|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nell'OS del Mac ci sarà sicuramente da qualche parte una schermata che dice qual'è la risoluzione in uscita quando si usa un monitor esterno collegato alla porta "xyz". Chiedi in quel thread (o in quello del tuo modello, se ne esiste uno anche per quello). La frequenza deve essere 60 Hz.
EDIT: prova a controllare nel manuale del 2412M (lo trovi in formato HTML nel sito di DELL, sezione Supporto), forse nell'OSD c'è l'indicazione di qual'è la risoluzione al momento in uso ![]() Ultima modifica di Althotas : 29-10-2012 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
si la risoluzione é a 1920X1200 60hz......
infatti la visione é molto nitida, solo noto i grigi un pochino sbiaditi e la luminosita' elevata, anche se l'ho impostata a 23....e contrasto 72. Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto, e come risoluzione lo trovo migliore con il mac, che con un vaio con cui ho provato subito con connessione vga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1663 |
Junior Member
|
nessun problema, nonostante sia usato, lo trovo fantastico per le mie esigenze e con il mac per ora lavora bene e risposta veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 |
Junior Member
|
In effetti l'ho scaricato e fatto le prove oggi con l'eizo...
Ora ho riimpostato a 14 e 68 contrasto come mi hai consigliato, in entrambi i casi va bene, anche se trovo che comunque la tonalita' del grigio non sia esattamente come quello del MBP....ma forse in parte é per l'antiglare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 |
Senior Member
|
La tonalità del grigio dipende solo dalla temperatura colore, e nel DELL è possibile settarla nell'OSD, se non ricordo male. Il valore corretto è 6500K, ma lo si riesce ad ottenere solo con una calibrazione individuale con colorimetro. Nella rece di tftcentral c'è una tabella che indica i vari valori che hanno misurato, corrispondenti alle opzioni dell'OSD: cerca qual'è quello che si discosta di meno da 6500K e imposta l'opzione corrispondente. Se quella che sceglierai è maggiore di 6500K (per esempio 6800K), il display avrà una dominante tendente al blu (fredda), e i bianchi sembreranno "più bianchi" (in realtà non lo sono). Se ne scegli una inferiore a 6500K, la dominante tenderà invece al giallo ocra/rossiccio (calda), gli incarnati renderanno meglio e l'uso diventerà più riposante dopo che ti sarai abituato (di solito basta qualche giorno). Mo' vado a nanna
![]() Ultima modifica di Althotas : 29-10-2012 alle 01:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 |
Junior Member
|
Ora dovrebbe essere impostato 6500k, comunque come dici, quando mi procurero' un colorimetro sara' tutto diverso..
Come si accede al OSD??? GRazie delle info, buona notte... Ultima modifica di matrix333 : 29-10-2012 alle 01:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 |
Senior Member
|
OSD=On Screen Display. E' il menu delle opzioni del monitor, dove sei entrato per impostare i valori della luminosità e del Contrasto. Nel manuale in formato HTML del monitor, c'è una sezione con l'elenco di tutte le opzioni dell'OSD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
L'ho appena ordinato, speriamo bene
![]() Utilizzo: per la maggiore, grafica e lettura testo, saltuariamente giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
arrivato oggi che dire.... è bellliiiissssmo, amore a prima vista.
attaccato con displayport, riconosciuto il macbook subito, spettacolo. ora stavo cercando le impostazioni che consigliate ma senza successo, qualcuno mi può aiutare? oltre luminosità e contrasto cosa altro devo andare a settare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1672 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bene, finalmente ho il monitor ed è stupendo. L'anti-glare si nota appena e per esserne effettivamente infastiditi bisogna essere dei tarati oppure ad una distanza inferiore al mezzo metro. Non noto nessun sfarfallio dovuto all'illuminazione e dopo un paio d'ore d'uso la sensazione è ottima, inoltre verificando con l'utilità della Eizo non sembrano esserci pixel bruciati. Al momento direi che mi unisco alla schiera di utenti che lo consigliano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per le USB se hai collegato il cavo usb che va dal monitor al pc funzionano
![]() |
![]() |
#1675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
La cosa può essere fastidiosa se usate per pennette o simili (tipo lascio a scaricare sulla penna e spengo il monitor) ma è al contrario molto comoda se usate le USB per le bias light come quelle della Antec che sono alimentate dalla USB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato il monitor.
Ho un vaio VPCF24C5E, qual'è la soluzione migliore per collegarlo al monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
cavo hdmi->dvi oppure dvi->dvi
![]() |
#1678 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
vorrei comprare questo monitor per un uso prettamente office, internet quindi lettura 85% e 15% giochi e film.
è adatto al mio caso? vorrei un monitor molto riposante perchè sto molte ore al pc al giorno. grazie
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto risoluzione 1920x1200
Salve a tutti, ho decisamente necessità di aiuto.
Il mio pc con 7 64 bit monta una scheda video ATI Radeon HD 4350. Bene, anzi male!, non mi visualizza la risoluzione 1920x1200, si ferma a 1600x1200. Ho installato dal cd i driver del monitor (manualmente perchè con il setup ha solo installato del software ma dei driver in gestione periferiche (monitor) rimaneva il monitor generico. Sono un po' preoccupato perchè le caratteristiche della scheda video dovrebbero supportare la risoluzione 1920... C'è qualche soluzione? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
i driver della scheda video sono installati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.