofocus/off
Già, sì, una cosa simile. Tnx!
Old 18-06-2009, 20:06   #1504
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
lo schermino orientabile...saranno state le macro da 1 cm che la tz5 non fa...e sarà che per i video ho una videocamera che li fa mille volte meglio della tz5...alla fine mi sa che preferivo la A630...
Sono giunto alle stesse conclusioni. Sugli "esterni" era veramente una delle migliori fra le compatte
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 23:28   #1505
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Chiaro..Panasonic a livello di qualità del sensore e dell'ottica( è un 10x relativamente ridotto in poco spazio)non è ai livelli della Ns Canon.
Sicuramente la Panasonic risulta più versatile, la mia 630, nelle occasioni meno importanti, è sostituita dalla Ixus75, con Panasonic diciamo che una singola digitale unisce i vantaggi di una digitale "piccola"da tenere in tasta con alcuni vantaggi dati dall'ottica 10x che si ritrova.
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 10:33   #1506
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Ma come mai che le compatte che si trovano oggi sotto i 200 euro hanno tutte un sensore più piccolo della nostra A630 (1/1.8 " (7.18 x 5.32 mm, 0.38 cm²))?
E' un parametro che non conta più nella scelta di una compatta?
Old 21-07-2009, 10:53   #1507
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
semplicemente è un parametro (ancora importantissimo!!) che non viene pubblicizzato, quindi il marketing per vendere il prodotto punta ad indicare millemila megapixel e tanto zoom.
Questo costringe le macchinette a mantenere sensori piccoli....ma in realtà gli intenditori tutt'ora scelgono le macchine con sensori più grandi, nettamente superiori
Old 21-07-2009, 10:57   #1508
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
semplicemente è un parametro (ancora importantissimo!!) che non viene pubblicizzato, quindi il marketing per vendere il prodotto punta ad indicare millemila megapixel e tanto zoom.
Questo costringe le macchinette a mantenere sensori piccoli....ma in realtà gli intenditori tutt'ora scelgono le macchine con sensori più grandi, nettamente superiori
Ah ok.
Questa fa, quindi, della nostra A630 una compattina ancora valida (per non dire migliore, di molte nuove compatte) a distanza di (3?) anni dalla sua uscita.
Old 21-07-2009, 11:25   #1509
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Altroché..anche le attuali canon allo stesso livello della nostra ai tempi, ora a2100 mi pare, utilizzano sensori più piccoli. Sicuramente ci sono megapixel in più, ma se guardi la foto in 1:1 la differenza la noti.
Mi piacerebbe un nuovo prodotto canon con le peculiarità della Ns 630
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 11:34   #1510
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Ah ok.
Questa fa, quindi, della nostra A630 una compattina ancora valida (per non dire migliore, di molte nuove compatte) a distanza di (3?) anni dalla sua uscita.
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Altroché..anche le attuali canon allo stesso livello della nostra ai tempi, ora a2100 mi pare, utilizzano sensori più piccoli. Sicuramente ci sono megapixel in più, ma se guardi la foto in 1:1 la differenza la noti.
Mi piacerebbe un nuovo prodotto canon con le peculiarità della Ns 630
Direi non solo ancora valida, ma ancora una delle migliori in circolazione, nonostante i tre anni. Purtroppo la guerra dei megapixel ha stravinto sul mercato...
Direi che ora c'è solo la G10 con caratteristiche simili, la quale però costa decisamente di più.
Old 21-07-2009, 12:01   #1511
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pure io la uso ancora come prima macchina e non sento l'esigenza di cambiarla. Nell'ultimo anno l'ho usata con una SD da 4GB classe 6, che mi basta abbondantemente per foto e video. Con chicche come lo schermo flottante, o il mirino ottico, o il CHDK, può andar bene ancora per un bel pezzo. Sento solo la mancanza di un po più di zoom ottico, per il resto va OK.

Ultima modifica di shuttle : 21-07-2009 alle 17:46.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 17:10   #1512
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da shuttle Guarda i messaggi
o il CHDK, può andar bene ancora per un bel pezzo.
A proposito, scatti in raw? on che sw lo gestisci poi?
Tnx!
Old 21-07-2009, 17:45   #1513
shuttle
Member

Spiacente ho fatto solo delle prove tempo fa. Se ne parlava alcune pagine addietro, ti consiglio di rileggerle o aspettare la risposta di qualcuno addentrato nell'argomento.
Old 21-07-2009, 17:56   #1514
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
A proposito, scatti in raw? on che sw lo gestisci poi?
Tnx!
Risolto. Qui.
Old 21-07-2009, 18:54   #1515
shuttle
Member

Quote:
Risolto. Qui.
A, ok, interessante.
Old 22-07-2009, 07:56   #1516
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Sto facendo delle prove scattando in DNG e correggendo poi in Photoshop passando per CameraRaw.
Confrontando ciò che ottengo con il Jpg che esce dalla fotocamera, non noto migliorie...sicuramente sbaglio qualcosa
Ho seguito questa ma forse la foto non si prestava molto...
Potrebbe essere il file DNG il problema?

Ultima modifica di Gregor : 23-07-2009 alle 13:10.
Old 05-11-2009, 11:17   #1517
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Ciao a tutti, volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, c'è una differenza di resa a f diverso? Nel senso, discorso della pdc a parte, chiedo se a f2,8 opp f4 opp 6 etc...ci sia una differenza di nitidezza. Le lenti di un certo livello hanno questa caratteristica(e di solito bisogna salire un paio di Stop rispetto all'f minimo per rendere al meglio), non sò se sia un discorso valido anche per le economiche lenti delle compatte.
Old 05-11-2009, 11:23   #1518
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, c'è una differenza di resa a f diverso? Nel senso, discorso della pdc a parte, chiedo se a f2,8 opp f4 opp 6 etc...ci sia una differenza di nitidezza. Le lenti di un certo livello hanno questa caratteristica(e di solito bisogna salire un paio di Stop rispetto all'f minimo per rendere al meglio), non sò se sia un discorso valido anche per le economiche lenti delle compatte.
mah, ti dirò...non ho mai fatto prove "scientifiche", nel senso che non mi sono mai messo a fare N volte la stessa foto con le N aperture disponibili per poi confrontarle.
Però ho fatto diverse macro ad F8 ed il soggetto è molto nitido. Essendo macro però quello che conta è l'area centrale della foto, non ti so dire come si comporti ai bordi ad F8.
Spero di esserti stato utile
Old 05-11-2009, 12:07   #1519
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Ti ringrazio, anche io, spinto probabilmente da scarsa voglia, non ho mai eseguito un test "serio", e dire che non ci vorrebbe poi molto (forse però è perchè sotto sotto mi aspetto che la differenza non sia così evidente--determinante).
Se nei prossimi giorni trovo il tempo, e arrivo a qualche conclusione degna di nota, vi informerò. :
Old 16-04-2012, 15:29   #1520
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ormai non ce l'avrà più nessuno di voi ma ci provo ugualmente: chi ha avuto esperienza di lenti addizionali?
Come vanno le "cinesi" in confronto alle Originali Canon?
Sapete dove trovarle a buon prezzo?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian