|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() nooooo perchèèèèè ![]() Io ho impostato subito superfine su tutte le modalità...perchè comprare una fotocamera costosa e ingombrante per avere il max della qualità e poi ridurre la qualità con la compressione ? ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 06-02-2007 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io ad esempio difficilmente ridurro mai i megapixel e mai utilizzero la compressione normale. Dalle prove che ho fatto ritengo che la compressione fine sia già un ottimo compromesso tra pesantezza delle foto e la loro qualità, delegando a foto particolarmente importanti la compressione superfine. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma perche' comprare questa canon quando allo stesso prezzo potete prendere la Fuji F30 che e' oggettivamente di gran lunga migliore? le avete confrontate le foto scattate di sera anche con luce artificiale?
proprio nn capisco come si possano buttare cosi i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quindi tutto il contrario del post che hai appena fatto ![]() edit: sono di questo tenore anche i post precedenti.. ecco, direi che sarebbe meglio cambiare atteggiamento nei futuri ![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 07-02-2007 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ad esempio, per quel che riguarda le aberrazioni cromatiche: ![]() ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 08-02-2007 alle 00:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Un paio di domande:
1) volendo usare i filtri della Cokin, è possibile aggiungere (cioè è in vendita) un anello filettato di diametro 50 in moto tale da unire l'anello/portafiltro con la macchina-obiettivo? 2) la regolazione del focus manuale avviene agendo con la mano sull'obbiettivo o con due pulsanti (tipo tasti zoom)? Se il caso è quest'ultimo, come siamo messi a precisione? E' di facile e preciso uso? Grazie ![]()
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Ci sono degli adattatori per montare filtri e lenti aggiuntive, non mi ricordo però se il diametro è esattamente 50...comunque mi pare di si ![]() 2)Il fuoco manuale si regola con due pulsanti, è utilizzabile ma di sicuro non è comodo...niente a che vedere con i focus che si regolano dall'obiettivo ![]()
![]() |
![]() |
#208 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
concordo pienamente con te.. questo è il motivo per cui ancora non ho preso nessuna fotocamera..
![]() |
![]() |
#210 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
domanda da niubbo.
da cosa me ne accorgo? dal bianco o che altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#212 |
Bannato
|
è un sinonimo di purple fringing, quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#214 |
Bannato
|
ho capito.
grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
Un Pò Di Esempi Diurni :
1) http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=383991496 2) http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=383047725 3) http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=378194926 Commenti.........? ![]()
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
mi iscrivo, oggi ritiro questo gioiellino, che prende il posto di una gloriosa e strausata a70 (che comunque mi tengo stretta, visto che funziona perfettamente).
Domanda...qualcuno ha fatto foto sulla neve?? Per me sono fondamentali, facendo il maestro di sci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Preso anch'io oggi la A630 in sostituzione della A70.
Domani inizio a fare un pò di prove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ma non sono un esperto... ![]()
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
ciao, oggi sono andata felice come una Pasqua a comprarmi la canon A630 da Mediaworld. Arrivo, la guardo, la soppeso e noto che il meccanismo che copre le lenti non si chiude bene. Chiedo al commesso se, per caso, il modello in esposizione è rotto ma mi dice che sono tutte così: apre un'altra scatola, la Canon nuova di pacca è meglio del modello in esposizione ma comunque non chiude perfettamente (lascia degli spazietti in cui la polvere e forse anche le briciole passano tranquillamente).
Il commesso, per nulla disponibile, liquida la faccenda dicendomi che sono tutte così e mi molla lì perplessa. Vorrei sapere se effettivamente è così, oppure se loro hanno una partita di Canon A630 difettate. Se qualcuno potesse anche fare un foto, mi farebbe un piacere enorme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() Dunque non si chiude benissimo devo dire, nel senso che le linguette che si chiudono sull'obiettivo non sono rigide, quindi quando si chiude non combaciano in modo proprio perfetto...però non cosi tanto da laciare spazietti, forse quelle che hai visto tu erano di una partita difettosa. Vorrei poter fare una foto ma purtroppo la a630 è l'uncia fotocamera che ho sottomano al momento ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.