Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2012, 14:58   #1161
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Umm preferisco le barre led a metraggio, certe marche sono garantite per 50.000 ore
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 23:39   #1162
Matt-One
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il discorso del "bianco" si chiama "temperatura colore". Nel 2412M c'è una apposita opzione nell'OSD che dovrebbe avere proprio quel nome, e di default dovrebbe essere settata a 6500K (che è corretto). Ovviamente il valore non corrisponde mai esattamente a quello indicato, e servirebbe una sonda per calibrarlo alla perfezione. Ti consiglio di usarlo a 6500K per un po' di giorni, perchè dovresti abituarti e poi non sentire più la necessità di cambiarla. Per avere un bianco che sembra più bianco (ma in realtà non lo è, perchè se supera i 6500K comincia a virare verso il blu) devi impostare un valore più alto, ma come detto sopra è meglio se provi ad abituarti al 6500K.

Alcune opzioni sono disponibili o meno in funzione del tipo di conessione (alcune sono disponibili solo con connessione VGA, tipo p.e. l'auto-adjust) e del preset in uso (normale, game, etc).

@ Varg87

L'ha presa dallo spinotto che c'è nel retro del monitor, che serve per alimentare la soundbar (opzional).
Grazie mille per la risposta io sono collegato in DVI e uso il preset GAME per quello allora vedo alcune opzioni disattivate...Vorrei farti vedere un post che ho fatto nel thread dei monitor 22'-28' che dice questo :

"ci sono cose che dovrei fare/sapere/installare dopo averlo montato?? Configurazioni speciali per i colori o per la risoluzione? E' la prima volta che ho tra le mani un FULL HD Per esempio se volessi sfruttare il FULL HD in un gioco basta solo che nel gioco imposto la risoluzione massima e naturalmente i dettagli massimi per arrivare al FULL HD o ci sono altre cose che dovrei fare in windows?"

Per quanto riguarda la registrazione sul sito DELL invece? dato che non riesco a trovare questi numeri di matricola...monitor preso dal peperoncino quindi penso sia tedesco... GRAZIE MILLE ANCORA
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 14:58   #1163
4815162342
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve, dovrei prendere un monitor per fare principalmente fotoritocco, e leggendo e cercando un po sul forum sono arrivato a questo modello, oppure l'atro Dell UltraSharp U2410.
Ci sono grandi differenze in qualità tra i due?
Come informazioni posso dirvi che io lavoro principalmente in sRGB con photoshop

Grazie

P.S.: Aggiungo l'asus PA246Q

Ultima modifica di 4815162342 : 15-06-2012 alle 16:36.
4815162342 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 22:46   #1164
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da 4815162342 Guarda i messaggi
Come informazioni posso dirvi che io lavoro principalmente in sRGB con photoshop

Grazie

P.S.: Aggiungo l'asus PA246Q
In quel caso ti conviene comprare un monitor non wide-gamut, quindi il DELL U2412M è quello "giusto".

NB. Domande di quel tipo è meglio farle in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1090
Old 18-06-2012, 19:03   #1165
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ho un problema. Premetto che la prima volta che ho collegato il monitor è rimasto in standby. Avevo risolto impostando manualmente DVI in ingresso e cambiando uscita DVI sulla scheda video, con l'altra rimaneva in standby.

Prima ho provato a collegare allo spinotto della soundbar un alimentatore inutilizzato in mio possesso. Prima di farlo ho staccato la corrente spegnendo la ciabatta, per evitare di far danni. Nonostante non sia della stessa dimensione riportata pagine indietro è entrato saldamente. L'ho tolto e ho riacceso la ciabatta e ora il monitor rimane sempre in standby.
Ho provato ad impostare l'entrata in automatico e in DVI ma niente, neanche cambiando uscita sulla scheda video.
Ora ho collegato una tv e funziona quindi il problema è legato al monitor. Che dite, possibile che si sia danneggiato solo inserendo uno spinotto nella soundbar?

EDIT Ora va. Ho staccato la tv e ho riattaccato il monitor e ha funzionato subito. Mah, misteri.
Tra l'altro proprio sabato ho buttato lo scatolone del monitor per fare spazio. Sapete se in caso di problemi bisogna rispedirlo nella confezione originale? Altrimenti torno in discarica per vedere se è ancora là e me lo riprendo.

PS
http://imageshack.us/photo/my-images...magine1vu.jpg/
Quello che ho è lungo 10 mm, diametro esterno 5mm e 2mm interno (circa). Non va bene vero?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 18-06-2012 alle 19:26.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:34   #1166
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
http://imageshack.us/photo/my-images...magine1vu.jpg/
Quello che ho è lungo 10 mm, diametro esterno 5mm e 2mm interno (circa). Non va bene vero?
Booo... io ci ho messo uno spinotto di quelle misure, le ho postate apposta, per far si che chi vuole farlo sa già cosa fare..

Ma che ci colleghi l'alimentatore?? noo ci devi collegare lo spinotto di quelle dimensioni, ceh poi va collegato alla barra a led..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 18-06-2012, 21:48   #1167
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Booo... io ci ho messo uno spinotto di quelle misure, le ho postate apposta, per far si che chi vuole farlo sa già cosa fare..

Ma che ci colleghi l'alimentatore?? noo ci devi collegare lo spinotto di quelle dimensioni, ceh poi va collegato alla barra a led..
Sì sì lo so ma siccome ho questo alimentatore che non uso da basso (ne ho un altro con terminale identico) volevo tagliare il terminale ed usarlo per collegarci i led senza comprarne uno nuovo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 19-06-2012, 23:15   #1168
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non credo che il fatto che a volte il monitor ti resti in stand-by sia associato agli esprimenti che hai fatto con lo spinotto/alimentatore.

Riguardo al funzionamento dei LED, per evitare fraintendimenti chiarisco che essi prenderanno l'alimentazione dal connettore ("foro") già presente nel monitor, che eroga la tensione necessaria per alimentare una soundbar. Non devi quindi usare altri alimentatori, ma solo "costruire" un banale cavetto con lo spinotto maschio da un lato (quello che andrà nel monitor). Se poi a volte la barra dei LED non si accendesse, prova eventualmente a non infilare fino in fondo lo spinotto, perchè se non fosse quello perfetto i contatti potrebbero non trovare la corretta corrispondenza quando è infilato fino in fondo.
Old 20-06-2012, 00:38   #1169
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non credo che il fatto che a volte il monitor ti resti in stand-by sia associato agli esprimenti che hai fatto con lo spinotto/alimentatore.

Riguardo al funzionamento dei LED, per evitare fraintendimenti chiarisco che essi prenderanno l'alimentazione dal connettore ("foro") già presente nel monitor, che eroga la tensione necessaria per alimentare una soundbar. Non devi quindi usare altri alimentatori, ma solo "costruire" un banale cavetto con lo spinotto maschio da un lato (quello che andrà nel monitor). Se poi a volte la barra dei LED non si accendesse, prova eventualmente a non infilare fino in fondo lo spinotto, perchè se non fosse quello perfetto i contatti potrebbero non trovare la corretta corrispondenza quando è infilato fino in fondo.
Sì, mi riferivo a quello solo che è un po' più piccolo di quello poststo nella foto.
Entrare entra e resta saldo ma non vorrei fare danni usandone uno incompatibile.
Se al massimo mi dici che non funziona la barra led ok ma se rischio cortocircuiti o altro lascio perdere.
Old 20-06-2012, 00:51   #1170
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Penso che per qualche euro potresti trovare lo spinotto giusto in qualche negozio che vende componenti elettronici. Per sapere qual'è quello giusto, dovresti farti dare le misure esatte (anche dei contatti) da chi possiede la soundbar, visto che in dotazione viene dato il cavo di alimentazione.

NB. Non credo che se lo spinotto non è quello perfetto, possano avvenire corto circuiti. Di solito, semplicemente non funziona come dovrebbe, e tocca perderci tempo dietro.
Old 20-06-2012, 07:22   #1171
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Con il mio vecchio samsung a volte succedeva che accendevo il pc e il monitor rimaneva spento! Poi quando ha cominciato a bloccarsi il pc ho scoperto che non era il monitor ma era una ram che non funzionava bene e in qualche modo dava problemi al video

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 07:46   #1172
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Con il mio vecchio samsung a volte succedeva che accendevo il pc e il monitor rimaneva spento! Poi quando ha cominciato a bloccarsi il pc ho scoperto che non era il monitor ma era una ram che non funzionava bene e in qualche modo dava problemi al video

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mi è partito un modulo di un banco tempo fa. Quello funzionante l'ho lasciato assieme ai due nuovi che ho acquistato. Allora potrebbe essere quello.
Grazie per la segnalazione.
Old 20-06-2012, 15:07   #1173
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Visto che dovrai comprare i led, compra pure lo spinotto, in genere potresti trovare lo spinotto in negozi di forniture per elettricisti, per il mio amico lo abbiamo trovato li, poi se cambia di 1 mm credo faccia lo stesso, ma per non rischiare fai ptresto infili lo spinotto (senza forzarlo) poi ci colleghi un tester e vedi se esce corrente.

Non mi sembra complicato..

Ciao.
Old 21-06-2012, 21:43   #1174
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Salve a tutti

@antonyb: sarei molto interessato anche io a questa mod avendo anche già la striscia LED, la domanda che sorge spontanea è: che metodo hai usato per fissare la striscia LED al monitor? Quelle che ho io hanno un adesivo sul retro (protetto da una pellicola da rimuovere), ma mi sembra molto colloso, di quelli che poi lasciano il segno. Tu come hai fatto?

