|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Di giorno ha una finestra alla dx del monitor rivolta a ovest, quindi da mezzogiorno fino al tramonto tiro giù le tende veneziane. La stanza comunque quando è buio (oppure ci sono le veneziane giù) ha sempre una illuminazione uniforme sul soffitto (quelle a basso consumo, non troppo forte).
Per ora sto usando i preset che trovo comodissimi e ben fatti. Standard ha 35 lumi e 70 contrasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Oggi ho dedicato un pochino di tempo al mio u2412, ho aggiunto una barretta led che avevo, non sapevo dove prendere i 12v, pensavo di aprirlo, allora per fortuna ho chiesto al grande Althotas e mi ha dato la dritta di prendere i 12v dallo spinotto della barra audio, io non ci ero arrivato
![]() ![]() Per fortuna in casa avevo uno spinotto nelle frattaglie elettroniche ![]() ![]() Per chi volesse farlo ho misurato lo spinotto, potete vedere le misure in foto ![]() Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità, se avete le capacità di farlo fatelo, ma a vostro rischio e pericolo!!! ![]() ![]() ![]()
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. Ultima modifica di antonyb : 03-07-2012 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Una buona idea, un post ben documentato, e un ottimo risultato finale, congrats
![]() Quella soluzione, usata già da qualche anno con i TV, oltre ad illuminare la stanza in modo soffuso, quando i LED sono di colore bianco e temperatura colore tendente al freddo (a veder la foto, i tuoi mi sembrano di quel tipo) danno il beneficio di migliorare la resa percepita sui neri, sfruttando il comportamento del nostro apparato visivo in quel tipo di situazioni. In questo caso, il beneficio lo si avrà maggiormente durante la visione di film, e forse anche nel gaming (non sono un gamer). L'importante è che l'illuminazione dei LED non sia troppo elevata, altrimenti potrebbe disturbare la visione. Dove avevi comprato la barretta dei LED bianchi, e quanto l'avevi pagata? Marca? ![]() ps. gli speakers che marca/modello sono? Hai un setup molto carino e sobrio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Grazie Althotas, infatti da anni ho la stessa cosa sul mio plasma, e visto che mi ci trovavo beno da tempo volevo fare la stessa cosa, i led sono tipo freddo, (in genere preferisco luci calde) infatti la visione è molto gradevole, e non disturba affatto la visione, perchè all'inizio avevo messo la barra per tutta la llunghezza del monitor, ma faceva troppa luce, quindi ho accorciato di 10 cm la barra ed ora è ok..
Pure io non gioco, ma il beneficio lo trovo su qualsiasi uso. Sono barrette a metraggio che si trovano nei negozi di elettrica/elettronica ci sono di varie intensità di luce e temperatura colore, il mio è intensità media e colore freddo, la presi così per intonare la tastiera al case, ed ora al monitor.. Per il prezzo mi pare che erano un paio di metri circa 20 euri.. Gli speakers sono empire, li puoi vedere sulla mia firma, ma se li devi comprare con poco più pigliati gli Edifier Studio R1600T, io ho preso quelle perchè mi erano capitate tra le mani a poco prezzo in un neg..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
New entry.......help me!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto i vari post e confrontato qualche monitor ho deciso di comprare anche io questo Dell ma poichè l'ho userei come estensione del mio portatile HP dv6 2015sl ho paura che la scheda video non riesca a sfruttare la risoluzione 1900x1200. La scheda video è la seguente: ATI Mobility Radeon HD 4530; Caratteristiche: OpenGL 2.0, PCI-E 2.0 x16, Powerplay, DisplayPort support bis 2560x1600, HDMI support bis 1920x1080 (beides mit 7.1 AC3 Audio), 1x Dual-Link/Single-Link DVI, 1x Single-Link DVI Support (alle Displayanschlüsse müssen vom Notebookhersteller unterstütz werden).
