Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 15:57   #841
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
mi sa di no. magari con un ricevitore ir e xmbc può fungere da mediacenter. anche se mi par di capire che è ancora meglio l'asrock ion ht.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:05   #842
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
mi sa di no. magari con un ricevitore ir e xmbc può fungere da mediacenter. anche se mi par di capire che è ancora meglio l'asrock ion ht.
Do un occhiata a questo grazie.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:45   #843
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho comprato il kit hauppauge. Funziona alla grande.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 20:55   #844
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
dacci qualche ingfo in più, modello e via dicendo.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:45   #845
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
dacci qualche ingfo in più, modello e via dicendo.
Ne esiste uno solo.
http://www.hauppauge.it/site/product..._mcremote.html

Funziona sia sotto windows che sotto linux. Con xbmc va che è un piacere.

Oppure puoi fare lo sborone e se hai un case grande ti compri un iMon.
Old 10-05-2010, 12:18   #846
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi, non vorrei essere invadente visto che non ho il tempo di leggermi 43 pagine per ora, però volevo prendermi una zotac ion-itx f-e (quella con la pci-e 16x) trovata a 157 euro dalle mie parti, visto che mi serve un main pc per uso internet + office + video full hd che faccia 0 rumore, o rumori molto contenuti (mi piace usare il pc senza sentire grosse interferenze audio, sopratutto nella riproduzione video), che sia un affare allettante?
Ora sto usando una D945GCLF con windows 7 e devo dire che funziona tutto discretamente bene, ho avuto dei problemi con il chipset, e difatti, mai più chipset intel.
Volevo aspettare la D525 atom ma sinceramente, visto che sarà sicuramente accoppiato con chipset intel, magari l'nm10, allora se lo tengano, m'ha dato troppe paranoie questo per dare ancora fiducia ad intel

Insomma, voi che ce l'avete, ci sarà qualcuno che la usa assiduamente come nettop? Come vi trovate su internet con il 330? youtube 720p si vede senza scatti? e con flash player 10.1 e l'aiuto della ion? si riescono a vedere i 1080p di youtube con la ion?

Come ho detto, non mi serve il mega pc, prima avevo un athlon 3200+ venice 939 + 1giga di ram DDR1 + asus a8v-e se + radeon x550

Mi si è bruciata la scheda, ho dovuto prendere il mulo e usare questo per navigare, visto che ho solo questo, e, visto che mi sto abituando al fanless, non vorrei tornare a spendere 500 euro per un pc fatto male di cui non ho benefici diretti, ovvero, con quell'altro potevo guardare filmati hd 720p, da youtube non ce la faceva, e quindi, se l'atom 330 riesce a far girare fluidamente i video 720p DA YOUTUBE, per me è abbastanza potente per office + internet + flussi HD

P.s. in giro si leggono milioni di test dove si denigra atom paragonandolo all'athlon 2000+ ecc ecc ecc, ma alla fin fine, io ho avuto un 3200+ venice e non riusciva a far girare i video 720p di youtube, nemmeno sotto overclock, quindi se atom 330 ce la fa, per me il 330 è più veloce, anche se su sandra non lo supera

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:14   #847
Garluk
Senior Member

La zotac è una bella scheda. Penso che per le tue esigenze vada più che bene a patto di non tenere aperte 15 schede di explorer o firefox.

Per i filmati fullhd 1080p devi usare i codec adatti (CoreAVC) o player che usano la GPU come media player home cinema.
Non installare k-lite o altra robaccia simile altrimenti non funziona nulla.

Per quanto riguarda youtube e compagnia devi mettere il nuovo flashplayer che usa la GPU per il render dei filmati. E' in versione beta ma funziona bene. Lo trovi sul sito adobe.

Il prezzo trovato è decente.
Old 10-05-2010, 13:50   #848
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
La zotac è una bella scheda. Penso che per le tue esigenze vada più che bene a patto di non tenere aperte 15 schede di explorer o firefox.

Per i filmati fullhd 1080p devi usare i codec adatti (CoreAVC) o player che usano la GPU come media player home cinema.
Non installare k-lite o altra robaccia simile altrimenti non funziona nulla.

Per quanto riguarda youtube e compagnia devi mettere il nuovo flashplayer che usa la GPU per il render dei filmati. E' in versione beta ma funziona bene. Lo trovi sul sito adobe.

Il prezzo trovato è decente.
beh.. ne tengo aperte una 10ina con atom 230.. ora ne ho aperte 4

su windows SOLO media player home cinema

uso il pacchetto codec kazaa lite mega, credo basti impostare il custom press, flash player 10.1 sono d'obbligo, e vabbè, per il resto, per office dovrebbe reggere senza problemi

insomma, meglio 330 + nvidia o d525 + intel?

ah si, domanda 2, visto che posso procurarmi anche la versione g-e, che è uguale solo che non ha la pci-e 16x, con un risparmio di 20 euro, che mi convenga risparmiare 20 euro e tenere la ion persempre o prendere pure la pci-e 16x per un eventuale aggiornamento di scheda video? (fra 5 anni se la cpu terrà prestazioni vantaggiose sui futuri sistemi operativi potrò sempre installare una scheda video più prestazionale e che consumi uguale, magari boh, fra 5 anni ci sarà un aumento di programmi con cuda, magari anche i web browser useranno cuda, e così potrei ampliare con una scheda video fanless che fra 5 anni sarà più performante economica e a basso consumo di ion.. mmm

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!

Ultima modifica di Ibanez86 : 10-05-2010 alle 14:03.
Old 10-05-2010, 14:10   #849
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Qual'è la versione esatta? io ho l'ultima versione NON beta: 10.0.45.2 , come faccio a disistallarla in modo radicale (senza che mi lasci sporcizie nel pc) e istallare la beta con supporto gpu ?

Ultima modifica di ckingpin : 10-05-2010 alle 14:31.
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:28   #850
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
Qual'è la versione esatta? io ho l'ultima versione NON beta: 10.0.45.2 , come faccio a disistallarla in modo radicale (senza che mi lasci sporcizie nel pc) e istallare la beta con supporto gpu ?
da windows, installazione applicazioni, disinstalla flash player.

poi entra qua e ti scarichi il pacchetto per windows, lo installi, e abiliti l'accellerazione hardware, se non è già abilitata

così la ion si occuperà di alleggerire il carico di decodifica alla cpu, e a rigor di logica riuscirai a vedere anche i filmati 1080p da youtube, prova, e facci sapere

se vuoi puoi provare firefox 3.7 che ha accellerazione hardware su gpu per i contenuti multimediali, è in beta, ma è utilizzabile

Ultima modifica di Ibanez86 : 10-05-2010 alle 14:35.
Old 10-05-2010, 14:31   #851
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
da windows, installazione applicazioni, disinstalla flash player.

poi entra qua e ti scarichi il pacchetto per windows, lo installi, e abiliti l'accellerazione hardware, se non è già abilitata

così la ion si occuperà di alleggerire il carico di decodifica alla cpu, e a rigor di logica riuscirai a vedere anche i filmati 1080p da youtube, prova, e facci sapere
OOOK! Flash Player 10.1 Release Candidate 4 - Download plug-in for Windows (EXE, 2.4 MB) giusto ?? (Mi serve per IE e per FF)
Old 10-05-2010, 15:02   #852
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
OOOK! Flash Player 10.1 Release Candidate 4 - Download plug-in for Windows (EXE, 2.4 MB) giusto ?? (Mi serve per IE e per FF)
ff

IE

stessa cosa valeva per la 10.1 eh, ie usa activex mentre firefox le librerie standard diciamo, quelle che usano anche chrome opera safari ecc ecc

scarica e installa entrambi, e ovviamente, se passi i 1080p su firefox, su chrome volano!

Old 10-05-2010, 22:28   #853
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
beh.. ne tengo aperte una 10ina con atom 230.. ora ne ho aperte 4

su windows SOLO media player home cinema

uso il pacchetto codec kazaa lite mega, credo basti impostare il custom press, flash player 10.1 sono d'obbligo, e vabbè, per il resto, per office dovrebbe reggere senza problemi

insomma, meglio 330 + nvidia o d525 + intel?

ah si, domanda 2, visto che posso procurarmi anche la versione g-e, che è uguale solo che non ha la pci-e 16x, con un risparmio di 20 euro, che mi convenga risparmiare 20 euro e tenere la ion persempre o prendere pure la pci-e 16x per un eventuale aggiornamento di scheda video? (fra 5 anni se la cpu terrà prestazioni vantaggiose sui futuri sistemi operativi potrò sempre installare una scheda video più prestazionale e che consumi uguale, magari boh, fra 5 anni ci sarà un aumento di programmi con cuda, magari anche i web browser useranno cuda, e così potrei ampliare con una scheda video fanless che fra 5 anni sarà più performante economica e a basso consumo di ion.. mmm
Ovviamente meglio ION.
Per quanto riguarda il tuo cruccio io i 20 euro li spenderei....nella PCI-e ci puoi mettere quello che vuoi non necessariamente una scheda grafica. Ci potresti mettere una scheda di acquisizione o una sata o chissàche...
Old 10-05-2010, 22:41   #854
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
Ovviamente meglio ION.
Per quanto riguarda il tuo cruccio io i 20 euro li spenderei....nella PCI-e ci puoi mettere quello che vuoi non necessariamente una scheda grafica. Ci potresti mettere una scheda di acquisizione o una sata o chissàche...
bravissimo, ci stavo pensando anch'io, una pci-e 16x 2.0 è retrocompatibile con tutto, anche con una pci-e 1x, e quindi potrei agganciarci tutto, anche una eventuale configurazione raid

vada per questa

mi convenga aspettare che esca la ion2 per un eventuale calo del prezzo? in 6 mesi ho visto che è calato di 10 euro.. quindi..mmm

Old 11-05-2010, 10:42   #855
Garluk
Senior Member

Il raid lo hai già nel cipset ion.
La ION2 è peggio della ion perchè è chipset intel (2 sata per esempio) su cui viene aggiunta una scheda grafica che si sostituisce a quella integrata.
Dubito che cali eccessivamente di prezzo...già le D non le trovi più e presto non troverai nemmeno le F....
Old 11-05-2010, 11:16   #856
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

azz dici?

beh, guarda, a me il dualcore su doppio die non mi piace tanto, per l'interconnessione scambio dati fra i 2 obbligata per mezzo del bus, quindi MOOOLTO lenta..
Il d510 è un dualcore su die monolitico e quindi sicuramente ha qualche beneficio in più, oltre ad avere il controller di memoria incorporato, però il chipset nm10 sarà una ciofeca, come del resto tutti i chipset intel, che non ha banda pci-e, ne raid, niente di niente, solo qualche usb e wi-fi

diciamo che, bah, dopo il d945 mai più chipset intel, quindi mi tocca andare su atom 330, perchè non pago 50 euro una cpu potente per poi non sfruttarla

però sto doppio die, con le temperature dei core diverse l'una dall'altra, non mi piace tanto

discorso ion2, si, dati dicono che la versione potente di questa scheda grafica abbia 16 shader a stessa frequenza della 1, quindi alla fin fine altresì non è che una scheda su bus pci-e 1x da alloggiare al posto della integrata delle piattaforme pineview, su base nm10, e quindi, si meglio la 330+ion va

speriamo non vi siano grossi cali di bottiglia per via del doppio die su singolo slot

Old 11-05-2010, 12:40   #857
gioranaa
Member

Iscritto dal: May 2010
Scusate, ma vorrei capire, quindi ad oggi questa è la migliore in commercio? Zotac IONITX-A-E NVIDIA ION Intel Atom N330 DDR2 GLan WiFi MiniITX + Alimentatore
gioranaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 11:15   #858
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

la migliore in che senso? prestazioni? consumi?

la 330+ion è la migliore in termini di prestazioni

330 (overclock @2ghz) + ion batte d510 + ion2 in prestazioni, non in consumi

diciamo che il 330 consumando poco, può essere overcloccato di molto, basta aumentarci la tensione, ovviamente dagli 8W arrivi anche a un 12, si ma.. 8 12 no 95-145
magari si riesce a stabilizzarlo a 2,5 ghz, con un guadagno di un 40% rispetto alla versione standard, e senza grosse spese, pensa che la zotac permette overclock a 2ghz praticamente con dissipazione passiva

si beh, atom sarà comunque lento, gli mangano le unità FPU serie, e quindi sui giochi e programmi che usano molti calcoli in virgola mobile (non office) l'atom perde prestazioni. Però ha 2 unità ALU, e nei calcoli standard, è rapido quanto un processore di fascia concorrente

Difatti il 330 @1,6ghz riesce a far girare flussi 720p HD da youtube, che come sappiamo, il flash player è PESANTISSIMO! Al limite massimo con qualche scatto riesce a far girare i 1080p, quindi, con overclock spinto, ce la fa

Ultima modifica di Ibanez86 : 12-05-2010 alle 11:21.
Old 12-05-2010, 15:40   #859
gioranaa
Member

Iscritto dal: May 2010
@Ibanez86
quindi ricapitolando un video mkv a 1020 da un 12Giga, si vede senza alcun problema? Volendolo usare come media station?
gioranaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:11   #860
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

boh, credo di si

Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian