|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi sa di no. magari con un ricevitore ir e xmbc può fungere da mediacenter. anche se mi par di capire che è ancora meglio l'asrock ion ht.
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ho comprato il kit hauppauge. Funziona alla grande.
|
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
dacci qualche ingfo in più, modello e via dicendo.
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
|
Ne esiste uno solo.
http://www.hauppauge.it/site/product..._mcremote.html Funziona sia sotto windows che sotto linux. Con xbmc va che è un piacere. Oppure puoi fare lo sborone e se hai un case grande ti compri un iMon. |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi, non vorrei essere invadente visto che non ho il tempo di leggermi 43 pagine per ora, però volevo prendermi una zotac ion-itx f-e (quella con la pci-e 16x) trovata a 157 euro dalle mie parti, visto che mi serve un main pc per uso internet + office + video full hd che faccia 0 rumore, o rumori molto contenuti (mi piace usare il pc senza sentire grosse interferenze audio, sopratutto nella riproduzione video), che sia un affare allettante?
Ora sto usando una D945GCLF con windows 7 e devo dire che funziona tutto discretamente bene, ho avuto dei problemi con il chipset, e difatti, mai più chipset intel. Volevo aspettare la D525 atom ma sinceramente, visto che sarà sicuramente accoppiato con chipset intel, magari l'nm10, allora se lo tengano, m'ha dato troppe paranoie questo per dare ancora fiducia ad intel Insomma, voi che ce l'avete, ci sarà qualcuno che la usa assiduamente come nettop? Come vi trovate su internet con il 330? youtube 720p si vede senza scatti? e con flash player 10.1 e l'aiuto della ion? si riescono a vedere i 1080p di youtube con la ion? Come ho detto, non mi serve il mega pc, prima avevo un athlon 3200+ venice 939 + 1giga di ram DDR1 + asus a8v-e se + radeon x550 Mi si è bruciata la scheda, ho dovuto prendere il mulo e usare questo per navigare, visto che ho solo questo, e, visto che mi sto abituando al fanless, non vorrei tornare a spendere 500 euro per un pc fatto male di cui non ho benefici diretti, ovvero, con quell'altro potevo guardare filmati hd 720p, da youtube non ce la faceva, e quindi, se l'atom 330 riesce a far girare fluidamente i video 720p DA YOUTUBE, per me è abbastanza potente per office + internet + flussi HD P.s. in giro si leggono milioni di test dove si denigra atom paragonandolo all'athlon 2000+ ecc ecc ecc, ma alla fin fine, io ho avuto un 3200+ venice e non riusciva a far girare i video 720p di youtube, nemmeno sotto overclock, quindi se atom 330 ce la fa, per me il 330 è più veloce, anche se su sandra non lo supera
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
|
La zotac è una bella scheda. Penso che per le tue esigenze vada più che bene a patto di non tenere aperte 15 schede di explorer o firefox.
Per i filmati fullhd 1080p devi usare i codec adatti (CoreAVC) o player che usano la GPU come media player home cinema. Non installare k-lite o altra robaccia simile altrimenti non funziona nulla. Per quanto riguarda youtube e compagnia devi mettere il nuovo flashplayer che usa la GPU per il render dei filmati. E' in versione beta ma funziona bene. Lo trovi sul sito adobe. Il prezzo trovato è decente. |
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su windows SOLO media player home cinema uso il pacchetto codec kazaa lite mega, credo basti impostare il custom press, flash player 10.1 sono d'obbligo, e vabbè, per il resto, per office dovrebbe reggere senza problemi insomma, meglio 330 + nvidia o d525 + intel? ah si, domanda 2, visto che posso procurarmi anche la versione g-e, che è uguale solo che non ha la pci-e 16x, con un risparmio di 20 euro, che mi convenga risparmiare 20 euro e tenere la ion persempre o prendere pure la pci-e 16x per un eventuale aggiornamento di scheda video? (fra 5 anni se la cpu terrà prestazioni vantaggiose sui futuri sistemi operativi potrò sempre installare una scheda video più prestazionale e che consumi uguale, magari boh, fra 5 anni ci sarà un aumento di programmi con cuda, magari anche i web browser useranno cuda, e così potrei ampliare con una scheda video fanless che fra 5 anni sarà più performante economica e a basso consumo di ion.. mmm
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! Ultima modifica di Ibanez86 : 10-05-2010 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qual'è la versione esatta? io ho l'ultima versione NON beta: 10.0.45.2 , come faccio a disistallarla in modo radicale (senza che mi lasci sporcizie nel pc) e istallare la beta con supporto gpu ?
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla Ultima modifica di ckingpin : 10-05-2010 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi entra qua e ti scarichi il pacchetto per windows, lo installi, e abiliti l'accellerazione hardware, se non è già abilitata così la ion si occuperà di alleggerire il carico di decodifica alla cpu, e a rigor di logica riuscirai a vedere anche i filmati 1080p da youtube, prova, e facci sapere se vuoi puoi provare firefox 3.7 che ha accellerazione hardware su gpu per i contenuti multimediali, è in beta, ma è utilizzabile
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! Ultima modifica di Ibanez86 : 10-05-2010 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IE stessa cosa valeva per la 10.1 eh, ie usa activex mentre firefox le librerie standard diciamo, quelle che usano anche chrome opera safari ecc ecc scarica e installa entrambi, e ovviamente, se passi i 1080p su firefox, su chrome volano!
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo cruccio io i 20 euro li spenderei....nella PCI-e ci puoi mettere quello che vuoi non necessariamente una scheda grafica. Ci potresti mettere una scheda di acquisizione o una sata o chissàche... |
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vada per questa mi convenga aspettare che esca la ion2 per un eventuale calo del prezzo? in 6 mesi ho visto che è calato di 10 euro.. quindi..mmm
|
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
|
Il raid lo hai già nel cipset ion.
La ION2 è peggio della ion perchè è chipset intel (2 sata per esempio) su cui viene aggiunta una scheda grafica che si sostituisce a quella integrata. Dubito che cali eccessivamente di prezzo...già le D non le trovi più e presto non troverai nemmeno le F.... |
|
|
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
|
azz dici?
beh, guarda, a me il dualcore su doppio die non mi piace tanto, per l'interconnessione scambio dati fra i 2 obbligata per mezzo del bus, quindi MOOOLTO lenta.. Il d510 è un dualcore su die monolitico e quindi sicuramente ha qualche beneficio in più, oltre ad avere il controller di memoria incorporato, però il chipset nm10 sarà una ciofeca, come del resto tutti i chipset intel, che non ha banda pci-e, ne raid, niente di niente, solo qualche usb e wi-fi diciamo che, bah, dopo il d945 mai più chipset intel, quindi mi tocca andare su atom 330, perchè non pago 50 euro una cpu potente per poi non sfruttarla però sto doppio die, con le temperature dei core diverse l'una dall'altra, non mi piace tanto discorso ion2, si, dati dicono che la versione potente di questa scheda grafica abbia 16 shader a stessa frequenza della 1, quindi alla fin fine altresì non è che una scheda su bus pci-e 1x da alloggiare al posto della integrata delle piattaforme pineview, su base nm10, e quindi, si meglio la 330+ion va speriamo non vi siano grossi cali di bottiglia per via del doppio die su singolo slot
|
|
|
|
|
#857 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Scusate, ma vorrei capire, quindi ad oggi questa è la migliore in commercio? Zotac IONITX-A-E NVIDIA ION Intel Atom N330 DDR2 GLan WiFi MiniITX + Alimentatore
|
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
la migliore in che senso? prestazioni? consumi?
la 330+ion è la migliore in termini di prestazioni 330 (overclock @2ghz) + ion batte d510 + ion2 in prestazioni, non in consumi diciamo che il 330 consumando poco, può essere overcloccato di molto, basta aumentarci la tensione, ovviamente dagli 8W arrivi anche a un 12, si ma.. 8 12 no 95-145 ![]() magari si riesce a stabilizzarlo a 2,5 ghz, con un guadagno di un 40% rispetto alla versione standard, e senza grosse spese, pensa che la zotac permette overclock a 2ghz praticamente con dissipazione passiva ![]() si beh, atom sarà comunque lento, gli mangano le unità FPU serie, e quindi sui giochi e programmi che usano molti calcoli in virgola mobile (non office) l'atom perde prestazioni. Però ha 2 unità ALU, e nei calcoli standard, è rapido quanto un processore di fascia concorrente Difatti il 330 @1,6ghz riesce a far girare flussi 720p HD da youtube, che come sappiamo, il flash player è PESANTISSIMO! Al limite massimo con qualche scatto riesce a far girare i 1080p, quindi, con overclock spinto, ce la fa
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! Ultima modifica di Ibanez86 : 12-05-2010 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#859 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
@Ibanez86
quindi ricapitolando un video mkv a 1020 da un 12Giga, si vede senza alcun problema? Volendolo usare come media station? |
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
|
boh, credo di si
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.