|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]()
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Innanzitutto auguri di buon natale e buone feste a tutti!
Ragazzi mi è appena arrivato (ieri sera) il monitor da amazon.de ... è una REV A02...che dire....SARO' IL PRIMO A TESTARE LA POLITICA DI REFUND DI AMAZON.DE!!! Il monitor, mettendo uno sfondo completamente bianco, ai lati dx e sx ha 2 scie, 2 striscie giallognole che mano a manao sfumano spostandosi verso l'interno... Però queste scie non iniziano proprio dal bordo destro e sinistro, ma da circa mezzo centrimetro all'interno...è come se intorno al pannello, ci fosse una cornice di mezzo centrimetro dove i colori si vedono bene...poi inizia la tonalità giallognola... ![]() OVVIAMENTE ho provato l'ingresso DVI, VGA, linux, windows, pc differenti...non cambia nulla... è evidente che è un problema d pannello... Controllate anche voi se l'avete, ho fatto anche un video e si vede MOLTO BENE il problema: http://www.youtube.com/watch?v=EFt6-d8qEY4 Ultima modifica di HariSeldon85 : 24-12-2011 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
|
Quote:
Secodno me, come dici tu, è un problema di pannello quindi ti conviene sentire e fartelo sostituire
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Bannato
|
Quote:
Forse è un problema di un set di pannelli e facendomelo cambiare dalla dell poi non risolvo niente... Nel caso qualcuno può fare qualche video?perchè anche qui stando sul forum, si nota chiaramente che ad esempio, in basso a sinistra, tra il pulsante rotondo dello start di windows 7 ed il bianco del forum, c'è una linea giallognola...io lo noto perlomeno, preset standard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Bannato
|
ca**o il bianco è veramente giallo -.-"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
prova a contattare la dell per la sostituzione se ti interessa come monitor, io posso solo parlarti bene di quello che mi è arrivato
![]() Tu l'hai preso direttamente dalla DELL o da altri?
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Bannato
|
Quote:
cmq il pannello c 'ha grossi problemi... in questo test: http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php si nota chiaramente che gli angoli di visione non sono il massimo (si nota la parte superiore che cambia leggermente) ed anche il testo con lo sfondo viola si nota una non-uniformità di colori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
|
Credo sia un problema del pannello, lo avevo detto anche io, ma tutti erano presi dal il prezzo piu basso, il mio lo fa poco poco...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Bannato
|
Quote:
non è che i nostri monitor siccome sono "troppo nuovi" hanno lo stesso problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
|
Vedi tu, il mio ti devi concentrare per vedere il difetto, ma alla fine lo trovi, quindi ci dobbiamo accontentare, il tuo credo che ha grossi problemi..
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Bannato
|
Quote:
Fatti un po' questo test: http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php le scritte LAGOM in alto differiscono molto da quelle in basso? (centra l'immagine) Lo sfondo viola, si nota che è più chiaro in alto?? Ultima modifica di HariSeldon85 : 24-12-2011 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
|
Meno male, non sono il solo, per adesso sono io il campione che sta a 4..
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Dal video si capisce poco, sarebbe meglio una foto, magari tarando la temp. colore sulla fotocamera per evitare che il bianco risulti giallo. Posso comunque dirti che sul mio nella schermata di Eizotest bianca non ci sono dominanti e non vedo problemi nella pagina di test da te linkata. Se fosse un problema di luminosità che decade ai bordi in basso ti direi che lasciandolo acceso parecchie ore al giorno dopo una settimana migliora moltissimo, ma se hai problemi di non uniformità di colore meglio chiamare l' assistenza. Difficilmente quello che ti manderà Dell in sostituzione sarà della stessa partita, io proverei a farmenlo sostituire. Ciao. A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono soddisfatto ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Scusa, ma a 4 di luminosità non ti diventa grigio? Ok che l' occhio si abitua, ma quando guardo una parete o un foglio sulla scrivania poi lo schermo è di nuovo troppo scuro... Non è che sei in una stanza buia? Ciao. A. Guarda, ognuno ha la sua sensibilità e le sue esigenze, ma le prove andrebbero fatte seguendo i settaggi consigliati con una luminosità misurata a 120 cd/m2 (che in questo monitor corrisponde a circa 40-45 del menu OSD). Poi se ci sono "svarioni" di colore come dici allora non cambierà molto e andrà sostituito, ma almeno prova con i valori giusti. Il fatto che ti infastidisca sopra l' 8 di lum. forse dipende dalla bassa luminosità della stanza (lo spero per te, altrimenti come fai quando stai all' aperto?). Anche io la sera, con poca luce, per navigare o leggere uno il preset TEXT con 15 di luminosità, ma se devo lavorarae sulle foto lo faccio con molta luce nella stanza e il monitor tarato in CUSTOM COLOR e lum. a 50, altrimenti addio colori reali e regolazione delle luci... Ciao. A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
Io su preset ho standard, poi contrasto 75 elumi 4, il bianco è bianco, i colori non male, di giorno con finestra tirata su stessa cosa si vede bene.
Secondo me sono troppo delicato io, giorni fa è venuto un mio amico che ha sempre dell ma di qualche anno fa e dice che impostato così è ottimo, ed ho anche provato ad aumentare la lumi, ma anche a lui gli da fastidio..
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Bannato
|
Quote:
Io stando in una stanza illuminata normalmente, la tengo anche a 0 la luminosità, ho gli occhi molto sensibili alla luce e preferisco una luminosità molto bassa. a 0 è di circa 90 cd/m2, il che è abbastanza per quasi tutti gli ambienti. In più se riesci ad usarlo ad una luminosità bassa hai solo vantaggi: meno stanchezza degli occhi ed un consumo minore del monitor. Quindi, 120 cd/m2 è solo un valore di riferimento che non è in alcun modo un valore migliore di altri per usare il monitor. Ultima modifica di HariSeldon85 : 24-12-2011 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.