Non sono esperto di queste cose............vi sarei grato se potete aiutarmi. Inoltre va bene anche se lo collego tramite VGA? Lo userei per navigare e fotografia. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
|
Non dovresti avere problemi/limitazioni usando le uscite DVI, DP e VGA di quella scheda video. L'ingresso VGA dei monitor DELL di solito è buono, poi bisogna vedere se lo è altrettanto l'uscita della tua scheda video. In caso di collegamento VGA, segui poi queste indicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2419 - e per prima cosa, dopo aver collegato il monitor al pc con il tipo di connessione che intendi usare (immagino DVI o VGA), ricordati di installare i driver per windows del monitor, che troverai nel CD in dotazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Junior Member
|
Grazie Althotas, avevo letto della tua guida infatti l'ho salvata. Leggendo le caratteristiche del mio portatile ho notato che non ha la connessione DVI.......c'è un modo di usufruire di questa connessione?
Che dici per uso fotografico amatoriale me lo consigli? I pollici ed il formato mi attirano molto. Grazie, sei molto gentile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Senior Member
|
Per quell'uso va benone, sia come risoluzione che aspect-ratio, e il rapporto qualità/prezzo è ottimo e costa poco in assoluto.
Riguardo alle connessioni, qua leggo che il tuo portatile ha VGA e HDMI: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01917470 - e scommetto che entrambe supportano la risoluzione 1920x1200. Quando ti arriverà il monitor lo scoprirai, ma devi munirti di un cavo HDMI-DVI (bastano quelli schermati da pochi euro, se la lunghezza è standard - circa 2 metri o meno) o di un analogo adattatore, per poter poi usare la DVI del DELL. Io preferisco il cavo agli adattatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 |
Junior Member
|
Apposto.......appena ordinato su amazon con cavo HDMI-DVI!!!!!!!!
Grazie Althotas. Non avendo letto tutte le pagine del post e visto che conosci bene questo monitor volevo approfittare ancora della tua bontà per sapere quali difetti dovrò stare attento appena mi arriva. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ridimensionando il budget pensavo di prendere questo monitor al posto del 2711, rimpiangerei la risoluzione maggiore (davvero comodo) ma guadagno sicuramente in "confort visivo" faccio già fatica ad usare un 23 con risoluzione full-hd, immagino che il 27 mi costringerebbe a ingrandire a mano le dimensioni dei caratteri in ogni applicazione..
per un uso generico di fotoritocco, modellazione 3d e ufficio penso possa andare (ad oggi mi arrangio con un tn e questo peggio non può essere ![]() Quello che volevo chiedervi è la distanza fra la parte superiore della base (di appoggio) e la scocca sotto il monitor, si riescono a prendere una decina di cm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Senior Member
|
si questo lo avevo letto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in prima pagina c'e un link guide o manuali,nn ricordo, ti indirizza ai manuali dell... Tra quelli c'e "sagoma" e li chi sono tutte le misure che vuoi :-P Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 Ultima modifica di Enigmisth : 26-04-2012 alle 07:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Senior Member
|
in pratica mi serve lo spazio misurato in cm, evito di dire per cosa o mi prendete per scemo
![]() perfetto provo a cercare la sagoma con le misure..thx!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.dell.com/support/edoc...ORS/U2412M/it/ Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
|
Anche se non sono per niente convinto di questo monitor, causa uniformità luminosità e colori in ambienti bui, però non trovo un'altra scelta e vista la diminuzione di prezzi su amazon posso provare a lanciarmi e vedere come va! A questo proposito mi chiedevo... qualcuno di voi lo ha preso da amazon e sa come funzionano i resi?
Posso renderlo anche dopo averlo usato tipo 2 giorni? Ti rimborsano i soldi o ti danno un buono o devi cambiarlo con un altro prodotto? Io non ho mai usato amazon e non riesco a trovare la sezione con queste informazioni ![]() EDIT: Preso... arrivo domani! O la va o la spacca.... speriamo di avere culo :P
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 Ultima modifica di Enigmisth : 26-04-2012 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
arrivato.
amazon prime è qualcosa di spettacolare, ho acquistato alle 16:00 di ieri (festivo) e con 4 euro me lo sono trovato a casa stamattina. stasera vedo di settarlo secondo queste specifiche http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1312883832
Corsair HX520 - AsRock Z77 Extreme 4 - Intel Core i5 3570k - Arctic Freezer 13 PRO - Corsair Vengeance 8gb - Gigabyte 7950 Windforce - Samsung 830 128gb - WD Caviar Green 2tb - Xonar DG - Dell u2412m |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.