|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Altro buon motivo è che il samsung non da alla zotac le caratterisitche del display. Hai provato a impostare risoluzione e frequenze manualmente dal pannello nvidia? |
|
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
Quote:
si ho provato ad impostare le frequenze, cmq quella nativa è giusta 1900 X 1080 X 60hz trastullando sul menu della sorgente della tv ho notato che sotto sezione > immagine > avanzate, la prendeva in automatico in 16:9, settando in " adatta allo schermo " il problema dell' overscan sparisce, devo raffinare la qualità dei caratteri e provare con il cavo hdmi/hdmi tanto per capire se cambia qualcosa, quindi non è un problema di SO per ora ma di settaggi da entrambe le direzioni..in rete ci sono milioni di post di gente con sti problemi dell' overscan chissà se molti potrebbero risolvere così facilmente...
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente il problema è dovuto all'elettronica del TV. Io ho collegato la zotac al plasma pioneer di mio fratello e tutto era perfetto i caratteri malgrado sono cecato li leggevo perfettamente a un metro e mezzo di distanza e mio fratello da quasi 4m. |
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dopo qualche smanettamento ho installato ubuntu 9.10, installato i driver nvidia dal sito (non dal repo) e installato xbmc nella versione alpha per provarla e ho infine provveduto a scaricare i font.
Qui cominciano i problemi.. Non vedo i font di AEON in XMBC. Questo è stato il mio procedimento: per installarli sono andato in HOME e creato una cartella denominata .fonts dove ho copiato i font di AEON. Peccato però che i font non si vedono in xbmc e mi sembra di utilizzare il classico SANS, ma sopratutto la grandezza del font non mi sembra corretta. Andando nelle impostazioni di aspetto di xbmc provo a cambiare il font aeon fra quelli disponibili e ottengo solo una riduzione o ingrandimento del font.. ma non vedo il font AEON. Dove sbaglio? Ultima modifica di watzy : 10-11-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cartella font va copiata così come scompattata in ogni directory aero create. Attento a non copiare la cartella Aero con dentro font dentro la cartella aero dello skin. |
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi che dici meglio prenderlo dai repo xbmc o da svn, vorrei metterci aeon stark...
|
|
|
|
#507 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Perfetto, fatto come hai consigliato e i font sono a posto! Grazie.
|
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi tranquillamente dal repository ufficiale. L'interfaccia aero funziona ugualmente. Ritengo che a fine mese esce la nuova versione (c'è l'alpha in testing ora) e poi metti quella. Se sei esperto e hai voglia di provare puoi mettere l'alpha essendo consapevole che potrebbe funzionare male. |
|
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
risolto tutto..
qualcuno ha esperienze di accensione da telecomando? su altra macchina avevo montato un imon e funzionava bene ma su questa che non ha connettore atx dovrei fare un po di mod per gestire il tutto.. altrimenti faccio una prolunga all' interuttore switch del pc e con la sensor bar e telecomando di una wii gestisco il discorso....
|
|
|
#511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante la soluzione wii....puoi darmi qualche dettaglio? Cercavo una tastiera mini wireless magari con pad o similari integrato giusto per situazioni di emergenza o per navigare....consigli? |
|
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto diventare pazzi quelli dell' assistenza samsung ma poi ho tratto le miei conclusioni e nello specifico posso dirti che avendo il 37 b650 attaccando dvi>hdmi e minijack l' audio non l' ho fatto andare manco a pregarlo, chiedendo all' assistenza mi hanno detto che ha problemi di compatibilità ecc, hanno anche detto tante altre [email protected] che potrei scrivere un libro, in ogni caso ho preso un cavo hdmi e attaccato la zotac da hdmi alla tv in uno degli altri tre ingressi non quello hdmi/dvi poi ho seguito le varie guide e modificato i controlli su alsamixer e su xbmc, conviene che mi chiedate sullo specifico cosa non vi va ...
|
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
|
Non mi ha detto nello specifico cosa non va.
Forse è meglio che fai un sunto di cos'hai fatto per far funzionare l'audio via hdmi così rimane ai posteri in questo thread. Per la tastiera se mi mandi in mp modello e prezzo guardo e ti rispondo. Grazie della disponibilità |
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il sunto....ho seguito la guida che c' è sul forum di xbmc. link il passo importante è il 4 e il 5 sulla sezione alsamixer seguito non alla lettera visto che sono su 9.10 e ho la alpha di xbmc, cmq la base è quella, faccio un po di esperimenti ma avrei voglia anche di riprovare mythTV per il discorso telecomando ho visto che c' è un' applicazione di android per gestire mythTV, quindi per accenderlo manderei un magic pachet (wol) e per gestirlo l' applicazione appunto dal G1.. link all' applicazione
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
|
aggiornamento avevo qualche problema nella gestione dei filmati a 1080p ora dopo avermi visto i log, ho disattivato la visualizzazione libreria sullo skin aeon e vanno molto bene!
direi che a questo punto si potrebbe aprire un post riassuntivo con la guida per xbmc mytTv che devo ancora provare e VDR..che avevo provato precedentemente con skeda usb satellitare.. o metterò tutto su un blog, in ogni caso si faccia vivo chi è nella mia stessa condizione in modo di raccogliere + esperienze possibili...grazie. esiste un soft per far diventare un telecomando un cell android...su xbmc ...inoltre si può accendere il pc via wol...spettacolare. ![]() appena PROVATO va alla grande !!!! stasera vedo il discorso del WOL..
- La parola SCATOLA (contenitore) è italiano, scatolo è un' altra cosa..... - Ultima modifica di recidivo : 13-11-2009 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
io ho provato tvheadend, mythtv e vdr
il primo è senza dubbio il più semplice, vdr su gentoo è stato abbastanza facile da configurare, mythtv oltre ad essere il più complesso è anche il più lento, ma per il momento è l'unico supportato dalle versioni 9.11 alpha, per i primi 2 credo serva la versione pvr-testing
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D |
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
solo DTT
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D |
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
|
dai smanettate un pochino con gli overclock massimi di mobo e skeda video :=)
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me interessa che sia stabile.. e faccia km.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.