Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 22:40   #201
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da shuttle
E si purtroppo ho rischiato (15 €). Non mi aspettavo velocità inferiori a quanto dichiarato.

In ogni caso questa è solo una memoria di passaggio in attesa dei formati a 4, 8 o 16 GB performanti e che non costino, come ora, cifre elevatissime. Tutto sommato scattare 18 foto in 10 secondi in modalità fine corrisponde alle mie esigenze standard. La modalità superfine l'ho usata per ora solo in poche e particolari condizioni.

ciaoo

nooooo perchèèèèè
Io ho impostato subito superfine su tutte le modalità...perchè comprare una fotocamera costosa e ingombrante per avere il max della qualità e poi ridurre la qualità con la compressione ?

Ultima modifica di Bassmo : 06-02-2007 alle 22:43.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:09   #202
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo

nooooo perchèèèèè
Io ho impostato subito superfine su tutte le modalità...perchè comprare una fotocamera costosa e ingombrante per avere il max della qualità e poi ridurre la qualità con la compressione ?
Ti dò ragione al 100% però ti ricordo che ci sono 3 tipi di scelta sulla qualità, normale, fine e superfine, senza contare le scelte sui megapixel, 8, 5, 3, 2, 1, 0.3 che combinate insieme portano a 18 le possibilità di scelta sulla qualità. Dipende dal contesto, dall'utilizzo e dall'idea che uno si fà di qualità.
Io ad esempio difficilmente ridurro mai i megapixel e mai utilizzero la compressione normale. Dalle prove che ho fatto ritengo che la compressione fine sia già un ottimo compromesso tra pesantezza delle foto e la loro qualità, delegando a foto particolarmente importanti la compressione superfine.

ciao
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 17:45   #203
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma perche' comprare questa canon quando allo stesso prezzo potete prendere la Fuji F30 che e' oggettivamente di gran lunga migliore? le avete confrontate le foto scattate di sera anche con luce artificiale?
proprio nn capisco come si possano buttare cosi i soldi.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 18:41   #204
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da yuri982
ma perche' comprare questa canon quando allo stesso prezzo potete prendere la Fuji F30 che e' oggettivamente di gran lunga migliore? le avete confrontate le foto scattate di sera anche con luce artificiale?
Sul forum sono graditi interventi costruttivi che non portino al flame.

Quindi tutto il contrario del post che hai appena fatto

edit: sono di questo tenore anche i post precedenti.. ecco, direi che sarebbe meglio cambiare atteggiamento nei futuri

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 07-02-2007 alle 18:45.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:51   #205
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da yuri982
Di sera la F30 batte tutto e tutti, poco ma sicuro Però in tutte le altre condizioni la a630 ha qualcosa in più...è questione di cosa si vuol fare con la fotocamera, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.

Ad esempio, per quel che riguarda le aberrazioni cromatiche:

Ultima modifica di Bassmo : 08-02-2007 alle 00:00.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 07:41   #206
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Un paio di domande:

1) volendo usare i filtri della Cokin, è possibile aggiungere (cioè è in vendita) un anello filettato di diametro 50 in moto tale da unire l'anello/portafiltro con la macchina-obiettivo?

2) la regolazione del focus manuale avviene agendo con la mano sull'obbiettivo o con due pulsanti (tipo tasti zoom)? Se il caso è quest'ultimo, come siamo messi a precisione? E' di facile e preciso uso?

Grazie
Old 08-02-2007, 09:53   #207
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame
Un paio di domande:

1) volendo usare i filtri della Cokin, è possibile aggiungere (cioè è in vendita) un anello filettato di diametro 50 in moto tale da unire l'anello/portafiltro con la macchina-obiettivo?

2) la regolazione del focus manuale avviene agendo con la mano sull'obbiettivo o con due pulsanti (tipo tasti zoom)? Se il caso è quest'ultimo, come siamo messi a precisione? E' di facile e preciso uso?

