|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ho installato il sideware ....
sto scattando in raw... però mi chiedo , quando vado a scaricare le foto sul pc , sono jpeg.. dove sono le raw ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non so che metodo usi per scaricare le foto, io apro direttamente la periferica di acquisizione, e i raw vengono visualizzati come files senza anteprima.
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
per 50euro non so se vale la pena scoprirlo (e amareggiarsi) ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Con acquisizione guidata immagini Windows non te li vede (vaglielo a spiegare che i CRW sono immagini
![]() ![]()
![]() |
#926 | |
Member
|
Quote:
con cosa le devo aprire ? Ultima modifica di darkgoku : 16-07-2007 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
a630
ciao sono nuovo io ho comprato la a630 all'ipercoop e lo pagata €191
|
![]() |
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Cmq per questo e altri problemi già discussi più volte: guarda la pagina ufficiale del CHDK http://scratchpad.wikia.com/wiki/CHDK, fai riferimento al nuovo thread ufficiale sul firmware hack con le Faq di Chelidon http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541 e magari posta lì se hai dei dubbi, fai una ricerca nella "vecchia" discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473255 o in questa.
Ultima modifica di newreg : 17-07-2007 alle 00:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#930 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 | |
Member
|
Quote:
Infatti il raw non è altro che una bitmap o ppm senza header o ridotto all'osso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#932 |
Bannato
|
uhm... non sono convintissimo, ti spiego perchè.
il file si porta dietro alcuni parametri "di sviluppo"; inoltre da la possibilità di inglobare il raw stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq il suo dubbio era se valeva la pena spendere 140euro (probabilmente per una super consumer scacciosa) o 190 per una canon consumer (che supera qualsiasi digitale tu possa prendere a 100-150euro di gran lunga). La serie 600 è una scelta ponderata e parsimoniosa.. ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#934 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Ciao!!
Mi è appena arrivata la fotocamera (molto bella a primo impatto) e sto provando a fare le prime foto in giardino. Ho i primi dubbi, intanto. Come compressione ho lasciato L, di default insomma. Solo che mai stamperò immagini in A2 e non ho monitor così grandi....dite che mi convenga ridurre la compressione o lascio così?? Secondo: ho provato la modalità macro su un fiore ed è venuta una cosa così: ![]() lo sfondo è correttamente sfumato, solo che pure il fiore è sfuocato....secondo voi è perchè non è propriamente un soggetto da macro o ho sbagliato qualcosa?? Ha una resa dei colori fantastica.....oggi vado a stampare il manuale avanzato così lo leggo con calma.... Sembra piuttosto intuitiva da usare, comunque! Fatemi sapere!! EDIT: questa invece sembra più a fuoco, e l'ho fatta sempre come macro: ![]() Ultima modifica di Nemesis83 : 17-07-2007 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Probabilmente ti sei allontanato un po' dopo aver premuto a metà il pulsante dell'otturatore. La pdc (profondità di campo) in macro è molto ridotta, se ti sposti anche solo di poco dopo aver messo a fuoco rischi di avere il soggetto sfocato. Oppure hai tenuta attiva la messa a fuoco automatica sui 9 punti, e la macchina ha scelto un punto diverso dal fiore.
Prova a mettere il punto di messa a fuoco centrato o flexi zone e a restare fermo dopo aver fissato il fuoco premendo a metà il pulsante dell'otturatore ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#936 |
Bannato
|
vogliamo confessare, una volta per tutte, che sto aiaf fa davvero un pochino ca*are?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di passare per queste cose alla modalità manuale quanto prima ![]() Qualche post fa, abbiamo scritto qualche "piccolo" suggerimento su da farsi..
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Quote:
Con calma leggerò i post indietro, solo che volevo avere subito qualche certezza sui primi dubbi che ho avuto prendendo in mano la fotocamera. Non ho toccato alcuna impostazione di rilievo, quindi presumo che la fotocamera sia completamente settata in automatico.....non so ad esempio come imporre il punto di fuoco, davo per scontato che scegliesse il punto al centro dell'lcd..... Ho visto che appaiono dei rettangoli verdi sul lcd al momento della ricerca del fuoco, immagino siano quelli lì.... Per il resto, per quanto riguarda la risoluzione, come vi regolate voi? Tutto al max tanto la memoria non è un problema oppure risoluzioni minori, visto quello che poi davvero si fa con le foto? Ho anche visto il settaggio Sensitive - Ultra sensitive e normal, che riduce o aumenta il numero delle foto che si possono fare, quindi immagino la qualità....come va regolato? Adesso con calma affronto il topic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 | |
Member
|
Quote:
ma forse tu hai una visione un po strana di raw... raw è il valore punto per punto dell'immagine, a differenza di tutti gli altri formati semplicemente non ha informazioni aggiuntive, cioè l'header! o cmq ne ha veramente poche... (il raw puro non ne ha) il ppm (che esiste anche nella versione ascii) non è altro che un raw con più informazioni, come lo è anche di per se una bitmap ![]() Ultima modifica di badtry : 17-07-2007 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.