@TUTTI: ultimamente mi si sono staccati 2-3 gommini di quelli sotto la base del monitor, e ora nelle operazioni di "pivottaggio" o di orientazione è molto più difficile da operare dato che basamento non è più tutt'uno con il fondo. Posto che dovrei averli tenuti tutti, con che colla consigliate di incollarli? Chiedo perchè sarebbe una incollatura gomma-metallo e non so che colle funzionino bene. Inoltre, avete anche voi avuto un problema del genere?
Old 22-06-2012, 14:19   #1175
vynnstorm
Senior Member

L'Avatar di vynnstorm

Iscritto dal: May 2011
Città: Prato
Vengo da un iiyama b2206ws, ho appena montato il nuovo dell e sto impostando i vari settaggi. Per adesso ho messo 45brightness e 70contrast, avete qualche consiglio? I colori tendono piu' al blu del normale, per ora ho lasciato a 6500k, che dite di fare? Purtroppo ha 1 dead pixel e non ho fatto la garanzia zero, a quanto ho letto in giro poteva andarmi peggio.
vynnstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 14:32   #1176
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da vynnstorm Guarda i messaggi
Vengo da un iiyama b2206ws, ho appena montato il nuovo dell e sto impostando i vari settaggi. Per adesso ho messo 45brightness e 70contrast, avete qualche consiglio? I colori tendono piu' al blu del normale, per ora ho lasciato a 6500k, che dite di fare? Purtroppo ha 1 dead pixel e non ho fatto la garanzia zero, a quanto ho letto in giro poteva andarmi peggio.
Qua nel forum i settaggi consigliati sono di 35 luminosità e 70 per il contrasto. Per la temperatura colore è consigliato 6500K ma devo ammettere che ora lo sto cercando e non lo trovo dov'è il settaggio nell'OSD
Old 22-06-2012, 14:52   #1177
vynnstorm
Senior Member

L'Avatar di vynnstorm

Iscritto dal: May 2011
Città: Prato
Grazie delle info, altra cosa, per ora sono col cavo dvi, e' meglio passare ad hdmi? La scheda e' una gtx670 e uso cuffie con jack.
vynnstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:55   #1178
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Salve a tutti

@antonyb: sarei molto interessato anche io a questa mod avendo anche già la striscia LED, la domanda che sorge spontanea è: che metodo hai usato per fissare la striscia LED al monitor? Quelle che ho io hanno un adesivo sul retro (protetto da una pellicola da rimuovere), ma mi sembra molto colloso, di quelli che poi lasciano il segno. Tu come hai fatto?

@TUTTI: ultimamente mi si sono staccati 2-3 gommini di quelli sotto la base del monitor, e ora nelle operazioni di "pivottaggio" o di orientazione è molto più difficile da operare dato che basamento non è più tutt'uno con il fondo. Posto che dovrei averli tenuti tutti, con che colla consigliate di incollarli? Chiedo perchè sarebbe una incollatura gomma-metallo e non so che colle funzionino bene. Inoltre, avete anche voi avuto un problema del genere?
Mai nessun probelma per i gommini... puoi usare il bostick, ne metti una goccia sul gommino, e una sul metallo, aspetti un minutino che asciuga e poi lo incolli, oppure attack, di sicuro non lo scolli più, ricorda di pulire bene le 2 superfici.

Per i led ho usato l'adesivo che hanno sul retro, non ti preoccupare se un giorno le devi staccare e riamane un pò di colla si può togliere con un pochino d spirito.
Old 22-06-2012, 19:34   #1179
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Mai nessun probelma per i gommini... puoi usare il bostick, ne metti una goccia sul gommino, e una sul metallo, aspetti un minutino che asciuga e poi lo incolli, oppure attack, di sicuro non lo scolli più, ricorda di pulire bene le 2 superfici.

Per i led ho usato l'adesivo che hanno sul retro, non ti preoccupare se un giorno le devi staccare e riamane un pò di colla si può togliere con un pochino d spirito.
Lo spirito è un prodotto oppure è parente dell'olio di gomito? Comunque sicuro che poi non rimane il segno?

@vynnstorm: DVI tutta la vita, con l'HDMI puoi avere solo problemi in più, e la qualità se ti va bene rimane la stessa. Io su monitor di un certo livello la HDMI non starei nemmeno a metterla, l'unico utilizzo che può avere sarebbe di collegarci una console, che di connessione digitale hanno solo quella.

PS. sto impazzando, dove cavolo è che si setta la temp colore?
Old 22-06-2012, 19:50   #1180
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Lo spirito, quello che usi quando ti fai le punture..

menu> color setting> preset modes> color temp

se samnettavi sono sicuro che lo trovavi..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian