|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
pensi che il fatto che sia Revision A03 incida?
nel negozio italiano sono tutti revision A03 e sull'amazzone A02?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
nel mio caso A03 vs A02 è senza paragone! Mille volte meglio l'A03. In allegato trovate il profilo colore calibrato con la sonda: impostazioni STANDARD, luminosità 20, contrasto 75. ![]() Calibrato con Argyll e lo spyder 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
Ti posso chiedere come funziona la garanzia con lo shop fr33doml*b? In mail mi hanno detto che la garanzia è quella del produttore (quindi 3 anni), ma non mi hanno saputo dire nulla a riguardo della garanzia zero pixel..
Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Bannato
|
Niente zero pixel. Per il resto 3 anni d garanzia e vale il codice prodotto del monitor. Nn serve altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
|
Con le tue impostazioni mi da una dominante verde. Però con preset Game, B35 C75 il tuo ICC va già molto meglio. Grazie. ![]() Ma c'è un modo per sapere se questa REV in cosa consiste di preciso? Cioé se aumenta la qualità tra la 02 e la 03? |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi è anche una questione di occhi e di gusti. Magari, prova con il tuo profilo colore a settare con le mie impostazioni, hai qualche miglioramento o peggiora? Però sta cosa della REV sono davvero curioso di capirla!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 | |
Bannato
|
Quote:
Fatto sta che un altro monitor, può avere configurazione differente, quindi come nel tuo caso magari è necessario cambiare impostazioni per avere un miglioramento. Quello che è strano è che cmq se due monitor dello stesso modello (con stessa elettronica e stesso pannello) usano lo stesso profilo colore, le differenze devono essere piccole...come di solito succede... Quindi mi fa pensare che se tu hai una dominanza verde netta, allora la DELL tra il mio monitor ed il tuo, ha cambiato qualcosa di più di quello che può essere le cclassiche piccole differenze tra un esemplare e l'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
|
Non so quanto solito succeda, ma non mi meraviglia mica che le differenze non siano piccole, in elettronica non esistono due componenti uguali, figuriamoci in una fascia di prezzo in cui i componenti elettronici non saranno selezionati e tarati, immagino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Bannato
|
Quote:
Su digitalversus, hanno una casistica ampia di come usando i loro profili la gente ha sempre un miglioramento del deltaE dei colori del monitor. Certo non saranno perfetti come nel monitor originario su cui è stata effettuata la calibrazione ma le differenze non sono sostanziali solitamente. Quindi poichè è una revision differente, potrebbe anche darsi che è stato cambiato qualcosa di più sostanziale al monitor che tra due esemplari contigue della stessa revision. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma per l'elettronica che lo gestisce può farlo eccome: più l'elettronica è di precisione (e quella dei circuiti integrati lo è) più minime variazioni del sistema causano uscite diverse. Altrimenti non avremmo bisogno di strumenti di misura nei laboratori di elettronica. ![]() Ma anche: Quote:
![]() EDIT: leggendo sul forum Dell mi sembra di capire che la REV (= revision ) è il firmware del monitor. Quindi propendo anche io per le differenze dovute alla Rev differente. Fino a poco tempo fa si poteva scaricare il firmware più recente ma a causa di problemi con le garanzie (non ho capito bene) hanno bloccato questa possibilità. Ultima modifica di Nadim : 28-01-2012 alle 21:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
Per REV 02. Ho trovato un'altra combinazione che mi offre colori precisi ma neutri, cioé senza particolari dominanti.
L35 - C75 - R97, G90, B91 ICC Adobe RGB (1998) L'ICC è tra quelli di default di Windows. Lo proverò per un po' e vediamo che effetto fa. Magari qualche coraggioso ci fa un giro e poi confrontiamo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi vabbé, se qualcuno mi regala un colorimetro non mi offendo... ![]() Ultima modifica di Nadim : 29-01-2012 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
.
Ultima modifica di Syk : 18-11-2012 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Syk : 18-11-2012 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Ciao, sto seguendo diverse discussioni (dell 2410, hp zr2440w, asus PA238Q, asus PA246Q), perchè sarei in procinto di cambiare il mio vetusto crt samsung 959nf -che ha colori eccelsi, ma mi affatica la vista- e mi sta sempre più stretto come aerea di lavoro.
Valutavo attentamente questo dell. Pur usando costantemente una reflex digitale, così come software di sviluppo file raw, utilizzo moltissimo il pc anche per web, office, film, giochi, etc. Pensavo dunque che sbilanciare il mio acquisto verso un monitor unicamente votato alla fotografia, fosse penalizzante per tutte le altre applicazioni. Sicchè escluderei dell 2410 e asus PA246Q, che lavorerebbero, seho capito bene, sempre in emulazione (quindi proponendo colori "sballati"), ed HP e asus PA238Q di cui non ho letto giudizi univocamente soddisfatti. Rimarrebbe questo 2412M, però: vorrei anche utilizzare il monitor come alternativa al tv, che non ho: come andrebbe con un decoder dvt-b? ho letto che non "ha il mapping 1:1 (non so che voglia dire)", che non ha casse integrate nè un'uscita audio (quindi non gli si possono attaccare casse esterne?) Infine, qualcuno lo usa con Nikon Capture 2, Camera One, Lightroom, Silkypix, etc? Infine, cosa che potrebbe essere un gran problema, una 6800gt@quadro la gestirebbe questa risoluzione? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.