|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Scusa Ima, ora ti faccio una domanda che a prima vista sembrerà un po' superficialotta, ma che per la maggior parte delle occasioni non lo sarà (almeno dal mio punto di vista).
Qualora debba fare uno scatto veloce, e che quindi non abbia i tempi pratici per numerosi tentativi, quali sono i capisaldi da tenere presente? Non so ad esempio nei casi di: - primo piano - panorama - dettaglio - vedi sopra, casi notturni Perchè finora son sempre andato di impostazioni automatiche con la precedente fotocamera, al più con le scene, e mi son sempre trovato bene....ora mi piacerebbe davvero imparare il manuale, ma ho paura che nel momento del bisogno, di non saper bene cosa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Fine OT ![]()
![]() |
![]() |
#964 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi se visualizzi le foto con una Ati queste brilleranno di loro senza ritocchi ![]() ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#967 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao . qualcuno di voi utilizza il cavalletto ? se si , mi direste un pò di nomi ( economici ovviamente ... ) grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Qui invece non sono d'accordo, tranne, come detto prima, nei casi in cui si voglia aggiungere qualcosa alla foto (parlo di filtri), ma non "correggerla". Strano che solo io la penso così, ma fa nulla ![]()
![]() |
![]() |
#969 |
Member
Città: Torino
|
ciao ragazzi!Sanche io ho un po' di mesi questa bela macchina!Devo ammetterla che la usa sempre di fretta e raramente mi metto ad usare opzioni ltre l'auto!E mi sono accorsto che a differenza della mia vecchia A80 le foto all'interno di luoghi chiusvi vengono troppo pixellosi!Come mi confiene impostare la macchina per ridurre questo problema!In auto me lo da!Grazie mille
![]() |
#970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho preso un 171cm in alluminio sulla baja e l'ho pagato 19euro spedito ![]() ![]() ![]() mi ha aperto le porte alla fotografia di qualità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Presa ieri sera..........
![]() Ora la provo un pò e poi posterò qualche foto... Se non trovo istruzioni per il discorso Raw ve le chiederò direttamente...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se escludiamo il RAW, il file jpeg che tira fuori la macchina è il risultato di un'elaborazione fatta dal processore della fotocamera. Il processore, guarda caso, è stato ISTRUITO in modo da trattare le immagini tutte nello stesso modo. Perchè dovrei accontentarmi dell'elaborazione che qualcuno ha impresso nel mio processore? La mia valutazione (e l'eventuale correzione) sarà sempre migliore in quanto, fino a prova contraria, soddisfa maggiormente i miei gusti! Per quanto riguarda la correzione dell'esposizione, argomento più delicato forse, potrei anche essere d'accordo sul fatto che un bravo fotografo sappia misurare meglio e quindi sbagli meno... ma le misurazioni chi le fa veramente? L'esposimetro, che non è perfetto e a volte si lascia ingannare. Oltretutto ci sono situazioni in cui uno a mala pena vede lo schermo (sotto il sole diretto o in ambienti molto luminosi in generale), figuriamoci riuscire a valutare tutti gli elementi inquadrati che potrebbero ingannare l'esposimetro! In certe situazioni uno potrebbe anche fermarsi a calcolare tutto (i paesaggi non scappano...) ma in altri casi non puoi che fidarti dell'esposimetro e sperare ![]() Con questo non voglio dire che correggo ogni mia foto, ovviamente. La percentuale è molto bassa, ma quando devo ritoccare, anche per correggere un mio errore in fase di esposizione, non mi faccio troppi problemi (una volta me li facevo). ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tornare in tema, non ho ancora fatto l'acquisto (vedi firma) ![]()
![]() |
![]() |
#974 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io di questi giorni la sto devastando la digitale ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Senior Member
|
A me la modalità full auto mi ha aperto letteralmente la mente e mi improvviso per ogni situazione di luce/espo/campo possibile
![]() A distanza di mesi sono ancora soddisfatto e questo è anomalo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
ri-domando....
scusate..ma ritorno con un argomento già -forse- trattato..ma non trovo più dove se ne è parlato (sono già più di 50 pagine...)
Memorie SD: sulla A630 ne vale la pena comprare una SD da 2Gb (o 1Gb) da 150X oppure basta una 66X ??? (non c'è molta differenza di prezzo..però...volevo saperlo...se qualcuno lo sa.....e le ferie si avvicinano.... ![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#977 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao ragazzi ! domani dovrei andare a vedermi i test Ferrari al Mugello ( già ci son stato sabato scorso per la F3000 .... e altre 2 volte nei mesi precedenti
![]() voglio fotografare le F1 con la nostra amata 630... direi che oltre allo zoom al massimo , di tenere come cornice AF < centro >.. ho paura che l'AIAF non funzioni ..... oltre a questo , consigliate di mettere MF a infinito ? altri trucchi , suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#979 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni fuoco su infinito e regolati li per li con i tempi di esposizione/iso. Un bel treppiede ti aiuterebbe in pieno con lo zoom al massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ovviamente, se sarai molto lontano potrai tranquillamente usare lo zoom al massimo, tanto le macchine non occuperanno tutta l'inquadratura in quel caso. Quanto al treppiede, penso che eviterei. Se intendi bloccare le macchine durante la loro corsa dovrai usare tempi molto rapidi, non sarà di sicuro un tele da 140 mm a darti problemi a mano libera... se invece vuoi fare dei panning, più che un treppiede di aiuterebbe un monopiede forse, quindi anche lì direi vai a mano libera e dovresti farcela. ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. Ultima modifica di Gamling : 25-07-2007 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.