Grazie

1) Ci sono degli adattatori per montare filtri e lenti aggiuntive, non mi ricordo però se il diametro è esattamente 50...comunque mi pare di si

2)Il fuoco manuale si regola con due pulsanti, è utilizzabile ma di sicuro non è comodo...niente a che vedere con i focus che si regolano dall'obiettivo
Old 08-02-2007, 10:40   #208
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Di sera la F30 batte tutto e tutti, poco ma sicuro Però in tutte le altre condizioni la a630 ha qualcosa in più...è questione di cosa si vuol fare con la fotocamera, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Di sera non sempre batte tutti, io ad esempio uso molto la 630 per foto notturne con cavalletto e tempi di esposizione lunghi (es. foto astronomiche), anche vicini a 15" (secondi) e utilizzando bassi valori di ISO per ridurre il rumore. La F30 mi sembra non superi i 3" di apertura (sempre che siano selezionabili).

ciao.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:41   #209
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
Quote:

Ad esempio, per quel che riguarda le aberrazioni cromatiche:

concordo pienamente con te..
questo è il motivo per cui ancora non ho preso nessuna fotocamera..
Old 08-02-2007, 10:50   #210
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
domanda da niubbo.
da cosa me ne accorgo? dal bianco o che altro?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 11:10   #211
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame
domanda da niubbo.
da cosa me ne accorgo? dal bianco o che altro?
Di cosa? le aberrazioni cromatiche? Sono quegli aloni violacei che vedi intorno ai contorni degli oggetti chiari
Old 08-02-2007, 12:22   #212
dave4mame
Bannato

è un sinonimo di purple fringing, quindi?
Old 08-02-2007, 12:27   #213
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame
è un sinonimo di purple fringing, quindi?
Non vorrei dire una bestiata (se è una bestiata qualcuno più esperto mi corregga ) ma credo che "aberrazioni cromatiche" raggruppi tutti i difetti riguardanti le distorsioni del colore, e che quindi comprenda, fra le altre cose, il purple fringing.
Old 08-02-2007, 12:42   #214
dave4mame
Bannato

ho capito.
grazie mille
Old 08-02-2007, 23:39   #215
astralprojection
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Un Pò Di Esempi Diurni :

1) http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=383991496

2) http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=383047725

3) http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=378194926

Commenti.........?
Old 13-02-2007, 11:30   #216
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
mi iscrivo, oggi ritiro questo gioiellino, che prende il posto di una gloriosa e strausata a70 (che comunque mi tengo stretta, visto che funziona perfettamente).

Domanda...qualcuno ha fatto foto sulla neve??
Per me sono fondamentali, facendo il maestro di sci
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 23:55   #217
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Preso anch'io oggi la A630 in sostituzione della A70.
Domani inizio a fare un pò di prove
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 12:09   #218
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da astralprojection
Come mai la terza ha una grana (penso sia questo) così visibile (pur essendo a 100 ISO)? E i colori mi sembrano così così per essere di giorno...

Ma non sono un esperto...
Old 14-02-2007, 16:38   #219
redda
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ciao, oggi sono andata felice come una Pasqua a comprarmi la canon A630 da Mediaworld. Arrivo, la guardo, la soppeso e noto che il meccanismo che copre le lenti non si chiude bene. Chiedo al commesso se, per caso, il modello in esposizione è rotto ma mi dice che sono tutte così: apre un'altra scatola, la Canon nuova di pacca è meglio del modello in esposizione ma comunque non chiude perfettamente (lascia degli spazietti in cui la polvere e forse anche le briciole passano tranquillamente).
Il commesso, per nulla disponibile, liquida la faccenda dicendomi che sono tutte così e mi molla lì perplessa.
Vorrei sapere se effettivamente è così, oppure se loro hanno una partita di Canon A630 difettate.
Se qualcuno potesse anche fare un foto, mi farebbe un piacere enorme .
redda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 17:55   #220
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da redda
ciao, oggi sono andata felice come una Pasqua a comprarmi la canon A630 da Mediaworld. Arrivo, la guardo, la soppeso e noto che il meccanismo che copre le lenti non si chiude bene. Chiedo al commesso se, per caso, il modello in esposizione è rotto ma mi dice che sono tutte così: apre un'altra scatola, la Canon nuova di pacca è meglio del modello in esposizione ma comunque non chiude perfettamente (lascia degli spazietti in cui la polvere e forse anche le briciole passano tranquillamente).
Il commesso, per nulla disponibile, liquida la faccenda dicendomi che sono tutte così e mi molla lì perplessa.
Vorrei sapere se effettivamente è così, oppure se loro hanno una partita di Canon A630 difettate.
Se qualcuno potesse anche fare un foto, mi farebbe un piacere enorme .

Ciao
Dunque non si chiude benissimo devo dire, nel senso che le linguette che si chiudono sull'obiettivo non sono rigide, quindi quando si chiude non combaciano in modo proprio perfetto...però non cosi tanto da laciare spazietti, forse quelle che hai visto tu erano di una partita difettosa.
Vorrei poter fare una foto ma purtroppo la a630 è l'uncia fotocamera che ho sottomano al momento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian