Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2005, 23:21   #241
ariomma
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Porto san giorgio
Quote:
Originariamente inviato da KiD2005
ok grazie ariomma, anche io ho un portatile con scheda Zyair g-160 e un computer fisso. Volevo chiederti qualcosa sul firewall e come attivarlo. Per prima cosa credo che devo andare nella sezione firewall -> Firewall - Default Policy e settare Enable Firewall giusto? E' solo che quando faccio applica non si apllica, almeno che non tolgo la spunta da "Allow Asymmetrical Route", ecco vorrei sapere se la devo togliere oppure no. Fatto questo vorrei sapere se devo fare qualcos'altro.

note: I normali firewall non son più buoni con il router adsl giusto?
diciamo che devi "spuntarle" tutte e 2 fare apply
a questo punto il firewall è on. Dopo devi nattare le porte che ti interessano (aprirle in pratica sulla funziona nat specificando la porta o le porte e l'ip del pc che le userà) e poi sulle impostazione firewall devi attivare i servizi (tipo il dcc send da irc, emule, winmx ed eventuali server ftp o tutto il rest)

i firewall sono MOLTO buoni per le connessioni adsl, specialmente se sei spesso online per, mh, come dire, scaricare copie di backup di programmi, giochi e film che già hai!!!
Old 19-07-2005, 12:32   #242
KiD2005
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quindi devo selezionera anche: "Allow Asymmetrical Route", ma che cosa è?

Un altra cosa sai per caso il file con estensione .rom che sta nell'archivio del nuovo firmware che cosa è e a che cosa serve?

ciao!
KiD2005 è offline  
Old 20-07-2005, 13:33   #243
KiD2005
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manu05
Vorrei aggiornare il firmware del router "ZyXEL 660 HW61" con la nuova versione e solo che dentro l'archivio ho trovato un file con estensione ".rom", ecco vorrei sapere che cosa è questo file e a cosa serve.

Versione attuale firmware:

System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.6) | 08/09/2004
DSL FW Version:TI AR7 03.00.09.00
Standard:ADSL_G.dmt

nuova versione:

P660HW-61_V3.40(PE.9)C0_Standard

ciao!
Anche io vorrei sapere qualcosa a riguardo, speriamo che qualcuno ci dica la procedura esatta per procedere all'aggiornamento del firmware. (ariomma perfavore.....aiutaci)

ciao!
KiD2005 è offline  
Old 20-07-2005, 13:38   #244
ariomma
Member

sinceramente il file .rom non so bene a cosa serve.
cmq per aggiornare il firmware basta che ti scarichi il firmware che ti interessa, lo scompatti. Poi entri nel menu del router, vai nel menu firmware selezioni con sfoglia il firmware e poi fai upload. Aspetti che il router si aggiorni (ci mette 2 3 minuti) e il gioco è fatto!!!
è facilissimo!
Old 20-07-2005, 14:27   #245
KiD2005
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ariomma
sinceramente il file .rom non so bene a cosa serve.
cmq per aggiornare il firmware basta che ti scarichi il firmware che ti interessa, lo scompatti. Poi entri nel menu del router, vai nel menu firmware selezioni con sfoglia il firmware e poi fai upload. Aspetti che il router si aggiorni (ci mette 2 3 minuti) e il gioco è fatto!!!
è facilissimo!
Fatto questo poi devo anche resettare? (vedi img)
ciao e grazie!

Da quanto ho capito il file rom serve per resettare il router trasferendo il file in via FTP. Speriamo che qualcuno che sa ce lo faccia sapere.
Immagini allegate
File Type: gif upload-firm.gif (4.5 KB, 41 visite)
KiD2005 è offline  
Old 20-07-2005, 21:03   #246
ariomma
Member

basta che leggi e c'è scritto chiaro cosa succede se resetti!!!!

su ragazzi, invece di cercare sempre la pappa pronta, cercate anche di capire un pò come funzionano le cose!!
Old 22-07-2005, 12:50   #247
KiD2005
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mmfweb
effettivamente, come già riportato da dbellin e Bl@de, con il firmware PE7 tutto sembra funzionare a meraviglia: o messo il tempo di riassegnazione delle chiavi a 120 secondi, ma, una volta trovata la posizione buona per il mio antennino wireless usb, la connessione non è più caduta (finora, almeno; so che però accadrà appena clicco su invia risposta )

grazie grazie grazie
Dopo aver fatto l'aggiornamento hai anche resettato? Bisogna farlo ho no, resettare intendo.

ciao!
KiD2005 è offline  
Old 23-07-2005, 01:58   #248
ariomma
Member

confermo che con il firmware 9 mi sconnetteva il wireless mentre con la 7 no
risultato, sono passato alla 7
boh,secondo me è da matti aggiornare il firmware e fare di questi macelli
certo che sti cinesi................che roba!!!
Old 23-07-2005, 16:45   #249
KiD2005
Junior Member

Quote:
Ma si può tornare indietro, cioè installare una versione più vecchia del firmware attualmente installato? Perché anche a me da dei problemi la versione 9.

ciao!
KiD2005 è offline  
Old 23-07-2005, 17:04   #250
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da KiD2005
Ma si può tornare indietro, cioè installare una versione più vecchia del firmware attualmente installato? Perché anche a me da dei problemi la versione 9.

ciao!

Certo che si puo'.
Old 24-07-2005, 11:26   #251
dgallin
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Borgaro Torinese
Quote:
Vedo che la versione 7 sta avendo successo

Comunque io, forse, ho risolto un altro problemino...
Dopo aver apero le porte e creato la regola wan to lan nel firewall per far fungere il mulo ed ottenuto, finalmente, l'Id alto ho visto che il wireless si disconnetteva di nuovo. Anche con l'ethernet aveva dei sintomi simili, dopo un po si freezava la connessione.
Credevo fosse il limite "ip nat session" che per lo zyxel è a 1024. Però i conti non mi tornavano, con il mio vecchio vigor2500 e i suoi 8mb di ram fungeva tutto, lo zyxel che ha 16mb non funge...

Dopo innumerevoli test ho provato a raddoppiare i valori nel menu "Threshold" nel " TCP Maximum Incomplete" ho messo da 10 a 200 giusto per provare.
Per adesso, incrociando le dita, non si è + sconnesso.
Sembra che il router interpretasse il traffico del mulo come attacco dos.

Spero così di essere d'aiuto a chi ha problemi con il p2p.

Ah! tutto queso con il Fw Pe7.

Ciao
dgallin è offline  
Old 26-07-2005, 13:25   #252
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Ciao a tutti. Anche io ho preso lo zyxel 660 và molto bene ho configurato tutto senza problemi per la rete internet e il p2p ma nn riesco a configurare la rete domestica in pratica effettuando il ping i due pc nn si vedono. Avete suggerimenti da darmi ? Grazie a tutti. nota: le connessioni ad internet per i due pc sono perfette
bingo58 è offline  
Old 26-07-2005, 13:58   #253
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da bingo58
Ciao a tutti. Anche io ho preso lo zyxel 660 và molto bene ho configurato tutto senza problemi per la rete internet e il p2p ma nn riesco a configurare la rete domestica in pratica effettuando il ping i due pc nn si vedono. Avete suggerimenti da darmi ? Grazie a tutti. nota: le connessioni ad internet per i due pc sono perfette
hanno lo stesso dominio? che os hanno?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline  
Old 26-07-2005, 15:17   #254
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

win xp pro tutti e due i pc uno è desktop l'altro è un portatile cn wi-fi intel ho configurato la rete su tutti e due con installazione guidata di rete ma nn pingano il nome della rete è lo stesso per entrambi
scusa l'ignoranza ma che intendi per dominio? grazie

Ultima modifica di bingo58 : 26-07-2005 alle 15:24.
bingo58 è offline  
Old 26-07-2005, 15:22   #255
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

se per dominio si intende il nome dei due pc allora ti dico che sono differenti
bingo58 è offline  
Old 26-07-2005, 15:31   #256
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Città: Savona
intendo il gruppo di lavoro... prova anche a condividere qualche cartella su entrambi i pc
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline  
Old 26-07-2005, 15:37   #257
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

il gruppo di lavoro è lo stesso e ho condiviso le cartelle che mi servivano su entrambi i pc ma
se da prompt dei comandi provo a pingare i due pc nn si vedono mentre pingandoli dalla config del router si vedono
bingo58 è offline  
Old 26-07-2005, 21:19   #258
sca83
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ragazzi dopo tutti questi post mi consiglite l'acquisto di questo router??

Il VPN non è proprio supportato dal router o con i nuovi firmware è stato aggiuto?.

Una cosa nn ho ben capito ma è possibile aprire le stesse porte su due pc differenti??

Grazie.....

Ultima modifica di sca83 : 26-07-2005 alle 21:23.
sca83 è offline  
Old 28-07-2005, 13:33   #259
marfox23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
ciao, io lo uso da + di un mese, è una bomba, semplicissimo da configurare sia per la wan che per wlan/lan.
Ho dovuto aggiornare il firmware perchè appena mi facevano un nmap si riavviava ma apparte questo piccolo particolare sono pienamente soddisfatto dell'acquisto
prima avevo il manta usb by telecomz...... e vabbè ci mancherebbe che non vada meglio lo zyxel, ma non mi sarei aspettato un tale cambiamento io gioco online, ed il ping anche se legato + alla connessione che allo strumento utilizzato per effettuarla mi è cmq sceso di circa 10 - 15 punti...
download da emule o siti vari perfetti, e non parliamo della banda per la lan se usi il cavo..... xp ora arriva ad utilizzare il 90-95 % della capacità della rete

ciao

Ciao, premesso che non sono uno "smanettone" sui computer, e che ho da< poco il mio primo router (questo, appunto..) mi sono un pò incasinato.

A parte navigare e mails, in rete gioco anche (a "Battlezone" dell'activision) e ora con il 660 HW non riesco.
Navigare navigo (eccomi, infatti) ma nonn riesco ad entrare nelle sessioni gioco.
Nella lobby di gioco poi (li si, entro) vedo che con alcuni giocatori ho ping = 0 e loss = 100%.

Se creo io unn gioco nessuno può entrare.
Ora, mi hanno detto
a) devo sbloccare una porta (forse la 80?..) e, tale porta dovrebbe avere a che fare con "Anet" - e comunque non so come si sbloccano le porte su sto router..

b) che il problema andrebbe "fixato" sulla DMZ (aprire i criteri o qualcosa di simile, ma su sto router, la DMZ non c'è; che sia la subnet?? e come agisco?)

Mi rendo conto che chiedo parecchio, ma pensa/te che ho comprato anche un modem adsl perchè il 660 era addirittura entrato in protezione...

Grazie.
marfox23 è offline  
Old 28-07-2005, 14:23   #260
homer36
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sca83
Ragazzi dopo tutti questi post mi consiglite l'acquisto di questo router??

Il VPN non è proprio supportato dal router o con i nuovi firmware è stato aggiuto?.

Una cosa nn ho ben capito ma è possibile aprire le stesse porte su due pc differenti??

Grazie.....
Niente VPN

No se hai un solo ip pubblico
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128
homer36 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian