|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Umm preferisco le barre led a metraggio, certe marche sono garantite per 50.000 ore
![]()
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
"ci sono cose che dovrei fare/sapere/installare dopo averlo montato?? Configurazioni speciali per i colori o per la risoluzione? E' la prima volta che ho tra le mani un FULL HD Per esempio se volessi sfruttare il FULL HD in un gioco basta solo che nel gioco imposto la risoluzione massima e naturalmente i dettagli massimi per arrivare al FULL HD o ci sono altre cose che dovrei fare in windows?" Per quanto riguarda la registrazione sul sito DELL invece? dato che non riesco a trovare questi numeri di matricola...monitor preso dal peperoncino quindi penso sia tedesco... GRAZIE MILLE ANCORA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve, dovrei prendere un monitor per fare principalmente fotoritocco, e leggendo e cercando un po sul forum sono arrivato a questo modello, oppure l'atro Dell UltraSharp U2410.
Ci sono grandi differenze in qualità tra i due? Come informazioni posso dirvi che io lavoro principalmente in sRGB con photoshop Grazie P.S.: Aggiungo l'asus PA246Q
VISIT ME Ultima modifica di 4815162342 : 15-06-2012 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
NB. Domande di quel tipo è meglio farle in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1090 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ho un problema. Premetto che la prima volta che ho collegato il monitor è rimasto in standby. Avevo risolto impostando manualmente DVI in ingresso e cambiando uscita DVI sulla scheda video, con l'altra rimaneva in standby.
Prima ho provato a collegare allo spinotto della soundbar un alimentatore inutilizzato in mio possesso. Prima di farlo ho staccato la corrente spegnendo la ciabatta, per evitare di far danni. Nonostante non sia della stessa dimensione riportata pagine indietro è entrato saldamente. L'ho tolto e ho riacceso la ciabatta e ora il monitor rimane sempre in standby. Ho provato ad impostare l'entrata in automatico e in DVI ma niente, neanche cambiando uscita sulla scheda video. Ora ho collegato una tv e funziona quindi il problema è legato al monitor. Che dite, possibile che si sia danneggiato solo inserendo uno spinotto nella soundbar? ![]() EDIT Ora va. Ho staccato la tv e ho riattaccato il monitor e ha funzionato subito. Mah, misteri. Tra l'altro proprio sabato ho buttato lo scatolone del monitor per fare spazio. Sapete se in caso di problemi bisogna rispedirlo nella confezione originale? Altrimenti torno in discarica per vedere se è ancora là e me lo riprendo. ![]() PS http://imageshack.us/photo/my-images...magine1vu.jpg/ Quello che ho è lungo 10 mm, diametro esterno 5mm e 2mm interno (circa). Non va bene vero?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 18-06-2012 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che ci colleghi l'alimentatore?? noo ci devi collegare lo spinotto di quelle dimensioni, ceh poi va collegato alla barra a led..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
|
Non credo che il fatto che a volte il monitor ti resti in stand-by sia associato agli esprimenti che hai fatto con lo spinotto/alimentatore.
Riguardo al funzionamento dei LED, per evitare fraintendimenti chiarisco che essi prenderanno l'alimentazione dal connettore ("foro") già presente nel monitor, che eroga la tensione necessaria per alimentare una soundbar. Non devi quindi usare altri alimentatori, ma solo "costruire" un banale cavetto con lo spinotto maschio da un lato (quello che andrà nel monitor). Se poi a volte la barra dei LED non si accendesse, prova eventualmente a non infilare fino in fondo lo spinotto, perchè se non fosse quello perfetto i contatti potrebbero non trovare la corretta corrispondenza quando è infilato fino in fondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrare entra e resta saldo ma non vorrei fare danni usandone uno incompatibile. Se al massimo mi dici che non funziona la barra led ok ma se rischio cortocircuiti o altro lascio perdere. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Senior Member
|
Penso che per qualche euro potresti trovare lo spinotto giusto in qualche negozio che vende componenti elettronici. Per sapere qual'è quello giusto, dovresti farti dare le misure esatte (anche dei contatti) da chi possiede la soundbar, visto che in dotazione viene dato il cavo di alimentazione.
NB. Non credo che se lo spinotto non è quello perfetto, possano avvenire corto circuiti. Di solito, semplicemente non funziona come dovrebbe, e tocca perderci tempo dietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Con il mio vecchio samsung a volte succedeva che accendevo il pc e il monitor rimaneva spento! Poi quando ha cominciato a bloccarsi il pc ho scoperto che non era il monitor ma era una ram che non funzionava bene e in qualche modo dava problemi al video
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1172 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la segnalazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
|
Visto che dovrai comprare i led, compra pure lo spinotto, in genere potresti trovare lo spinotto in negozi di forniture per elettricisti, per il mio amico lo abbiamo trovato li, poi se cambia di 1 mm credo faccia lo stesso, ma per non rischiare fai ptresto infili lo spinotto (senza forzarlo) poi ci colleghi un tester e vedi se esce corrente.
Non mi sembra complicato.. Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Salve a tutti
![]() @antonyb: sarei molto interessato anche io a questa mod avendo anche già la striscia LED, la domanda che sorge spontanea è: che metodo hai usato per fissare la striscia LED al monitor? Quelle che ho io hanno un adesivo sul retro (protetto da una pellicola da rimuovere), ma mi sembra molto colloso, di quelli che poi lasciano il segno. Tu come hai fatto? @TUTTI: ultimamente mi si sono staccati 2-3 gommini di quelli sotto la base del monitor, e ora nelle operazioni di "pivottaggio" o di orientazione è molto più difficile da operare dato che basamento non è più tutt'uno con il fondo. Posto che dovrei averli tenuti tutti, con che colla consigliate di incollarli? Chiedo perchè sarebbe una incollatura gomma-metallo e non so che colle funzionino bene. Inoltre, avete anche voi avuto un problema del genere?
![]() |
#1175 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Prato
|
Vengo da un iiyama b2206ws, ho appena montato il nuovo dell e sto impostando i vari settaggi. Per adesso ho messo 45brightness e 70contrast, avete qualche consiglio? I colori tendono piu' al blu del normale, per ora ho lasciato a 6500k, che dite di fare? Purtroppo ha 1 dead pixel e non ho fatto la garanzia zero, a quanto ho letto in giro poteva andarmi peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1177 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Prato
|
Grazie delle info, altra cosa, per ora sono col cavo dvi, e' meglio passare ad hdmi? La scheda e' una gtx670 e uso cuffie con jack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i led ho usato l'adesivo che hanno sul retro, non ti preoccupare se un giorno le devi staccare e riamane un pò di colla si può togliere con un pochino d spirito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @vynnstorm: DVI tutta la vita, con l'HDMI puoi avere solo problemi in più, e la qualità se ti va bene rimane la stessa. Io su monitor di un certo livello la HDMI non starei nemmeno a metterla, l'unico utilizzo che può avere sarebbe di collegarci una console, che di connessione digitale hanno solo quella. PS. sto impazzando, dove cavolo è che si setta la temp colore?
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
|
Lo spirito, quello che usi quando ti fai le punture..
menu> color setting> preset modes> color temp se samnettavi sono sicuro che lo trovavi..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.